Ligabue

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
DolcePiccolino
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 gennaio 2013
Età: 43

Ligabue

Messaggio da DolcePiccolino » 25/01/2013, 22:52

a chi piace?

Pallina5

Re: Ligabue

Messaggio da Pallina5 » 26/01/2013, 17:24

DolcePiccolino ha scritto:a chi piace?
A me di sicuro..ed anche di più
;)

templare1971

Re: Ligabue

Messaggio da templare1971 » 05/02/2013, 19:26

DolcePiccolino ha scritto:a chi piace?
Luciano è parte di me!!
Lo ascolto dal 1991... e sono stato presente a cinque concerti!
Unico...

[smilie=vibrate.gif]

tay

Re: Ligabue

Messaggio da tay » 18/02/2013, 0:13

DolcePiccolino ha scritto:a chi piace?
Io lo riscopro periodicamente, a volte mi irrita, altre volte una sua canzone esprime benissimo come mi sento o cosa vorrei dire.

templare1971

Re: Ligabue

Messaggio da templare1971 » 18/02/2013, 18:58

tay ha scritto:[...]



Io lo riscopro periodicamente, a volte mi irrita, altre volte una sua canzone esprime benissimo come mi sento o cosa vorrei dire.
Un consiglio... da un appassionato... Ascolta i primi album... capirai chi è Luciano!

Ligabue (1990).. Lambrusco, coltelli, rose e pop-corn (1991).. Sopravvissuti e Sopravviventi (1993)...
;)

stellacadente1957

Re: Ligabue

Messaggio da stellacadente1957 » 20/02/2013, 20:08

DolcePiccolino ha scritto:a chi piace?
A me decisamente si'.
Io non sono giovanissima, ma mi ritrovo molto nelle sue canzoni..
Sono stata a tre concerti..e ogni volta è uno spettacolo.
Mi piace come interprete e come compositore..
Io non sono una intenditrice..ma di certo la sua musica sa trasmettermi emozioni molto belle

rubina88


Messaggio da rubina88 » 21/02/2013, 10:09

be' anche se ligabue sì rivolge spesso ai giovani non credo che bisogna essere giovani per ascoltarlo ai concerti vedi gente di tutte le età considerate che lui va per i 53 anche se canta dal 90. L'ho visto una volta a milano. Che dire fantastico

Ospite

Re: Ligabue

Messaggio da Ospite » 17/03/2013, 14:44

templare1971 ha scritto:[...]
Un consiglio... da un appassionato... Ascolta i primi album...
I migliori secondo me. Poi, col tempo, ha avuto fasi creative alterne. Non sempre ha prodotto cose buone, in alcuni casi limitandosi a fare classifica.

Lo vidi dal vivo tanti anni fa, e debbo riconoscere che era veramente tosto.

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Ligabue

Messaggio da dani81 » 17/03/2013, 14:53

mah... anche a me piacevano i primi album!! li ho anche su cd... fino agli ultimi "miss mondo" e "fuori come va" poi negli ultimi 10 anni mi sembra che canti sempre la stessa canzone :O che fra l'altro il piu delle volte non ha un vero senso bo... :rolleyes:

le mie preferite del "vecchio" liga sono

voglio volere
sogni di rock'n'roll
ti sento
urlando contro il cielo
seduto in riva al fosso

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Ligabue

Messaggio da Etere » 03/12/2014, 23:38

DolcePiccolino ha scritto:a chi piace?
Non lo sopporto. Il suo timbro vocale è adatto solo per una parte delle canzoni del suo repertorio mentre mal si adatta all'interpretazione delle restanti. E' un buon artista che ha fatto anche ottime cose, ma secondo me in generale è sopravvalutato. Non capisco come a volte possa essere accostato a Vasco Rossi o ad altri grandissimi del rock italiano.
Senza il sol nulla son io

Ospite

Re: Ligabue

Messaggio da Ospite » 28/12/2014, 21:22

Etere ha scritto:[...]
Non lo sopporto. Il suo timbro vocale è adatto solo per una parte delle canzoni del suo repertorio mentre mal si adatta all'interpretazione delle restanti. E' un buon artista che ha fatto anche ottime cose, ma secondo me in generale è sopravvalutato. Non capisco come a volte possa essere accostato a Vasco Rossi o ad altri grandissimi del rock italiano.
Lo vidi dal vivo agli inizi della sua carriera, e ti debbo dire che non fu davvero male. Sopravvalutato forse un po' si, ma come oramai è di moda in questa epoca di pochi talenti, e tanti "cloni" celebrati dai vari programmi televisivi.
Secondo me, anche Vasco Rossi, oppure i Litfiba e i Pooh, non hanno sempre fatto centro. Poi è sempre questione di gusti...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Ligabue

Messaggio da Etere » 29/12/2014, 21:18

Shadow750 ha scritto:[...]



Lo vidi dal vivo agli inizi della sua carriera, e ti debbo dire che non fu davvero male. Sopravvalutato forse un po' si, ma come oramai è di moda in questa epoca di pochi talenti, e tanti "cloni" celebrati dai vari programmi televisivi.
Secondo me, anche Vasco Rossi, oppure i Litfiba e i Pooh, non hanno sempre fatto centro. Poi è sempre questione di gusti...
...Semper. ;)
Penso che non esista alcun musicista al mondo che abbia fatto sempre centro. I Litfiba dall'inizio della loro carriera sino ad ora hanno inanellato una serie impressionante di successi e di album di grande livello, uno più bello dell'altro. Sono stati sulla breccia davvero per tanto tempo (anche i lavori degli esordi, tipo "17 re", sono splendidi). Poi i due capoccia hanno litigato ed è tutto finito, vena creativa compresa. Il livello della produzione discografica di Ligabue non è paragonabile in termini qualitativi a quella dei grandi che hai nominato. E' un buon rocker che dal vivo dà il meglio di sé, ha scritto belle canzoni, non c'è dubbio, ma secondo me sta un gradino sotto Vasco e i Litfiba. Penso che abbia già dato il meglio di sé e che abbia esaurito gran parte della sua verve creativa.
Senza il sol nulla son io

Ospite

Re: Ligabue

Messaggio da Ospite » 01/02/2015, 21:19

Etere ha scritto:[...]
Penso che abbia già dato il meglio di sé e che abbia esaurito gran parte della sua verve creativa.
Si, concordo

[smilie=ok.gif]

ellevugi
Nuovo Iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 04 marzo 2015
Età: 31

Re: Ligabue

Messaggio da ellevugi » 09/03/2015, 12:09

DolcePiccolino ha scritto:a chi piace?
Sono un grandissimo fan! Secondo me le canzoni più belle del Liga sono:
- lettera a G
- l'amore conta
- sarà un bel souvenir
- il centro del mondo

Il mio CD preferito è Giro d'Italia del '99. La cosa bella è che ho "scoperto" Ligabue perchè una ragazza, della quale, a 16 anni, avevo preso una cotta veramente violentissima, aveva tra i suoi interessi nel profilo facebook la pagina di Ligabue, così ho iniziato a ad ascoltarlo e ad apprezzarlo
Sol omnibus lucet
M.