Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
rita48

Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da rita48 » 21/08/2011, 0:25

ho 48 anni sono sposata ed ho una figlia di 21, mio marito mi accusa di non avere amici e nemmeno un hobby.Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri con cui passare del tempo senza second i fini? :'(

foillina

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da foillina » 21/08/2011, 11:36

rita48 ha scritto:ho 48 anni sono sposata ed ho una figlia di 21, mio marito mi accusa di non avere amici e nemmeno un hobby.Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri con cui passare del tempo senza second i fini? :'(


Innanzitutto benvenuta! :D
Beh direi che "accusare" qualcuno di non avere amici o hobby non mi pare una grande mossa.. Mica è colpa tua, o quanto meno, non completamente una tua responsabilità! E poi non ha senso e non aiuta. Se posso darti un consiglio, tu hai voglia di trovare amici oppure li cerchi per le accuse di tuo marito? Se stai bene così perché cercare qualcos'altro?
Se invece cerchi amici nuovi per me è sempre possibile trovarli, bisogna cercare nei posti giusti. E qui subentrano le attività, non hai una passione? Qualcosa che ti incuriosisce? Io ho conosciuto gente nuova facendo un corso di informatica figurati! La gente c'è, il difficile è tenersela!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da tempest » 21/08/2011, 12:51

rita48 ha scritto:ho 48 anni sono sposata ed ho una figlia di 21, mio marito mi accusa di non avere amici e nemmeno un hobby.Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri con cui passare del tempo senza second i fini? :'(
Ciao rita, mi associo anche io a foillina nel provare un certo stupore nei confonti delle "accuse" di tuo marito. comunque, foillina ti chiede se sei tu a voler trovare degli amici o se è l'atteggiamento di tuo marito a spingerti a questo passo... è una cosa da considerare, se tu stai been così sarebbe il caso di dire a tuo marito di non rompere :)))

Io direi che potresti cominciare col puntare meno in alto ;) : "amici" è un parola grossa, magari trovare un po' di compagnia può essere il primo passo, i veri amici sono difficili da trovare a qualunque età. Intanto un po' di compagnia la puoi trovare sul forum, poi anche io ti suggerisco di trovare un "hobby" o un interesse dal quale partire: un corso di lingue? la palestra? qualche tipo di volontariato ( sociale, artistico, ambientale ecc...) ? Io ad esempio se dovessi fare volontariato lo fare volentieri con gli animali ... poi mi piacerebbe fare un corso di disegno... ma sono pigra di mio e lavorando non ho molto tempo... tu lavori a tempo pieno o hai più tempo libero? Se non lavori o lavori part time, dovresti avere un po' di spazio di manovra. ;)

gobblin75


Messaggio da gobblin75 » 21/08/2011, 13:36

ciao datti a varie attività come me: restauro moto e auto d'epoca, aereomodellismo, così avrai tanti di quei hobby che non pensi più all'idea di non avere amici.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 21/08/2011, 14:39

rita48 ha scritto:ho 48 anni sono sposata ed ho una figlia di 21, mio marito mi accusa di non avere amici e nemmeno un hobby.Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri con cui passare del tempo senza second i fini? :'(
Avrei qualche dubbio sulla sincerità delle "accuse" di Suo marito. Ebbene Le auguro di trovare tanti amici e innumerevoli hobby, poi osserveremo la reazione del Suo coniuge. Lui non cercherà mica un pretesto sotterraneo per far "saltare il banco"? Ma è presto per fare simili previsioni....

Alla Sua età è quasi semplice come a 20 anni trovare degli amici. C'è la porta di casa per uscire e recarsi ad esempio in biblioteche o teatri e c'è la porta di internet. L'età non è un limite, anzi. E' quasi semplice perchè dovrebbe liberarsi dal peso che incutono in Lei le accuse di Suo marito.
Rita si è chiesta il motivo per il quale non ha amici né hobby? E' una Sua scelta di Vita? Oppure avvertendo un impercettibile reazione negativa dell'ambiente circostante e quindi di Suo marito a queste eventualità vi ha allora rinunciato per quieto vivere?

rita48

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da rita48 » 21/08/2011, 16:28

rita48 ha scritto:ho 48 anni sono sposata ed ho una figlia di 21, mio marito mi accusa di non avere amici e nemmeno un hobby.Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri con cui passare del tempo senza second i fini? :'(
grazie a tutti, per i vs. pensieri. Lavoro tutto il giorno dalle 9 dl mattino alle 19,00 purtroppo non ho molto tempo , sono anche un po' timida e viste le fregature che ho preso nella mia vita non mi fido facilmente delle persone. Mi piacerebbe imparare a ballare ma ancora non ho trovato il coraggio per iscivervi ad un corso che comunque farei da sola in quanto mio marito non ama ballare,

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da tropicsnow » 21/08/2011, 16:53

rita48 ha scritto:[...]

Mi piacerebbe imparare a ballare ma ancora non ho trovato il coraggio per iscivervi ad un corso che comunque farei da sola in quanto mio marito non ama ballare,

se ti piace, prova. ti crei un hobby e al contempo potresti fare nuove amicizie... magari un "amico" [smilie=asd.gif] così se tuo marito avrà da ridire potrai sempre dire che è stata sua l'idea visto le sue "accuse" :devilsmile:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da arietina76 » 21/08/2011, 17:39

rita48 ha scritto:[...]



grazie a tutti, per i vs. pensieri. Lavoro tutto il giorno dalle 9 dl mattino alle 19,00 purtroppo non ho molto tempo , sono anche un po' timida e viste le fregature che ho preso nella mia vita non mi fido facilmente delle persone. Mi piacerebbe imparare a ballare ma ancora non ho trovato il coraggio per iscivervi ad un corso che comunque farei da sola in quanto mio marito non ama ballare,
se ti piace, ha ragione Tropicsnow: buttati, senza starci troppo a pensare!
io ho rimuginato tanto per esempio sull'iscrivermi in palestra, e ho rimandato per qualche anno.
poi per varie vicissitudini, che non sto qui a riassumerti ma che qualcuno del forum ben conosce, un annetto e mezzo fa mi sono decisa. e sai che ti dico? che avrei dovuto farlo prima!!! :D
certo, sono sempre un pò vincolata dagli orari perchè anch'io come te finisco tardi di lavorare, ma alla fin fine riesco lo stesso.
quindi il mio consiglio è: non stare troppo a rimuginare (rimuginare non serve) e buttati! :D

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da justeyes89 » 22/08/2011, 0:23

tropicsnow ha scritto:[...]




se ti piace, prova. ti crei un hobby e al contempo potresti fare nuove amicizie... magari un "amico" [smilie=asd.gif] così se tuo marito avrà da ridire potrai sempre dire che è stata sua l'idea visto le sue "accuse" :devilsmile:

ahahah hai ragione,al massimo potrà dire che se l'é cercata! [smilie=lol.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
The mind
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 agosto 2011
Età: 36

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da The mind » 22/08/2011, 17:24

rita48 ha scritto:[...]



grazie a tutti, per i vs. pensieri. Lavoro tutto il giorno dalle 9 dl mattino alle 19,00 purtroppo non ho molto tempo , sono anche un po' timida e viste le fregature che ho preso nella mia vita non mi fido facilmente delle persone. Mi piacerebbe imparare a ballare ma ancora non ho trovato il coraggio per iscivervi ad un corso che comunque farei da sola in quanto mio marito non ama ballare,
Ciao Rita, innanzitutto benvenuta nel sito! Io sono arrivato qui appena qualche giorno prima di te. Ho la sensazione che ti sei già fatta sfuggire diverse occasioni nella vita: credo che hai bisogno di cambiare qualcosa, altrimenti rimarrai in questo ciclo di immobilità e senso di colpa, può essere così? Un'altra cosa: non ti chiedo assolutamente di parlarne qui, ma mi sembra che, oltre a un problema di mancanza di amicizie, ci sia dietro, più profondamente, un rapporto non molto soddisfacente con tuo marito. Se fosse così, bisognerebbe affrontare anche questo problema, non credi?
Studente

Claire
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 agosto 2011
Età: 57

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da Claire » 26/08/2011, 20:55

rita48 ha scritto:[...]



grazie a tutti, per i vs. pensieri. Lavoro tutto il giorno dalle 9 dl mattino alle 19,00 purtroppo non ho molto tempo , sono anche un po' timida e viste le fregature che ho preso nella mia vita non mi fido facilmente delle persone. Mi piacerebbe imparare a ballare ma ancora non ho trovato il coraggio per iscivervi ad un corso che comunque farei da sola in quanto mio marito non ama ballare,
Ciao Rita, anch'io sono nella stessa tua situazione, con la differenza che mio marito è sempre stanco e annoiato, non mi accusa di non avere amici ma se gli dico che vorrei averne allora dice che anche lui deve poter venire con me e gli amici, portando anche la nostra bimba di 8 anni, perchè la famiglia viene prima di tutto.
Ho provato ad andare in palestra, ma non ho resistito.
Ero troppo stanca e comunque non ho conosciuto nessuno se non una coppia di fidanzatini. Età e interessi diversi.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da justeyes89 » 26/08/2011, 21:23

Claire ha scritto:[...]



Ciao Rita, anch'io sono nella stessa tua situazione, con la differenza che mio marito è sempre stanco e annoiato, non mi accusa di non avere amici ma se gli dico che vorrei averne allora dice che anche lui deve poter venire con me e gli amici, portando anche la nostra bimba di 8 anni, perchè la famiglia viene prima di tutto.
Ho provato ad andare in palestra, ma non ho resistito.
Ero troppo stanca e comunque non ho conosciuto nessuno se non una coppia di fidanzatini. Età e interessi diversi.
ma io non credo che se avesse degli amici ti porterebbe con sé e tanto meno la bambina,ma attenzione,non perchè non siate importanti,anzi.Semplicemente perché non c'é niente di male ad uscire con gli amici o con delle amiche,non bisogna per forza avere tutto in comune.Secondo me lo ha detto ma non lo pensa,o lo pensa solo per quanto riguarda te,per lui il discorso non vale :D
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Claire
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 agosto 2011
Età: 57

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da Claire » 26/08/2011, 21:40

justeyes89 ha scritto:[...]



ma io non credo che se avesse degli amici ti porterebbe con sé e tanto meno la bambina,ma attenzione,non perchè non siate importanti,anzi.Semplicemente perché non c'é niente di male ad uscire con gli amici o con delle amiche,non bisogna per forza avere tutto in comune.Secondo me lo ha detto ma non lo pensa,o lo pensa solo per quanto riguarda te,per lui il discorso non vale :D
lui non ha amici, dice che gli bastano i suoi tre fratelli.
Non c'è nulla di male, lui dice, quindi posso venire anche io, e la bimba con chi sta? Soldi x la baby sittere non ce ne sono... i nonni sono anziani e non stanno bene... se io uscissi con degli amici, lo vedrebbe come un "tradimento"...

sweet18

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da sweet18 » 29/08/2011, 12:14

rita48 ha scritto:ho 48 anni sono sposata ed ho una figlia di 21, mio marito mi accusa di non avere amici e nemmeno un hobby.Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri con cui passare del tempo senza second i fini? :'(
Ciao Rita e benvenuta sul forum!
Mi chiamo Diego... volevo chiederti: tu vuoi avere veramente delle amicizie? Secondo me cercare nuovi amici deve essere un piacere e non una imposizione.
Credo che sia difficile trovare amici sinceri a qualsiasi età ma per fortuna non è impossibile ;)
A presto!

Avatar utente
LadyElle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 aprile 2011
Età: 35

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da LadyElle » 31/08/2011, 15:37

rita48 ha scritto:ho 48 anni sono sposata ed ho una figlia di 21, mio marito mi accusa di non avere amici e nemmeno un hobby.Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri con cui passare del tempo senza second i fini? :'(
In effetti le "accuse" sono un po' inappropriate... Magari, come già altri hanno suggerito, prova a ridimensionare gli obiettivi (veri amici si diventa col tempo), ma per fare nuove conoscenze si possono creare le occasioni! :D

Avatar utente
Mauro67
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dicembre 2011
Età: 57

Ciao Rita

Messaggio da Mauro67 » 20/12/2011, 14:15

Ciao Rita, mi chiamo Mauro, ho 44 anni. Io sinceramente credo molto nell'amicizia e penso che con un po' di pazienza si trovano gli amici veri. Ho alcune amicizie virtuali e di veri amici ne ho solo una che conosco da più di 10 anni, siamo un po' lontani di distanza, ci siamo incontrati solo una volta, siamo entrambi single, parliamo di tutto, ci rispettiamo, ci siamo aiutati a vicenda in momenti non facili. Devo molto a lei se adesso sto meglio. Penso che già amicizie virtuali siano una cosa importante, una bella cosa, perché puoi parlare di tutto senza timori. Si gli amici veri quelli personali certamente sono qualcosa di più però in un forum importante come questo sono convinto che con il tempo puoi trovarli, anche della tua città. Per quanto riguarda le accuse di tuo marito, sono sicuro che sono sbagliate: la colpa non è tua o solo in piccola parte, è l'ambiente in cui vivi che purtroppo non ti ha aiutato, forse anche tuo marito stesso. Trovare amiche vere non è così impossibile, devi avere pazienza, sicuramente qui in questo forum ne troverai. Non dare peso alle accuse di tuo marito che mi sembrano veramente ingiuste. Buon pomeriggio!!!
Mauro

Avatar utente
Zingaro
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dicembre 2011
Età: 36

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da Zingaro » 21/12/2011, 11:40

rita48 ha scritto:[...]



grazie a tutti, per i vs. pensieri. Lavoro tutto il giorno dalle 9 dl mattino alle 19,00 purtroppo non ho molto tempo , sono anche un po' timida e viste le fregature che ho preso nella mia vita non mi fido facilmente delle persone. Mi piacerebbe imparare a ballare ma ancora non ho trovato il coraggio per iscivervi ad un corso che comunque farei da sola in quanto mio marito non ama ballare,
Dai, che aspetti? :P Buttati! ;) Vedrai che non resterai sola a lungo, un corso di ballo è l'ideale per stringere nuove conoscenze. :D
Fu quando gli zingari arrivarono al mare che la gente li vide, che la gente li vide come si presentano loro, loro, loro...gli zingari, come un gruppo cencioso, così disuguale e negli occhi, negli occhi impossibile, impossibile poterli guardare.

Avatar utente
Mark Lenders
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 dicembre 2011
Età: 32

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da Mark Lenders » 21/12/2011, 22:51

rita48 ha scritto:ho 48 anni sono sposata ed ho una figlia di 21, mio marito mi accusa di non avere amici e nemmeno un hobby.Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri con cui passare del tempo senza second i fini? :'(
Innanzitutto, senza offesa, penso che il modo giusto di aiutare una persona che ha difficoltà in un campo qualsiasi della vita, anche l'amcizia quindi, sia cercare di smuoverla dalla sua immobilità e dalla sua convinzione di non farcela..e questo, di sicuro, non si ottiene con le accuse...al massimo con i consigli, che sono una cosa ben diversa :?
Perchè non provi a chiedere a tuo marito di aiutarti a capire dove, secondo lui, stai "sbagliando" e di aiutarti a migliorare? ;)
Per quanto riguarda la domanda vera e propria (come si fa a trovare amici sinceri), penso che l'età non c'entri un bel niente...le fregature le puoi prendere a 40-50 anni come a 20, secondo me :rolleyes: si tratta solo di capire se si è disposti a "rischiare" e mettersi in gioco o se permettere alle ferite passate di prendere il sopravvento e farci chiudere a riccio...conoscere una persona, in amicizia come in amore, è sempre un terno al lotto, perchè la gente non si finisce mai di conoscere e anche quello che fino a ieri era il tuo amico fraterno e/o il tuo compagno di vita, domani può mostrare lati nascosti che non sospettavi neanche :?
« Non puoi metterti contro di me, se giochi solo per passare il tempo! »

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da amary » 22/12/2011, 19:47

rita48 ha scritto:ho 48 anni sono sposata ed ho una figlia di 21, mio marito mi accusa di non avere amici e nemmeno un hobby.Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri con cui passare del tempo senza second i fini? :'(
Ciao concordo con chi ha detto che le difficoltà sono le stesse a tutte le età!
A mio avviso conta la tua intenzione, se è sincera prima o poi troverai persone che ti sono simili nell' animo e potrai instaurare un rapporto vero. Ovviamente un rapporto richiede cura e impegno e a volte ce ne dimentichiamo e pensiamo che gli amici sono come dei soprammobili ma cosi non è.
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

lilly
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 52

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da lilly » 23/12/2011, 13:15

rita48 ha scritto:ho 48 anni sono sposata ed ho una figlia di 21, mio marito mi accusa di non avere amici e nemmeno un hobby.Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri con cui passare del tempo senza second i fini? :'(
Se vuoi io ci sono! ;)
ma vedo che il tuo post risale a qualche mese fa....

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da suffocation73 » 10/01/2012, 8:54

rita48 ha scritto:ho 48 anni sono sposata ed ho una figlia di 21, mio marito mi accusa di non avere amici e nemmeno un hobby.Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri con cui passare del tempo senza second i fini? :'(
Ciao. Vedi, in parte mi ricordi mia madre, piuttosto sola e senza interessi come ti accusa di essere tuo marito. Lei però è così di carattere e lo è sempre stata.
Spesso si devono fare i conti con la propria natura e accettarla.
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da justeyes89 » 12/01/2012, 21:32

suffocation73 ha scritto:[...]



Ciao. Vedi, in parte mi ricordi mia madre, piuttosto sola e senza interessi come ti accusa di essere tuo marito. Lei però è così di carattere e lo è sempre stata.
Spesso si devono fare i conti con la propria natura e accettarla.
Sai che hai ragione.Io sono piuttosto solitaria,amo stare in compagnia ma ho bisogno anche di starmene per fatti miei.A rischio di sentirmi dare dell'asociale,preferisco mantenere questo lato del mio carattere.Non si può lottare contro la propria natura,ma assecondarla.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da senzaorario » 21/04/2012, 11:47

rita48 ha scritto:ho 48 anni sono sposata ed ho una figlia di 21, mio marito mi accusa di non avere amici e nemmeno un hobby.Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri con cui passare del tempo senza second i fini? :'(
Allora, trovo anomalo il rimprovero che ti fa tuo marito :nel tuo caso ti "accusa" di non avere ciò che solitamente invece mina la serenità dei mariti quando c'è : ovvero che le mogli abbiano troppi amici e si dedichino troppo agli hobby, trascurando loro (esattamente lo stesso rimprovero che possono fare in molti casi le mogli) .
Quanto agli amici sinceri si trovano , come no, ma statisticamente in percentuale molto bassa rispetto alle persone nelle quali provi a trovarne. Ma non è un problema di età, è un problema di rarità del prodotto.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
BuonaLuce
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 77
Iscritto il: 15 febbraio 2012
Età: 60

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da BuonaLuce » 22/04/2012, 8:18

rita48 ha scritto:ho 48 anni sono sposata ed ho una figlia di 21, mio marito mi accusa di non avere amici e nemmeno un hobby.Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri con cui passare del tempo senza second i fini? :'(
:rolleyes: :rolleyes: ma avete amicizie in comune?
Un altra domanda poi mi sorge spontanea: quali sono questi secondi fini che possono venir fuori in una relazione amicale? :rolleyes: Se un amico/a mi chiede un favore se posso dico di si altrimenti mi sento libera di dire non posso! Se un amico/a ci prova con me, ne sarei lusingata ma risponderei amo la persona con cui sto!

Insomma per tener su un rapporto di amicizia ogni tanto bisogna anche chiudere un occhio ;)

Qual'è l'hobby di tuo marito?

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da justeyes89 » 24/04/2012, 7:55

senzaorario ha scritto:[...]


Allora, trovo anomalo il rimprovero che ti fa tuo marito :nel tuo caso ti "accusa" di non avere ciò che solitamente invece mina la serenità dei mariti quando c'è : ovvero che le mogli abbiano troppi amici e si dedichino troppo agli hobby, trascurando loro (esattamente lo stesso rimprovero che possono fare in molti casi le mogli) .
Quanto agli amici sinceri si trovano , come no, ma statisticamente in percentuale molto bassa rispetto alle persone nelle quali provi a trovarne. Ma non è un problema di età, è un problema di rarità del prodotto.
Ahimé é proprio così,l'età non c'entra nulla.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

amy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 aprile 2012
Età: 47


Messaggio da amy » 24/04/2012, 11:30

la domanda mi sembra vecchia, però l'argomento è sempre attuale, gli amici veri con un po' di fortuna si possono ancora trovare, anche se al giorno d'oggi sembra molto raro...bisogna crederci e non arrendersi davanti alle fregature (di cui pure io so qualcosa :DD )

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59


Messaggio da paperita » 29/04/2012, 3:34

amy ha scritto:la domanda mi sembra vecchia, però l'argomento è sempre attuale, gli amici veri con un po' di fortuna si possono ancora trovare, anche se al giorno d'oggi sembra molto raro...bisogna crederci e non arrendersi davanti alle fregature (di cui pure io so qualcosa :DD )

La conoscenza è l'anticamera dell'amicizia,esser aperti al dialogo e disponibili,accettarsi ed accettare ma tutto questo viene solo col tempo e tanta pazienza,purtroppo quando hai conosciuto una grande amicizia e poi perduta ti ritrovi con un senso di vuoto immenso e la peggior cosa è la convinzione che nulla è per sempre...ma sperèm !!! [smilie=dreer.gif]
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da Turbo » 01/10/2012, 15:44

rita48 ha scritto:ho 48 anni sono sposata ed ho una figlia di 21, mio marito mi accusa di non avere amici e nemmeno un hobby.Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri con cui passare del tempo senza second i fini? :'(
Innanzitutto cominciati a trovare un hobby ed a fare amicizia con te stessa. Se non sai cosa vuoi da te, difficilmente riuscirai a capire cosa cerchi dagli altri.

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da marcy71973 » 11/10/2012, 18:17

rita48 ha scritto:ho 48 anni sono sposata ed ho una figlia di 21, mio marito mi accusa di non avere amici e nemmeno un hobby.Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri con cui passare del tempo senza second i fini? :'(


si solo te stessa e poi viene da se te ne accorgi se non sono sinceri

freecma
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 settembre 2015
Età: 43

Re: Ma come si fa' a trovare alla mia eta' amici sinceri

Messaggio da freecma » 12/09/2015, 9:55

Sono nuovo del forum e ci sono entrato proprio grazie alla richiesta di Rita, proprio perchè a soli 35 anni mi ritrovo a farmi le stesse sue domande.
Sono passato da avere ottimi amici conosciuti all'università e, ora che ogniuno è tornato a casa sua, i pochi amici delle "mie parti" noiosissimi a circolo chiuso e che hanno voglia di uscire una volta al mese quando va bene.
Più va avanti l'età e più quando questi "amici" si fidanzano o si sposano, spariscono.
La questione è questa: se una persona è di indole timida, si ritrova in un contesto con poche risorse pratiche per conoscere gente e (come nel caso di Rita) una persona che dovrebbe essere nostra alleata e complice ci butta pure giù, come cavolo si fa a trovare una anche piccolissima compagnia di persone amiche e complici?
Corsi e attività varie possono andare benissimo, ma per chi è spigliato o intraprendente, ma consigli così generici (perdonatemi, che nessuno si offenda, è solo una mia opinione) come si mettono in pratica?
Sarebbe bello se ogniuno, che c'è riuscito, raccontasse come ha fatto.
Perchè a volte è nel come una persona si approccia agli altri che sta il trucco e non nell'attività in se per se.
Mia sorella riesce a fare amicizia in situazioni assurde, io vivo la massima dello "stare zitti o confermerai che sei un imbecille invece che sembrarlo solamente

:DD ".
Spero che Rita non arrivi ai miei livelli ;) , nel mio caso forse credo che ho solo bisogno di incoraggiamento.
??? devo dire che tra tanti forum questo è proprio frequentato da belle persone