dove si possono trovare le bottiglie di liquore in miniatura

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

dove si possono trovare le bottiglie di liquore in miniatura

Messaggio da senzaorario » 25/08/2015, 22:23

Negli anni settanta in qualche casa ne vedevo. Vanno ancora di moda? Non ho mai saputo in che tipo di negozi si compravano allora: oggi dove si possono trovare? io ne ho viste mesi fa in un mercato dell'usato, di recente in un bar sulle alpi.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: dove si possono trovare le bottiglie di liquore in minia

Messaggio da Etere » 25/08/2015, 22:57

senzaorario ha scritto:Negli anni settanta in qualche casa ne vedevo. Vanno ancora di moda? Non ho mai saputo in che tipo di negozi si compravano allora: oggi dove si possono trovare? io ne ho viste mesi fa in un mercato dell'usato, di recente in un bar sulle alpi.
Non credo che siano ancora di moda (anche se mia mamma ne ha un paio strategicamente posizionate in cucina :) ).
Penso che si possano trovare nei negozi di souvenir...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: dove si possono trovare le bottiglie di liquore in minia

Messaggio da tropicsnow » 25/08/2015, 23:10

senzaorario ha scritto:Negli anni settanta in qualche casa ne vedevo. Vanno ancora di moda? Non ho mai saputo in che tipo di negozi si compravano allora: oggi dove si possono trovare? io ne ho viste mesi fa in un mercato dell'usato, di recente in un bar sulle alpi.
Io le trovo nei grandi store, al reparto alcolici ci sono anche alcune bottiglie in miniatura, oppure in alcuni bar che vendono cose un po' più particolari (nel classico bar non le ho mai viste).


A volte la stessa casa produttrice attacca alla bottoglia grande quella in miniatura ;)
forse negli anni '70 questa cosa era più frequente e molti le avranno collezionate in questo modo :thinking:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: dove si possono trovare le bottiglie di liquore in minia

Messaggio da tempest » 25/08/2015, 23:29

senzaorario ha scritto:Negli anni settanta in qualche casa ne vedevo. Vanno ancora di moda? Non ho mai saputo in che tipo di negozi si compravano allora: oggi dove si possono trovare? io ne ho viste mesi fa in un mercato dell'usato, di recente in un bar sulle alpi.
Nei negozi li liquori? Non so...
Ci sono anche nei minibar nelle camere degli hotel, ma per farne una collezione si dovrebbero frequentare molti hotel..
Hai provato online?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: dove si possono trovare le bottiglie di liquore in minia

Messaggio da Etere » 25/08/2015, 23:47

tempest ha scritto:[...]



Nei negozi li liquori? Non so...
Nelle bottiglierie? Può darsi...potrebbe provare a domandare lì
Senza il sol nulla son io