Addio David Bowie

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Addio David Bowie

Messaggio da george clooney » 11/01/2016, 17:29

Oggi si è appreso che è morto, all'età di 69 anni, David Bowie, un grande artista indiscusso che lascerà un vuoto nel mondo della musica. A me piaceva molto; a voi?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/01/2016, 19:10

E' stato davvero un grande! Lo ammiravo per quel che aveva rappresentato: una rivoluzione nel campo della musica e del costume.
Mi è dispiaciuto molto apprendere questa notizia oggi.

https://www.youtube.com/watch?v=Tgcc5V9Hu3g

https://www.youtube.com/watch?v=4B5zmDz4vR4

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 11/01/2016, 19:39

tempest ha scritto:E' stato davvero un grande! Lo ammiravo per quel che aveva rappresentato: una rivoluzione nel campo della musica e del costume.
Mi è dispiaciuto molto apprendere questa notizia oggi.

https://www.youtube.com/watch?v=Tgcc5V9Hu3g

https://www.youtube.com/watch?v=4B5zmDz4vR4
Anche a me è dispiaciuto molto apprendere della sua morte, anche perché era ancora abbastanza giovane.. La sua musica mi faceva e mi fa venire i brividi, io e mio padre seguiamo i suoi successi da anni; tant 'è che abbiamo tutti i suoi dischi...Un artista eclettico, camaleontico, che ha davvero rivoluzionato il mondo del rock!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/01/2016, 0:54

Una mia amica e sua grande fan dai tempi di Ziggy Stardust, mi ha detto che nessuno del loro gruppo di fan si aspettava una notizia così, erano shockati ieri.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/01/2016, 6:48

tempest ha scritto:Una mia amica e sua grande fan dai tempi di Ziggy Stardust, mi ha detto che nessuno del loro gruppo di fan si aspettava una notizia così, erano shockati ieri.
Ma infatti, credo che in pochi fossero al corrente della sua malattia, giusto gli amici più intimi. .MIO papà, suo grandissimo fan da sempre, ha comprato il giorno stesso che è uscito, il suo ultimo cd, e poi 2 giorni dopo il cancro se l'è portato via...Mi dispiace. . Il duetto che aveva fatto con quel mostro sacro di Mercury ,"under pressure " a me fa venire davvero i brividi. .Un pezzo che anche le generazioni future ascolteranno sempre. ..E' proprio vero che, pian piano, i più grandi della musica se ne stanno andando. .

YD
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 gennaio 2016
Età: 109


Messaggio da YD » 13/01/2016, 9:39

Ho notato una cosa: i TG hanno fatto carrellate di sue canzoni, però nessuno ha inserito anche "This is not America". Strano, eppure è una delle più note. ...

Ad ogni modo, mi è dispiaciuto. .. RIP David...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/01/2016, 14:09

george clooney ha scritto:[...]



Ma infatti, credo che in pochi fossero al corrente della sua malattia, giusto gli amici più intimi. .MIO papà, suo grandissimo fan da sempre, ha comprato il giorno stesso che è uscito, il suo ultimo cd, e poi 2 giorni dopo il cancro se l'è portato via...Mi dispiace. . Il duetto che aveva fatto con quel mostro sacro di Mercury ,"under pressure " a me fa venire davvero i brividi. .Un pezzo che anche le generazioni future ascolteranno sempre. ..E' proprio vero che, pian piano, i più grandi della musica se ne stanno andando. .
Sì questa concomitanza ultimo album/compleanno - morte è stata particolarmente di impatto per i suoi fan, anche la mia amica, come tuo padre era tutta presa da nuovo album...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/01/2016, 14:14

YD ha scritto:Ho notato una cosa: i TG hanno fatto carrellate di sue canzoni, però nessuno ha inserito anche "This is not America". Strano, eppure è una delle più note. ...

Ad ogni modo, mi è dispiaciuto. .. RIP David...
Hanno mostrato canzoni con video più vecchi o più eccentrici, forse...
A me le canzoni di Bowie trasmettono sempre un po' tristezza e malinconia ...almeno quelle che conosco, non posso dire di conoscere bene la sua discografia.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/01/2016, 19:24

YD ha scritto:Ho notato una cosa: i TG hanno fatto carrellate di sue canzoni, però nessuno ha inserito anche "This is not America". Strano, eppure è una delle più note. ...

...
Vero; se per questo però nei tg che ho visto io non hanno menzionato nemmeno il duetto con Mercury di cui parlavo oggi; eppure è più che noto...

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 14/01/2016, 22:58

Vero; se per questo però nei tg che ho visto io non hanno menzionato nemmeno il duetto con Mercury di cui parlavo oggi; eppure è più che noto...


Pensa che adesso stanno cantando insieme sicuramente, anche io ci sono cresciuta e mi ha fatto veramente molto male non me lo aspettavo per niente, resterà per sempre il nostro Young american

YD
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 gennaio 2016
Età: 109


Messaggio da YD » 15/01/2016, 0:07

Io non lo pensavo mai....poi:
1. settimana scorsa mi è passato per la testa e ho avuto voglia di riascoltare una sua canzone
2. un paio di giorni dopo mi è passato per la testa un vecchio spot della VW Golf in cui si sentiva la sua "Heroes"....e quindi ho pensato anche a lui..
3. Altri due giorni dopo l'ho visto su due pagine di TV Sorrisi e Canzoni e riflettevo su di lui (in particolare l'espressione degli occhi, non so mi dava da pensare)
4. ............e due giorni dopo è morto.

L'avrò pensato troppo.......... :rolleyes:

A dire il vero è successo anche con Licio Gelli. Erano anni che non mi passava per la testa. Un giorno è successo e sono andato a cercare su internet se fosse ancora vivo: "Ammazza, più di 90 anni e sta ancora qui". Il giorno dopo ho saputo della sua morte. :rolleyes:

Sù, accetto suggerimenti. Ditemi chi vi sta sulle balle, così io lo penso e.......puff, sparisce. :D

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Addio David Bowie

Messaggio da cinque » 05/02/2016, 13:41

george clooney ha scritto:Oggi si è appreso che è morto, all'età di 69 anni, David Bowie, un grande artista indiscusso che lascerà un vuoto nel mondo della musica. A me piaceva molto; a voi?
guarda per migliorare il mio inglese ho cominciato a leggere la sua vita . non mi sono ancora ripresa!!!!

Ospite

Re: Addio David Bowie

Messaggio da Ospite » 05/02/2016, 20:01

cinque ha scritto:[...]
guarda per migliorare il mio inglese ho cominciato a leggere la sua vita . non mi sono ancora ripresa!!!!
Una vita molto movimentata quella di Bowie.
:D :D ;)

A proposito di David Bowie, artista che seguo da oltre 30 anni, vorrei consigliare la visione del film "Velvet Goldmine" del 1998. Pellicola che, pur non menzionandolo mai, è la chiara trasposizione dei suoi esordi sulla scena musicale londinese, a cavallo fra gli anni 60 e 70. Il film è fatto molto bene, e offre un ritratto splendido di quell'ambiente, con scenografie e costumi che valsero una nomination all'Oscar.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Addio David Bowie

Messaggio da george clooney » 05/02/2016, 20:16

Shadow750 ha scritto:[...]



Una vita molto movimentata quella di Bowie.
:D :D ;)
Di certo non ha conosciuto la noia nella sua vita... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Addio David Bowie

Messaggio da tempest » 05/02/2016, 22:03

Shadow750 ha scritto:[...]



Una vita molto movimentata quella di Bowie.
:D :D ;)

A proposito di David Bowie, artista che seguo da oltre 30 anni, vorrei consigliare la visione del film "Velvet Goldmine" del 1998. Pellicola che, pur non menzionandolo mai, è la chiara trasposizione dei suoi esordi sulla scena musicale londinese, a cavallo fra gli anni 60 e 70. Il film è fatto molto bene, e offre un ritratto splendido di quell'ambiente, con scenografie e costumi che valsero una nomination all'Oscar.
Bello!
E... Jonathan Rhys Meyers mi folgorò con la sua aria androgina :inlove:

Ospite

Re: Addio David Bowie

Messaggio da Ospite » 08/02/2016, 16:46

george clooney ha scritto:[...]

Di certo non ha conosciuto la noia nella sua vita... ;)
Ah no di certo. Percorso di vita comunque comune a molte rock star del suo stampo, fatto di eccessi e sregolatezze, per poi però magari finire anche con cappello e bastone, a fare due passi al parco, come un qualsiasi altro pensionato.
tempest ha scritto:[...]

Bello!
E... Jonathan Rhys Meyers mi folgorò con la sua aria androgina
Non è un film molto conosciuto. Mi fa piacere tu lo abbia apprezzato Tempest [smilie=okok.gif]