i nostri animali

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/02/2014, 23:10

Gondemar ha scritto:Ma come sarà???

[img]http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20100504190303/nonciclopedia/images/0/05/Criceto_caduto.jpg[/img]
[smilie=rotflmao.gif]
Il mio si mette in questa posizione solo quando si rotola per lavarsi. Ogni tanto però lo "giro" così e gli do un bacetto [smilie=asd.gif] lui non vuole ha ha...
Un mese fa correva sul mobile della cucina e per infilarsi dietro ad un cestino, è caduto da 1 metro di altezza, è rimasto immobile per qualche secondo, poi come nella foto, ha mosso le zampine, sembrava una tartarughina caduta sul carpace [smilie:(.gif] povero picci mio. Che spavento mi son presa! E dire che non lo perdo mai di vista...

Gondemar


Messaggio da Gondemar » 27/02/2014, 20:25

tempest ha scritto:[...]

Il mio si mette in questa posizione solo quando si rotola per lavarsi. Ogni tanto però lo "giro" così e gli do un bacetto [smilie=asd.gif] lui non vuole ha ha...
Un mese fa correva sul mobile della cucina e per infilarsi dietro ad un cestino, è caduto da 1 metro di altezza, è rimasto immobile per qualche secondo, poi come nella foto, ha mosso le zampine, sembrava una tartarughina caduta sul carpace [smilie:(.gif] povero picci mio. Che spavento mi son presa! E dire che non lo perdo mai di vista...
Graziosi, simpatici, vivaci, non occorre molto spazio per mantenerli e sono pure silenziosi... Almeno che non facciano la ruota!!

;)

fiona

Re: i nostri animali

Messaggio da fiona » 23/03/2014, 15:09

tempest ha scritto:C'era già un topic a riguardo, ma non so dove è finito....
Così riapro un thread per parlare dei nostri animali, se ne abbiamo, quali abbiamo, come sono arrivati nelle nostre vite e che rapporto abbiamo con loro.
:)
Foto gradite!
Fino allo scorso anno avevo un bellissimo golden retriever....bello esuberante e anarchicamente disubbidiente come pochi....unico!

mara_k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 marzo 2014
Età: 57


Messaggio da mara_k » 27/03/2014, 22:07

io ho un pitbull red nose...marrone, petto bianco...integro...
perennemente felice, obbedientissimo, impara particolarmente in
fretta ed è molto rispettoso del mio gatto...
due anni fa, una sera, al ritorno dal lavoro, me lo sono ritrovato in casa...
aveva tre mesi ed era tutto scodinzoloso...non ero molto convinta...ora ha due anni e sono contenta di averlo...l'unica cosa è che se lo lascio in casa solo, devo ricordarmi di chiudere le porte delle camere se non voglio dover ricomprare anche i materassi... :?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/03/2014, 22:03

Fiona, mara,
perchè non mettete le foto ? :D

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 02/05/2014, 13:41

dal parco dell'uccellina in maremma
[img]http://i59.tinypic.com/mwt7pv.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/05/2014, 17:11

airlander ha scritto:dal parco dell'uccellina in maremma
[img]http://i59.tinypic.com/mwt7pv.jpg[/img]
L'hai fotografata tu??

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 02/05/2014, 17:18

tempest ha scritto:[...]
L'hai fotografata tu??
si, purtroppo ormai sembrano addomesticate perché nonostante i divieti molti si fermano a dar loro da mangiare, ed alla sera è facile incontrarle lungo la strada del parco che conduce verso il mare.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/05/2014, 18:48

airlander ha scritto:[...]


si, purtroppo ormai sembrano addomesticate perché nonostante i divieti molti si fermano a dar loro da mangiare, ed alla sera è facile incontrarle lungo la strada del parco che conduce verso il mare.
Perchè "purtroppo" ? Si avvicinano troppo all'uomo, rischiano di essere investite? Oppure perchè perdono l'istinto di cacciare??

