Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi   Incontri Amicizia Online   Conosci, fatti conoscere, incontra nuove persone e organizza con loro uscite, raduni, gite, cene, pizzate, vacanze...  
sponsor
Cosa Siamo Domande Frequenti sul Forum web di MailAmici Incontri Online Poesia Iscrizione al Forum web di MailAmici
Forum Incontri MailAmici Policy del Forum web di MailAmici Amicizia Fotografie FotoAlbum del Forum web di MailAmici Scrivici
MailAmici.it - Home pageHome     FAQFAQ     CercaCerca     IscrittiIscritti     GruppiGruppi     Linee Guida di MailAmiciLinee Guida     Feed RSS di MailAmici.it - Forum Incontri AmiciziaRSS Feed
FotoAlbumFotoAlbum     IscrizioneIscrizione     Chat online di MailAmiciChat     ProfiloProfilo     Messaggi PrivatiMessaggi Privati     EntraEntra

osservare le persone... Vai a pagina 1, 2  Successivo  
 Indice del forum -> Piazzetta MailAmici    Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kelly
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Cancro

kelly è offline 

MessaggioInviato: 28 Gen 2010 alle 22:56    Oggetto: osservare le persone... Rispondi citando

Ciao a tutti...
volevo sapere da tutti voi se vi affascina osservare le persone in generale, a me piace sara' che sono un tipo curioso o forse c'e' tanta gente curiosa da guardare....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

sponsor
tropicsnow
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Segno: Toro

tropicsnow è offline 

MessaggioInviato: 28 Gen 2010 alle 23:05    Oggetto: Re: osservare le persone... Rispondi citando

kelly ha scritto:
Ciao a tutti...
volevo sapere da tutti voi se vi affascina osservare le persone in generale, a me piace sara' che sono un tipo curioso o forse c'e' tanta gente curiosa da guardare....

sii più precisa. osservarle in che senso? guardare solo il loro aspetto esteriore o cercare di cogliere altro, capire chi sono....?
Torna in cima

kelly
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Cancro

kelly è offline 

MessaggioInviato: 28 Gen 2010 alle 23:35    Oggetto: Re: osservare le persone... Rispondi citando

tropicsnow ha scritto:
[...]

sii più precisa. osservarle in che senso? guardare solo il loro aspetto esteriore o cercare di cogliere altro, capire chi sono....?

ciao tropicsnow,
piu' precisa come? ognuno di noi osserva in maniera diversa certo per capire chi e' una persona che non conosci e' un po' difficile dovresti osservare tanto senza farti vedere...io dicevo osservare cosi mentre si e' in macchina, al bar in fila per pagare una bolleta ecc. .....
sono stata piu' precisa Domanda Occhiolino Occhiolino Occhiolino
Torna in cima

Mister71
MailAmico
MailAmico

Segno: Ariete

Mister71 è offline 

MessaggioInviato: 29 Gen 2010 alle 00:39    Oggetto: Re: osservare le persone... Rispondi citando

kelly ha scritto:
Ciao a tutti...

Ciao... Occhiolino

Si abbastanza... però c'è una cosa più costruttiva da fare. Osservare anche se stessi mentre si osserva l'altra persona, e ricordarsi di quello che si è provato...

C'è sempre la possibilità di aggiungere qualcosa alla conoscenza di noi stessi, e capire i tanti perché dei nostri comportamenti e delle nostre reazioni... già che ci siamo...mentre i nostri occhi sono per qualcuno o qualcuna... Occhiolino Occhiolino Occhiolino
Torna in cima

Eliosbm71
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Leone

Eliosbm71 è offline 

MessaggioInviato: 29 Gen 2010 alle 01:25    Oggetto: Re: osservare le persone... Rispondi citando

kelly ha scritto:
Ciao a tutti...

Ciao Kelly
Mi capita spesso di osservare, ma solo quando la persona mi colpisce per qualcosa anche di banale come un tossire strano. Allora la osservo e cerco di capire chi e' e cosa fa'. Se poi mi scopre, faccio finta di niente, naturalmente Occhiolino . Se poi vedo che fa' cose strane, mi faccio anche un piccolo film in testa. Ogni tanto e' divertente, altrimenti sull'autobus mi viene la depressione.
Un abbraccio.

Massimiliano
Torna in cima

sponsor
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto

Segno: Capricorno

Salentina79xxx è offline 

MessaggioInviato: 29 Gen 2010 alle 01:57    Oggetto: Re: osservare le persone... Rispondi citando

kelly ha scritto:
Ciao a tutti...

Adoro osservare la gente… mi è sempre piaciuto… si capiscono tante cose… non fraintendete non è che passo la giornata sul balcone o dietro la finestra a spiare ma quando esco mi piace osservarle… mi piace osservare tutto…. Nessun giudizio solo per curiosità…e forse anche per capire….
Torna in cima

igorbetti
Nuovo Iscritto

Segno: Ariete

igorbetti è offline 

MessaggioInviato: 29 Gen 2010 alle 10:45    Oggetto: Re: osservare le persone... Rispondi citando

Beh, io sono abbastanza curioso di natura e quindi mi capita spesso di osservare le persone, alle volte anche solo per il gusto di osservare e non perche' magari attirato da qualche cosa di inusuale nell'abbigliamento o nel modo di fare.

Questa cosa capita specialmente durante i viaggi in treno, quando per passare il tempo bisogna inventarsi qualcosa.

Naturalmente la parte difficile e' nel non farsi scoprire ... insomma non tutti la prendono bene se scoprono di essere fissati ...
Torna in cima

serena82
MailAmico
MailAmico

serena82 è offline 

MessaggioInviato: 29 Gen 2010 alle 13:24    Oggetto: Re: osservare le persone... Rispondi citando

kelly ha scritto:
Ciao a tutti...

Sì mi piace osservare le persone, i loro comportamenti e, da lì, costruirmi le mie storie... poi se il soggetto ne vale la pena, allora sto bene attenta ai dettagli Occhiolino

elfo26
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Gemelli

elfo26 è offline 

MessaggioInviato: 29 Gen 2010 alle 13:57    Oggetto: Re: osservare le persone... Rispondi citando

kelly ha scritto:
Ciao a tutti...

a me capita raramente di fermarmi a osservare gli altri, mi capita a volte quando sono in auto e sono fermo in attesa di qualquno, allora osservo molto chi passa di là in quel momento,la vita che mi gira intorno insomma.... Smile
Torna in cima

bluver
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Segno: Vergine

bluver è offline 

MessaggioInviato: 29 Gen 2010 alle 17:21    Oggetto: Re: osservare le persone... Rispondi citando

kelly ha scritto:
Ciao a tutti...

Dipende, ci sono delle volte che anche in mezzo alla gente, soprattutto dopo giornate di lavoro a stretto contatto con molte persone tendo a isolarmi e non vedo nessuno. é come se tirassi avessi bisogno di staccare la soina e concentrarmi su di me
Altre volte invece osservo le persone sconosciute, soprattutto se c'è qualcosa che mi attira, ascolto frammenti di discorsi, noto modi di fare e di porsi..... spesso ipotizzo situazioni....
Molte volte mi piace osservare gli adolescenti, gli stili diversi.... confronto con la mia adolescenza..li ascolto parlare fra loro
Torna in cima

sponsor
tempest
SuperAmico
SuperAmico

Segno: Acquario

tempest è offline 

MessaggioInviato: 30 Gen 2010 alle 00:52    Oggetto: Re: osservare le persone... Rispondi citando

kelly ha scritto:
Ciao a tutti...

No...non particolarmente, di solito non osservo le persone, sono più presa dai miei pensieri, sono sempre un po' "assorta".... Può capitare che qualcuno mi colpisca per qualche motivo, allora osservo anche io, cercando di non farmi notare ovviamente.... mi incuriosisce di più il modo di parlare delle persone, la loro voce... se sono sull'autobus e sento una voce particolare, cerco di associare le voce alla persona, magari dando almeno una sbirciatina prima di scendere... Occhiolino
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Segno: Bilancia

kim90 è offline 

MessaggioInviato: 31 Gen 2010 alle 14:08    Oggetto: Re: osservare le persone... Rispondi citando

kelly ha scritto:
[...]

ciao tropicsnow,
piu' precisa come? ognuno di noi osserva in maniera diversa certo per capire chi e' una persona che non conosci e' un po' difficile dovresti osservare tanto senza farti vedere...io dicevo osservare cosi mentre si e' in macchina, al bar in fila per pagare una bolleta ecc. .....
sono stata piu' precisa Domanda Occhiolino Occhiolino Occhiolino

Io osservo soprattutto le nuove persone che conosco, lo scopo è quello di poter individuare di che "pasta è".
Dagli atteggiamenti e da come usa comportarsi spesso vengono a galla gli aspetti del suo carattere. Non sempre è così, ma più delle volte si rivela un ottimo strumento di indagine.
Torna in cima

LunaTranquilla
Nuovo Iscritto

Segno: Leone

LunaTranquilla è offline 

MessaggioInviato: 31 Gen 2010 alle 15:21    Oggetto: Re: osservare le persone... Rispondi citando

kim90 ha scritto:
[...]

Io osservo soprattutto le nuove persone che conosco, lo scopo è quello di poter individuare di che "pasta è".
Dagli atteggiamenti e da come usa comportarsi spesso vengono a galla gli aspetti del suo carattere. Non sempre è così, ma più delle volte si rivela un ottimo strumento di indagine.

Anche a me piace osservare le persone ma non per capire chissà che cosa....è vero che, come dice kim, dagli atteggiamenti si può capire come è fatta una persona però a volte rischiamo di etichettarli secondo i nostri parametri....
a me piace osservare le diversità dei diversi visi, di come ci siamo miliardi e miliardi di forme di occhi diversi, di visi, di espressioni, di labbra, di persone......mi viene in mente una fantasia enorme della Natura e mi meraviglio da sola Smile
m piace osservare le situazioni, spesso rimango in disparte per guardare con occhio curioso cosa capita itnorno a me, se qualcuno litiga, se qualcuno pensa, se altri si amano......
sarà che lo sguardo e il saper cogliere è uno dei miei strumenti di lavoro Smile e piano piano ne ho affinato tecniche ed utilità Smile
Torna in cima

kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Segno: Bilancia

kim90 è offline 

MessaggioInviato: 31 Gen 2010 alle 15:33    Oggetto: Re: osservare le persone... Rispondi citando

LunaTranquilla ha scritto:
[...]

Anche a me piace osservare le persone ma non per capire chissà che cosa....è vero che, come dice kim, dagli atteggiamenti si può capire come è fatta una persona però a volte rischiamo di etichettarli secondo i nostri parametri....
a me piace osservare le diversità dei diversi visi, di come ci siamo miliardi e miliardi di forme di occhi diversi, di visi, di espressioni, di labbra, di persone......mi viene in mente una fantasia enorme della Natura e mi meraviglio da sola Smile
m piace osservare le situazioni, spesso rimango in disparte per guardare con occhio curioso cosa capita itnorno a me, se qualcuno litiga, se qualcuno pensa, se altri si amano......
sarà che lo sguardo e il saper cogliere è uno dei miei strumenti di lavoro Smile e piano piano ne ho affinato tecniche ed utilità Smile

Diciamo che il tuo è un osservare quasi contemplativo, il mio
invece proprio strumentale. Smile
Torna in cima

cescoFran
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Segno: Acquario

cescoFran è offline 

MessaggioInviato: 31 Gen 2010 alle 16:44    Oggetto: Re: osservare le persone... Rispondi citando

kelly ha scritto:
Ciao a tutti...

No, osservarle, tanto per guardare no; però se una persona o più persone stanno facendo o dicendo qualcosa che mi interessa o incuriosisce, si cerco di osservare e capire. C'è sempre da imparare no?! Smile

-L'uomo è la misura di tutte le cose,di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.
Torna in cima

sponsor
hely
Baby Amico
Baby Amico

hely è offline 

MessaggioInviato: 31 Gen 2010 alle 18:12    Oggetto: Re: osservare le persone... Rispondi citando

kelly ha scritto:
Ciao a tutti...

Ciao kelly,
mi fà sorridere questo tuo post, perchè questa è una situazione in cui io mi son ritrovata moltissime volte.. ma dalla prospettiva opposta! Risata

Ti spiego.. io non sono una persona curiosa in questo senso, ovvero parliamo di "osservare" (non dare un'occhiata come è naturale bensì "OSSERVARE ") persone sconosciute magari dentro ad un bar o ad un ristorante o in qualsiasi luogo pubblico.. bè , sai quante volte mi dicono "oh, mai hai visto quello/a..? hai visto quell'altro/a.. eeeeh, vabè.. ma tu non noti niente .. non osservi ... !!!!!!"
Ed io rispondo puntualmente che noto e guardo le persone che mi interessano, con cui mi relaziono o posso notare chi attira la mia attenzione per un attimo, ma non sto mai lì ad osservare gli altri tanto per curiosità...!!!
Anzi, devo dirti che una persona come me trova chi lo fà molto fastidioso.. Quando mi sento osservata da gente estranea penso che non abbia nulla di interessante da fare.. e mi domando che senso abbia se non una propensione alla critica o al giudizio o ad interessarsi dei fatti altrui!!!

Però conoscendo molte persone che lo fanno (anche cari amici intendo... e pure maschietti anche se sembrerebbe essere un'attitudine più femminile) ho imparato a comprendere che è proprio una questione di carattere.. io lo trovo di una scortesia e un'invadenza assurdi..
Mentre a me, loro rispondono che la strana sono io !! Bhààà... Occhiolino

E allora ci si ride su.. il mondo è bello perchè vario!!! Risata

Ciao!
Torna in cima

tropicsnow
MailAmicissimo
MailAmicissimo

tropicsnow è offline 

MessaggioInviato: 31 Gen 2010 alle 18:39    Oggetto: Re: osservare le persone... Rispondi citando

hely ha scritto:

io non sono una persona curiosa in questo senso, ovvero parliamo di "osservare" (non dare un'occhiata come è naturale bensì "OSSERVARE ") persone sconosciute magari dentro ad un bar o ad un ristorante o in qualsiasi luogo pubblico..
ma non sto mai lì ad osservare gli altri tanto per curiosità...!!!

per me è lo stesso. una cosa è guardare altro osservare. non mi interessa tanto osservare persone che non conosco piuttosto lo faccio con chi interagisco e in genere vado ben oltre il semplice osservare l'aspetto esteriore, cerco di capire chi ho davanti, di cogliere aspetti del carattere... in questo concordo con quanto detto da kim90. Occhiolino
Torna in cima

Francesca_84a
Nuovo Iscritto

Francesca_84a è offline 

MessaggioInviato: 09 Feb 2010 alle 22:42    Oggetto: Rispondi citando

Penso che il fatto di osservare la gente intorno a noi sia capitato a molti, quasi a tutti. Quello che forse ci distingue è il perchè lo facciamo. Io in realtà l'ho fatto per tanti motivi. Quando son in metrò o sul bus. Mi è capitato di osservare per invidia (magari perchè la ragazza si vestiva bene o era più carina di me), magari per ammirazione, a volte per capire che ognuno ha la sua vita e la vive con i propri sogni e le proprie speranze, ma vivendo un presente fatto purtroppo di problemi quotidiani, a volte semplicemente per capire cos'è la vita. Ricordo ancora che anni fa, mi è capitato di vedere una ragazza con un velo in testa (probabilmente musulmana, ma non son sicura), ma il cui sorriso mi ha conquistata. Non riuscivo quasi a staccarle gli occhi di dosso. Era come una calamita. Il suo sorriso mi ha fatta sentire meglio. Non era rivolto a me, ma il solo vedere la gioia nei suoi occhi è stato qualcosa di meraviglioso, che di rado capita, e quella volta oltre ad un'invidia buona ho provato una grande ammirazione e "attrazione" verso questa ragazza.
Altre volte mi è successo di vedere mamme coi figli "petulanti" e a pensare come sarei io in quei panni, e da lì ho iniziato a perdere l'istinto materno che hanno tutte le donne (ma questo è un altro argomento e non mi appropinquo a prolungarlo). A volte invece mi capita di osservare tutto attraverso il finestrino del bus, guardando la gente come fosse in un film, e mi rendo conto che alla fine siamo tutti sulla stessa barca. Tutti lavoriamo, ci alziamo la mattina, andiamo a fare il nostro dovere. E tutti abbiamo i nostri momenti bui, e i nostri momenti di gioia. Questo può aiutare quando si è un po' giù. Osservare significa a volte capire, capire che si è tutti uguali.
Un'altra volta invece ricordo una ragazza in metrò, e le ho visto un viso triste, quasi come dovesse piangere. Mi ha fatto una strana sensazione. Ero dispiaciuta per lei, avrei voluto capire cosa la rendesse così. Poi ognuna ha preso la propria strada e non ho avuto modo ovviamente di capire di più.
Poi mi capita di vedere persone di altre nazionalità che indossano abiti tradizionali del loro paese, o magari della loro religione, e lì subentra una forte curiosità che mi fa venire voglia di porgli domande sul cosa fa, perchè lo fa, che cosa prova... Li vedo in gruppi di solito. Magari son indiani col turbante in testa (quasi una favola), magari degli africani (forse senegalesi, ma non saprei dirlo con certezza) vestiti con dei sai bianchi. Ricordo che c'è stato un momento che ne ho visti di più nel raggio di vari chilometri (quindi non erano insieme), e non capivo come mai erano tutti vestiti così. Per un attimo quando ho visto uno di loro, ho quasi pensato fosse una specie di messia (ve lo assicuro, è stato uno dei miei pensieri). Insomma, ricordo la bella sensazione che mi ha dato, quasi di pace. Vedevo che aveva dei libri e che si salutava con altri compaesani o coreligiosi. Vedere usi e costumi diversi è qualcosa che affascina, e a volte può spaventare, soprattutto di questi tempi, ma la curiosità c'è sempre.
Ecco, io penso che per osservare ci siano vari motivi, ma penso che sia comunque bello farlo, per un motivo o per l'altro.
Torna in cima

Ospite

MessaggioInviato: 10 Feb 2010 alle 00:13    Oggetto: Re: osservare le persone... Rispondi citando

kelly ha scritto:
Ciao a tutti...

Per niente, di solito non noto niente perchè sono assorta nei miei pensieri. Questo non significa però che non sia una grande osservatrice quando qualcosa attira la mia attenzione. Non sono comunque attratta dal comportamento complessivo quanto dalle piccole sfumature... quelle incontrollabili che non sono frutto di ragionamento e circostanza.
Torna in cima

Niobe85
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Segno: Vergine

Niobe85 è offline 

MessaggioInviato: 10 Feb 2010 alle 00:19    Oggetto: Re: osservare le persone... Rispondi citando

Lady Morgana ha scritto:
[...]

Per niente, di solito non noto niente perchè sono assorta nei miei pensieri. Questo non significa però che non sia una grande osservatrice quando qualcosa attira la mia attenzione. Non sono comunque attratta dal comportamento complessivo quanto dalle piccole sfumature... quelle incontrollabili che non sono frutto di ragionamento e circostanza.

Io sono il tuo opposto: mi piace osservare la gente, soprattutto quella assorta come te, perché mi lascia intuire tutto un mondo di cose... mi piace credere che stiano riflettendo su questioni stravaganti cui io non posso accedere, o magari sognano ad occhi aperti come me. Chi mi osserva non può capire cosa nasconde un improvviso sorrisetto malizioso o un cipiglio nervoso... con molta probabilità sono già alle prese con una nuova avventura! Io sono così, studio gli altri per capire quello che mi sfugge nella realtà, dal momento che mi considero estranea a questo pianeta... Occhiolino

sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi    Indice del forum -> Piazzetta MailAmici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: