Ma le donne, si truccano ancora?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
templare1971

Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da templare1971 » 30/09/2013, 21:22

Voglio essere tutta acqua&sapone…

Oppure:

Senza trucco non esco mai…

Ma le donne cosa ne pensano?
Ed i maschietti, che preferiscono?

rubina88


Messaggio da rubina88 » 01/10/2013, 14:28

devo dire che dipende dalle occasioni in bug esco. A volte mi trucco a volte no ma mai eccessivamente

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 56

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da frida.fri » 01/10/2013, 18:03

templare1971 ha scritto:Voglio essere tutta acqua&sapone…

Oppure:

Senza trucco non esco mai…

Ma le donne cosa ne pensano?
Ed i maschietti, che preferiscono?
come donna pensante sono per "il trucco c'è ma non si vede " :girlie: salutone ;)
Voglio abolire la parola niente ..^__^

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da tempest » 01/10/2013, 18:14

templare1971 ha scritto:Voglio essere tutta acqua&sapone…

Oppure:

Senza trucco non esco mai…

Ma le donne cosa ne pensano?
Ed i maschietti, che preferiscono?
Come mi è già capitato di dire in altri topic, io mi trucco sempre.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da bluver » 03/10/2013, 20:47

templare1971 ha scritto:Voglio essere tutta acqua&sapone…

Oppure:

Senza trucco non esco mai…

Ma le donne cosa ne pensano?
Ed i maschietti, che preferiscono?
io quasi sempre ho una base di trucco, poi a volte trucco completo...

e tu cosa ne pensi?
come mai questa domanda?
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
giada
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 253
Iscritto il: 08 maggio 2013
Sesso:


Messaggio da giada » 03/10/2013, 20:57

Io mi trucco sempre ma ci sono delle eccezioni:

1) non mi trucco gli occhi in primavera (a maggio di solito) perchè sono un soggetto allergico.

2) in estate (luglio e agosto) quando sono abbronzata ed anche perchè con il caldo afoso non sopporto assolutamente nulla sulla pelle del viso.

In tutti gli altri mesi uso regolarmente il make-up.
Il tempo è galantuomo 🎩

templare1971

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da templare1971 » 05/10/2013, 12:03

bluver ha scritto:[...]



io quasi sempre ho una base di trucco, poi a volte trucco completo...

e tu cosa ne pensi?
come mai questa domanda?
Ciao Signora dell’est.. ben ritrovata!
Il perché di questa domanda? Perché sono curioso di natura…..
Se mi piace la donna truccata? Ovviamente si, ma anche una donna senza trucco ... certo, può essere meno appariscente, ma assolutamente genuina….
Quel che mi piace è la vostra “femminilità” … in qualsiasi situazione!

Non mi piacciono le cose eccessive. Anche i colori del trucco secondo me, dovrebbero essere tenui. Un trucco leggero, quasi invisibile….
L’eccesso, credo che non ripaghi mai… ;)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da bluver » 06/10/2013, 8:16

templare1971 ha scritto:[...]



Ciao Signora dell’est.. ben ritrovata!
Il perché di questa domanda? Perché sono curioso di natura…..
Se mi piace la donna truccata? Ovviamente si, ma anche una donna senza trucco ... certo, può essere meno appariscente, ma assolutamente genuina….
Quel che mi piace è la vostra “femminilità” … in qualsiasi situazione!

Non mi piacciono le cose eccessive. Anche i colori del trucco secondo me, dovrebbero essere tenui. Un trucco leggero, quasi invisibile….
L’eccesso, credo che non ripaghi mai… ;)
Ciao Templare, si sono rientrata .......
neanche a me piace il trucco eccessivo e ripensandoci maturando è diventato sempre più leggero ma sempre più curato, adatto a me più che influenzato solo dalle mode. Se vedo delle foto dei primi trucchi!!!!
Io son come loro in perpetuo volo

templare1971

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da templare1971 » 06/10/2013, 11:51

bluver ha scritto:[...]


Ciao Templare, si sono rientrata .......
neanche a me piace il trucco eccessivo e ripensandoci maturando è diventato sempre più leggero ma sempre più curato, adatto a me più che influenzato solo dalle mode. Se vedo delle foto dei primi trucchi!!!!
E così deve essere pure secondo il mio pensiero, che nell'occasione è di puro spettatore!
Il "troppo".... "stroppia"!

A che cosa, fai particolarmente attenzione?
Matita per gli occhi? ombretto? fondotinta? rossetto....

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da bluver » 06/10/2013, 12:10

templare1971 ha scritto:[...]



E così deve essere pure secondo il mio pensiero, che nell'occasione è di puro spettatore!
Il "troppo".... "stroppia"!

A che cosa, fai particolarmente attenzione?
Matita per gli occhi? ombretto? fondotinta? rossetto....
fondotinta/cipria con aggiustatina di terra per le ombre (su questo inorridiscono le estetiste ma tanto non lo sono :DD ) è la mia base quotidiana: vista l'età che avanza è necessaria per regolare l'aspetto! al limite un tocco di matita sugli occhi

Quando completo il trucco allora ombretto ed eyeliner+mascara

al rossetto ho rinunciato da tempo, non ho mai campito come fanno le altre a mantenerlo.......
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da tempest » 06/10/2013, 13:12

bluver ha scritto:[...]



fondotinta/cipria con aggiustatina di terra per le ombre (su questo inorridiscono le estetiste ma tanto non lo sono :DD ) è la mia base quotidiana: vista l'età che avanza è necessaria per regolare l'aspetto! al limite un tocco di matita sugli occhi

Quando completo il trucco allora ombretto ed eyeliner+mascara

al rossetto ho rinunciato da tempo, non ho mai campito come fanno le altre a mantenerlo.......
Anche io non sopporto il rossetto. Non lo uso da oltre 20 anni e poi mi sta anche male.
Io punto tutto su incarnato e occhi. Uso ombretto, matita e mascara. Per la sera smokey eyes, per il giorno qualcosa di simile ma decisamente più leggero. La base poi non manca mai: un velo di fondotinta in polvere per l'estate e le mezze stagioni, fondotinta cremoso per il freddo dell'inverno, cipria... un accenno di blush. Ho la pelle chiara e nessuno si accorge che uso il fondotinta, perchè ( ovviamente ) lo uso del mio colore naturale.

PS se le estetiste inorridiscono per le "ombre", vuol dire che non sanno cos'è il "contouring", tutti i truccatori sanno cos'è il contouring e come si usa ;) . Certo, va fatto bene o è un pasticcio

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da bluver » 06/10/2013, 13:32

tempest ha scritto:[...]


Anche io non sopporto il rossetto. Non lo uso da oltre 20 anni e poi mi sta anche male.
Io punto tutto su incarnato e occhi. Uso ombretto, matita e mascara. Per la sera smokey eyes, per il giorno qualcosa di simile ma decisamente più leggero. La base poi non manca mai: un velo di fondotinta in polvere per l'estate e le mezze stagioni, fondotinta cremoso per il freddo dell'inverno, cipria... un accenno di blush. Ho la pelle chiara e nessuno si accorge che uso il fondotinta, perchè ( ovviamente ) lo uso del mio colore naturale.

PS se le estetiste inorridiscono per le "ombre", vuol dire che non sanno cos'è il "contouring", tutti i truccatori sanno cos'è il contouring e come si usa ;) . Certo, va fatto bene o è un pasticcio
no ma spesso sono stata criticata perchè uso la terra e non altri prodotti
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da tempest » 06/10/2013, 13:51

bluver ha scritto:[...]



no ma spesso sono stata criticata perchè uso la terra e non altri prodotti
E che cosa vogliono farti usare? La terra va bene per il contouring, ma deve essere di poco più scura rispetto al fondotinta e applicata con pennello adatto, non quel pennello gigante che si usa per fare effetto abbronzatura. Alcuni usano due tonalità di fondotinta invece di fondotinta e terra.
Io non ho mai usato la terra, siccome io, estate a parte, punto più che altro all'effetto "porcellana", la terra è un prodotto che per me è come se non esistesse. E poi non ho mai fatto il contouring, è troppo impegnativo! :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da arietina76 » 06/10/2013, 14:04

tempest ha scritto:[...]


Anche io non sopporto il rossetto. Non lo uso da oltre 20 anni e poi mi sta anche male.
Io punto tutto su incarnato e occhi. Uso ombretto, matita e mascara. Per la sera smokey eyes, per il giorno qualcosa di simile ma decisamente più leggero. La base poi non manca mai: un velo di fondotinta in polvere per l'estate e le mezze stagioni, fondotinta cremoso per il freddo dell'inverno, cipria... un accenno di blush. Ho la pelle chiara e nessuno si accorge che uso il fondotinta, perchè ( ovviamente ) lo uso del mio colore naturale.

PS se le estetiste inorridiscono per le "ombre", vuol dire che non sanno cos'è il "contouring", tutti i truccatori sanno cos'è il contouring e come si usa ;) . Certo, va fatto bene o è un pasticcio
ribadisco: dovremmo aprire una sezione intitolata "ma come ti vesti???" e dedicata a trucco e parrucco, e lasciarla gestire a Tempest, che ne sa quanto i professionisti del settore. :DD
tempest, cosa cavolo è il contouring???

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da tempest » 06/10/2013, 14:14

arietina76 ha scritto:[...]



ribadisco: dovremmo aprire una sezione intitolata "ma come ti vesti???" e dedicata a trucco e parrucco, e lasciarla gestire a Tempest, che ne sa quanto i professionisti del settore. :DD
tempest, cosa cavolo è il contouring???
il contouring è il gioco di luci ed ombre che si fa sul viso per mettere in risalto alcune parti, rendere il viso più bello, o corregere alcuni difetti. Ad esempio si può correggere un naso largo, o mettere in evidenza gli zigomi, o rendere un viso tondo più sottile...ecc... si fa usando due tonalità di colore, quella più scura serve per creare le ombre. ;)

Si vede che guardo "real time"...?? [smilie=fifi.gif]

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da tropicsnow » 06/10/2013, 14:37

tempest ha scritto:[...]


Si vede che guardo "real time"...?? [smilie=fifi.gif]

Clio??? :P


io penso semplicemente che chi è abituata a truccarsi certe cose le sa, come dovrebbe sapere, dopo un po' di "prove", quali sono i colori più adatti a sè, cosa fare per rendere più definiti gli occhi e far risaltare lo sguardo e così via...

ritengo che il trucco dovrebbero usarlo un po' tutte perchè la differenza si nota! evitando, però, l'effetto "maschera" che non è mai bello da vedere...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da tropicsnow » 06/10/2013, 14:43

bluver ha scritto:
al rossetto ho rinunciato da tempo, non ho mai campito come fanno le altre a mantenerlo.......
anche io evito il rossetto, ma sono passata alla matita per le labbra (lip liner), anche se non la uso sempre, e che posso dosare meglio. scelgo sempre un colore vicino al mio incarnato così che c'è ma non si vede :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da tempest » 06/10/2013, 14:45

tropicsnow ha scritto:[...]




Clio??? :P


io penso semplicemente che chi è abituata a truccarsi certe cose le sa, come dovrebbe sapere, dopo un po' di "prove", quali sono i colori più adatti a sè, cosa fare per rendere più definiti gli occhi e far risaltare lo sguardo e così via...

ritengo che il trucco dovrebbero usarlo un po' tutte perchè la differenza si nota! evitando, però, l'effetto "maschera" che non è mai bello da vedere...
Veramente io sono sempre stata appassionata di trucco, da ragazza ho fatto anche un breve corso di make up.
Clio la seguo su real time ( quando sono a casa ), ma devo dire che non mi piace molto come trucca la base, fa dei trucchi correttivi ottimi, ma per chi non ha bisognoo di trucco correttivo, lascia la base troppo poco curata e spesso un po' lucida... :)
Comunque, è vero, chi si trucca da sempre , sa come deve fare!
;)

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da elixa » 11/10/2013, 11:09

templare1971 ha scritto:Voglio essere tutta acqua&sapone…

Oppure:

Senza trucco non esco mai…

Ma le donne cosa ne pensano?
Ed i maschietti, che preferiscono?

il trucco lo uso solo in certe occasioni o alla sera quando esco. Non amo i trucchi pesanti... per gli occhi toni caldi un pò aranciati e matita nera e poi un lucidalabbra !
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

templare1971

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da templare1971 » 11/10/2013, 19:00

elixa ha scritto:[...]




il trucco lo uso solo in certe occasioni o alla sera quando esco. Non amo i trucchi pesanti... per gli occhi toni caldi un pò aranciati e matita nera e poi un lucidalabbra !
Se sei la persona postata nelle foto.... Con il trucco sopra citato.... Sei "micidiale".... E questo è un dato certo!
;)

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da elixa » 12/10/2013, 11:42

templare1971 ha scritto:[...]



Se sei la persona postata nelle foto.... Con il trucco sopra citato.... Sei "micidiale".... E questo è un dato certo!
;)
ti svelo un segreto...in quella foto c'è un mix di me, luce e tecnica sapientemente dosate da un buon fotografo ! ;)
comunque grazie !! :D
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

Ospite

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da Ospite » 12/10/2013, 11:50

templare1971 ha scritto: Ed i maschietti, che preferiscono?
Io sono a favore del trucco. Non esagerato però, specie labbroni carichi di rossetto o Mascara pastoso e dalle tonalità sgargianti. Una cosa leggera diciamo...

*pallina5*

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da *pallina5* » 09/11/2013, 20:13

tempest ha scritto:[...]


Uso ombretto, matita e mascara. Per la sera smokey eyes, per il giorno qualcosa di simile ma decisamente più leggero.
A proposito di " smokey eyes" : con mia sorella abbiamo visto che e' stata creata una matita per occhi che appunto permette di ottenere quell'effetto, poi e' semplicissima da applicare e vi e' una vasta gamma di colori, per tutti i gusti insomma.

areatempesta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 agosto 2013
Età: 47

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da areatempesta » 12/11/2013, 22:23

templare1971 ha scritto:Voglio essere tutta acqua&sapone…

Oppure:

Senza trucco non esco mai…

Ma le donne cosa ne pensano?
Ed i maschietti, che preferiscono?
Ciao,
personalmente non dò peso a questa cosa del trucco, perchè la donna ha ben altri modi per esprimere la sua bellezza, sempre e ??? con un unica origine......il suo io interiore.
Con gli occhi si esprime, col linguaggio del corpo fatto di gesti sapienti e multisfaccettati.....questa è la vera donna....quella che per me merita tale definizione.
Non disdegno però la donna che si trucca, la apprezzo anche in quel modo, purchè non sia pesante e non snaturi il suo viso e la sua personalità....
Disincantato, di poche parole, almeno inizialmente.......non ho grilli per la testa e NON TOLLERO PRESE IN GIRO!! PENA FINE IMMEDIATA DI QUALSIVOGLIA RAPPORTO........INTESI!!! ;)

brian2
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 novembre 2013
Età: 41

trucco leggero...

Messaggio da brian2 » 14/11/2013, 16:39

Un po' di trucco leggero va bene.......mai esagerare però!!!

Airali
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 febbraio 2014
Età: 43

Re: trucco leggero...

Messaggio da Airali » 24/02/2014, 11:01

Da sempre un po' di "colore" per non sembrare uno zombie, data la mia carnagione spenta :-) d'estate no, l'abbronzatura fa il suo dovere....poi da un anno circa un'amica esperta mi ha insegnato a valorizzare gli occhi e devo dire che l'effetto mi piace molto, difficilmente esco la mattina senza trucco, sempre senza eccessi comunque.

mareimmenso


Messaggio da mareimmenso » 24/02/2014, 14:36

Un leggero trucco che fa risaltare le caratteristiche più interessanti, si, mi va bene... ma non oltre...
I trucchi "alla egiziana" non mi sono mai piaciuti...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ma le donne, si truccano ancora?

Messaggio da george clooney » 24/02/2014, 17:42

templare1971 ha scritto:Voglio essere tutta acqua&sapone…

Oppure:

Senza trucco non esco mai…

Ma le donne cosa ne pensano?
Ed i maschietti, che preferiscono?
Io mi trucco sempre. Cerco di valorizzare il mio viso nel modo più leggero possibile però, perchè i "mascheroni" non mi piacciono proprio...

Gondemar

Re: trucco leggero...

Messaggio da Gondemar » 24/02/2014, 19:13

Airali ha scritto:Da sempre un po' di "colore" per non sembrare uno zombie, data la mia carnagione spenta :-) d'estate no, l'abbronzatura fa il suo dovere....poi da un anno circa un'amica esperta mi ha insegnato a valorizzare gli occhi e devo dire che l'effetto mi piace molto, difficilmente esco la mattina senza trucco, sempre senza eccessi comunque.
Cosa ne pensate di questo trucco "Egizia style"...

Uno stile simile è stato ripreso anche nelle ultime sfilate di Gucci, Jean Paul Gaultier e molti altri...

[img]http://www.webnotizie.net/wp-content/uploads/make-up.jpg[/img]

[smilie=flower.gif]

Fosca


Messaggio da Fosca » 24/02/2014, 20:23

è bello questo trucco..., ma giusto per le sfilate...per la vita di tutti i giorni direi proprio che è eccessivo...
in ospedale poi è proprio escluso........


io trucco solo pochissimo gli occhi con un matitone ombretto: velocissimo tra l'altro...