Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi   Incontri Amicizia Online   Conosci, fatti conoscere, incontra nuove persone e organizza con loro uscite, raduni, gite, cene, pizzate, vacanze...  
sponsor
Cosa Siamo Domande Frequenti sul Forum web di MailAmici Incontri Online Poesia Iscrizione al Forum web di MailAmici
Forum Incontri MailAmici Policy del Forum web di MailAmici Amicizia Fotografie FotoAlbum del Forum web di MailAmici Scrivici
MailAmici.it - Home pageHome     FAQFAQ     CercaCerca     IscrittiIscritti     GruppiGruppi     Linee Guida di MailAmiciLinee Guida     Feed RSS di MailAmici.it - Forum Incontri AmiciziaRSS Feed
FotoAlbumFotoAlbum     IscrizioneIscrizione     Chat online di MailAmiciChat     ProfiloProfilo     Messaggi PrivatiMessaggi Privati     EntraEntra

Facebook e l'ossessione delle foto Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo  
 Indice del forum -> Internet    Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gaffe001
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Pesci

gaffe001 è offline 

MessaggioInviato: 14 Ott 2009 alle 16:07    Oggetto: Facebook e l'ossessione delle foto Rispondi citando

Sono iscritto a Facebook ma non ho nessuna mia foto sul profilo,
dei miei amici virtuali ce ne sono alcuni che hanno book fotografici che manco i divi di Hollywood!
Secondo voi è spicciolo esibizionismo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

sponsor
etherealmirror
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Segno: Acquario

etherealmirror è offline 

MessaggioInviato: 14 Ott 2009 alle 18:25    Oggetto: Re: Facebook e l'ossessione delle foto Rispondi citando

gaffe001 ha scritto:
dei miei amici virtuali ce ne sono alcuni che hanno book fotografici che manco i divi di Hollywood!

Esibizionismo non credo, dato che le foto appaiono visibili solo a chi concedi la tua amicizia...comunque con facebook si è passati all'era in cui postare la propria foto in rete non è poi così "pericoloso"...

tempest
SuperAmico
SuperAmico

tempest è offline 

MessaggioInviato: 14 Ott 2009 alle 21:37    Oggetto: Re: Facebook e l'ossessione delle foto Rispondi citando

etherealmirror ha scritto:
[...]

Esibizionismo non credo, dato che le foto appaiono visibili solo a chi concedi la tua amicizia...comunque con facebook si è passati all'era in cui postare la propria foto in rete non è poi così "pericoloso"...

Una foto la vedi comunque, io non sono iscritta a facebook ma con google immagini trovo la foto di chi è iscritto. Con una normale ricerca google vedo le foto degli "amici".
Non so quante foto la gente metta su facebook, perchè non ci vado, ma secondo me è un genere di sito che può essere molto amato dagli esibizionisti: quelli che vogliono far vedere che vita brillante hanno, quanto sono belli e alla moda, quanti amici belli e alla moda hanno ecc...
Certo che se posso parlare male di facebook... non perdo l'occasione Imbarazzato mi è proprio antipatico
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

serena82
MailAmico
MailAmico

Segno: Capricorno

serena82 è offline 

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 alle 12:45    Oggetto: Re: Facebook e l'ossessione delle foto Rispondi citando

gaffe001 ha scritto:

Si per me è puro esibizionismo.... ma non c'è da meravigliarsi dal momento che ormai, al giorno d'oggi, è tutto puro esibizionismo.... Occhiolino

tropicsnow
MailAmico
MailAmico

Segno: Toro

tropicsnow è offline 

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 alle 12:53    Oggetto: Re: Facebook e l'ossessione delle foto Rispondi citando

etherealmirror ha scritto:
[...]

è vero che le foto le vedono solo i tuoi contatti ma se uno di loro lascia un commento le vedranno anche tutti i contatti di lui!!! personalmente credo che si tratti di esibizionismo dato che molti contatti sono anche persone sconosciute che così hanno accesso anche a tutti i tuoi dati oltre che alle foto! foto poi che possono essere copiate e usate per chissà cosa o mandate a chissà chi! per non parlare poi di quelli che pubblicano le loro foto e poi chiedono espressamente agli "amici" un commento Shock beh se non è esibizionismo questo!
Torna in cima

sponsor
serena82
MailAmico
MailAmico

serena82 è offline 

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 alle 12:58    Oggetto: Re: Facebook e l'ossessione delle foto Rispondi citando

tropicsnow ha scritto:
[...]

molti contatti sono anche persone sconosciute che così hanno accesso anche a tutti i tuoi dati oltre che alle foto! foto poi che possono essere copiate e usate per chissà cosa o mandate a chissà chi!

...alla faccia della violazione sulla privacy che tanto incalza nella nostra società..... un controsenso....

elfo26
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Gemelli

elfo26 è offline 

MessaggioInviato: 20 Ott 2009 alle 14:25    Oggetto: Re: Facebook e l'ossessione delle foto Rispondi citando

tropicsnow ha scritto:
[...]

è vero che le foto le vedono solo i tuoi contatti ma se uno di loro lascia un commento le vedranno anche tutti i contatti di lui!!! personalmente credo che si tratti di esibizionismo dato che molti contatti sono anche persone sconosciute che così hanno accesso anche a tutti i tuoi dati oltre che alle foto! foto poi che possono essere copiate e usate per chissà cosa o mandate a chissà chi! per non parlare poi di quelli che pubblicano le loro foto e poi chiedono espressamente agli "amici" un commento Shock beh se non è esibizionismo questo!

anche secondo me in facebooks c'è esibizionismo ,anche se non bisogna generalizzare tra chi è iscritto per scambiare quattro chiacchiere e conoscere nuove persone e chi ha invece interi album fotografici con oltre 200 foto di muscoli per i maschietti o di fisici da top per le ragazze. senza parlare delle gare per chi ha piu contatti! Smile
Torna in cima

hello88
Nuovo Iscritto

Segno: Bilancia

hello88 è offline 

MessaggioInviato: 28 Gen 2010 alle 12:45    Oggetto: Re: Facebook e l'ossessione delle foto Rispondi citando

gaffe001 ha scritto:

Be io sono nella linea di mettere poche foto perché poi diventano di facebook le tue foto ricordalo...
Torna in cima

julianus_83
Nuovo Amico
Nuovo Amico

julianus_83 è offline 

MessaggioInviato: 29 Gen 2010 alle 00:30    Oggetto: Re: Facebook e l'ossessione delle foto Rispondi citando

gaffe001 ha scritto:

io ho solo 4 foto.....alcuni fanno il book fotografico di 300 fotografie manco fossero un personaggio pubblico....la componente esibizionista c'è eccome in alcuni casi.... Risata
Torna in cima

Zerna90
Nuovo Iscritto

Segno: Gemelli

Zerna90 è offline 

MessaggioInviato: 30 Gen 2010 alle 11:52    Oggetto: Re: Facebook e l'ossessione delle foto Rispondi citando

gaffe001 ha scritto:

Io ho qualche foto, ma non molte...
Chi mette molte foto spesso è per esibizionismo... Ma anche perchè, su facebook, avere molte foto, e molti amici, è come sinonimo di essere felice e spensierato. E anche quando non lo si è veramente, si vuole dare quest'immagine di se stessi Confuso
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

sponsor
kelly
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Cancro

kelly è offline 

MessaggioInviato: 30 Gen 2010 alle 14:36    Oggetto: Re: Facebook e l'ossessione delle foto Rispondi citando

gaffe001 ha scritto:

ciao gaffe,
io non sono iscritta a facebook anche a me come a tempest mi e' antipatico, ma so di cosa parli anzi io pensavo che solo i ragazzi mettessero tante foto tipo mio figlio ha 16 anni e appena si fa una foto simpatica la mette su facebook pero' lui come altri ragazzi sono scusati per l'eta'...ma gli adulti??? va di moda avere tante foto e far vedere quanti amici hai? ma'? Rassegnato Rassegnato Rassegnato
Torna in cima

Lis
Nuovo Iscritto

Lis è offline 

MessaggioInviato: 01 Mar 2010 alle 00:29    Oggetto: Re: Facebook e l'ossessione delle foto Rispondi citando

Zerna90 ha scritto:
[...]

Io ho qualche foto, ma non molte...
Chi mette molte foto spesso è per esibizionismo... Ma anche perchè, su facebook, avere molte foto, e molti amici, è come sinonimo di essere felice e spensierato. E anche quando non lo si è veramente, si vuole dare quest'immagine di se stessi Confuso

la penso in parte come zerna....facebook risponde alla mania dell'epoca di ragazzi e non solo di dimostrarsi migliori e diversi da come si è solo per far parlare di se......
ovviamente non tutti lo usano in questo modo ma credo che la maggior parte degli utenti sia più o meno consciamente ispirata da questi motivi...
non mi spiegherei il perchè del fare sapere a tutti cosa si fa o il proprio stato d'animo!!
Torna in cima

giarks
Nuovo Iscritto

giarks è offline 

MessaggioInviato: 04 Mar 2010 alle 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Io non sono iscritto a facebook e neanche mi interessa esserlo. Tuttavia ho da lamentarmi pure io su di esso! Già, infatti alcuni simpaticoni pubblicano foto in cui compaiono altre persone senza minimamente preoccuparsi del fatto che queste ultime potrebbero non essere d'accordo. Mi hanno detto già più di una volta "ti ho visto su facebook!". Al che io ho capito che sono comparso negli album fotografici di gente che forse neanche conosco...

Che fare in questi casi? La colpa non è nemmeno di facebook, ma dell'uso improprio che ne viene fatto dall'utenza media. Almeno io la penso così.
Torna in cima

cescoFran
Nuovo Amico
Nuovo Amico

cescoFran è offline 

MessaggioInviato: 05 Mar 2010 alle 00:42    Oggetto: Re: Facebook e l'ossessione delle foto Rispondi citando

serena82 ha scritto:
[...]

...alla faccia della violazione sulla privacy che tanto incalza nella nostra società..... un controsenso....

Perchè, non avete mai notato che ogni tanto ai servizi del tg di italia1 fanno vedere pagine facebook. Sicuro che hanno chiesto il permesso. Rassegnato

-L'uomo è la misura di tutte le cose,di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.
Torna in cima

Tizi
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Segno: Leone

Tizi è offline 

MessaggioInviato: 05 Mar 2010 alle 06:51    Oggetto: Re: Facebook e l'ossessione delle foto Rispondi citando

tropicsnow ha scritto:
[...]

secondo me chi mette le proprie foto su facebook sa perfettamente perchè lo fa.
Io l'ho sempre considerata una vetrina ... a chi piace !!!

sponsor
elypv
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Segno: Cancro

elypv è offline 

MessaggioInviato: 05 Mar 2010 alle 17:29    Oggetto: Re: Facebook e l'ossessione delle foto Rispondi citando

gaffe001 ha scritto:

sinceramente non vedo l'utilità di essere iscritto a fb e non avere nemmeno una foto... capisco la privacy ma allora uno non si iscrive nemmeno no?

Io sono su fb e ho parecchie foto mie ma non perchè io sia un'esibizionista perchè non mi ci vedo proprio in questa definizione.... anche perchè dipende sempre dal tipo di foto che uno mette

Uso fb soprattutto per scopo pubblicitario della mia attività credo che, si , in questo caso sia una buona vetrina !

Per quanto riguarda il discorso che le foto diventano di facebook non credo proprio.... io ho i diritti d'autore sulle mie foto e di certo questo diritto non me lo può rubare facebook per giunta gratuitamente...... basta applicare su ogni foto i relativi copyright

cescoFran
Nuovo Amico
Nuovo Amico

cescoFran è offline 

MessaggioInviato: 05 Mar 2010 alle 18:54    Oggetto: Re: Facebook e l'ossessione delle foto Rispondi citando

elypv ha scritto:
[...]

sinceramente non vedo l'utilità di essere iscritto a fb e non avere nemmeno una foto... capisco la privacy ma allora uno non si iscrive nemmeno no?

Io sono su fb e ho parecchie foto mie ma non perchè io sia un'esibizionista perchè non mi ci vedo proprio in questa definizione.... anche perchè dipende sempre dal tipo di foto che uno mette

Uso fb soprattutto per scopo pubblicitario della mia attività credo che, si , in questo caso sia una buona vetrina !

Per quanto riguarda il discorso che le foto diventano di facebook non credo proprio.... io ho i diritti d'autore sulle mie foto e di certo questo diritto non me lo può rubare facebook per giunta gratuitamente...... basta applicare su ogni foto i relativi copyright

Fino a poco fa invece era tutto di facebook, solo ultimamente hanno cambiato le regole...più o meno.

-L'uomo è la misura di tutte le cose,di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.
Torna in cima

Shadow750
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Shadow750 è offline 

MessaggioInviato: 08 Mar 2010 alle 23:48    Oggetto: Re: Facebook e l'ossessione delle foto Rispondi citando

gaffe001 ha scritto:

Dipende da come lo si percepisce. E poi che male ci sarebbe? Quanti giudizi drastici in genere, verso chi si offre in costume da bagno o in pose da modella. Molto spesso non vi è nessuna velleità di apparire o imporre la propria immagine. E' un gioco velato di ironia senza pretese ne imposizioni. A chi non piace salta la pagina e va avanti.
Occhiolino

senzaorario
MailAmico
MailAmico

senzaorario è offline 

MessaggioInviato: 20 Mar 2010 alle 14:04    Oggetto: Re: Facebook e l'ossessione delle foto Rispondi citando

gaffe001 ha scritto:

A Tempest, che ritrovo dopo circa due glaciazioni, faccio presente che le foto dei profili le vedi perchè i titolari dell'account o non sanno che possono impostare filtri per la visione oppure non vogliono impostarli. Sono d'accordo con Serena 82 : Facebook è una foerma di autoschedatura.
Sì , è esibizionismo mettere tante foto, ma questo avveniva anche nelle classiche community per rimorchiare. La differenza è che era improbabile essere scovati, perchè si andava rigorosamente a nick, perchè le community erano tante (magari lo sono tuttora, ma meno gettonate perchè c'è FB). Ora con Facebook la gente, a differenza di pochi tra i quali il sottoscritto, mette il nome e il cognome, fa cadere un tabù: quando si accorgeranno degli effetti collaterali magari sarà troppo tardi.
Aggiungo una cosa, a proposito di FB, l'ennesimo paradosso: non si riesce piu a visualizzare a colpo d'occhio i propri amici, mentre non è possibile nascondere la propria lista di amici: Non è assurdo ?
Se andiamo a casa di qualcuno è normale, mentre ci prepara qualcosa da bere, sbirciare i libri ( in caso di libreria a vista) o i dischi, se in mostra, e ancor di piu gli eventuali quadri(sono fatti per essere guardati , no?) , non è maleducazione. Ma nessuno si sognerebbe di sficcanasare la rubrica telefonica, no ? E neppure di metterla in mostra.

parola
MailAmico
MailAmico

parola è offline 

MessaggioInviato: 20 Mar 2010 alle 15:12    Oggetto: Re: Facebook e l'ossessione delle foto Rispondi citando

senzaorario ha scritto:
[...]

foto dei profili le vedi perchè i titolari dell'account o non sanno che possono impostare filtri per la visione oppure non vogliono impostarli. Sì , è esibizionismo mettere tante foto, ma questo avveniva anche nelle classiche community per rimorchiare. Aggiungo una cosa, a proposito di FB, l'ennesimo paradosso: non si riesce piu a visualizzare a colpo d'occhio i propri amici, mentre non è possibile nascondere la propria lista di amici: Non è assurdo ?
sficcanasare la rubrica telefonica, no ? E neppure di metterla in mostra.

sono d'accordo, tranne che per una cosa!
è strano non poter vedere gli amici propri (ma penso si possa facendo in un certo modo), ma non è assurdo non poter nascondere gli amici: è un business. e gaurdando gli amici degli altri ti ricordi di conoscere qualcuno o di voler conoscere qualcuno e chiedi l'amicizia e cosi' la rete fb si allarga. tra l'altro se ti va è anche piacevole . io non l'ho ancora fatto!
Torna in cima

sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi    Indice del forum -> Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: