Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi   Incontri Amicizia Online   Conosci, fatti conoscere, incontra nuove persone e organizza con loro uscite, raduni, gite, cene, pizzate, vacanze...  
sponsor
Cosa Siamo Domande Frequenti sul Forum web di MailAmici Incontri Online Poesia Iscrizione al Forum web di MailAmici
Forum Incontri MailAmici Policy del Forum web di MailAmici Amicizia Fotografie FotoAlbum del Forum web di MailAmici Scrivici
MailAmici.it - Home pageHome     FAQFAQ     CercaCerca     IscrittiIscritti     GruppiGruppi     Linee Guida di MailAmiciLinee Guida     Feed RSS di MailAmici.it - Forum Incontri AmiciziaRSS Feed
FotoAlbumFotoAlbum     IscrizioneIscrizione     Chat online di MailAmiciChat     ProfiloProfilo     Messaggi PrivatiMessaggi Privati     EntraEntra

Possono avere un seguito le relazioni a distanza? Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo  
 Indice del forum -> Amore    Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fibbio
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Vergine

Fibbio è offline 

MessaggioInviato: 10 Gen 2010 alle 23:24    Oggetto: Possono avere un seguito le relazioni a distanza? Rispondi citando

Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'universi tà...o in chat? Insomma sbizzarritevi.

sponsor
julianus_83
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Segno: Pesci

julianus_83 è offline 

MessaggioInviato: 11 Gen 2010 alle 13:54    Oggetto: Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza? Rispondi citando

Fibbio ha scritto:
Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'universi tà...o in chat? Insomma sbizzarritevi.

relazioni amorose a distanza? impossibili per come la vedo io....mi ero perso x una ragazza ma quando sono dovuto andare via ho cercato di dimenticarla (siamo rimasti amici) perchè la vicinanza è fondamentale, l'amore va vissuto costantemente accanto alla persona che ami.....
non può durare a lungo quando si è lontani
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Merlino
MegaAmico
MegaAmico

Segno: Leone

Merlino è offline 

MessaggioInviato: 11 Gen 2010 alle 14:28    Oggetto: Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza? Rispondi citando

julianus_83 ha scritto:
[...]

relazioni amorose a distanza? impossibili per come la vedo io....mi ero perso x una ragazza ma quando sono dovuto andare via ho cercato di dimenticarla (siamo rimasti amici) perchè la vicinanza è fondamentale, l'amore va vissuto costantemente accanto alla persona che ami.....
non può durare a lungo quando si è lontani

Certo che funzionano!
A me, almeno, ha funzionato proprio bene! Smile
Torna in cima

tempest
SuperAmico
SuperAmico

Segno: Acquario

tempest è offline 

MessaggioInviato: 11 Gen 2010 alle 14:51    Oggetto: Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza? Rispondi citando

Fibbio ha scritto:

E' una cosa talmente soggettiva...dipende dal modo di essere e di vivere i rapporti...
Se uno la pensa così :
julianus_83 ha scritto:
la vicinanza è fondamentale, l'amore va vissuto costantemente accanto alla persona che ami.....

non potrà vivere una relazione a distanza. Se per una persona il contatto regolare, quotidiano è essenziale, non ci sarà storia a distanza che possa tenere.

Io sono una persona che ha bassa necessità di vicinanza col partner, credo di riuscire a nutrire il rapporto comunque a patto che il partner sia come me, ma non sono tutti così.
Ci vogliono inoltre alcuni presupposti perchè la storia a distanza funzioni: ovviamente un forte legame, la fiducia, la scarsa gelosia e la scarsa possessività, la pazienza, l'attenzione nell' evitare le liti ( punto fondamentale secondo me, perchè fare pace a distanza è molto difficile ) ecc...

Stringato resoconto personale: ho avuto due brevi storie a distanza, naufragate entrambe ( distanza di 120-150 km ). In entrambi i casi la distanza ha avuto il suo peso nel precoce naufragio, anche se in modi diversi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

tropicsnow
MailAmico
MailAmico

Segno: Toro

tropicsnow è offline 

MessaggioInviato: 11 Gen 2010 alle 16:08    Oggetto: Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza? Rispondi citando

Fibbio ha scritto:

si l'ho avuta. è durata un anno in cui tutto è andato bene e capitava di vedersi anche due volte in un mese, poi lui voleva trasferirsi per stare più vicino a me e io l'ho bloccato: mi sembrava di fargli una bastardata facendolo trasferire quando in cuor mio sapevo già che la relazione non avrebbe avuto un futuro e così poi l'ho chiusa. l'ho conosciuto nella mia città. lui era il capo dell'ufficio legale di una banca della sua regione e all'epoca veniva spesso a napoli per questioni legali con un'altra banca di qui... distanza circa 700km Sorriso felice
oggi avrei di nuovo una relazione a distanza se la persona "lontana" avesse quel quid pluris che cerco Sorriso felice io non mi lascio mica spaventare da qualche km Sorriso felice
penso che se c'è da entrambe le parti un sentimento reciproco e forte si riesce a gestire la cosa. ovviamente il gioco deve valere la candela Sorriso felice
Torna in cima

sponsor
serena82
MailAmico
MailAmico

Segno: Capricorno

serena82 è offline 

MessaggioInviato: 11 Gen 2010 alle 17:13    Oggetto: Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza? Rispondi citando

Merlino ha scritto:
[...]

Certo che funzionano!

Fortunato!!! Occhiolino
Io alle storie a distanza ci credo, se il periodo in cui i due partner sono distanti è breve!!
Ci vuole tanta maturità da parte dei due innamorati, il sentimento di base deve essere un amore profondo, maturo e ci deve essere fiducia completa nel partner!!!
E' ovvio che poi si deve avere il coraggio di rinunciare a qualcosa, o meglio di fare il possibile per ridurre o eliminare la distanza...ma se ci tieni davvero, io non la vedo come una rinuncia... Occhiolino

mora76
Nuovo Iscritto

mora76 è offline 

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 alle 15:45    Oggetto: Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza? Rispondi citando

Fibbio ha scritto:

ciao io alle relazioni a distanza non ci credo, durano se poi c'è un seguito come convivenza o matrimonio, o uno si trasferisce nella città dell'altro. all'inizio va tutto bene, uno ce la fa a vederlo il fine settimana, o due volte al mese, poi i giorni senza lui aumentano, e le cose che vorresti fare con lui sono tante, anche se uno si sente + volte al giorno. quindi esci con gli amici, incontri altre persone e poco a poco anche se credevi che era il tuo amore della vita, poi finisce o da una parte o dall'altra. io stavo con un ragazzo ma praticamente si stava sempre insieme, poi lui è tornato a casa sua per le vacanze estive, ha trovato lavoro li un lavoro normale che poteva trovare anche qui da me, ci si vedeva spesso all'inizio, poi di meno, lui usciva con i suoi vecchi amici in piazzetta, vecchie amiche che pur sapendo che aveva la ragazza ci provavano... e alla fine per farla breve dopo un viaggio insieme anche se c'era passione ma ormai gli obiettivi di tutti e due in quel periodo erano diversi ci siamo lasciati. distanza 600 km. quindi anche se è brutto dirlo moglie e buoi dei paesi tuoi, perchè ci si capisce di +, tanto poi le persone sono egoiste e non rinunciano a stare lontano dai parenti e amici o almeno sono pochi chi lo fa... Smile
Torna in cima

affabile
MailAmico
MailAmico

affabile è offline 

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 alle 16:27    Oggetto: Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza? Rispondi citando

Fibbio ha scritto:
Avete mai avuto una relazione a distanza?

No, personalmente non l'ho mai avuta ma questo non vuole dire che non possa funzionare e mi trovo molto d'accordo con il pensiero di serena:

Citazione:
Ci vuole tanta maturità da parte dei due innamorati, il sentimento di base deve essere un amore profondo, maturo e ci deve essere fiducia completa nel partner!!!

giada
Moderatore
Moderatore

Segno: Scorpione

giada è offline 

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 alle 16:36    Oggetto: Rispondi citando

Pesantissime e logoranti. Conosco comunque coppie che vivono un rapporto a distanza da anni con la volontà di sposarsi o di andare a convivere. Le difficoltà sono tantissime, specialmente la questione lavoro. Quando le persone hanno già una vita nella loro città non è sempre facile spostarsi con un lavoro stabile, a volte è praticamente impossibile ripartire da zero o riciclarsi.

Torna in cima

Ospite

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 alle 16:49    Oggetto: Rispondi citando

Lady Morgana ha scritto:
Pesantissime e logoranti. Conosco comunque coppie che vivono un rapporto a distanza da anni con la volontà di sposarsi o di andare a convivere. Le difficoltà sono tantissime, specialmente la questione lavoro. Quando le persone hanno già una vita nella loro città non è sempre facile spostarsi con un lavoro stabile, a volte è praticamente impossibile ripartire da zero o riciclarsi.

Se capisco bene si tratta della separazione. Questi casi sono moltiplici in Polonia, dove la maggioranza crede passionamente alla Santa Chiesa Cattolica. Conosco alcuni famigli che vivono nella separazione. Non ci vedo niente di bene. Sono per divorzio in questi casi. Però la Chiesa cattolica è contro Arrabbiato
Torna in cima

sponsor
giada
Moderatore
Moderatore

Segno: Scorpione

giada è offline 

MessaggioInviato: 12 Gen 2010 alle 17:01    Oggetto: Rispondi citando

Bronyk ha scritto:
[...]

Se capisco bene si tratta della separazione. Questi casi sono moltiplici in Polonia, dove la maggioranza crede passionamente alla Santa Chiesa Cattolica. Conosco alcuni famigli che vivono nella separazione. Non ci vedo niente di bene. Sono per divorzio in questi casi. Però la Chiesa cattolica è contro Arrabbiato

Non alludevo proprio a questo. Mi riferivo a quelle coppie che abitano in città diverse ma che per motivi lavorativi non hanno grosse possibilità di sistemarsi altrove. Se ci sono di mezzo persone divorziate con figli è anche difficile prendere la decisione di cambiare città (specialmente se particolarmente distante dalla propria) e vedere i figli non più con una certa sistematicità ma con tempi più dilatati e con parecchi km da percorrere. Insomma la cosa la vedo fattibile fra persone che non hanno un vissuto tale che li lega alla città natia o di residenza.

Torna in cima

elfo26
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Gemelli

elfo26 è offline 

MessaggioInviato: 13 Gen 2010 alle 14:59    Oggetto: Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza? Rispondi citando

tempest ha scritto:
[...]

E' una cosa talmente soggettiva...dipende dal modo di essere e di vivere i rapporti...
Se uno la pensa così :
[...]

non potrà vivere una relazione a distanza. Se per una persona il contatto regolare, quotidiano è essenziale, non ci sarà storia a distanza che possa tenere.

Io sono una persona che ha bassa necessità di vicinanza col partner, credo di riuscire a nutrire il rapporto comunque a patto che il partner sia come me, ma non sono tutti così.
Ci vogliono inoltre alcuni presupposti perchè la storia a distanza funzioni: ovviamente un forte legame, la fiducia, la scarsa gelosia e la scarsa possessività, la pazienza, l'attenzione nell' evitare le liti ( punto fondamentale secondo me, perchè fare pace a distanza è molto difficile ) ecc...

Stringato resoconto personale: ho avuto due brevi storie a distanza, naufragate entrambe ( distanza di 120-150 km ). In entrambi i casi la distanza ha avuto il suo peso nel precoce naufragio, anche se in modi diversi.

quoto tempest in pieno! la cosa è molto soggettiva a mio parere ,dipende dal carattere di ognuno di noi, se si necessita di attenzioni continue dal partner, le storie a distanza non fanno per noi! inoltre occorrono una serie di ingredienti base per cosi dire, come la fiducia reciproca, l'assenza completa o quasi di gelosie varie e come dice tempest la pazienza,aggiungo anche la costanza nel tempo.Personalmente ho avuto un esperienza di tal genere( distanza base 130 km circa) che ricoprivo ogni weekend estivo, mentre in inverno non era necessario in quanto abitavamo tutti e due nella stessa città dove studiamo all' università anche adesso.La storia è finita ma non per questo ho perso la fiducia avendo nel mio dna i requisiti per poter sopperire alle distanze. Smile
Torna in cima

Ospite

MessaggioInviato: 13 Gen 2010 alle 15:21    Oggetto: Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza? Rispondi citando

Fibbio ha scritto:

Io ci credo, ma penso che l'amore possa essere più forte di distanza. Ma solo in caso quando l'amore è vero. Questo è il caso abbastanza raro nel nostro tempo. Non incontravo nessuno chi potesse dirmi che sia felice se abbia la relazione a distanza. Penso che l'unico consiglio, se abbia capitato alla situazione tale difficile, sia credere che la distanza fra voi una bella giornata non esisterà più.
Torna in cima

dona62
Nuovo Iscritto

dona62 è offline 

MessaggioInviato: 13 Gen 2010 alle 22:47    Oggetto: Rispondi citando

si anche io sono d accordo con tempest.............

il problema non è tanto la distanza, ma le aspettative,i modi di vedere le cose,e l"importanza" della relazione fra i 2 patner ...........se c'è amore vero, la distanza puo influire in parte sui problemi che si dovranno affrontare ,è chiaro che uno non puo mantenere una relazione a distanza per tutta la vita e prima o poi si dovrà arrivare comunque a un avvicinamento......... ..anche perche diventa naturale che uno LO DESIDERI

ma se la storia è seria,per me non c'è distanza che tenga.....io ne ho avute 2 di relazioni cosi,sono finite tutte e due,ma per problemi che con la distanza c'entravano il giusto ovverosia NIENTE Occhiolino

sono le persone che fanno le storie......non i chilometri Occhiolino
Torna in cima

tropicsnow
MailAmico
MailAmico

tropicsnow è offline 

MessaggioInviato: 14 Gen 2010 alle 16:39    Oggetto: Rispondi citando

dona62 ha scritto:

sono le persone che fanno le storie......non i chilometri Occhiolino

Applausi le distanze geografiche non sono di per sè un impedimento. le difficoltà e le fregature si trovano ovunque...
Torna in cima

sponsor
briele2
Nuovo Iscritto

Segno: Sagittario

briele2 è offline 

MessaggioInviato: 22 Gen 2010 alle 01:07    Oggetto: Rispondi citando

tropicsnow ha scritto:
[...]

Applausi le distanze geografiche non sono di per sè un impedimento. le difficoltà e le fregature si trovano ovunque...

si ma la distanza è un danno
Torna in cima

Zerna90
Nuovo Iscritto

Zerna90 è offline 

MessaggioInviato: 23 Gen 2010 alle 00:10    Oggetto: Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza? Rispondi citando

Fibbio ha scritto:

Mai avuto relazioni a distanza, ma conosco persone che ne hanno avute e che, anche per colpa della distanza, sono finite male.

Credo che una relazione a distanza possa aver ragione di esistere solo se ami fortemente quella persona, o se addirittura sei convinta si tratti della persona della tua vita. E in questo caso, ci si sforzerà a trovare un modo per avvicinarsi il più possibile. Sorriso felice
Invece non credo nelle relazioni a distanza, quando si sa già che saranno eternamente a distanza. Ma se due persone si amano veramente faranno di tutto per stare insieme, siano esse lontane o no. Eheheh
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

LunaTranquilla
Nuovo Iscritto

Segno: Leone

LunaTranquilla è offline 

MessaggioInviato: 29 Gen 2010 alle 19:19    Oggetto: Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza? Rispondi citando

Fibbio ha scritto:

Partecipo anche io pure se in ritardo....
credo che l'amore a distanza esista ma dipende assolutamente dalle persone, da quanto ci s crede e dalla capacità d amare una persona con tanta pazienza e perseveranza......
io non riuscirei ad avere il mio amore lontano, mi mancherebbe la quotidianietà e i piccoli fondamentali gesti di tutti i giorni....ma forse è solo una mia debolezza!
Torna in cima

julianus_83
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Segno: Pesci

julianus_83 è offline 

MessaggioInviato: 29 Gen 2010 alle 21:31    Oggetto: Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza? Rispondi citando

Merlino ha scritto:
[...]

Certo che funzionano!

che c**o allora voglio sperimentare!!
Eheheh
Torna in cima

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Bea86 è offline 

MessaggioInviato: 29 Gen 2010 alle 22:17    Oggetto: Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza? Rispondi citando

beh io conoscevo una ragazza di 32 anni, fidanzata per 11 anni a distanza, lei in abruzzo e lui in veneto... si sono sposati e hanno una bambina già di 4-5 anni...
Torna in cima

sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi    Indice del forum -> Amore Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: