"Detenzione di armi per difesa personale"

Discussioni, opinioni e riflessioni su argomenti di attualità, notizie, eventi anche personali

Moderatore: Sabrina

Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

"Detenzione di armi per difesa personale"

Messaggio da george clooney » 26/10/2015, 17:31

Facendo riferimento al recente fatto di cronaca di quel pensionato che ha ucciso in casa sua con un colpo di pistola, che deteneva regolarmente da anni, un ladro albanese di 22 anni, con diversi precedenti penali che era stato espulso dal territorio italiano, cosa ne pensate? Siete favorevoli o contrari a detenere un'arma per sentirvi più sicuri in casa vostra? Lo fareste?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Detenzione di armi per difesa personale"

Messaggio da tempest » 26/10/2015, 21:02

george clooney ha scritto:Facendo riferimento al recente fatto di cronaca di quel pensionato che ha ucciso in casa sua con un colpo di pistola, che deteneva regolarmente da anni, un ladro albanese di 22 anni, con diversi precedenti penali che era stato espulso dal territorio italiano, cosa ne pensate? Siete favorevoli o contrari a detenere un'arma per sentirvi più sicuri in casa vostra? Lo fareste?
Consideratoil contesto in cui vivo, non mi sento insicura a casa mia ( mi sento insicura fuori ) quindi non sarei interessata a detenere un'arma, ma non sono contraria, se ad esempio vivessi in un luogo isolato o a rischio, considererei l'idea.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Detenzione di armi per difesa personale"

Messaggio da george clooney » 03/11/2015, 19:42

tempest ha scritto:[...]



Consideratoil contesto in cui vivo, non mi sento insicura a casa mia ( mi sento insicura fuori ) quindi non sarei interessata a detenere un'arma, ma non sono contraria, se ad esempio vivessi in un luogo isolato o a rischio, considererei l'idea.
Al giorno d'oggi è già una buona cosa ritenersi al sicuro almeno in casa propria, considerando i furti che avvengono negli appartamenti e nelle ville quando si in casa, vedi di notte.. :rolleyes: Nemmeno io sono contraria; anche se, preferirei non tenere un'arma in casa perchè quando c'è prima o poi la si usa e poi si andrebbe incontro a guai seri, considerando che qui in Italia le leggi sono a favore dei delinquenti.. :rolleyes:

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 05/11/2015, 17:48

Allora a me questa notizia mi ha fatto tanto male ma soprattutto mi ha fatto male anche una notizia che però se ne parlato poco del fatto che un altro pensionato è finito in fin di vita e non mi ricordo se è morto poi perché due persone che gli stavano facendo del male davanti al cortile di casa. Io penso questo: Per avere le armi bisogna avere delle regole ultimamente ci sono stati anche dei problemi perché questa cosa dell'avere armi e mi riferisco anche ai problemi che ci sono i stati uniti però anche il presidente degli stati uniti ha detto che bisognerebbe fare una regola per avere le armi una regola seria perché se no poi ci possono essere dei problemi e tutti vanno in giro con queste armi
Per quanto riguarda la difesa personale io penso che io personalmente non avrei un'arma per me per difendermi o comunque se io avessi un'arma io la userei solo se vengo attaccata è vero che però non mi sogna giudicare queste persone perché in quei momenti tu non sei lucido
Però proprio per il fatto che tu non sei lucido non è giusto neanche portare queste persone in un giudizio solo perché si sono difese. A me dispiace di sentire queste storie però è difficile io non lo userei l'arma perché poi comunque questa Persona anche se l'ho fatto per difendere e io ti do tutte le ragioni di questo mondo però questa persona continuerà a vivere la sua vita con la coscienza che anche se solo per difesa ma comunque ha ucciso un uomo. Io se dovessi usare un'arma non sarei comunque una pistola o comunque la puntare in alto per fargli del male o per spaventarlo ma non ha uomo per fargli del male e ferirlo per poi Avere anche la possibilità che può succedere che questa persona ci rimane uccisa. Ci sono tante tecniche di difesa personale io mi sembra di averlo visto anche nella televisione italiana una cosa del genere ma ci sono anche tanti corsi per uomini e per le donne io non so dove si possono fare io penso che anche con il proprio corpo fece vedere una volta un uomo che quando gli si presentava una persona davanti però Davanti per rubare la donna gli ha dato un calcio e dicevano delle zone particolari del corpo dove si potesse colpire. Ripeto io in quei momenti nessuno può giudicare perché non si è lucido perché se ti entrano Intro casa tu ti spaventi e normale che se sai di avere un'arma la prima cosa che prendi quella io non l'avrei però non giudico nessuno quindi io sono a favore di quest'uomo. Ok come dicevo all'inizio quest'uomo se ne parla così tanto perché ha ucciso una persona solo per difendersi e ti viene giudicato, quei due ragazzi che hanno mandato in fin di vita un uomo perché tu vali dentro casa di quelli però non si parla e quelli sono i veri criminali. Spero di avere spiegato bene il mio concetto
E quando io dicevo l'esempio degli stati uniti anche se quel è un'altra cosa, ti posso dire che negli stati uniti tanti tanti anni fa questa cosa delle armi inizio è iniziata proprio come difesa personale però adesso tutti quanti hanno tutte queste armi e c'è quel discorso che è successo l'altro giorno che quel ragazzo ha sparato ma non so quante persone. Adesso il presidente sta cercando di tornare indietro perché vuole presentare al Congresso una legge per cui creare delle regole più o meno come sono in Italia per avere le armi cioè delle regole precise per chi può portare le armi però io non vorrei che con la scusa della difesa personale poi tutti si mettono ad avere delle armi e poi tutti possono diventare potenziali pericolosi a me questo fa paura

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 05/11/2015, 18:20

Gardencityy ha scritto: non mi sogna giudicare queste persone perché in quei momenti tu non sei lucido
Però proprio per il fatto che tu non sei lucido non è giusto neanche portare queste persone in un giudizio solo perché si sono difese
creare delle regole più o meno come sono in Italia per avere le armi cioè delle regole precise per chi può portare le armi però io non vorrei che con la scusa della difesa personale poi tutti si mettono ad avere delle armi e poi tutti possono diventare potenziali pericolosi a me questo fa paura
Io credo che, più che parlare di mancanza di lucidità, sia il caso di parlare di PAURA. Quando ti entrano in casa uno/due uomini se non tre, si è terrorizzati perchè non si conoscono fino in fondo le intenzioni che hanno questi individui. Vogliono solo rubare oppure ti vogliono massacrare di botte fino ad ucciderti ?? Non si può sapere, ecco perchè se si possiede un'arma la si usa e spesso con assoluta lucidità, perchè siamo STANCHI di trovarci gli appartamenti svuotati, siamo stufi di essere privati dei ricordi di una vita intera, ma soprattutto non ne possiamo più di sentirci insicuri a casa nostra e di temere per la nostra incolumità fisica. Io ho provato cosa significa, anche più di una volta, e ti garantisco che, se fossi stata in casa e se fossi stata armata avrei probabilmente sparato per allontanarli.Non va bene avere a portata di mano delle armi, sono la prima a dirlo, ed è vergognoso che siamo arrivati al punto di doverci difendere da soli perchè lo Stato resta a guardare e basta... :rolleyes:

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 05/11/2015, 21:36

Sì quello che dici è giusto infatti questo signore aveva ricevuto già tantissime altre volte ladri in casa e non sesso paese anche farmacista e non so chi altro però lo Stato non li rivende però se noi puntiamo un arma contro qualcuno veniamo giudicati questo mi fa male. Anche io una volta ho visto da vicino uno che ci stava provando ad entrare però noi abbiamo fatto l'amore di notte e lui non è più entrato un'esperienza davvero brutta se non fosse riuscito a scavalcare soltanto quegli ultimi 23 gradini della scala e avesse perso ho sfondato una finestra e noi non avessimo fatto l'amore in tempo poi sarebbe entrato comunque noi abbiamo risolto così ma si appunto lui entra tu non sai veramente cosa fare la paura ti fa fare tutto. Sì la questione è molto più complicata di quanto pensiamo

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 05/11/2015, 21:38

Ma che cosa ho scritto? Ma quale fatto l'amore volevo dire avevamo fatto rumore di notte io questa sera sono dislessica mamma mia comunque volevo dire questo che abbiamo fatto tanto rumore e i ladri sono scappati

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 07/11/2015, 8:02

Gardencityy ha scritto:Ma che cosa ho scritto? Ma quale fatto l'amore volevo dire avevamo fatto rumore di notte io questa sera sono dislessica mamma mia comunque volevo dire questo che abbiamo fatto tanto rumore e i ladri sono scappati
Ah ecco, mi sembrava un pò strano... :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 07/11/2015, 12:21

george clooney ha scritto:[...]



Io credo che, più che parlare di mancanza di lucidità, sia il caso di parlare di PAURA. Quando ti entrano in casa uno/due uomini se non tre, si è terrorizzati perchè non si conoscono fino in fondo le intenzioni che hanno questi individui. Vogliono solo rubare oppure ti vogliono massacrare di botte fino ad ucciderti ?? Non si può sapere, ecco perchè se si possiede un'arma la si usa e spesso con assoluta lucidità, perchè siamo STANCHI di trovarci gli appartamenti svuotati, siamo stufi di essere privati dei ricordi di una vita intera, ma soprattutto non ne possiamo più di sentirci insicuri a casa nostra e di temere per la nostra incolumità fisica. Io ho provato cosa significa, anche più di una volta, e ti garantisco che, se fossi stata in casa e se fossi stata armata avrei probabilmente sparato per allontanarli.Non va bene avere a portata di mano delle armi, sono la prima a dirlo, ed è vergognoso che siamo arrivati al punto di doverci difendere da soli perchè lo Stato resta a guardare e basta... :rolleyes:

Non mi sono interessata particolarmente alla vicenda, però, da quello che ho letto, il signore in questione non si è difeso perchè i ladri sono stati uccisi sulle scale di casa, erano fuori, in giardino. Qui non si parla più di leggittima difesa ma omicido.
La legittima difesa sussite, e cito testualmente, "quando non vi è desistenza e vi è pericolo d'aggressione". Dunque l'arma va usata per spaventare e indurre a lasciar perdere, a desistere dal portare a termine il proprio piano criminoso, solo se ciò non avviene e per di più c'è il pericolo di un'aggressione allora ti difendi e spari ad atezza d'uomo, ma rincorrere il ladro che sta scappando e ucciderlo è omicidio!
C'è differenza.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: "Detenzione di armi per difesa personale"

Messaggio da airlander » 07/11/2015, 23:26

george clooney ha scritto:Facendo riferimento al recente fatto di cronaca di quel pensionato che ha ucciso in casa sua con un colpo di pistola, che deteneva regolarmente da anni, un ladro albanese di 22 anni, con diversi precedenti penali che era stato espulso dal territorio italiano, cosa ne pensate? Siete favorevoli o contrari a detenere un'arma per sentirvi più sicuri in casa vostra? Lo fareste?
penso che se fosse stato a casa propria invece di invadere la proprietà altrui probabilmente sarebbe ancora vivo, purtroppo per lui ha incontrato una persona armata e purtroppo per la persona armata ora saranno problemi non da poco.
difficile comprendere bene dove stia il limite, se detieni un'arma e temi per la tua incolumità o per quella dei tuoi familiari penso sia molto facile incorrere in una tragedia simile, ma la vera tragedia stà nel fatto che non si è protetti realmente da chi dovrebbe essere preposto a farlo e che troppi delinquenti sono in circolazione invece di essere detenuti, e l'ucciso era tra questi.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36

Re: "Detenzione di armi per difesa personale"

Messaggio da Ares.87 » 08/11/2015, 12:59

george clooney ha scritto:Facendo riferimento al recente fatto di cronaca di quel pensionato che ha ucciso in casa sua con un colpo di pistola, che deteneva regolarmente da anni, un ladro albanese di 22 anni, con diversi precedenti penali che era stato espulso dal territorio italiano, cosa ne pensate? Siete favorevoli o contrari a detenere un'arma per sentirvi più sicuri in casa vostra? Lo fareste?
Io ho sempre tenuto una mazza da cricket nell'armadio, non so se vale come arma... Armi da fuoco no, sono contrario. Per me fanno più danni che altro.

Sul fatto in questione io penso questo: se uno possiede un'arma deve saperla usare. Il che non significa essere capaci di premere un grilletto, ma di essere in grado di mantenere la lucidità in situazioni così terribili e quindi usare l'arma come "minaccia", come ha scritto tropicsnow, o al limite sparare alle gambe. Non si può ammazzare qualcuno in via preventiva.

Certo, comprendo l'esasperazione dell'ennesimo furto e quindi in questi casi possono essere riconosciute delle attenuanti, oppure parlare di eccesso di legittima difesa, visto che esiste questa fattispecie, e non di omicidio, ma in ogni caso non si può non punire una cosa del genere, tantomeno fare di questa persona un eroe come facciamo sempre noi buoi italiani.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: "Detenzione di armi per difesa personale"

Messaggio da airlander » 08/11/2015, 13:11

Ares.87 ha scritto:[...]



Io ho sempre tenuto una mazza da cricket nell'armadio, non so se vale come arma... Armi da fuoco no, sono contrario. Per me fanno più danni che altro.

Sul fatto in questione io penso questo: se uno possiede un'arma deve saperla usare. Il che non significa essere capaci di premere un grilletto, ma di essere in grado di mantenere la lucidità in situazioni così terribili e quindi usare l'arma come "minaccia", come ha scritto tropicsnow, o al limite sparare alle gambe. Non si può ammazzare qualcuno in via preventiva.

Certo, comprendo l'esasperazione dell'ennesimo furto e quindi in questi casi possono essere riconosciute delle attenuanti, oppure parlare di eccesso di legittima difesa, visto che esiste questa fattispecie, e non di omicidio, ma in ogni caso non si può non punire una cosa del genere, tantomeno fare di questa persona un eroe come facciamo sempre noi buoi italiani.
se ammazzi una persona non fa molta differenza con cosa l'hai colpita il danno morale e quello materiale restano, ho avuto un amico che si è trovato nella medesima condizione avendo ucciso un ladro con un fucile e si è rovinato l'esistenza pur essendo stato alla fine assolto.
qui non si tratta di considerare eroi chi si trova in tale drammatica situazione, quelli se li inventano i media per fare ascolti, come non va mai dimenticato chi siano stati quelli che delinquono e magari tenerli in carcere.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Detenzione di armi per difesa personale"

Messaggio da tempest » 08/11/2015, 14:19

Ares.87 ha scritto:[...]



Io ho sempre tenuto una mazza da cricket nell'armadio, non so se vale come arma... Armi da fuoco no, sono contrario. Per me fanno più danni che altro.

Sul fatto in questione io penso questo: se uno possiede un'arma deve saperla usare. Il che non significa essere capaci di premere un grilletto, ma di essere in grado di mantenere la lucidità in situazioni così terribili e quindi usare l'arma come "minaccia", come ha scritto tropicsnow, o al limite sparare alle gambe. Non si può ammazzare qualcuno in via preventiva.

Certo, comprendo l'esasperazione dell'ennesimo furto e quindi in questi casi possono essere riconosciute delle attenuanti, oppure parlare di eccesso di legittima difesa, visto che esiste questa fattispecie, e non di omicidio, ma in ogni caso non si può non punire una cosa del genere, tantomeno fare di questa persona un eroe come facciamo sempre noi buoi italiani.
Io temo proprio che in questo caso l'esasperazione abbia fatto fare il guaio a quest'uomo, perchè se ha sparato fuori di casa, ha sparato non per legittima difesa, ma per perchè ha perso lucidità, e questo gli costerà caro. Mi dispiace per lui sinceramente, spero che l'accusa diventi "eccesso colposo di legittima difesa", ma il problema è che ha raccontato cose che non tornano... sarebbe stato meglio dire " l'ho visto in giardino, credovo mi puntasse contro un'arma e ho sparato ", ma la storia che ha raccontato è inverosimile. Quest'uomo ha comunque la mia solidarietà, forse si rovinerà la vita perchè ha perso la testa per un secondo, e la testa l'ha persa perchè un malvivente recidivo che doveva essere in carcere era in giro... tanto per cambiare...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: "Detenzione di armi per difesa personale"

Messaggio da arietina76 » 08/11/2015, 20:41

tempest ha scritto:[...]


Io temo proprio che in questo caso l'esasperazione abbia fatto fare il guaio a quest'uomo, perchè se ha sparato fuori di casa, ha sparato non per legittima difesa, ma per perchè ha perso lucidità, e questo gli costerà caro. Mi dispiace per lui sinceramente, spero che l'accusa diventi "eccesso colposo di legittima difesa", ma il problema è che ha raccontato cose che non tornano... sarebbe stato meglio dire " l'ho visto in giardino, credovo mi puntasse contro un'arma e ho sparato ", ma la storia che ha raccontato è inverosimile. Quest'uomo ha comunque la mia solidarietà, forse si rovinerà la vita perchè ha perso la testa per un secondo, e la testa l'ha persa perchè un malvivente recidivo che doveva essere in carcere era in giro... tanto per cambiare...
E' vero che non si può legittimare ogni possibile utilizzo di un'arma, altrimenti si legittima il far West. E come diceva Tropic, c'è differenza tra sparare quando si è in pericolo, e sparare quando il pericolo è cessato (magari perché il ladro se ne sta andando o è all'esterno).
Questa però è la teoria, perché invece umanamente anche io sono abbastanza solidale con quell'uomo, e mi domando se al suo posto non avrei fatto la stessa cosa.
Purtroppo abbiamo uno Stato che oggi non riesce più a tutelarci come dovrebbe: la certezza della pena e' ormai un lontano miraggio, e questo contribuisce ad inventare chi delinque.... Tanto, se non c'è certezza di andare in galera, perché non provarci?
Chi non ha niente da perdere la vede così...
Gli ultimi anni, poi, hanno visto crescere in maniera esponenziale gli episodi di furti e rapine in abitazioni private, con pestaggi selvaggi o esiti mortali. Fatti commessi da immigrati clandestini o pluripregiudicati (anche italiani), il cui posto già da tempo doveva essere in galera (e sono d'accordo con Airlander quando dice che se stessero a casa loro non avrebbero alcun tipo di problema con armi o quant'altro).
E' per questo stato di cose che la gente comune avverte sempre più spesso l'esigenza di difendersi, eccedendo e perdendo di lucidità (per usare l'espressione dei precedenti post.
Salvo casi estremi di chi spara senza il benché minimo problema (ma non so davvero quanti casi possano essere), scontano loro lo scotto di questo sistema inefficiente.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Detenzione di armi per difesa personale"

Messaggio da george clooney » 09/11/2015, 17:16

airlander ha scritto:[...]



penso che se fosse stato a casa propria invece di invadere la proprietà altrui probabilmente sarebbe ancora vivo, purtroppo per lui ha incontrato una persona armata e purtroppo per la persona armata ora saranno problemi non da poco.
difficile comprendere bene dove stia il limite, se detieni un'arma e temi per la tua incolumità o per quella dei tuoi familiari penso sia molto facile incorrere in una tragedia simile, ma la vera tragedia stà nel fatto che non si è protetti realmente da chi dovrebbe essere preposto a farlo e che troppi delinquenti sono in circolazione invece di essere detenuti, e l'ucciso era tra questi.
Sono d'accordo con ogni tua singola parola.. Se il delinquente se ne fosse stato a casa sua sotto le coperte come tutta la gente onesta, non gli sarebbe successo nulla. Entrando di notte in una proprietà privata (e per proprietà privata si intende anche il giardino, o le scale che dal giardino portano all'interno della casa), un delinquente sa bene che rischia perchè non sa chi può trovare in casa; non sempre si trova la vecchiertta indifesa di 85 anni che vive sola..Ma poi scherziamo? Stiamo qui a pensare da che parte stare?Io sono solidale con l'uomo che ha sparato; non sto di sicurio dalla parte dei delinquenti. Ovvio che uno che detiene un'arma dovrebbe sparare in aria per spaventare gli intrusi o al limite alle gambe; ma come diceva anche Tempest, l'esasperazione fa perdere la lucidità..Mi dispiace per i guai che sta passando quell'uomo, ma se devo essere sincera non provo dispiacere che quel delinquente, con precedenti alle spalle, sia morto..Non credo sia una grossa perdita per la società..Mi rendo conto che sono parole dure, ma non se ne può più di questa gente che si introduce in casa tuae ti rovina la vita! Un mio conoscente è rimasto paralizzato su una sedia a rotelle, perchè ha sorpreso rubare in casa sua 4 albanesi che non hanno avuto pietà e oltre a portargli via tutto lo hanno massacrato di botte in 4 contro 1...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: "Detenzione di armi per difesa personale"

Messaggio da george clooney » 09/11/2015, 17:32

Ares.87 ha scritto:[...]



Io ho sempre tenuto una mazza da cricket nell'armadio, non so se vale come arma... Armi da fuoco no, sono contrario. Per me fanno più danni che altro.

.
Certo che vale come arma; si può uccidere una persona anche con un mattarello..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: "Detenzione di armi per difesa personale"

Messaggio da cinque » 09/11/2015, 20:45

tempest ha scritto:[...]


Io temo proprio che in questo caso l'esasperazione abbia fatto fare il guaio a quest'uomo, perchè se ha sparato fuori di casa, ha sparato non per legittima difesa, ma per perchè ha perso lucidità, e questo gli costerà caro. Mi dispiace per lui sinceramente, spero che l'accusa diventi "eccesso colposo di legittima difesa", ma il problema è che ha raccontato cose che non tornano... sarebbe stato meglio dire " l'ho visto in giardino, credovo mi puntasse contro un'arma e ho sparato ", ma la storia che ha raccontato è inverosimile. Quest'uomo ha comunque la mia solidarietà, forse si rovinerà la vita perchè ha perso la testa per un secondo, e la testa l'ha persa perchè un malvivente recidivo che doveva essere in carcere era in giro... tanto per cambiare...
Non ho Capito.
Di chi state parlando ? Di uno che ha ucciso un ladro mentre quel ladro se ne stava andando ? Quello di vaprio D' Adda che va in TV dicendo cose assurde che lo Danneggeranno ?O quell' Altro Morto Che ha ucciso tre rom recidivi ?
Avere certe idee , ideologie, un certo carattere e tenere un' arma significa tragedia assicurata sebbene io sia convinta che se lo stato non mi tutela io Abbia sacrosanto di difendermi.
In questo momento non voglio armi . Il motivo non credo vi interessi.
;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: "Detenzione di armi per difesa personale"

Messaggio da tempest » 09/11/2015, 22:18

cinque ha scritto:[...]


Non ho Capito.
Di chi state parlando ? Di uno che ha ucciso un ladro mentre quel ladro se ne stava andando ? Quello di vaprio D' Adda che va in TV dicendo cose assurde che lo Danneggeranno ?O quell' Altro Morto Che ha ucciso tre rom recidivi ?
Avere certe idee , ideologie, un certo carattere e tenere un' arma significa tragedia assicurata sebbene io sia convinta che se lo stato non mi tutela io Abbia sacrosanto di difendermi.
In questo momento non voglio armi . Il motivo non credo vi interessi.
;)
Lo spunto penso che sia il caso di Vaprio d'Adda.
Personalmente, come dicevo nel primo post, mi sento sicura a casa mia, ma se vivessi isolata o in una zona dove sono frequenti i furti e le aggressioni, credo che mi procurerei un'arma.
E' vero, con un'arma puoi perdere la testa e fare un guaio, ma mi vien da dire: " finire nei guai perchè ammazzo qualcuno è brutto, ma finire ammazzata, stuprata o paralizzata è peggio!"

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 11/11/2015, 20:09

L'anziana signora di Ferrara non ce l'ha fatta, è morta oggi dopo giorni di agonia, grazie al pestaggio disumano dei due romeni. ..Andiamo avanti così che andiamo bene! Ah già, dimenticavo; i due hanno detto che non lo faranno più, possiamo stare sereni allora!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/11/2015, 21:04

george clooney ha scritto:L'anziana signora di Ferrara non ce l'ha fatta, è morta oggi dopo giorni di agonia, grazie al pestaggio disumano dei due romeni. ..Andiamo avanti così che andiamo bene! Ah già, dimenticavo; i due hanno detto che non lo faranno più, possiamo stare sereni allora!
E' terribile. Spero che i due prendano l'ergastolo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 12/11/2015, 7:00

tempest ha scritto:[...]


E' terribile. Spero che i due prendano l'ergastolo.
Non sarà così. ..Ci possiamo scommettere. . :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/11/2015, 13:35

george clooney ha scritto:[...]



Non sarà così. ..Ci possiamo scommettere. . :rolleyes:
Guarda, di solito lo penso anche io, in Italia l'ergastolo in fin dei conti lo danno solo ai boss mafiosi e, a volte, a quelli che uccidono i bambini...ma questo caso presenta talmente tante aggravanti che voglio pensare che l'ergastolo sarà la condanna. A meno che non chiedano il rito abbreviato...
Omicidio, tentato omicidio, rapina, tutto aggravato dalla crudeltà ...non ci può essere nessuna attenuante. Maledetti. Auguro loro tutto il male possibile.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/11/2015, 18:32

tempest ha scritto:[...]



..non ci può essere nessuna attenuante. Maledetti. Auguro loro tutto il male possibile.
Sapessi io... :?