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 02/05/2014, 19:16

tempest ha scritto:[...]
Perchè "purtroppo" ? Si avvicinano troppo all'uomo, rischiano di essere investite? Oppure perchè perdono l'istinto di cacciare??
l'una e l'altra cosa, e potrebbero anche indebolirsi e forse ammalarsi se alimentate con cose non idonee.
è l'uomo il danno maggiore per l'equilibrio della natura.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 02/05/2014, 20:08

airlander ha scritto:[...]


potrebbero anche indebolirsi e forse ammalarsi se alimentate con cose non idonee.
è l'uomo il danno maggiore per l'equilibrio della natura.
Anche quando agisce a fin di bene...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 02/05/2014, 20:22

Etere ha scritto:[...]
Anche quando agisce a fin di bene...
in questo caso come in moltissimi altri non è un bene modificare gli equilibri della natura, dove l'uomo interviene il più delle volte fa danni irreversibili, vedi le cause di molti dissesti generati proprio da irresponsabilità nell'intervento umano.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 26/10/2014, 20:34

Un mese fa la livrea del mio pesciolino rosso Carmelo ha iniziato a colorarsi progressivamente di nero...mentre si scuriva ho cercato informazioni su internet, soprattutto sui forum dedicati agli acquari, per capirne le possibili cause. Online le ipotesi sulla questione si sprecano: radioattività :DD , il buco nell'ozono :) , malattia, ecc., ho letto anche che alcuni commercianti non si fanno scrupolo di colorare di rosso quei pesciolini che hanno in realtà un colore naturale diverso :rolleyes: e che con il passare del tempo il trucco viene smascherato perchè la livrea torna a rivelare il suo colore originario (ma questo non è il caso occorso al mio pesce considerato che aveva quasi due anni di vita). Aveva. Per farla breve, mia madre, il giorno dopo che il pesce ci ha lasciato le pinne è andata al mercato e ha comprato un altro Carmelo per evitare un dispiacere alla mia piccola nipotina che lo adorava...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/10/2014, 15:41

Povero Carmelo. Dovresti iscriverti in un forum di acquariofili per tenere al meglio il tuo pesce . La vita di un pesce rosso è piuttosto lunga ma mi pare che a te non durino questi animalini, forse comettete qualche errore di gestione. :(

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 28/10/2014, 20:28

tempest ha scritto:Povero Carmelo. Dovresti iscriverti in un forum di acquariofili per tenere al meglio il tuo pesce . La vita di un pesce rosso è piuttosto lunga ma mi pare che a te non durino questi animalini, forse comettete qualche errore di gestione. :(
Scherzi? Mi è durato "due anni Carmelo" :DD . Un record per me. Mai un pesciolino rosso ha campato così a lungo nell'acquario di casa mia. Tu non hai pesci? Oggi ho letto un passo stupendo di un romanzo di uno scrittore argentino sui pesciolini da vasca. Splendido davvero. Adesso finisco di leggerlo (l'ho appena iniziato: ho letto 60 pagine) e poi cito il passo sulla sezione apposita del forum :) Qualche giorno fa mentre guardavo un film di uno dei miei registi sudcoreani preferiti ;) mi è venuto in mente che quando ero piccolo ho (purtroppo) ammazzato un paio di animali (sai, la perfida innocenza di certi bambini :rolleyes: ). Non per odio, ma solo per gioco (il che forse suona ancora peggio).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 29/10/2014, 17:46

tempest ha scritto:Povero Carmelo. Dovresti iscriverti in un forum di acquariofili per tenere al meglio il tuo pesce . La vita di un pesce rosso è piuttosto lunga ma mi pare che a te non durino questi animalini, forse comettete qualche errore di gestione. :(
... mi ricorda qualcosa in fatto di piante.... :rolleyes: :DD :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 29/10/2014, 20:38

airlander ha scritto:[...]



... mi ricorda qualcosa in fatto di piante.... :rolleyes: :DD :DD :DD
:DD E lei mi fa pure la predica ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/10/2014, 10:25

Paragonate un animale ad una pianta? X(
I pesci rossi in natura vivono fino a 20anni, in cattività circa 6, direi che a Carmelo non è andata troppo bene.
Ho avuto un pesce rosso da bambina, è durato un paio d'anni, a mia discolpa posso dire che negli anni 70 non c'era grande informazione su come tenere gli animali...a differenza di oggi.
Auguri a Carmelo junior! Resisti!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 30/10/2014, 14:55

tempest ha scritto:Paragonate un animale ad una pianta? X(
I pesci rossi in natura vivono fino a 20anni, in cattività circa 6, direi che a Carmelo non è andata troppo bene.
Ho avuto un pesce rosso da bambina, è durato un paio d'anni, a mia discolpa posso dire che negli anni 70 non c'era grande informazione su come tenere gli animali...a differenza di oggi.
Auguri a Carmelo junior! Resisti!
:DD :DD e comunque il tuo cricetino a pancia in su è davvero comicissimo. ne avevo regalati un paio a mio figlio quando era piccolo, poi nel tempo, e vivendo in campagna, sono stati l'inizio di una specie dia arca di noè.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/10/2014, 18:37

airlander ha scritto:[...]



