Sanremo

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Artemisia

Sanremo

Messaggio da Artemisia » 18/02/2013, 13:41

Non ho visto Sanremo ma come sempre ascolto le canzoni in radio.
Quali vi sono piaciute?
Mi piace la canzone vincitrice, ma anche i brani di Malika Ayane, Annalisa (bellissima la sua interpretazione) e il fantastico swing anni 30 di Simona Molinari & Peter Cincotti

Adele
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 gennaio 2013
Età: 30

Re: Sanremo

Messaggio da Adele » 18/02/2013, 14:13

Artemisia ha scritto:Non ho visto Sanremo ma come sempre ascolto le canzoni in radio.
Quali vi sono piaciute?
Mi piace la canzone vincitrice, ma anche i brani di Malika Ayane, Annalisa (bellissima la sua interpretazione) e il fantastico swing anni 30 di Simona Molinari & Peter Cincotti
La mia preferita è "Niente" di Malika Ayane! Mi piace anche quella di Mengoni, le altre le ho trovaymte un po banali! :)

templare1971

Re: Sanremo

Messaggio da templare1971 » 18/02/2013, 21:07

Artemisia ha scritto:Non ho visto Sanremo ma come sempre ascolto le canzoni in radio.
Quali vi sono piaciute?
Mi piace la canzone vincitrice, ma anche i brani di Malika Ayane, Annalisa (bellissima la sua interpretazione) e il fantastico swing anni 30 di Simona Molinari & Peter Cincotti
Sembrerà retorica in quanto musicalità e tematiche, per loro, sono quasi sempre gli stessi, ma i Modà con "Se si potesse non morire"... emozionano!

P.S.
Complimenti alla Molinari!!!

rubina88


Messaggio da rubina88 » 19/02/2013, 12:00

mi piace quella che ha vinto poi quella dei modà, la molinari. Quella di elio secondo me era una provocazione? Come tuta la loro partecipazione, dai travestimenti al duetto con sobbo siffredi. Anche se il motivo trascina. Brava annalisa chiara e malika.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Sanremo

Messaggio da george clooney » 19/02/2013, 18:19

Artemisia ha scritto:Non ho visto Sanremo ma come sempre ascolto le canzoni in radio.
Quali vi sono piaciute?
Mi piace la canzone vincitrice, ma anche i brani di Malika Ayane, Annalisa (bellissima la sua interpretazione) e il fantastico swing anni 30 di Simona Molinari & Peter Cincotti
Di Sanremo quest'anno ho visto solo (casualmente, girando canale) quando è entrata quella campionessa di simpatia della signora Carla Bruni...Non ho sentito una canzone, nemmeno quella vincitrice....Sarò fuori dal mondo, ma Sanremo mi piace sempre di meno ogni anno che passa..

Artemisia

Re: Sanremo

Messaggio da Artemisia » 19/02/2013, 19:22

george clooney ha scritto:[...]



Di Sanremo quest'anno ho visto solo (casualmente, girando canale) quando è entrata quella campionessa di simpatia della signora Carla Bruni...Non ho sentito una canzone, nemmeno quella vincitrice....Sarò fuori dal mondo, ma Sanremo mi piace sempre di meno ogni anno che passa..
Io non l'ho mai guardato perche' mi annoiano a morte gli intermezzi, a me interessa solo la musica, quindi le ascolto solo in radio, nel giro di pochi giorni si sentono tutte. :D
Pero' devo dire che quest'anno si e' alzato molto il livello musicale delle canzoni

Pallina5

Re: Sanremo

Messaggio da Pallina5 » 24/02/2013, 19:33

Artemisia ha scritto:Non ho visto Sanremo ma come sempre ascolto le canzoni in radio.
Quali vi sono piaciute?
Mi piace la canzone vincitrice, ma anche i brani di Malika Ayane, Annalisa (bellissima la sua interpretazione) e il fantastico swing anni 30 di Simona Molinari & Peter Cincotti
Nemmeno io ho seguito Sanremo, e le canzoni le ho ascoltate alla radio pure io..

La canzone di Mengoni, "L'essenziale", mi piace molto; i Modà con "Se si potesse non morire" come al solito non mi hanno deluso: li seguo da sempre e negli anni stanno maturando sempre più, dando ogni volta belle emozioni;
Per le canzoni di Malika Ayane, beh che dire: ha ben interpretato i bei pezzi scritti da Giuliano dei Negramaro.

Un pezzo che mi piace molto è "Vorrei"
dei Marta sui tubi, altro gruppo che seguo da sempre...

Artemisia

Re: Sanremo

Messaggio da Artemisia » 24/02/2013, 19:52

Pallina5 ha scritto:[...]



Per le canzoni di Malika Ayane, beh che dire: ha ben interpretato i bei pezzi scritti da Giuliano dei Negramaro.
Dopo diversi giorni di ascolto posso dire che quelle di Malika sono le piu' belle, questo conferma la mia idea su Giuliano sangiorgi, che quando scrive per gli altri supera tutti, ma proprio tutti.

:heart:

templare1971

Re: Sanremo

Messaggio da templare1971 » 25/02/2013, 19:42

Pallina5 ha scritto:[...]

Nemmeno io ho seguito Sanremo, e le canzoni le ho ascoltate alla radio pure io..

La canzone di Mengoni, "L'essenziale", mi piace molto; i Modà con "Se si potesse non morire" come al solito non mi hanno deluso: li seguo da sempre e negli anni stanno maturando sempre più, dando ogni volta belle emozioni;
Per le canzoni di Malika Ayane, beh che dire: ha ben interpretato i bei pezzi scritti da Giuliano dei Negramaro.

Un pezzo che mi piace molto è "Vorrei"
dei Marta sui tubi, altro gruppo che seguo da sempre...
Dimmi un pò...
Ma, Max Gazzè... è proprio passato inosservato?

Un vero e proprio istrione, nonchè teatralmente.. unico... un vero artista!
;)

Pallina5

Re: Sanremo

Messaggio da Pallina5 » 26/02/2013, 9:39

templare1971 ha scritto:[...]



Dimmi un pò...
Ma, Max Gazzè... è proprio passato inosservato?

Un vero e proprio istrione, nonchè teatralmente.. unico... un vero artista!
;)
Max Gazzè non passa mai inosservato...(almeno per me) ed ogni volta trasmette con semplicità concetti "densi" e pieni di significati.

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40

Re: Sanremo

Messaggio da Sophie08 » 26/02/2013, 21:03

Artemisia ha scritto:Non ho visto Sanremo ma come sempre ascolto le canzoni in radio.
Quali vi sono piaciute?
Mi piace la canzone vincitrice, ma anche i brani di Malika Ayane, Annalisa (bellissima la sua interpretazione) e il fantastico swing anni 30 di Simona Molinari & Peter Cincotti
Beh, io per adorazione facevo il tifo per Marco perchè lo seguo fin dalla partecipazione a X-Factor! La canzone mi piace, anche se non la trovo particolarmente "impegnativa". Nel suo ultimo cd ne aveva di migliori che mettevano in evidenza il suo talento, a mio parere unico!
Molto carina e coinvolgente Simona Molinari e Peter Cincotti, adoro la musica un po' "vintage"!
Ho apprezzato anche Annalisa e Marta Sui Tubi con Dispari che era stata eliminata, bellissimo testo.
Malika di solito presenta bellissime canzoni, ma questa volta mi è rimasta meno rispetto alle edizioni precedenti o ai brani dei suoi album!

Artemisia

Re: Sanremo

Messaggio da Artemisia » 26/02/2013, 21:27

Sophie08 ha scritto:[...]



Beh, io per adorazione facevo il tifo per Marco perchè lo seguo fin dalla partecipazione a X-Factor! La canzone mi piace, anche se non la trovo particolarmente "impegnativa". Nel suo ultimo cd ne aveva di migliori che mettevano in evidenza il suo talento, a mio parere unico!
Molto carina e coinvolgente Simona Molinari e Peter Cincotti, adoro la musica un po' "vintage"!
Ho apprezzato anche Annalisa e Marta Sui Tubi con Dispari che era stata eliminata, bellissimo testo.
Malika di solito presenta bellissime canzoni, ma questa volta mi è rimasta meno rispetto alle edizioni precedenti o ai brani dei suoi album!
Abbiamo gli stessi gusti piu' o meno :D
Le canzoni di Malika vanno ascoltate molto bene, piu' le ascolti e piu' ti piacciono

Artemisia

Re: Sanremo

Messaggio da Artemisia » 26/02/2013, 21:27

Sophie08 ha scritto:[...]



Beh, io per adorazione facevo il tifo per Marco perchè lo seguo fin dalla partecipazione a X-Factor! La canzone mi piace, anche se non la trovo particolarmente "impegnativa". Nel suo ultimo cd ne aveva di migliori che mettevano in evidenza il suo talento, a mio parere unico!
Molto carina e coinvolgente Simona Molinari e Peter Cincotti, adoro la musica un po' "vintage"!
Ho apprezzato anche Annalisa e Marta Sui Tubi con Dispari che era stata eliminata, bellissimo testo.
Malika di solito presenta bellissime canzoni, ma questa volta mi è rimasta meno rispetto alle edizioni precedenti o ai brani dei suoi album!
Abbiamo gli stessi gusti piu' o meno :D
Le canzoni di Malika vanno ascoltate molto bene, piu' le ascolti e piu' ti piacciono

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40

Re: Sanremo

Messaggio da Sophie08 » 27/02/2013, 20:10

Artemisia ha scritto:[...]



Abbiamo gli stessi gusti piu' o meno :D
Le canzoni di Malika vanno ascoltate molto bene, piu' le ascolti e piu' ti piacciono
Mi fa piacere! Tra di loro comunque seguo solo Mengoni e sono stata a due suoi concerti, 2010 a Milano e 2011 a Torino...che spettacolo!
Sanremo di solito lo guardo a pizzichi e mozzichi, solo quest'anno l'ho seguito più attentamente, ma ogni anno qualcosina di carino la sforna ;)

Avatar utente
luanafrancesconi
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 25
Iscritto il: 11 novembre 2013
Età: 34

Re: Sanremo

Messaggio da luanafrancesconi » 11/11/2013, 20:04

Artemisia ha scritto:Non ho visto Sanremo ma come sempre ascolto le canzoni in radio.
Quali vi sono piaciute?
Mi piace la canzone vincitrice, ma anche i brani di Malika Ayane, Annalisa (bellissima la sua interpretazione) e il fantastico swing anni 30 di Simona Molinari & Peter Cincotti
mi è piaciuta di più la canzone di mengoni

NoNeedToArgue
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 gennaio 2017
Età: 41

Re: Sanremo

Messaggio da NoNeedToArgue » 13/02/2017, 9:55

Qualcuno lo ha seguito quest'anno?

a me non è dispiaciuto, ci sono state meno polemiche del solito, forse per la serietà eccessiva dei presentatori :DD
Stranamente mi è piaciuta la canzone che ha vinto, un po' fuori dagli schemi! Finalmente!!

La mia preferita comunque era la canzone di Ermal Meta, bellissimo il testo e bella la sua "cover"!

L'unico velo pietoso lo stenderei su Albano e Gigi D'Alessio, vero che la musica è in base ai gusti personali di ognuno, però... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Sanremo

Messaggio da george clooney » 13/02/2017, 16:27

NoNeedToArgue ha scritto:Qualcuno lo ha seguito quest'anno?

a me non è dispiaciuto, ci sono state meno polemiche del solito, forse per la serietà eccessiva dei presentatori :DD
Stranamente mi è piaciuta la canzone che ha vinto, un po' fuori dagli schemi! Finalmente!!

La mia preferita comunque era la canzone di Ermal Meta, bellissimo il testo e bella la sua "cover"!

L'unico velo pietoso lo stenderei su Albano e Gigi D'Alessio, vero che la musica è in base ai gusti personali di ognuno, però... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
L'ho visto poco perché dovendomi alzare molto presto al mattino, la sera sono costretta ad andare a letto presto..Ho visto però vari spezzoni del festival in alcune trasmissioni televisive, e devo dire che non è stato male..Conti è un bravissimo conduttore, una garanzia per la rai. ..Maria De Filippi a me piace; la reputo una donna molto intelligente, in grado di stare al suo posto, capace di comportarsi in ogni occasione. .Le canzoni personalmente devo sentirle più volte prima di esprimere un giudizio e dire quindi se mi piacciono o meno.Sul fatto di aver mandato a casa gente come Albano, Ron o Gigi d'Alessio, che dire..sono ormai artisti arrivati che forse non dovrebbero nemmeno gareggiare ma venire semplicemente come ospiti..

NoNeedToArgue
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 gennaio 2017
Età: 41

Re: Sanremo

Messaggio da NoNeedToArgue » 13/02/2017, 19:14

george clooney ha scritto:[...]



L'ho visto poco perché dovendomi alzare molto presto al mattino, la sera sono costretta ad andare a letto presto..Ho visto però vari spezzoni del festival in alcune trasmissioni televisive, e devo dire che non è stato male..Conti è un bravissimo conduttore, una garanzia per la rai. ..Maria De Filippi a me piace; la reputo una donna molto intelligente, in grado di stare al suo posto, capace di comportarsi in ogni occasione. .Le canzoni personalmente devo sentirle più volte prima di esprimere un giudizio e dire quindi se mi piacciono o meno.Sul fatto di aver mandato a casa gente come Albano, Ron o Gigi d'Alessio, che dire..sono ormai artisti arrivati che forse non dovrebbero nemmeno gareggiare ma venire semplicemente come ospiti..

condivido col giudizio sui presentatori, si vede che lo fanno di professione... niente vallette
:D

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 15/02/2017, 9:05

A me sono piaciuti molto il secondo ed il terzo classificato, la canzone vincitrice mi sembra un tormentone estivo piuttosto che una canzone vincitrice di Sanremo, però è carina, sono completamente d'accordo su Albano e Gigi d'Alessio, anche se questa volta secondo me Gigi d'Alessio una cosa giusta l'ha detta: Lui ha detto, a me mica mi chiamano al festival del cinema a giudicare i film, perché un regista deve giudicare la mia canzone, oppure un attore di un film? È vero che c'erano anche vecchie glorie della musica e rappresentanti delle radio ed Internet, però se si chiama giuria di qualità Deve rappresentare tutta la musica, la musica moderna e la musica antica, insomma, la qualità in senso musicale, altrimenti si chiama giuria di personaggi famosi. Sono contenta comunque che i partecipanti ai talent show questa volta non siamo arrivati tra i primi posti Anche se, ripeto, forse nei talent la giuria e più di qualità, poiché ci sono molti discografici ed esperti di musica. Quindi, anche se sono d'accordo con eliminazione di Gigi d'Alessio e Albano, spero che questo messaggio che ha lanciato Gigi d'Alessio venga preso da qualcuno

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 15/02/2017, 9:55

Gardencityy ha scritto:A me sono piaciuti molto il secondo ed il terzo classificato, la canzone vincitrice mi sembra un tormentone estivo piuttosto che una canzone vincitrice di Sanremo, però è carina, sono completamente d'accordo su Albano e Gigi d'Alessio, anche se questa volta secondo me Gigi d'Alessio una cosa giusta l'ha detta: Lui ha detto, a me mica mi chiamano al festival del cinema a giudicare i film, perché un regista deve giudicare la mia canzone, oppure un attore di un film? È vero che c'erano anche vecchie glorie della musica e rappresentanti delle radio ed Internet, però se si chiama giuria di qualità Deve rappresentare tutta la musica, la musica moderna e la musica antica, insomma, la qualità in senso musicale, altrimenti si chiama giuria di personaggi famosi. Sono contenta comunque che i partecipanti ai talent show questa volta non siamo arrivati tra i primi posti Anche se, ripeto, forse nei talent la giuria e più di qualità, poiché ci sono molti discografici ed esperti di musica. Quindi, anche se sono d'accordo con eliminazione di Gigi d'Alessio e Albano, spero che questo messaggio che ha lanciato Gigi d'Alessio venga preso da qualcuno
tu compreresti un cd della mannoia o della atzei????:-)
sinceramente non vedo grande differenza tra la mannoia e gigi d'alessio o albano (che adoro pur avendo cantato male ) . la nostra musica melodica è questa . a parte albano io non la ascolto ( non sono un'esperta, ma qualsiasi genere americano soprattutto il jazz, il blues ed il country supera una canzone italiana), ma non capisco perchè umiliare cantanti famosi che sanno scrivere o cantare quando il livello è basso comunque.
lo spettacolo non lo guarderei mai . una volta almeno c'erano da vedere gli ospiti o i vestiti fantastici delle vallette. per vedere conti e la de filippi ci vorrebbe una minaccia seria: tipo un pericolo nucleare

;)
george clooney ha scritto:[...]



L'ho visto poco perché dovendomi alzare molto presto al mattino, la sera sono costretta ad andare a letto presto..ti..
il lavoro nobilita la donna.
:DD

NoNeedToArgue
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 gennaio 2017
Età: 41


Messaggio da NoNeedToArgue » 15/02/2017, 12:13

io un cd della Mannoia l'ho ascoltato ancora, è una bravissima interprete, impeccabile
c'è molto differenza fra chi interpreta e chi è cantautore alla Gigi D'Alessio(che a mio parare fa sempre la stessa melodia!)

La musica è arrivata ad un punto in cui si è pieni di bravi interpreti, grazie ai talent, tutti precisi e intonati perfettamente
Ma c'è bisogno di fantasia, testi e contenuti!

Oggi non vedo più i De Andre, Battisti, Dalla o Vasco Rossi(vecchia maniera!!) ...e parlo a livello italiano, quelli con la loro personalità e stile unico, che sanno emozionare, va più di moda il karaoke

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 15/02/2017, 16:25

cinque ha scritto:[...]


[...]


il lavoro nobilita la donna.
:DD
Sicuramente, anche l'uomo. . :DD C'è quel detto che dice che il lavoro nobilita, ma il far niente ristora...bisognerebbe provare x vedere se è vero, anche se, sembra abbastanza ovvio che chi non fa nulla non può che essere riposato/a.. ;)

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 16/02/2017, 9:51

Io non li comprerei per il semplice fatto che non amo la musica italiana a tal punto da comprarla, però sono d'accordo sul fatto del televisivo, tipo Maria de filippi o altri, San remo diventato questo, però alla fine se uno vuole guardare Sanremo solo per le canzoni basta seguirlo su Radiodue dove quando il cantante ha finito di cantare, mentre la tv fa il suo Blah Blah Blah Radio due intervista il cantante dopo che ha cantato, ho parla della canzone in sé. A me la Mannoia mi è piaciuta, e infatti sono d'accordo con chi diceva che un conto è la Mannoia un conto è Gigi Alessio o al bano, e sono d'accordo quando dici che la musica italiana non è più quella di una volta come battisti ho the Andre

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 16/02/2017, 15:57

NoNeedToArgue ha scritto:io un cd della Mannoia l'ho ascoltato ancora, è una bravissima interprete, impeccabile
c'è molto differenza fra chi interpreta e chi è cantautore alla Gigi D'Alessio(che a mio parare fa sempre la stessa melodia!)

La musica è arrivata ad un punto in cui si è pieni di bravi interpreti, grazie ai talent, tutti precisi e intonati perfettamente
Ma c'è bisogno di fantasia, testi e contenuti!

Oggi non vedo più i De Andre, Battisti, Dalla o Vasco Rossi(vecchia maniera!!) ...e parlo a livello italiano, quelli con la loro personalità e stile unico, che sanno emozionare, va più di moda il karaoke
Non so quanta gente compri la mannoia di cui tutti conoscono posizioni molto simpatiche anti usa ( che comunque piacciono ). Se avesse cantato quella canzone Ron lo avrebbero preso in giro. Imho.
D Alessio Albano hanno invece gente disposta a comprare i loro dischi o a seguirli e non solo in Italia ( chi per i temi, chi per il bel canto che abbiamo inventato noi ). È' l' Italia o lo stereotipo originale che più' ci caratterizza.
Sono molto ripetitivi in effetti come lo sono Ligabue o Venditti e tanti altri.

Gli autori non ci sono più' credo per la crisi del disco tanto più' in un mercato molto piccolo

. Vasco e' ancora unico : a 60 anni ha fan di 20. Solo in Italia, ma i suoi testi mi paiono sinceri oggi più' di ieri ( gusti personali).
Per il resto mi basta you tube ... Credo di non conoscere una canzone di Sanremo degli ultimi 10 anni come minimo. Io non faccio testo però.. Sanremo è' TV per adulti . Ho visto quanti giornalisti la seguono. :-))))

Ospite

Re: Sanremo

Messaggio da Ospite » 07/03/2019, 21:22

Dal 1980 ad oggi, le mie preferite tra le vincitrici sono

Solo noi - Toto Cutugno
Storie di tutti i giorni - Storie di tutti i giorni
Se m'innamoro - Ricchi e poveri
Perdere l'amore - Massimo Ranieri
Uomini soli - Pooh
Se stiamo insieme - Riccardo Cocciante
Fiumi di parole - Jalisse
Un giorno mi dirai - Stadio

e tra quelle che, secondo me, avrebbero duvuto vincerlo e non lo hanno vinto, quelle che più lo avrebbero meritato sono

Amore stella - Donatella Rettore
Luca era gay - Giuseppe Povia
Spostato di un secondo - Marco Masini