Tommy Emmanuel

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
marc74
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 dicembre 2012
Età: 50

Tommy Emmanuel

Messaggio da marc74 » 25/09/2014, 13:49

Ciao a tutti gli appassionati di Musica

Non so se questo topic é stato mai aperto, ma comunque male non fa...

Volevo conoscere la vostra opinione su questo fantastico chitarrista e sul suo "modo di fare musica" intrattenendo anche il pubblico.
Finora, anche se ripromesso tantissime volte, non sono mai stato a un suo concerto dal vivo (evento tra l'atro anche abbastanza raro, dato che é in tournée perenne in tutto il mondo e le volte che é in Italia sono poche, per ovvie ragioni)
Ma i tanti video che sono presenti su Youtube mi hanno fatto apprezzare sempre di più questo poliedrico artista e ora periodicamente nelle mie ricerche di video musicali il suo nome é fra i più "digitati"

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Tommy Emmanuel

Messaggio da Etere » 25/09/2014, 21:06

marc74 ha scritto:Ciao a tutti gli appassionati di Musica

Non so se questo topic é stato mai aperto, ma comunque male non fa...

Volevo conoscere la vostra opinione su questo fantastico chitarrista e sul suo "modo di fare musica" intrattenendo anche il pubblico.
Finora, anche se ripromesso tantissime volte, non sono mai stato a un suo concerto dal vivo (evento tra l'atro anche abbastanza raro, dato che é in tournée perenne in tutto il mondo e le volte che é in Italia sono poche, per ovvie ragioni)
Ma i tanti video che sono presenti su Youtube mi hanno fatto apprezzare sempre di più questo poliedrico artista e ora periodicamente nelle mie ricerche di video musicali il suo nome é fra i più "digitati"
Non lo conoscevo. Lo sto ascoltando adesso: fa paura...bravissimo ;)
Senza il sol nulla son io

marc74
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 dicembre 2012
Età: 50

Re: Tommy Emmanuel

Messaggio da marc74 » 26/09/2014, 12:08

Etere ha scritto:[...]


Non lo conoscevo. Lo sto ascoltando adesso: fa paura...bravissimo ;)
Concordo !!!

La cosa più "spaventosa" in senso buono, sono le ore che passa a esercitarsi (lo vedi dall'usura della sua chitarra).

Inoltre la sua é una tecnica davvero personale che ha dato spunto a tanti appassionati per conoscere e meglio apprezzare i segreti nascosti in questo strumento

Ciao

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Tommy Emmanuel

Messaggio da Etere » 26/09/2014, 21:32

marc74 ha scritto:[...]



La cosa più "spaventosa" in senso buono, sono le ore che passa a esercitarsi (lo vedi dall'usura della sua chitarra).
Magari l'ha comprata di seconda mano ed era già usurata :) scherzo...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Tommy Emmanuel

Messaggio da Etere » 26/09/2014, 21:36

marc74 ha scritto:[...]




la sua é una tecnica davvero personale
Pizzicare le corde con le dita in quel modo non so se sia originale ma sicuramente è d'impatto ;)
Senza il sol nulla son io

marc74
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 dicembre 2012
Età: 50

Re: Tommy Emmanuel

Messaggio da marc74 » 29/09/2014, 17:42

Etere ha scritto:[...]


Pizzicare le corde con le dita in quel modo non so se sia originale ma sicuramente è d'impatto ;)
Intendevo dire che nell'utilizzare la tecnica del fingerpicking ci ha messo e ci mette "molto di suo"

Immagino che quando si arriva a certi livelli di conoscenza approfondita dello strumento, sia quasi una cosa naturale avere voglia di sperimentare e superare nuovi limiti. Di sicuro Tommy Emmanuel sta dando un grosso contributo alla musica

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Tommy Emmanuel

Messaggio da Etere » 29/09/2014, 21:08

marc74 ha scritto:[...]



Intendevo dire che nell'utilizzare la tecnica del fingerpicking ci ha messo e ci mette "molto di suo"

Immagino che quando si arriva a certi livelli di conoscenza approfondita dello strumento, sia quasi una cosa naturale avere voglia di sperimentare e superare nuovi limiti. Di sicuro Tommy Emmanuel sta dando un grosso contributo alla musica
Certo, si vede che ha uno stile suo. Ovviamente non tutti coloro che hanno raggiunto un livello elevato sono poi capaci di sperimentare con successo (e non intendo riferirmi al successo commerciale).
Senza il sol nulla son io

marc74
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 dicembre 2012
Età: 50

Re: Tommy Emmanuel

Messaggio da marc74 » 30/09/2014, 10:43

Etere ha scritto:[...]


Certo, si vede che ha uno stile suo. Ovviamente non tutti coloro che hanno raggiunto un livello elevato sono poi capaci di sperimentare con successo (e non intendo riferirmi al successo commerciale).
Certo. Sono daccordo

La bravura di questo tipo di artisti si denota anche nella loro capacità di far divertire il pubblico, arrivando a coinvolgerlo per tutta la durata del concerto. Un punto a favore di Emmanuel secondo me é l'aver mantenuto una umiltà e il non essersi montato la testa per i risultati raggiunti