Problemi della vita

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
ninobreaker
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 luglio 2014
Età: 34

Problemi della vita

Messaggio da ninobreaker » 29/07/2014, 2:20

Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto è già ho una domanda, a dire il vero questo è il motivo della mia iscrizione.
Io per mia natura ho sempre avuto molti amici, per il semplice fatto che sono un animale sociale, e in queste amicizie io finisco per crederci seriamente, fin quando succede qualche cosa che mi fa dubitare di chi mi sta intorno.
Vi racconto cosa è successo ieri sera.
Come sempre ci siamo riuniti da me per organizzarci su cosa fare per ammazzare il tempo, e dopo molti interrogativi è uscita una questione di colletta, anche perchè un mio amico faceva il compleanno "lui era presente".
Premetto che in fattore di soldi con gli amici non ho avuto mai problemi, anzi ho sempre trattato tutti come fratelli, ospitandoli a casa mia a guardare film o a giocare a mortal kombat, addirittura ho fatto sapere loro di feste private e anche gratis ecc.
Però ieri sera per un fattore di 3 euro che purtroppo non avevo, si sono stressati e se ne sono andati dicendomi che si organizzavano meglio e mi facevano sapere, morale della favola non si sono fatti sentire.
Dopo 3 ore gli ho chiamato e il più intelligente per modo di dire mi fa anche il caziatone, che la colpa è mia... io gli ribadisco che non potevo collettare, credetemi non immaginerete mai la risposta che mi ha dato!
Mi ha detto che non era una questione di soldi, perchè lui i soldi li strappa, il problema era un'altro, però non si è capito quale fosse il problema.
Ovviamente io con loro non avrò più nulla a che fare, dopo avergli detto forse eccessivamente che è una ***** per 5 volte e chiudendogli il tel con un vaffan ecc.. Mi rimangono dei dubbi
1) Sono io?
2) Devo credere ancora nell'amicizia o passare oltre?
Perchè sinceramente queste cose sono sempre capitate, probabilmente perchè concedo molto, e la gente approfitta della bontà degli altri e dà tutto per scontato.
Mi riferisco soprattutto a chi ha molta esperienza su queste situazioni, e come ha risolto sto rompicapo
Scusate per il poema, ma questa cosa mi dà da pensare.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Problemi della vita

Messaggio da cinque » 29/07/2014, 18:20

ninobreaker ha scritto:Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto è già ho una domanda, a dire il vero questo è il motivo della mia iscrizione.
Io per mia natura ho sempre avuto molti amici, per il semplice fatto che sono un animale sociale, e in queste amicizie io finisco per crederci seriamente, fin quando succede qualche cosa che mi fa dubitare di chi mi sta intorno.
Vi racconto cosa è successo ieri sera.
Come sempre ci siamo riuniti da me per organizzarci su cosa fare per ammazzare il tempo, e dopo molti interrogativi è uscita una questione di colletta, anche perchè un mio amico faceva il compleanno "lui era presente".
Premetto che in fattore di soldi con gli amici non ho avuto mai problemi, anzi ho sempre trattato tutti come fratelli, ospitandoli a casa mia a guardare film o a giocare a mortal kombat, addirittura ho fatto sapere loro di feste private e anche gratis ecc.
Però ieri sera per un fattore di 3 euro che purtroppo non avevo, si sono stressati e se ne sono andati dicendomi che si organizzavano meglio e mi facevano sapere, morale della favola non si sono fatti sentire.
Dopo 3 ore gli ho chiamato e il più intelligente per modo di dire mi fa anche il caziatone, che la colpa è mia... io gli ribadisco che non potevo collettare, credetemi non immaginerete mai la risposta che mi ha dato!
Mi ha detto che non era una questione di soldi, perchè lui i soldi li strappa, il problema era un'altro, però non si è capito quale fosse il problema.
Ovviamente io con loro non avrò più nulla a che fare, dopo avergli detto forse eccessivamente che è una ***** per 5 volte e chiudendogli il tel con un vaffan ecc.. Mi rimangono dei dubbi
1) Sono io?
2) Devo credere ancora nell'amicizia o passare oltre?
Perchè sinceramente queste cose sono sempre capitate, probabilmente perchè concedo molto, e la gente approfitta della bontà degli altri e dà tutto per scontato.
Mi riferisco soprattutto a chi ha molta esperienza su queste situazioni, e come ha risolto sto rompicapo
Scusate per il poema, ma questa cosa mi dà da pensare.
è fantastico il titolo :"problemi della vita".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Problemi della vita

Messaggio da george clooney » 29/07/2014, 20:39

cinque ha scritto:[...]


