Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi   Incontri Amicizia Online   Conosci, fatti conoscere, incontra nuove persone e organizza con loro uscite, raduni, gite, cene, pizzate, vacanze...  
sponsor
Cosa Siamo Domande Frequenti sul Forum web di MailAmici Incontri Online Poesia Iscrizione al Forum web di MailAmici
Forum Incontri MailAmici Policy del Forum web di MailAmici Amicizia Fotografie FotoAlbum del Forum web di MailAmici Scrivici
MailAmici.it - Home pageHome     FAQFAQ     CercaCerca     IscrittiIscritti     GruppiGruppi     Linee Guida di MailAmiciLinee Guida     Feed RSS di MailAmici.it - Forum Incontri AmiciziaRSS Feed
FotoAlbumFotoAlbum     IscrizioneIscrizione     Chat online di MailAmiciChat     ProfiloProfilo     Messaggi PrivatiMessaggi Privati     EntraEntra

Il libro più bello che hai letto! Vai a pagina 1, 2, 3 ... 20, 21, 22  Successivo  
 Indice del forum -> Libri    Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lady76
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Acquario

Lady76 è offline 

MessaggioInviato: 15 Set 2005 alle 21:17    Oggetto: Il libro più bello che hai letto! Rispondi citando

Ciao a tutti,

apro questo forum perché sono una gran lettrice ma in questo periodo non ho nulla sul comodino...Allora chiedo a voi tutti di indicarmi il titolo del più bel libro che avete letto, con titolo dell'autore, possibilmente edizione (se ce l'avete a portata di mano) e magari un piccolo sunto della trama (ma senza finale) e soprattutto perché vi é piaciuto cossì tanto da metterlo in cima alla vostra hit parade...

In questo modo avrò un'intera lista dei vostri favoriti, quale modo migliore per andare in libreria a scegliere qualcosa?

Vi ringrazio tutti, e dò il via all'elenco con la trilogia della Littizzetto ("sola come un gambo di sedano", "la principessa sul pisello" e "col cavolo"), che, anche se non sono tra i miei libri preferiti, ultimamente mi hanno fatto sbellicare dalle risate!
Tra l'altro la Litti quando scrive non é affatto volgare come spesso é in tv (lo farà x adeguarsi agli standard richiesti?mha!), anzi é scorrevole, grdevole, autoironica... e poi é una mia ex collega (io sono un'insegnante di materie artistiche, lei insegnava italiano...)
Perciò, se vi piace il genere, buona lettura!

Aspetto vostre dritte,

ciao a tutti

Lady76 Sorriso felice
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

sponsor
diana
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Cancro

diana è offline 

MessaggioInviato: 15 Set 2005 alle 23:09    Oggetto: Re: Il libro più bello che hai letto! Rispondi citando

[quote="Lady76"]Ciao a tutti,

apro questo forum perché sono una gran lettrice ma in questo periodo non ho nulla sul comodino...Allora chiedo a voi tutti di indicarmi il titolo del più bel libro che avete letto, con titolo dell'autore, possibilmente edizione (se ce l'avete a portata di mano) e magari un piccolo sunto della trama (ma senza finale) e soprattutto perché vi é piaciuto cossì tanto da metterlo in cima alla vostra hit parade...

Bellisima idea questa!
Ma al momento non posso risponderti perchè non ne ho idea!
Il più bel libro... è dura devo pensarci su, ma ti farò sapere!
Ma il tuo libro + bello, qual'è? Perchè anche a me i libri della Litti fanno ridere e rilassare, poi è mia concittadina praticamente, con quel bel accento laargo, però non si possono mettere tra i più belli! Fammi sapere, a presto!
Torna in cima

azzurra
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Segno: Vergine

azzurra è offline 

MessaggioInviato: 16 Set 2005 alle 18:23    Oggetto: Rispondi citando

"Il silenzio degli innocenti " di Harris. Non ha bisogno di commenti! Smile Capolavoro!! Occhiolino

Lady76
Baby Amico
Baby Amico

Lady76 è offline 

MessaggioInviato: 16 Set 2005 alle 19:24    Oggetto: Rispondi citando

azzurra ha scritto:
"Il silenzio degli innocenti " di Harris. Non ha bisogno di commenti! Smile Capolavoro!! Occhiolino

Grazie azzurra, lho letto e condivido! Occhiolino
Ho anche i successivi, ma no li ho ancora letti...

Lady76 Sorriso felice
Torna in cima

Lady76
Baby Amico
Baby Amico

Lady76 è offline 

MessaggioInviato: 16 Set 2005 alle 19:32    Oggetto: Re: Il libro più bello che hai letto! Rispondi citando

[quote="diana"]
Lady76 ha scritto:
Ciao a tutti,

Bellisima idea questa!
Ma al momento non posso risponderti perchè non ne ho idea!
Il più bel libro... è dura devo pensarci su, ma ti farò sapere!
Ma il tuo libro + bello, qual'è? Perchè anche a me i libri della Litti fanno ridere e rilassare, poi è mia concittadina praticamente, con quel bel accento laargo, però non si possono mettere tra i più belli! Fammi sapere, a presto!

Si Diana, i libri della Littizzetto sono divertenti ma non sono al top della mia classifica personale!

In realtà non ho un solo preferito, come tutti credo...Dipende dal genere: per il fantasy, che a me piace molto, adoro Il signore degli anelli di Tolkjen; tra i romanzoni classici il più bello per me é Il Conte di Montecristo di Dumas; dei contemporanei, ahimé, non apprezzo molti autori; mia madre divora Wilbourne Smith, Sidney Sheldon, Rosamunde Pilcher, ma a me sembrano tutti uguali, con questi superprotagonisti bellissimi affascinantissimi troppo perfettissimi, con lieto fine preconfezionato...
Poi se un libro non mi decolla entro le prime 50 pagine generalmente non vado oltre!

Allora, ci hai pensato? Aspetto i tuoi best reads!

PS.: Quest'anno verrò spesso a Torino, perché ci vive mio fratello con la morosa!Pi la zona la conosco bene perché il mio ex ragazzo é di cuneo! La prima volta che salgo magari ci si prende un caffé insieme! Sorriso felice

Lady76 Occhiolino
Torna in cima

sponsor
marila58
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Pesci

marila58 è offline 

MessaggioInviato: 16 Set 2005 alle 20:51    Oggetto: Rispondi citando

Ultimi libri che ho letto:
Calvino "Il visconte dimezzato" sublime
J Coe "L'amore ?? guasta" piacevole
Severgnini "Manuale dell'imperfetto sportivo" divertente
Un saluto a tutti/e

Sabrina
Moderatore
Moderatore

Segno: Gemelli

Sabrina è offline 

MessaggioInviato: 16 Set 2005 alle 21:28    Oggetto: Rispondi citando

Ce ne son talmente tanti di libri che ho letto volentieri e poi riletto pure... dipende dal genere che prediligi.. cosa ti appassiona di più?
Torna in cima

BANANAPEEL
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Cancro

BANANAPEEL è offline 

MessaggioInviato: 18 Set 2005 alle 16:11    Oggetto: Re: Il libro più bello che hai letto! Rispondi citando

Lady76 ha scritto:
Ciao a tutti,

In questo modo avrò un'intera lista dei vostri favoriti, quale modo migliore per andare in libreria a scegliere qualcosa?

Vi ringrazio tutti, e dò il via all'elenco con la trilogia della Littizzetto ("sola come un gambo di sedano", "la principessa sul pisello" e "col cavolo"), che, anche se non sono tra i miei libri preferiti, ultimamente mi hanno fatto sbellicare dalle risate!
Tra l'altro la Litti quando scrive non é affatto volgare come spesso é in tv (lo farà x adeguarsi agli standard richiesti?mha!), anzi é scorrevole, grdevole, autoironica... e poi é una mia ex collega (io sono un'insegnante di materie artistiche, lei insegnava italiano...)
Perciò, se vi piace il genere, buona lettura!

Aspetto vostre dritte,

ciao a tutti

Lady76 Sorriso felice

ciao!
l'ultimo libro che ho letto io è di paul beatty e si intitola "tuff e la sua banda".io ho un'edizione mondadori
ho fatto una ricerca su internet per vedere quali altri libri avesse scritto beatty e ce n'è soltanto un altro oltre questo,comunque i vari siti lo definiscono un auture umoristico...

non saprei io con le definizioni di genere non ci prendo molto.

è certamente vero che alcuni personaggi sono buffi da morire

ma è anche parecchio amaro.
in ogni caso io l'ho apprezzato molto per dialoghi che sono come posso dirti "pieni" istruttivi veri insomma coinvolgenti.

ma il mio libro preferito in assoluto fin'ora anzi no sono due:

"il senso di smilla per la neve" di peter hoeg e "opinioni di un clown" di henric boll.

il primo è la storia una donna sola che stringe un legame soltanto con un bambino molto silenzioso. il bambino muore pare gettandosi da un tetto,ma lei non ci crede e inizia le sue ricerche.avvincente da morire.una sotria che sembra non finire mai e siccome quando "entro" in un libro vorrei non finisse mai mi ha soddisfatta....come dire io amo quei libri ai quali a un certo punto seitu che diresti "e basta!!!"...tipo un amante instancabile Occhiolino

il secondo non lo ricordo benissimo onestamente anzi me lo rileggo anche io ora mi avevano colpito alcuni dettagli come il fatto che il protagonista avvertisse i profumi delle persone con cui parlava al telefono o della situazione in cui queste si trovavano...

te ne dò pure un altro! "c'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo!"...di efraim medina reyes...non ti dà tregua.velocissimo.

insomma io non sò come descriverteli.io amo i libri che mi risucchiano.

e questi lo fanno...buona lettura!! Sorriso felice

http://www.myspace.com  /jodiethefirst
Torna in cima

Lady76
Baby Amico
Baby Amico

Lady76 è offline 

MessaggioInviato: 18 Set 2005 alle 21:18    Oggetto: Re: Il libro più bello che hai letto! Rispondi citando

BANANAPEEL ha scritto:
[...]

ciao!
l'ultimo libro che ho letto io è di paul beatty e si intitola "tuff e la sua banda".io ho un'edizione mondadori
ho fatto una ricerca su internet per vedere quali altri libri avesse scritto beatty e ce n'è soltanto un altro oltre questo,comunque i vari siti lo definiscono un auture umoristico...

non saprei io con le definizioni di genere non ci prendo molto.

è certamente vero che alcuni personaggi sono buffi da morire

ma è anche parecchio amaro.
in ogni caso io l'ho apprezzato molto per dialoghi che sono come posso dirti "pieni" istruttivi veri insomma coinvolgenti.

ma il mio libro preferito in assoluto fin'ora anzi no sono due:

"il senso di smilla per la neve" di peter hoeg e "opinioni di un clown" di henric boll.

il primo è la storia una donna sola che stringe un legame soltanto con un bambino molto silenzioso. il bambino muore pare gettandosi da un tetto,ma lei non ci crede e inizia le sue ricerche.avvincente da morire.una sotria che sembra non finire mai e siccome quando "entro" in un libro vorrei non finisse mai mi ha soddisfatta....come dire io amo quei libri ai quali a un certo punto seitu che diresti "e basta!!!"...tipo un amante instancabile Occhiolino

il secondo non lo ricordo benissimo onestamente anzi me lo rileggo anche io ora mi avevano colpito alcuni dettagli come il fatto che il protagonista avvertisse i profumi delle persone con cui parlava al telefono o della situazione in cui queste si trovavano...

te ne dò pure un altro! "c'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo!"...di efraim medina reyes...non ti dà tregua.velocissimo.

insomma io non sò come descriverteli.io amo i libri che mi risucchiano.

e questi lo fanno...buona lettura!! Sorriso felice

Ciao! E grazie per i consigli. Il senso di smilla ce l'ha mia madre ma non l'ho letto, perciò credo che glielo fregherò subito.
c'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo!" é un titolo fighissimo, lo scercherò in libreria al più presto!
Adoro il genere umoristico, anche se no ho trovati pochi che mi hanno fatto davvero ridere, tra cui come dicevo più su quelli della litti....
Comunque BANANAPEEL grazie davvero per l'apporto, e se ti vengono in mente altri titoli...Io sono qui che aspetto solo di segnarli sul taccuino!
Occhiolino

Lady76
Torna in cima

Lady76
Baby Amico
Baby Amico

Lady76 è offline 

MessaggioInviato: 18 Set 2005 alle 21:22    Oggetto: Rispondi citando

marila58 ha scritto:
Ultimi libri che ho letto:
Calvino "Il visconte dimezzato" sublime
J Coe "L'amore ?? guasta" piacevole
Severgnini "Manuale dell'imperfetto sportivo" divertente
Un saluto a tutti/e

Grazie marila, prendo nota delle tue indicazioni!
Di calvino ho letto il sentiero dei nidi di ragno, neorealista, poi marcovaldo che mi piace molto e palomar, su cui ho fato una tesina per un esame di fotografia, ma l'ho trovatoun pò più pesantino...

Lady76
Torna in cima

sponsor
Lady76
Baby Amico
Baby Amico

Lady76 è offline 

MessaggioInviato: 18 Set 2005 alle 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Sabrina ha scritto:
Ce ne son talmente tanti di libri che ho letto volentieri e poi riletto pure... dipende dal genere che prediligi.. cosa ti appassiona di più?

Ciao Sabrina!

Non ho preferenze di genere, un bel libro é un bel libro. Ti dico solo che non leggo gli horror perché sono un pò suggestionabile, e prediligo le cose che mi fanno ridere, che mi commuovono, che mi fanno riflettere o sognare....

Aspetto qualche titolo anche da te!
PS./ E' importante che sia il TUO preferito, perciò anche il genere devi sceglierlo tu!

Lady76
Torna in cima

^Angelo^
Nuovo Iscritto

Segno: Vergine

^Angelo^ è offline 

MessaggioInviato: 19 Set 2005 alle 00:22    Oggetto: Rispondi citando

- La serie di Anita Blake (Laurella K. Hamilton)
- Tutti i racconti H.P. Lovecraft
- Le raccolte di Stephena King (i libri interi, apparte Carrie, non mi piacciono)
- Carmilla (Le Fanu)
Torna in cima

Lady76
Baby Amico
Baby Amico

Lady76 è offline 

MessaggioInviato: 19 Set 2005 alle 18:42    Oggetto: Rispondi citando

^Angelo^ ha scritto:
- La serie di Anita Blake (Laurella K. Hamilton)
- Tutti i racconti H.P. Lovecraft
- Le raccolte di Stephena King (i libri interi, apparte Carrie, non mi piacciono)
- Carmilla (Le Fanu)

Ciao Angelo, grazie per le indicazioni, anche se un pò telegrafiche!
Carrie l'ho letto, molto bello, il film che ne hanno tratto rispetta molto il libro.
Lovecraft mi ispira ma non ho il coraggio di leggerlo...

Grazie ancora x i titoli, e se te ne vengono in mente altri inseriscili pure!

Lady76 Sorriso felice
Torna in cima

Sabrina
Moderatore
Moderatore

Sabrina è offline 

MessaggioInviato: 19 Set 2005 alle 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Lady76 ha scritto:
[...]

Ciao Sabrina!

Non ho preferenze di genere, un bel libro é un bel libro. Ti dico solo che non leggo gli horror perché sono un pò suggestionabile, e prediligo le cose che mi fanno ridere, che mi commuovono, che mi fanno riflettere o sognare....

Aspetto qualche titolo anche da te!
PS./ E' importante che sia il TUO preferito, perciò anche il genere devi sceglierlo tu!

Lady76

Ok Lady.. non volevo ripetermi perchè in giro per il forum ho parlato più volte del mio libro preferito "Cent'anni di solitudine" di Marquez seguito a ruota dal "nome della rosa" di Eco e da "Il signore degli anelli" di Tokien. Poi potrei dirtene tanti altri di generi diversi perchè amo cambiare e soprattutto non so resistere a leggere cose nuove Sorriso felice anche "Il senso di smilla per la neve" che gia è stato citato mi è piaciuto tanto.
Torna in cima

lediemy
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Sagittario

lediemy è offline 

MessaggioInviato: 20 Set 2005 alle 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Uno dei miei libri preferiti è "Lasciami sola" di Marcelle Sauvageot. E' la storia di una donna che mentre si trova ricoverata riceve una lettera d'addio dal suo compagno che però vuole rimanere suo amico. Lei lucidamente scrive un diario, analizza il loro rapporto, lo rivive e senza cadere nel patetico rifiuta questa amicizia. Mi piacerebbe conoscere un vostro parere. Un saluto a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

sponsor
fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico

fati è offline 

MessaggioInviato: 20 Set 2005 alle 15:15    Oggetto: Re: Il libro più bello che hai letto! Rispondi citando

Lady76 ha scritto:
Ciao a tutti,

...Allora chiedo a voi tutti di indicarmi il titolo del più bel libro che avete letto, con titolo dell'autore, possibilmente edizione (se ce l'avete a portata di mano) e magari un piccolo sunto della trama (ma senza finale) e soprattutto perché vi é piaciuto cossì tanto da metterlo in cima alla vostra hit parade...

Lady76 Sorriso felice

Ciao Lady 76, scegliere "il libro più bello" è un' impresa...Dipende dal momento, dall' età in cui lo si è letto. Direi che in assoluto, per il ricordo che ne ho, dato che l' ho letto giovanissima, il libro che mi ha "cambiato la vita" è "cent' anni di solitudine", ma immagino lo avrai già letto...
Passo allora a cose lette più di recente e che ho trovato carine:
"la lettera d' amore" di Cathleen Schine. Protagonista una 40 enne e i suoi amori...Divertente e acuto, molto molto carino!
Un' altro che mi è piaciuto molto è:"sorella del mio cuore" di Chitra Banerjee Divakaruni. Ambientato in India, è la storia ,bellissima, di due cugine e del legame che le unisce.
Ora vedi tu e facci sapere cosa leggerai e se condividi le scelte.
ciao

fati
Torna in cima

Lady76
Baby Amico
Baby Amico

Lady76 è offline 

MessaggioInviato: 21 Set 2005 alle 19:34    Oggetto: Rispondi citando

lediemy ha scritto:
Uno dei miei libri preferiti è "Lasciami sola" di Marcelle Sauvageot. E' la storia di una donna che mentre si trova ricoverata riceve una lettera d'addio dal suo compagno che però vuole rimanere suo amico. Lei lucidamente scrive un diario, analizza il loro rapporto, lo rivive e senza cadere nel patetico rifiuta questa amicizia. Mi piacerebbe conoscere un vostro parere. Un saluto a tutti.

Ciao lediemy,

mi sembra molto interessante. E poi si tratta di un tema che é molto difficile trattare senza cadare nel sentimentalismo e nel pietismo.
Io credo che una persona che cerca di rimanere amica con un'ex é una persona che non ama più, e non va condannata per questo. D'altra parte le é difficile mettersi nei panni dell'altro, per il quale l'amicizia sarebbe solo un surrogato del rapporto precedente, che svilirebbe anche i più bei ricordi...Sarà anche rimasto il bene, l'affetto, ma bisogna rispettare i sentimenti dell'altro, che sono di tutt'altra natura. Insomma quando uno é innamorato é innamorato, non lo si può costringere a vedere la persona oggetto d'amore come un'amica/o.
Non ho certezze in merito, parlo per la mia esperienza, e credo che sia molto difficile gestire un rapporto che si é concluso, specie quando uno dei due non voleva concluderlo.

Voi che ne pensate? Domanda
Torna in cima

Lady76
Baby Amico
Baby Amico

Lady76 è offline 

MessaggioInviato: 21 Set 2005 alle 19:48    Oggetto: Re: Il libro più bello che hai letto! Rispondi citando

fati ha scritto:
[...]

Ciao Lady 76, scegliere "il libro più bello" è un' impresa...Dipende dal momento, dall' età in cui lo si è letto. Direi che in assoluto, per il ricordo che ne ho, dato che l' ho letto giovanissima, il libro che mi ha "cambiato la vita" è "cent' anni di solitudine", ma immagino lo avrai già letto...
Passo allora a cose lette più di recente e che ho trovato carine:
"la lettera d' amore" di Cathleen Schine. Protagonista una 40 enne e i suoi amori...Divertente e acuto, molto molto carino!
Un' altro che mi è piaciuto molto è:"sorella del mio cuore" di Chitra Banerjee Divakaruni. Ambientato in India, è la storia ,bellissima, di due cugine e del legame che le unisce.
Ora vedi tu e facci sapere cosa leggerai e se condividi le scelte.
ciao

fati

Ciao fati,

grazie x le dritte, ho segnato tutto! Credo che metterò cent'anni di solitudine in cima alla lista, visto che ne parli con tanto entusiasmo e che mi era già stato segnalato nel forum!
Posso chiederti di scrivermi due righe di trama, e perché pensi che ti abbia cambiato la vita?

A proposito di libri che cambiano la vita, io ho letto "donne che amano troppo" di robin norwood, dal titolo sembra sdolcinato ma é un best seller, lo ha scritto una psicologa. Molte di voi lo conosceranno...Io dopo averlo letto ho chiuso una storia che durava da 8 anni e sono uscita da un periodo buio della mia vita! Mi ha aiutato molto a riflettere su cosa non andava nella mia vita, e vi assicuro che se potessi stringere la mano all'autrice le manifesterei tutta la mia stima!

In quel periodo ho letto molto anche buscaglia, che ha una visione forse più pedagogica ma molto ottimista della vita, cito solo vivere amare capirsi e la coppia amorosa, anche qui i titoli sono sdolcinati ma i contenuti sono pieni di spunti. Poi li ho letti, ripeto, in un periodo piuttosto difficile, perciò forse chi non ha problemi li troverà scontati e noiosi, é del tutto soggettitvo! Occhiolino

Non c'entra niente ma ieri mi hanno regalato la fattoria degli animali di orwell; ci vorrà un pò prima che lo leggerò, perciò se c'é qualcuno che ha motivi per farmi desistere...Lo faccia qui ed ora!

Baci

Lady76
Torna in cima

Lady76
Baby Amico
Baby Amico

Lady76 è offline 

MessaggioInviato: 21 Set 2005 alle 19:54    Oggetto: Rispondi citando

Sabrina ha scritto:
[...]

Ok Lady.. non volevo ripetermi perchè in giro per il forum ho parlato più volte del mio libro preferito "Cent'anni di solitudine" di Marquez seguito a ruota dal "nome della rosa" di Eco e da "Il signore degli anelli" di Tokien. Poi potrei dirtene tanti altri di generi diversi perchè amo cambiare e soprattutto non so resistere a leggere cose nuove Sorriso felice anche "Il senso di smilla per la neve" che gia è stato citato mi è piaciuto tanto.

Ho il senso di smilla in pole position sul mio comodino!
Il signore delgi anelli é per me la BIBBIA, adoro tolkjen, ho letto lo hobbit, il silmarillion e tutta la saga, hai visto i meravigliosi film?Io ho provato perfino a fare i lembas, (il pan di via degli elfi!) a casa, da una ricetta datami sul forum del sito lotr, cosa che i fa capire il mio livello di psicopatia!
E sono venuti niente male, se la ritrovo te la trascrivo!!
Poi tra le altre cose sono un'illustratrice, adoro brian froud ( presente il film labirynth?sono suoi i disegni!) e amo il genere fantasy.

Grazie x i titoli!

Lady76 Sorriso felice
Torna in cima

Sabrina
Moderatore
Moderatore

Sabrina è offline 

MessaggioInviato: 21 Set 2005 alle 20:28    Oggetto: Re: Il libro più bello che hai letto! Rispondi citando

Lady76 ha scritto:
[...]

Ciao fati,

grazie x le dritte, ho segnato tutto! Credo che metterò cent'anni di solitudine in cima alla lista, visto che ne parli con tanto entusiasmo e che mi era già stato segnalato nel forum!
Posso chiederti di scrivermi due righe di trama, e perché pensi che ti abbia cambiato la vita?.....

Hahaha Fati voglio proprio vedere come lo riassumi sto libro Risata con un albero genealogico? hahaha e ricordati di chi stette legato ad un albero.. della pioggia Sorriso felice delle piantagioni di banane ecc ecc Sorriso felice Scherzo fati naturlamente.. è che non riuscirei a riassumerlo o meglio direi due parole.. oppure tutto il libro !!!
Torna in cima

sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi    Indice del forum -> Libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 20, 21, 22  Successivo
Pagina 1 di 22

Vai a: