Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi   Incontri Amicizia Online   Conosci, fatti conoscere, incontra nuove persone e organizza con loro uscite, raduni, gite, cene, pizzate, vacanze...  
sponsor
Cosa Siamo Domande Frequenti sul Forum web di MailAmici Incontri Online Poesia Iscrizione al Forum web di MailAmici
Forum Incontri MailAmici Policy del Forum web di MailAmici Amicizia Fotografie FotoAlbum del Forum web di MailAmici Scrivici
MailAmici.it - Home pageHome     FAQFAQ     CercaCerca     IscrittiIscritti     GruppiGruppi     Linee Guida di MailAmiciLinee Guida     Feed RSS di MailAmici.it - Forum Incontri AmiciziaRSS Feed
FotoAlbumFotoAlbum     IscrizioneIscrizione     Chat online di MailAmiciChat     ProfiloProfilo     Messaggi PrivatiMessaggi Privati     EntraEntra

la mentalità dei testimoni di geova Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo  
 Indice del forum -> Amore    Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tappo
MailAmico
MailAmico

Segno: Acquario

tappo è offline 

MessaggioInviato: 09 Mar 2010 alle 20:18    Oggetto: Rispondi citando

tempest ha scritto:

.....abbia in comune con una ragazza che parla sempre di religione, la cui vita è basata sulla fede e l'evangelizzazione Esclamazione Domanda
Hai visto le ragazze dei TDG, le hai trovate carine, hai dedotto che sono "di sani principi" ( qualunque cosa voglia dire questo "sani principi") ti piace anche come si vestono e ora ti si è aperto un altro mondo! [...]

a me non interessa se queste ragazze vogliono parlare di religione, l'importante è che non lo facciano con me, o , se decidessero di farlo, che lo facciano solo per confrontarci e non per convertirmi....

ebbene sì, mi si è aperto un nuovo mondo... oggi ho avuto modo di vederle in vesti "normali" e non con quella specie di divisa che usano ai loro incontri, e mi sono sembrate ragazze molto più semplici, aperte anche ad altri discorsi oltre che alla loro religione... mentre con le "divise" mi avevano dato l'impressione di ragazze molto più mature per la loro età Occhiolino
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

sponsor
tappo
MailAmico
MailAmico

tappo è offline 

MessaggioInviato: 16 Mar 2010 alle 21:09    Oggetto: Rispondi citando

ieri sono stato assieme al mio cliente TDG.. purtroppo non c'è niente da fare... una persona "normale" non può mettersi assieme ad una TDG Pianto ... o meglio, può pure succedere, ma se già si sa che uno dei 2 non è TDG la cosa non è fattibile.... l'ho supplicato ieri di farmi conoscere una delle ragazze, ma è stato irremovibile..... e poi, come al solito, mi ha invitato alla loro Pasqua.. ma io gli ho risposto che se non mi fa conoscere qualche ragazza non ci andrò..... Figo
Torna in cima

tropicsnow
MailAmico
MailAmico

Segno: Toro

tropicsnow è offline 

MessaggioInviato: 17 Mar 2010 alle 10:29    Oggetto: Rispondi citando

tappo ha scritto:
ieri sono stato assieme al mio cliente TDG.. purtroppo non c'è niente da fare... una persona "normale" non può mettersi assieme ad una TDG Pianto ... o meglio, può pure succedere, ma se già si sa che uno dei 2 non è TDG la cosa non è fattibile.... l'ho supplicato ieri di farmi conoscere una delle ragazze, ma è stato irremovibile.....

...quindi avevo ragione... Figo Figo Figo
Torna in cima

tappo
MailAmico
MailAmico

tappo è offline 

MessaggioInviato: 17 Mar 2010 alle 14:33    Oggetto: Rispondi citando

tropicsnow ha scritto:
[...]
...quindi avevo ragione... Figo Figo Figo

e vuoi sapere per quale motivo??!! perchè loro hanno la loro vita già tutta programmata.... e quindi durante la settimana non ci sono mai a casa, hanno i vari raduni in giro per l'italia e si assentano da casa anche per una settimana intera... quindi una persona "normale" prima o poi si stuferebbe di questo stile di vita (dover passare la maggior parte del tempo da soli), mentre un fratello, condividendo la stessa religione e quindi lo stesso stile di vita, non avrebbe problemi con la sua "dolce metà" Occhiolino
Torna in cima

Merlino
MegaAmico
MegaAmico

Segno: Leone

Merlino è offline 

MessaggioInviato: 17 Mar 2010 alle 15:10    Oggetto: Rispondi citando

tappo ha scritto:
[...]

e vuoi sapere per quale motivo??!! perchè loro hanno la loro vita già tutta programmata.... e quindi durante la settimana non ci sono mai a casa, hanno i vari raduni in giro per l'italia e si assentano da casa anche per una settimana intera... quindi una persona "normale" prima o poi si stuferebbe di questo stile di vita (dover passare la maggior parte del tempo da soli), mentre un fratello, condividendo la stessa religione e quindi lo stesso stile di vita, non avrebbe problemi con la sua "dolce metà" Occhiolino

C'è anche il fatto che, se non erro, i TdG non ammettono nè rapporti pre-matrimoniali nè rapporti NON finalizzati alla procreazione.
Dunque, chi non la pensasse come loro, potrebbe avere qualche problemino...
Torna in cima

sponsor
tappo
MailAmico
MailAmico

tappo è offline 

MessaggioInviato: 17 Mar 2010 alle 17:03    Oggetto: Rispondi citando

Merlino ha scritto:
[...]

C'è anche il fatto che, se non erro, i TdG non ammettono nè rapporti pre-matrimoniali nè rapporti NON finalizzati alla procreazione.
Dunque, chi non la pensasse come loro, potrebbe avere qualche problemino...

se ho capito bene non ammettono solo i rapporti pre matrimoniali, per tutto il resto sembra che si siano ammodernizzati Occhiolino
Torna in cima

Merlino
MegaAmico
MegaAmico

Segno: Leone

Merlino è offline 

MessaggioInviato: 17 Mar 2010 alle 17:35    Oggetto: Rispondi citando

tappo ha scritto:
[...]

se ho capito bene non ammettono solo i rapporti pre matrimoniali, per tutto il resto sembra che si siano ammodernizzati Occhiolino

Allora ero rimasto un po' indietro io... Sorriso felice
Torna in cima

tappo
MailAmico
MailAmico

tappo è offline 

MessaggioInviato: 17 Mar 2010 alle 19:49    Oggetto: Rispondi citando

Merlino ha scritto:
[...]

Allora ero rimasto un po' indietro io... Sorriso felice

Sorriso felice Sorriso felice Sorriso felice

ormai sono favorevoli anche all'uso dei contraccettivi.. che poi, parlando, è venuto fuori che ci sono dei "fratelli" e delle "sorelle" che comunque decidono di fare sesso prematrimoniale... non sono in molti e naturalmente non vwngono considerati "puri"... però finchè non si conoscono i nomi loro non possono "buttarli fuori".... si parlava di TDG a livello mondiale e non locale Rassegnato
Torna in cima

tappo
MailAmico
MailAmico

tappo è offline 

MessaggioInviato: 05 Lug 2010 alle 19:16    Oggetto: Rispondi citando

tappo ha scritto:
ieri sono stato assieme al mio cliente TDG.. purtroppo non c'è niente da fare... una persona "normale" non può mettersi assieme ad una TDG Pianto ... o meglio, può pure succedere, ma se già si sa che uno dei 2 non è TDG la cosa non è fattibile....

sabato mi è capitato di nuovo di incontrarmi con il mio cliente TdG per alcune cose di lavoro..... alla fine ha cercato di farmi il "lavaggio del cervello" e io ho tirato di nuovo fuori il discorso delle sue "sorelle" e ho capito una cosa: sono gli uomini che si tengono gelose queste ragazze evitando loro di conoscere altri ragazzi al di fuori della loro "setta"... il problema è che la maggior parte di queste ragazze rimane single a vita.... ho anche un mio dipendnete che si sta convertendo alla loro religione e anche lui mi ha fatto capire chiaro e tondo che loro le "placcano" le ragazze evitando contatti con i non TdG...... chissà perchè Domanda
Torna in cima

Ares87
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Vergine

Ares87 è offline 

MessaggioInviato: 05 Lug 2010 alle 22:32    Oggetto: Rispondi citando

tappo ha scritto:
[...]

sabato mi è capitato di nuovo di incontrarmi con il mio cliente TdG per alcune cose di lavoro..... alla fine ha cercato di farmi il "lavaggio del cervello" e io ho tirato di nuovo fuori il discorso delle sue "sorelle" e ho capito una cosa: sono gli uomini che si tengono gelose queste ragazze evitando loro di conoscere altri ragazzi al di fuori della loro "setta"... il problema è che la maggior parte di queste ragazze rimane single a vita.... ho anche un mio dipendnete che si sta convertendo alla loro religione e anche lui mi ha fatto capire chiaro e tondo che loro le "placcano" le ragazze evitando contatti con i non TdG...... chissà perchè Domanda

Perchè sono matti!!!

Un pò di tempo fa ho avuto un breve "flirt" con una ragazza di religione ebraica. Storia che doveva essere ultra segreta perchè anche per loro era la stessa cosa. Secondo me comunque la religione non c'entra proprio niente (sia per gli ebrei che per i TdG), ma credo sia più un discorso di mantenere salda la loro comunità evitando i miscugli...

Ripeto, per me sono matti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

sponsor
TheEmptyFlow
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Segno: Cancro

TheEmptyFlow è offline 

MessaggioInviato: 08 Lug 2010 alle 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Pregiudizi, come al solito..
Se ci vuoi parlare con queste ragazze, ci parli, altrimenti no... Le regole sono fini a se stesse, devi poi sapere cosa pensa la singola persona.
Tanto tempo fa mi ero invaghito per una ragazza testimone di geova (invaghimento che tutt'oggi influenza le mie preferenze estetiche/caratteriali   Eheheh ). Le ho poi mandato una lettera e l'ho conosciuta. Le domeniche andava a "predicare" con i suoi parenti e aveva un padre un po' severo e chiuso (ma forse più a causa della sua sicilianità che non della testimonidigeovicità). Che dire invece della sua vita sociale: conosceva un sacco di gente (più gente qualunque che "TDG") tutti le andavano dietro, aveva avuto "mmille" ragazzi e stava con uno da otto mesi, e chiedeva consiglio a me se i tempi erano maturi per fare sesso...
Mi ha inoltre raccontato quanta paura aveva avuto LEI a dire al suo ragazzo che era testimone di geova e quanto LUI si fosse arrabbiato perché lei era testimone di geova...

I pregiudizi forse non ce li hanno i testimoni di geova, ma proprio gli esterni (o almeno, in questo caso, secondo me)..

Per il resto Smile spesso la paura ci porta a scartare o disprezzare le situazioni che ci fanno paura.. Dunque se hai paura della "ragazza del bigliettino" di cui ho letto poco in realtà, tendi a crearti una cattiva immagine di lei, ma tu non la conosci...e soprattutto, più il tempo passa, più la enormizzi e più fa paura... Quindi o vai o non vai..e se non vai, la prossima volta devi fare più in fretta o entrerai sempre nel "circolo del blocco"...

(Draconian - The Cry of Silence)
Torna in cima

Micol*
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Ariete

Micol* è offline 

MessaggioInviato: 08 Lug 2010 alle 16:09    Oggetto: Rispondi citando

tappo ha scritto:
[...]

Mi chiedo come si possa stare con una persona che non ti verrà mai incontro perchè sarai sempre tu a dover capire le sue scelte tu ad accettare lei ma non viceversa..Forse all'inizio non ti peserebbe ma alla lunga non so se resisteresti.....Quand o sento odore di fondamentalismo fuggo che è un piacere! Occhiolino
Torna in cima

Sims
MailAmico
MailAmico

Segno: Bilancia

Sims è offline 

MessaggioInviato: 08 Lug 2010 alle 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Micol* ha scritto:
Quando sento odore di fondamentalismo fuggo che è un piacere! Occhiolino

Non osavo intraprendere l'argomento ma anche a me questo topic ha dato una sensazione di estremismo. Conosco diversi Testimoni di Geova e non mi pare che le cose vadano come le descrive Tappo.
Quindi, Tappo, o sei incappato in un gruppo particolarmente estremista o per qualche motivo questa persona ti sta mentendo sul reale andamento delle cose.
La mia opinione è che per amore si possono fare molte cose ma andare a ficcarsi in situazioni complicate per il gusto di farsi del male non è sano. Se ci fosse una che ti ha colpito, capirei. Ma a me sembra che tu non fai distinzione, basta che si tratti di conoscere ragazze. O no?
Torna in cima

Micol*
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Ariete

Micol* è offline 

MessaggioInviato: 08 Lug 2010 alle 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Sims ha scritto:
[...]

Non osavo intraprendere l'argomento ma anche a me questo topic ha dato una sensazione di estremismo. Conosco diversi Testimoni di Geova e non mi pare che le cose vadano come le descrive Tappo.
Quindi, Tappo, o sei incappato in un gruppo particolarmente estremista o per qualche motivo questa persona ti sta mentendo sul reale andamento delle cose.
La mia opinione è che per amore si possono fare molte cose ma andare a ficcarsi in situazioni complicate per il gusto di farsi del male non è sano. Se ci fosse una che ti ha colpito, capirei. Ma a me sembra che tu non fai distinzione, basta che si tratti di conoscere ragazze. O no?

Sono d'accordo con te....Aggiungo che per me la religione dovrebbe lasciarti libero di scegliere e di decidere autonomamente dovrebbe accompagnare il tuo cammino senza imposizioni o chiusure.Quando non è così per me è fondamentalismo (oserei dire anche razzismo per certe cose)
Torna in cima

bluver
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Segno: Vergine

bluver è offline 

MessaggioInviato: 08 Lug 2010 alle 23:05    Oggetto: Rispondi citando

Micol* ha scritto:
[...]

Mi chiedo come si possa stare con una persona che non ti verrà mai incontro perchè sarai sempre tu a dover capire le sue scelte tu ad accettare lei ma non viceversa..Forse all'inizio non ti peserebbe ma alla lunga non so se resisteresti.....Quand o sento odore di fondamentalismo fuggo che è un piacere! Occhiolino

concordo pienamente con quanto dici.
Quando ci sono posizioni estreme e chiusure non è certo facile farsi accettare e trovare un punto di contatto equo, quindi...

sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi    Indice del forum -> Amore Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: