Delusioni

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: Delusioni

Messaggio da the.nuance » 18/05/2012, 15:34

Honda ha scritto:[...]



Nostro ;)
Medesimo "problema" .

tutti abbiamo il nostro orgoglio di sè ed è cosa normale...se non fosse che molto spesso non è un "sano" e "giusto" orgoglio...ma credo sia timore, sotto sotto, magari un autostima o sopravvalutata o sottovalutata: al solito, il giusto equilibrio, come in tutte le 'cose' della vita, ci scappa quasi sempre di mano!

ciao!

b.

PEPPECL0472
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 dicembre 2011
Età: 51

Re: Delusioni

Messaggio da PEPPECL0472 » 27/05/2012, 21:42

BuonaLuce ha scritto:[...]



Le delusioni fanno parte della nostra esistenza!
Mia cara, il problema sta nelle aspettative che noi inevitabilmente riponiamo verso qualcosa o qualcuno... :(

La mia più grande delusione è stato il mio ex marito, le mie aspettative erano probabilmente molto grandi!
L'allontanamento è stato inevitabile. Ovviamente anche io sono stata per lui oggetto di grande delusione.

Comunque sia prima di allontanare o allontanarsi da una persona perchè questa ci ha delusa è consigliabile (la dove è possibile) un confronto e cercare di parlare per chiarirsi.

;)
Ciao Buonaluce,
anch'io sono stato deluso dalla mia ex moglie, avrei voluto invecchiare assieme a Lei ( forse un pensiero un pò rètro?? chi se ne frega..) ed invece le ??. strade si sono irrimediabilmente divise anche se 2 splendide motivazioni di 12 e 7 anni ci legheranno fino alla morte! Il confronto purtroppo non è stato possibile perchè ha fatto posto al sospetto. alla rabbia e all'inevitabile rottura.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Delusioni

Messaggio da justeyes89 » 29/05/2012, 16:02

Lady_Stardust ha scritto:[...]



concordo con quello che dici, è verò le delusioni spesso nascono da idee sbagliate che ci facciamo sulle altre persone, su come le idealizziamo...
per quanto riguarda l'umanità purtroppo l'orgoglio è il mio tallone d'Achille
:wcrash:
Honda ha scritto: Nostro ;)
Medesimo "problema" .
Scusate se ve lo dico,ma queste mi sembrano solo scuse.Usare l'orgoglio come giustificazione per ogni cosa,non dico che sia il vostro caso,ma in parecchi lo fanno.Io sono orgogliosa nel senso che ho rispetto di me stessa,ma sono in grado di chiedere scusa quando sbaglio e di non pretendere che sia sempre l'altra persona a cercarmi,in nome di chissà quale orgoglio,ma alzo il sedere e le vado incontro.
Per quanto riguarda il topic,proprio ultimamente sono rimasta delusa da qualcuno.Come hanno scritto altri,avevo delle aspettative che sono state tradite.Sarà perché quando voglio bene dò il 1000 per 1000,sarà perché non tutti amiamo allo stesso modo,ma non riesco proprio a farmi capace di ciò che mi ha detto e a farmelo scivolare addosso.Non la evito per orgoglio,ma per paura di starci ancora male,per paura che mi ferisca ancora,anche se sento molto la sua mancanza.Se vi dicessi cosa rappresenta nella mia vita questa persona,forse ne rimarreste scioccati ;) Ma le voglio bene davvero e spero che lei capisca che non é questo il modo migliore per tenersi stretta una persona a cui si vuol bene.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Delusioni

Messaggio da arietina76 » 29/05/2012, 16:06

justeyes89 ha scritto:[...]

Per quanto riguarda il topic,proprio ultimamente sono rimasta delusa da qualcuno.Come hanno scritto altri,avevo delle aspettative che sono state tradite.Sarà perché quando voglio bene dò il 1000 per 1000,sarà perché non tutti amiamo allo stesso modo,ma non riesco proprio a farmi capace di ciò che mi ha detto e a farmelo scivolare addosso.Non la evito per orgoglio,ma per paura di starci ancora male,per paura che mi ferisca ancora,anche se sento molto la sua mancanza.Se vi dicessi cosa rappresenta nella mia vita questa persona,forse ne rimarreste scioccati ;) Ma le voglio bene davvero e spero che lei capisca che non é questo il modo migliore per tenersi stretta una persona a cui si vuol bene.
capisco molto questo tuo discorso, credimi.... :rolleyes:

Lady_Stardust
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 03 maggio 2012
Età: 35

Re: Delusioni

Messaggio da Lady_Stardust » 29/05/2012, 20:26

buonasera a tutti!



justeyes89 ha scritto:[...]



[...]



Scusate se ve lo dico,ma queste mi sembrano solo scuse.Usare l'orgoglio come giustificazione per ogni cosa,non dico che sia il vostro caso,ma in parecchi lo fanno.Io sono orgogliosa nel senso che ho rispetto di me stessa,ma sono in grado di chiedere scusa quando sbaglio e di non pretendere che sia sempre l'altra persona a cercarmi,in nome di chissà quale orgoglio,ma alzo il sedere e le vado incontro.


non si tratta di usare l'orgoglio come scusa.. io lo vedo come un mio grosso grosso limite e se potessi, credimi, lo eliminerei volentieri.

Lady_Stardust
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 03 maggio 2012
Età: 35

Re: Delusioni

Messaggio da Lady_Stardust » 29/05/2012, 20:28

the.nuance ha scritto:[...]




tutti abbiamo il nostro orgoglio di sè ed è cosa normale...se non fosse che molto spesso non è un "sano" e "giusto" orgoglio...ma credo sia timore, sotto sotto, magari un autostima o sopravvalutata o sottovalutata: al solito, il giusto equilibrio, come in tutte le 'cose' della vita, ci scappa quasi sempre di mano!

ciao!

b.

mi rivedo molto nella questione del timore..

gmatti
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 aprile 2012
Sesso:
Età: 49

Re: Delusioni

Messaggio da gmatti » 22/08/2015, 17:39

A me è capitato di alcune delusioni d'amore e ho sofferto molto soprattutto l'ultima volta.
Anch'io ho deluso delle persone.





quote="Lady_Stardust"]Vi è mai capitato di essere irremediabilmente delusi da una persona a voi molto cara?siete riusciti a riguardarla con gli stessi occhi di prima oppure vi siete allontanati?
Avete mai deluso qualcuno?[/quote]

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 25/08/2015, 14:52

Giusto ultimamente ho deciso di mettere una pietra sopra alcuni giganteschi (ma letteralmente giganteschi) torti che ho subito in passato e di dare un'altra possibilità al mio ex migliore amico....Come definire questo mio comportamento? Molti lo giudicherebbero idiota allo stato puro (e avrebbero pure ragione) ma io quando voglio bene a qualcuno e mi lascio prendere dalla nostalgia di quello che è stato divento un ammasso di gelatina....Vedremo come andranno le cose....

erbazzone
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 ottobre 2015
Età: 52

Re: Delusioni

Messaggio da erbazzone » 01/11/2015, 17:44

Lady_Stardust ha scritto:Vi è mai capitato di essere irremediabilmente delusi da una persona a voi molto cara?siete riusciti a riguardarla con gli stessi occhi di prima oppure vi siete allontanati?
Avete mai deluso qualcuno?
Per quanto mi riguarda, sono rimasto deluso da qualcuno che si è comportato in malafede. E queste sono (poche) persone con le quali ho chiuso i rapporti senza alcuna esitazione né rimpianto.

Sicuramente ho deluso qualcuno, ma questa è una cosa alla quale eventualmente dovrebbe rispondere quel 'qualcuno'. La delusione, del resto, spesso è figlia di aspettative specifiche. E le aspettative, mi dice l'esperienza, spesso sono costruite su basi che il prossimo non necessariamente ci fa conoscere, per cui è anche difficile sapere se, quando e in che misura hai deluso realmente qualcuno...
Ciao!

Ospite

Re: Delusioni

Messaggio da Ospite » 04/12/2015, 19:40

erbazzone ha scritto:[...]
La delusione, del resto, spesso è figlia di aspettative specifiche. E le aspettative, mi dice l'esperienza, spesso sono costruite su basi che il prossimo non necessariamente ci fa conoscere, per cui è anche difficile sapere se, quando e in che misura hai deluso realmente qualcuno...
Tutto si aggiusta con un po' di esperienza e "sgamatura" sulla vita e sulle persone. Poi è anche vero che, se domina forte la componente sentimentale, difficilmente si riesce ad essere così razionali da riflettere e prevedere cosa ci si potrà riservare.

SweetSour
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 gennaio 2017
Età: 39

Re: Delusioni

Messaggio da SweetSour » 27/01/2017, 22:41

Lady_Stardust ha scritto:Vi è mai capitato di essere irremediabilmente delusi da una persona a voi molto cara?siete riusciti a riguardarla con gli stessi occhi di prima oppure vi siete allontanati?
Avete mai deluso qualcuno?
Si, tante volte, ma una su tutte è stata la più terribile! Mi ha talmente delusa che adesso non ci vediamo ne sentiamo più, non potrei più guardare questa persona con gli stessi occhi di prima! Se ho deluso qualcuno? Probabile, ma chi può dirlo!
"Le strade non sono per tutti... È per questo che hanno inventato i marciapiedi"

SweetSour
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 gennaio 2017
Età: 39

Re: Delusioni

Messaggio da SweetSour » 27/01/2017, 22:44

airlander ha scritto:[...]


guarda, la cosa più importante è non deludere se stessi, poi tutto il resto diventa relativo. ;)
Sono d'accordo con te, io so di avere sempre la coscienza pulita, dico sempre quello che penso e sono coerente, se deludo qualcuno perché sono così, pace e amen!!!
"Le strade non sono per tutti... È per questo che hanno inventato i marciapiedi"

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Delusioni

Messaggio da Etere » 25/06/2020, 18:30

Lady_Stardust ha scritto:
07/05/2012, 23:40
Vi è mai capitato di essere irremediabilmente delusi da una persona a voi molto cara?
Si', ogni giorno.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Delusioni

Messaggio da tempest » 25/06/2020, 18:37

Etere ha scritto:
25/06/2020, 18:30
Si', ogni giorno.
Ogni giorno ti senti deluso da una persona in particolare o ogni giorno qualcuno che ti è/era caro finisce per deluderti?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Delusioni

Messaggio da george clooney » 25/06/2020, 19:08

Lady_Stardust ha scritto:
07/05/2012, 23:40
Vi è mai capitato di essere irremediabilmente delusi da una persona a voi molto cara?siete riusciti a riguardarla con gli stessi occhi di prima oppure vi siete allontanati?
Avete mai deluso qualcuno?
Ovviamente si. Sono cose che capitano nella vita..Capita di essere delusi da qualcuno di molto caro a noi, e di deludere a nostra volta qualcuno...Facile pensare di essere solo delusi da altri..