è fanatstico il titolo :"problemi della vita".
Davvero.... :O

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Problemi della vita

Messaggio da Etere » 29/07/2014, 23:46

ninobreaker ha scritto: Mi ha detto che non era una questione di soldi, perchè lui i soldi li strappa, il problema era un'altro, però non si è capito quale fosse il problema.
Nino, avresti dovuto insistere per farti spiegare meglio la vera natura del problema (dalle nostre parti la sparata dei soldi strappati è un classico intramontabile). Ma se non è stato in grado di farlo molto probabilmente non era il più intelligente della compagnia oppure si trattava di una scusa...
Senza il sol nulla son io

ninobreaker
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 luglio 2014
Età: 34

Re: Problemi della vita

Messaggio da ninobreaker » 30/07/2014, 6:47

Etere ha scritto:[...]


Nino, avresti dovuto insistere per farti spiegare meglio la vera natura del problema (dalle nostre parti la sparata dei soldi strappati è un classico intramontabile). Ma se non è stato in grado di farlo molto probabilmente non era il più intelligente della compagnia oppure si trattava di una scusa...
Per strappare 3 euro ci vuole il flex :!:
Però mi ricordo di un mio amico che lo ha fatto per davvero, ma in quel caso i soldi erano di più.. non ricordo il perchè, ma ricordo che come prova me li fece anche vedere, ed erano attaccati con lo scotch.
Ritornando in tema, questa dei 3 euro è solo una situazione successa di recente.
Pensate che l'estate scorsa, io e altri amici ci siamo organizzati per andare a mare, però per dei problemi ci siamo ritrovati senza auto ad eccezione di un nostro amico, che si propone come nostro autista... morale della favola, scompare per 2 mesi senza lasciare traccia, naturalmente lo cerchiamo a casa nel cell. ma niente era scomparso.
Verso il periodo di ottobre ricompare dal nulla, senza dare spiegazioni, e questa estate lo ha rifatto, però all'epoca avevo imparato la lezione che "chi di speranza campa disperato muore" e mi sono organizzato diversamente.
Il punto del discorso è, perchè mi circondo sempre di questi falsi amici?
Voglio precisare che le mie non sono lamentele, ho amici anche normali, però voglio capire come evitare queste disavventure, e così facendo vivere una vita più tranquilla.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 30/07/2014, 8:53

cinque ha scritto:[...]


è fantastico il titolo :"problemi della vita".

[smilie=rotflmao.gif]

in effetti non si può che ironizzare.

anche io vorrei simili "problemi della vita", purtroppo non mi capitano :rolleyes:
quindi non posso neanche aiutare ninobreaker nella soluzione dei suoi, non avendone esperienza :rolleyes:



:DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Problemi della vita

Messaggio da Etere » 30/07/2014, 23:55

ninobreaker ha scritto:[...]



Il punto del discorso è, perchè mi circondo sempre di questi falsi amici?
Voglio precisare che le mie non sono lamentele, ho amici anche normali, però voglio capire come evitare queste disavventure, e così facendo vivere una vita più tranquilla.
Per conoscere le persone ci vuole un po' di tempo: può capitare di circondarsi anche di gente paranormale, ma una volta approfondita la conoscenza si può procedere a sfoltire l'organico.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 30/07/2014, 23:57

tropicsnow ha scritto:[...]




[smilie=rotflmao.gif]

in effetti non si può che ironizzare.

anche io vorrei simili "problemi della vita", purtroppo non mi capitano :rolleyes:
quindi non posso neanche aiutare ninobreaker nella soluzione dei suoi, non avendone esperienza :rolleyes:



:DD
Dai, Tropic, ha solo 24 anni... ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Problemi della vita

Messaggio da Etere » 31/07/2014, 0:07

cinque ha scritto:[...]


è fantastico il titolo :"problemi della vita".
Tecnicamente è un problema della vita (di Nino). Un problema piccolo, ma sempre un problema. Certo, il titolo è un po' enfatico, diciamo così...
Senza il sol nulla son io

ninobreaker
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 luglio 2014
Età: 34


Messaggio da ninobreaker » 31/07/2014, 4:38

si ho solo 24 anni, ma questo non significa nulla.
Lo so nella vita ci sono problemi più seri come: tradimenti di coppia, problemi di lavoro, di soldi, ci sono anche guerre e genocidi tuttoggi.
Qui in Sicilia si vive male, specialmente nel mio paese... gente che per i forti debiti si butta dal balcone o si impicca, la mafia poi complica solo le cose, si credono i padroni della regione.
Dicono che si è spostata in Germania, ma vedo molti latitandi girare come se nulla fosse, e la parte forte è che i carabinieri nemmeno se ne accorgono.
Ultimamente la situazione è diventata più critica, gente che con la scala sale dal balcone, e ruba, questa è la Sicilia.
Qui si lotta ogni giorno per sopravvivere, perchè vige l'anarchia, un turista non se ne accorge, ma chi ci vive lo sa bene.
Qui la gente muore tutti i giorni, e i media questo non lo dicono, sono più interessati a neymar che si è infortunato e non ha potuto giocare la finale.
Questa si chiama massoneria, ma di questo ne parlo in altri posti e in altri forum.
Qui si parla di amicizia, perchè gli amici ti fanno dimenticare i fardelli della vita... la psiche umana è un qualcosa di complicato, un ammontare di pensieri che si sovrappongono, e secondo me gli amici sono la medicina di guarigione.
Concludo dicendovi che l'età non rende grandi, ma solo più consapevoli, è l'esperienza la base della maturità ( per lo meno io la penso così).

PS: Con questo post non voglio criticare nessuno, anzi vi dico grazie per le risposte che mi avete dato, ne trarrò giovamento :D

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 31/07/2014, 8:10

ninobreaker ha scritto:si ho solo 24 anni, ma questo non significa nulla.
Lo so nella vita ci sono problemi più seri come: tradimenti di coppia, problemi di lavoro, di soldi, ci sono anche guerre e genocidi tuttoggi.
Qui in Sicilia si vive male, specialmente nel mio paese... gente che per i forti debiti si butta dal balcone o si impicca, la mafia poi complica solo le cose, si credono i padroni della regione.
Dicono che si è spostata in Germania, ma vedo molti latitandi girare come se nulla fosse, e la parte forte è che i carabinieri nemmeno se ne accorgono.
Ultimamente la situazione è diventata più critica, gente che con la scala sale dal balcone, e ruba, questa è la Sicilia.
Qui si lotta ogni giorno per sopravvivere, perchè vige l'anarchia, un turista non se ne accorge, ma chi ci vive lo sa bene.
Qui la gente muore tutti i giorni, e i media questo non lo dicono, sono più interessati a neymar che si è infortunato e non ha potuto giocare la finale.
Questa si chiama massoneria, ma di questo ne parlo in altri posti e in altri forum.
Qui si parla di amicizia, perchè gli amici ti fanno dimenticare i fardelli della vita... la psiche umana è un qualcosa di complicato, un ammontare di pensieri che si sovrappongono, e secondo me gli amici sono la medicina di guarigione.
Concludo dicendovi che l'età non rende grandi, ma solo più consapevoli, è l'esperienza la base della maturità ( per lo meno io la penso così).

PS: Con questo post non voglio criticare nessuno, anzi vi dico grazie per le risposte che mi avete dato, ne trarrò giovamento :D
Senti hai un' età' da adulto ( giovane, ma adulto) . Quando crescerai e i problemi diventeranno quelli che descrivi non vorrai dipendere da così' tanta gente, l' importanza degli amici diminuira' e magari non passerai dalla meditazione a insultare per telefono. Non preoccuparti.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 31/07/2014, 8:10

ninobreaker ha scritto:si ho solo 24 anni, ma questo non significa nulla.
Lo so nella vita ci sono problemi più seri come: tradimenti di coppia, problemi di lavoro, di soldi, ci sono anche guerre e genocidi tuttoggi.
Qui in Sicilia si vive male, specialmente nel mio paese... gente che per i forti debiti si butta dal balcone o si impicca, la mafia poi complica solo le cose, si credono i padroni della regione.
Dicono che si è spostata in Germania, ma vedo molti latitandi girare come se nulla fosse, e la parte forte è che i carabinieri nemmeno se ne accorgono.
Ultimamente la situazione è diventata più critica, gente che con la scala sale dal balcone, e ruba, questa è la Sicilia.
Qui si lotta ogni giorno per sopravvivere, perchè vige l'anarchia, un turista non se ne accorge, ma chi ci vive lo sa bene.
Qui la gente muore tutti i giorni, e i media questo non lo dicono, sono più interessati a neymar che si è infortunato e non ha potuto giocare la finale.
Questa si chiama massoneria, ma di questo ne parlo in altri posti e in altri forum.
Qui si parla di amicizia, perchè gli amici ti fanno dimenticare i fardelli della vita... la psiche umana è un qualcosa di complicato, un ammontare di pensieri che si sovrappongono, e secondo me gli amici sono la medicina di guarigione.
Concludo dicendovi che l'età non rende grandi, ma solo più consapevoli, è l'esperienza la base della maturità ( per lo meno io la penso così).

PS: Con questo post non voglio criticare nessuno, anzi vi dico grazie per le risposte che mi avete dato, ne trarrò giovamento :D
Senti hai un' età' da adulto ( giovane, ma adulto) . Quando crescerai e i problemi diventeranno quelli che descrivi non vorrai dipendere da così' tanta gente, l' importanza degli amici diminuira' e magari non passerai dalla meditazione a insultare per telefono. Non preoccuparti.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 31/07/2014, 8:42

Etere ha scritto:[...]


Dai, Tropic, ha solo 24 anni... ;)

appunto ne ha 24 non 14! :rolleyes:



vabbè, gli do anche un consiglio... :D



ninobreaker ha scritto: Il punto del discorso è, perchè mi circondo sempre di questi falsi amici?
Voglio precisare che le mie non sono lamentele, ho amici anche normali, però voglio capire come evitare queste disavventure, e così facendo vivere una vita più tranquilla.

se vuoi una vita più tranquilla devi stare solo :)))


le delusioni fanno parte della vita: ci saranno sempre persone che ti deluderanno, che credevi amiche e tali non erano.

se inizi a prendere gli altri per quello che sono e a vivere il momento senza pensare che anche domani dovrà essere allo stesso modo, avrai meno aspettative e di conseguenza meno frustrazioni.

le persone vanno e vengono, non c'è da fare troppo affidamento. lo so che è bello poter avere qualcuno con cui condividere del tempo e degli interessi, ma impara anche a bastarti da solo.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 31/07/2014, 8:49

[quote="




[...]






le persone vanno e vengono, non c'è da fare troppo affidamento. lo so che è bello poter avere qualcuno con cui condividere del tempo e degli interessi, ma impara anche a bastarti da solo.[/quote]
E dire che quando l' ho detto in un post non eri d' accordo :-))))
Purtroppo come dicevo prima l' età' porta ad un certo cinismo. Se all' età' di Nino essere confusi e' normale vedo pochissime persone basare la vita affettiva sugli amici: siamo troppo fragili .
Ti auguro, Nino, di trovare una strada il prima possibile in modo da non diventare malinconico come il mio post :-).

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 31/07/2014, 9:26

cinque ha scritto:[...]


E dire che quando l' ho detto in un post non eri d' accordo :-))))

non so a quale post ti riferisci... deve essere comunque di un bel po' di tempo fa...


diciamo che ho imparato ad "usare" anche io gli altri, ci "serviamo" a vicenda così, quando si allontaneranno perchè venuto meno l'interesse, non ci rimarrò male :D

poi, ovvio, ci sono amicizie e amicizie: ci sono persone che sento da anni per il solo piacere di parlare e sapere di loro, mentre ce ne sono altre che so essere di passaggio.

soprattutto ho imparato a liberarmi delle persone che non mi danno nulla, in tutti i sensi. prima tendevo a "conservarle" perchè io avevo un legame con loro, ma adesso sono diventata più "egoista" per cui se non ricevo nulla, ma devo soltanto dare e per di più secondo i loro comodi, be' posso farne a meno. :)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 31/07/2014, 13:49

tropicsnow ha scritto:[...]




non so a quale post ti riferisci... deve essere comunque di un bel po' di tempo fa...


diciamo che ho imparato ad "usare" anche io gli altri, ci "serviamo" a vicenda così, quando si allontaneranno perchè venuto meno l'interesse, non ci rimarrò male :D

poi, ovvio, ci sono amicizie e amicizie: ci sono persone che sento da anni per il solo piacere di parlare e sapere di loro, mentre ce ne sono altre che so essere di passaggio.

soprattutto ho imparato a liberarmi delle persone che non mi danno nulla, in tutti i sensi. prima tendevo a "conservarle" perchè io avevo un legame con loro, ma adesso sono diventata più "egoista" per cui se non ricevo nulla, ma devo soltanto dare e per di più secondo i loro comodi, be' posso farne a meno. :)
era un topic, non troppo vecchio, in cui dicevo che ho imparato a relativizzare il concetto d'amicizia ( forse perchè troppo bimba per troppo tempo e sebbene ancora non del tutto) ed ho temuto d'essere una serial killer dalle risposte che ricevevo , ma hai fatto bene a non prendere troppo posizione. :_)))))))
comunque , in effetti, è vero ci sono persone, con cui si è anche molto in sintonia, ma solo a tempo , a seconda della contigenza di vita.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 31/07/2014, 21:17

ninobreaker ha scritto: i media questo non lo dicono, sono più interessati a neymar che si è infortunato e non ha potuto giocare la finale.
La semifinale :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 01/08/2014, 19:47

Etere ha scritto:[...]


Dai, Tropic, ha solo 24 anni... ;)
io a 21 ero già padre ed i problemi erano ben altri, o meglio ho imparato a capire in fretta quali fossero i veri problemi della vita ... ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/08/2014, 22:14

airlander ha scritto:[...]



io a 21 ero già padre ed i problemi erano ben altri, o meglio ho imparato a capire in fretta quali fossero i veri problemi della vita ... ;)
Non siamo tutti uguali ;) Ti sei sposato davvero giovanissimo: massimo rispetto :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 01/08/2014, 22:30

Etere ha scritto:[...]


Non siamo tutti uguali ;) Ti sei sposato davvero giovanissimo: massimo rispetto :)
in effetti ho sempre un po' bruciato le tappe, ma la vita è talmente breve che tanto vale non perdere tempo in sterili elucubrazioni .... ;) :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/08/2014, 23:13

airlander ha scritto:[...]



io a 21 ero già padre ed i problemi erano ben altri, o meglio ho imparato a capire in fretta quali fossero i veri problemi della vita ... ;)
Beh tu hai bruciato le tappe, la tropicsnow, scommetto, avrà parlato di Jung in terza media... :DD poi ci sono quelli un po' "Peter pan" come me... Io a 24 anni avevo grandi ideali sull'amicizia

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 02/08/2014, 7:56

tempest ha scritto:[...]
Beh tu hai bruciato le tappe, la tropicsnow, scommetto, avrà parlato di Jung in terza media... :DD poi ci sono quelli un po' "Peter pan" come me... Io a 24 anni avevo grandi ideali sull'amicizia
chi non ha avuto grandi ideali a 20 anni, poi il decorso dell'esistenza ti porta gradualmente a comprendere quanto la rigidità di quel periodo sia in conflitto con l'inevitabile trasformazione che fa parte della crescita, obbligandoti a doverti confrontare con tutto ciò che un tempo non avresti mai pensato di poter condividere, e prendendo atto che ogni rifiuto della realtà non aiuta a formare l'individuo che sei adesso, senza per questo dover rinnegare ciò che sei stato in passato.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 02/08/2014, 10:00

tempest ha scritto:[...]



Beh tu hai bruciato le tappe, la tropicsnow, scommetto, avrà parlato di Jung in terza media... :DD poi ci sono quelli un po' "Peter pan" come me... Io a 24 anni avevo grandi ideali sull'amicizia

che simpatica! [smilie=rotflmao.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 02/08/2014, 10:00

airlander ha scritto:[...]



in effetti ho sempre un po' bruciato le tappe, ma la vita è talmente breve che tanto vale non perdere tempo in sterili elucubrazioni .... ;) :DD


ben detto! [smilie=clap.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".