:DD :DD e comunque il tuo cricetino a pancia in su è davvero comicissimo. ne avevo regalati un paio a mio figlio quando era piccolo, poi nel tempo, e vivendo in campagna, sono stati l'inizio di una specie dia arca di noè.
Quello a pancia in su non è il mio cricetino, il mio non ci sta a pancia in su, si arrabbia se ce lo metto. I criceti purtroppo sono spesso comprati per i bambini, e sono considerati poco più che giocattoli ( non parlo del tuo caso, parlo in generale ). La gente li prende, li tiene male e nemmeno li cura se stanno male, perché tanto "costano poco" :( da quando mi interesso di questi animalini cerco di sensibilizzare le persone a riguardo, sono animali, non soffrono meno di un cane o un gatto e non dovrebbero passare la vita in gabbiette minuscole o tormentati da bambini che li maneggiano come fossero peluche.

Accidenti, faccio sempre la predica in questo topic... :? Sorry

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 30/10/2014, 18:53

tempest ha scritto:[...]
Quello a pancia in su non è il mio cricetino, il mio non ci sta a pancia in su, si arrabbia se ce lo metto. I criceti purtroppo sono spesso comprati per i bambini, e sono considerati poco più che giocattoli ( non parlo del tuo caso, parlo in generale ). La gente li prende, li tiene male e nemmeno li cura se stanno male, perché tanto "costano poco" :( da quando mi interesso di questi animalini cerco di sensibilizzare le persone a riguardo, sono animali, non soffrono meno di un cane o un gatto e non dovrebbero passare la vita in gabbiette minuscole o tormentati da bambini che li maneggiano come fossero peluche.
Accidenti, faccio sempre la predica in questo topic... :? Sorry
ero convinto fosse un criceto, quello di mio figlio era identico mentre l'altro era pezzato, spesso correvano per la casa, ma si cacciavano sempre nei guai infilandosi ovunque ed a volte anche incastrandosi nei caloriferi, probabilmente alla ricerca del caldo.
gli animali in genere se dati in mano ai bambini senza una adeguata preparazione possono subire reali maltrattamenti per fortuna vivendo in campagna il problema con lui non si è mai posto perché è vissuto sempre in mezzo a loro, anzi una volta un enorme tacchino (tipo quelli del ringraziamento) più alto di lui ha tentato di aggredirlo (li tenevo liberi perchè sono eccezionali per le vipere).
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/10/2014, 19:29

airlander ha scritto:[...]


ero convinto fosse un criceto, quello di mio figlio era identico mentre l'altro era pezzato, spesso correvano per la casa, ma si cacciavano sempre nei guai infilandosi ovunque ed a volte anche incastrandosi nei caloriferi, probabilmente alla ricerca del caldo.
gli animali in genere se dati in mano ai bambini senza una adeguata preparazione possono subire reali maltrattamenti per fortuna vivendo in campagna il problema con lui non si è mai posto perché è vissuto sempre in mezzo a loro, anzi una volta un enorme tacchino (tipo quelli del ringraziamento) più alto di lui ha tentato di aggredirlo (li tenevo liberi perchè sono eccezionali per le vipere).
È un criceto quello in foto a pancia in su , ma non è il mio :)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 30/10/2014, 20:14

tempest ha scritto:[...]


È un criceto quello in foto a pancia in su , ma non è il mio :)
ora mi è chiaro, devo essermi distratto o aver perso qualche passaggio è che vedendo quell'immagine sono affiorati tanti ricordi ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 02/11/2014, 21:45

airlander ha scritto:[...]


una volta un enorme tacchino (tipo quelli del ringraziamento) più alto di lui ha tentato di aggredirlo (li tenevo liberi perchè sono eccezionali per le vipere).
:O :O :O
l'ho sempre detto che i polli e affini sono cattivi...... X(

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 03/11/2014, 7:09

arietina76 ha scritto:[...]
:O :O :O l'ho sempre detto che i polli e affini sono cattivi...... X(
diciamo che non sono mansueti come si potrebbe credere, anche le oche (che avevo non scherzano se pure ottime per fare la guardia come quelle del campidoglio) tuttavia ieri dopo aver visto un servizio su report come vengono torturate per fare piumini o per i pate d fragra, sono rimasto nauseato. :[
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/11/2014, 16:09

airlander ha scritto:[...]



diciamo che non sono mansueti come si potrebbe credere, anche le oche (che avevo non scherzano se pure ottime per fare la guardia come quelle del campidoglio) tuttavia ieri dopo aver visto un servizio su report come vengono torturate per fare piumini o per i pate d fragra, sono rimasto nauseato. :[
Io ho dovuto cambiare canale in certi momenti, avevo sentito dire qualcosa su come venivano fatti i piumini e del foi gras già sapevo...però venderlo mi ha sconvolto. La cosa che mi disturba maggiormente è l'ipocrisia della EU che dice che consente questo scempio.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 03/11/2014, 18:04

tempest ha scritto:[...]
Io ho dovuto cambiare canale in certi momenti, avevo sentito dire qualcosa su come venivano fatti i piumini e del foi gras già sapevo...però venderlo mi ha sconvolto. La cosa che mi disturba maggiormente è l'ipocrisia della EU che dice che consente questo scempio.
in fatto di ipocrisia i politici sono maestri e purtroppo questo avviene anche in europa dove i nostri già ci "sguazzavano" prima con le loro mediocrità ora si stanno ulteriormente "affinando"......
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 03/11/2014, 21:17

Etere ha scritto:[...]

Qualche giorno fa mentre guardavo un film mi è venuto in mente che quando ero piccolo ho (purtroppo) ammazzato un paio di animali. Non per odio, ma solo per gioco (il che forse suona ancora peggio).
Giocavo a calcio in un campetto vicino casa. C'era un cane che ci osservava giocare. Afferrai un sasso piuttosto pesante e lo scagliai verso l'animale centrandolo in pieno a un fianco. Due giorni dopo vidi quello stesso cane morto sul ciglio di una strada. Pensai, sentendomi in colpa, che fosse morte (dopo aver agonizzato a lungo) in conseguenza del colpo ricevuto (anche se a distanza di tempo, in base all’esperienza maturata - non con i cani ma con i gatti -, so che l’animale che “sente” arrivare la fine si rifugia in una tana o anfratto per morire lontano dallo sguardo del padrone. E’ probabile quindi che quel cane sia morto investito da un’automobile di passaggio e non per causa mia). Mi è venuto in mente questo episodio mentre guardavo “Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera ”, un film del regista Kim K.i-duk (quello di “Ferro 3 – la casa vuota”) in cui si narra la storia di un monaco buddista e di un trovatello che vivono immersi nella natura e lontani dal mondo in un tempietto di legno in mezzo a un lago, in un’atmosfera incantata. Saltuariamente, con una piccola imbarcazione, si spostano dal tempietto buddista alla terraferma e qui il monaco osserva come il ragazzino si relaziona con l’ambiente esterno:

https://www.youtube.com/watch?v=O0Q1lj2wdS8

Bellissimo. E' una delle primissime scene del film. Il problema è che il piccolo allievo una volta divenuto adulto dimostrerà di non aver appreso l'insegnamento del suo maestro...
Ma qui mi fermo. ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/11/2014, 0:27

Etere ha scritto:[...]


Giocavo a calcio in un campetto vicino casa. C'era un cane che ci osservava giocare. Afferrai un sasso piuttosto pesante e lo scagliai verso l'animale centrandolo in pieno a un fianco. Due giorni dopo vidi quello stesso cane morto sul ciglio di una strada. Pensai, sentendomi in colpa, che fosse morte (dopo aver agonizzato a lungo) in conseguenza del colpo ricevuto (anche se a distanza di tempo, in base all’esperienza maturata - non con i cani ma con i gatti -, so che l’animale che “sente” arrivare la fine si rifugia in una tana o anfratto per morire lontano dallo sguardo del padrone. E’ probabile quindi che quel cane sia morto investito da un’automobile di passaggio e non per causa mia). )
Che triste questo episodio. I bambini sono crudeli, altro che buoni e innocenti. Anche io ricordo qualche mio gesto cattivo anche se mai rivolto contro un animale. Scusa, del resto del post non mi sono curata. I cani non vanno a morire lontano dal padrone comunque.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/11/2014, 14:42

airlander ha scritto:[...]


in fatto di ipocrisia i politici sono maestri e purtroppo questo avviene anche in europa dove i nostri già ci "sguazzavano" prima con le loro mediocrità ora si stanno ulteriormente "affinando"......
Anche io sono ipocrita però, il piumino d'oca ce l'ho.