Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi   Incontri Amicizia Online   Conosci, fatti conoscere, incontra nuove persone e organizza con loro uscite, raduni, gite, cene, pizzate, vacanze...  
sponsor
Cosa Siamo Domande Frequenti sul Forum web di MailAmici Incontri Online Poesia Iscrizione al Forum web di MailAmici
Forum Incontri MailAmici Policy del Forum web di MailAmici Amicizia Fotografie FotoAlbum del Forum web di MailAmici Scrivici
MailAmici.it - Home pageHome     FAQFAQ     CercaCerca     IscrittiIscritti     GruppiGruppi     Linee Guida di MailAmiciLinee Guida     Feed RSS di MailAmici.it - Forum Incontri AmiciziaRSS Feed
FotoAlbumFotoAlbum     IscrizioneIscrizione     Chat online di MailAmiciChat     ProfiloProfilo     Messaggi PrivatiMessaggi Privati     EntraEntra

"Come reagite"? Vai a pagina 1, 2  Successivo  
 Indice del forum -> Piazzetta MailAmici    Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
george clooney
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Segno: Pesci

george clooney è offline 

MessaggioInviato: 04 Ott 2009 alle 21:17    Oggetto: "Come reagite"? Rispondi citando

Di fronte alle situazioni di pericolo, come vi comportate solitamente? Vi bloccate oppure riuscite a reagire con prontezza?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

sponsor
arietina76
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Segno: Ariete

arietina76 è offline 

MessaggioInviato: 04 Ott 2009 alle 21:23    Oggetto: Re: "Come reagite"? Rispondi citando

george clooney ha scritto:
Di fronte alle situazioni di pericolo, come vi comportate solitamente? Vi bloccate oppure riuscite a reagire con prontezza?

ringraziando il Cielo, fino ad ora di situazioni di pericolo ne ho vissuto poche. sino ad ora, ho saputo reagire prontamente di fronte a pericoli e difficoltà, perchè, con l'andare del tempo, mi si è formato un carattere abbastanza duro e "reattivo". non era così, invece, quando ero una ragazzina: sarà stata l'adolescenza, ma ricordo un paio di circostanze in cui non ho reagito con prontezza, ma mi sono letteralmente pietrificata, e ci ho messo un pò a sbloccarmi. questo però una vita fa: poi ho dovuto imparare l'arte dell'arrangiarsi e del saper reagire.... Smile
Torna in cima

george clooney
MailAmicissimo
MailAmicissimo

george clooney è offline 

MessaggioInviato: 04 Ott 2009 alle 22:02    Oggetto: Re: "Come reagite"? Rispondi citando

arietina76 ha scritto:
[...]

ringraziando il Cielo, fino ad ora di situazioni di pericolo ne ho vissuto poche. sino ad ora, ho saputo reagire prontamente di fronte a pericoli e difficoltà, perchè, con l'andare del tempo, mi si è formato un carattere abbastanza duro e "reattivo". non era così, invece, quando ero una ragazzina: sarà stata l'adolescenza, ma ricordo un paio di circostanze in cui non ho reagito con prontezza, ma mi sono letteralmente pietrificata, e ci ho messo un pò a sbloccarmi. questo però una vita fa: poi ho dovuto imparare l'arte dell'arrangiarsi e del saper reagire.... Smile

E' proprio vero, la vita ci insegna l'arte dell'arrangiarsi, come dicevi tu..
Io dipende dalle situazioni: se a trovarmi in pericolo sono io allora è probabile che mi blocchi e non riesca a reagire (è già successo); se invece a trovarsi in pericolo è qualcun altro sono piuttosto pronta a reagire (magari non sempre, ma in linea di massima si). Tempo fa, per fare un esempio, ero al mare con una mia amica e il suo bimbo di 1 anno e mezzo; eravamo in spiaggia e a un certo punto la mia amica cominciò ad urlare spaventata guardando il suo bimbo..Il piccolino aveva ingerito qualcosa e stava letteralmente soffocando; lei si pietrificò, panico totale, non riusciva nemmeno a muoversi (strano trattandosi di una mamma).. Io, non so come, ho agito d'impulso, prendendo il piccolino e cacciandogli due dita in gola fino a che sputò l'oggetto e tornò a respirare..Credimi, tremai per tutto il giorno; e la cosa che mi fece stare ancora più male, fu il fatto che la mia amica era talmente avvilita per il fatto di non aver saputo reagire che quasi non aveva il coraggio di guardarmi più in faccia..Poverina, chissà come dev'essersi sentita..
Torna in cima

arietina76
MailAmicissimo
MailAmicissimo

arietina76 è offline 

MessaggioInviato: 04 Ott 2009 alle 22:34    Oggetto: Re: "Come reagite"? Rispondi citando

[...]

Io dipende dalle situazioni: se a trovarmi in pericolo sono io allora è probabile che mi blocchi e non riesca a reagire (è già successo); se invece a trovarsi in pericolo è qualcun altro sono piuttosto pronta a reagire (magari non sempre, ma in linea di massima si). Tempo fa, per fare un esempio, ero al mare con una mia amica e il suo bimbo di 1 anno e mezzo; eravamo in spiaggia e a un certo punto la mia amica cominciò ad urlare spaventata guardando il suo bimbo..Il piccolino aveva ingerito qualcosa e stava letteralmente soffocando; lei si pietrificò, panico totale, non riusciva nemmeno a muoversi (strano trattandosi di una mamma).. Io, non so come, ho agito d'impulso, prendendo il piccolino e cacciandogli due dita in gola fino a che sputò l'oggetto e tornò a respirare..Credimi, tremai per tutto il giorno; e la cosa che mi fece stare ancora più male, fu il fatto che la mia amica era talmente avvilita per il fatto di non aver saputo reagire che quasi non aveva il coraggio di guardarmi più in faccia..Poverina, chissà come dev'essersi sentita..

cavoli, che prontezza di riflessi! i miei complimenti, sei stata veramente in gambissima!
immagino anche come si sia sentita la tua amica, che però non deve biasimarsi troppo: era una situazione molto delicata e si trattava del figlio...credo che possa capitare di rimanere paralizzati dallo shock e dalla paura, anche se, col senno di poi, è normale mettersi "sotto accusa" e domandarsi: e se non ci fosse stata lei?
ancora bravissima!!!! Applausi
Torna in cima

george clooney
MailAmicissimo
MailAmicissimo

george clooney è offline 

MessaggioInviato: 04 Ott 2009 alle 22:42    Oggetto: Re: "Come reagite"? Rispondi citando

arietina76 ha scritto:
[...]

cavoli, che prontezza di riflessi! i miei complimenti, sei stata veramente in gambissima!
immagino anche come si sia sentita la tua amica, che però non deve biasimarsi troppo: era una situazione molto delicata e si trattava del figlio...credo che possa capitare di rimanere paralizzati dallo shock e dalla paura, anche se, col senno di poi, è normale mettersi "sotto accusa" e domandarsi: e se non ci fosse stata lei?
ancora bravissima!!!! Applausi

Guarda, non è proprio il caso di complimentarsi con me..Ho agito semplicemente d'impulso; anzi, dopo quell'episodo mi sono anche detta che avrei potuto fare del male al bimbo, dal momento che non sapevo precisamente come comportarmi..Meno male che è andato tutto bene..Per quanto riguarda la mia amica le ho ripetuto più volte che, come dici tu, trattandosi del proprio figlio può succedere che ci si possa bloccare..Magari chi me lo dice che, se il bambino fosse stato mio, avrei fatto la stessa cosa?..
Torna in cima

sponsor
arietina76
MailAmicissimo
MailAmicissimo

arietina76 è offline 

MessaggioInviato: 04 Ott 2009 alle 22:49    Oggetto: Re: "Come reagite"? Rispondi citando

[...]

Guarda, non è proprio il caso di complimentarsi con me..Ho agito semplicemente d'impulso; anzi, dopo quell'episodo mi sono anche detta che avrei potuto fare del male al bimbo, dal momento che non sapevo precisamente come comportarmi..Meno male che è andato tutto bene..Per quanto riguarda la mia amica le ho ripetuto più volte che, come dici tu, trattandosi del proprio figlio può succedere che ci si possa bloccare..Magari chi me lo dice che, se il bambino fosse stato mio, avrei fatto la stessa cosa?..

ah, guarda, la penso esattamente come te! finchè si tratta di me o di terzi, è un conto, ma non so proprio come potrei reagire se il pericolo riguardasse mio figlio, specialmente se piccolo (come nel caso della tua amica). forse sarei in grado di tirare fuori risorse che nemmeno io sapevo di possedere, oppure potrei pietrificarmi del tutto, pensando che quel bambino è la mia vita e che non potrei vivere senza....
si fa presto a parlare, ma ti garantisco che, nella stessa situazione della tua amica, non riesco proprio a immaginare cosa avrei fatto...
per fortuna si è concluso tutto bene!
Torna in cima

mamma Luli
MailAmico
MailAmico

Segno: Cancro

mamma Luli è offline 

MessaggioInviato: 04 Ott 2009 alle 23:56    Oggetto: Re: "Come reagite"? Rispondi citando

D'impulso mi verrebbe da rispondere che reagirei con prontezza, però poi ripenso ad un episodio e allora forse faccio meglio a non rispondere proprio.
Eravamo al porto di Palermo con le nostre famiglie, in attesa di imbarcarci per il ritorno a casa quando, a me e a mia sorella, venne la brillante idea di fare una passeggiata. Successe che in una strada vicina, in pieno giorno, con negozi aperti e tra la gente che passeggiava, mia sorella fu vittima di uno scippo. Un brutto scippo, fu gettata per terra e trascinata fino a che il ladro non riuscì a portargli via la borsa. Io rimasi, come hai detto te, bloccata e non riuscii a far altro che urlare. Solo quando il ladro cominciò a correre allora gli corsi dietro anch'io, sempre urlando, ma un motorino l'aspettava poco lontano, così che riuscì a fuggire indisturbato. Sono stata mesi a rivivere la scena, a letto, prima di addormentarmi, immaginando ogni volta una mia reazione diversa contro questo scippatore e dandomi della cretina per non aver saputo difenderla. Sono passati più di vent'anni eppure anche ora mi capita di spaventarmi se sento qualcuno camminare dietro a me e se mi capita di dover uscire da sola di sera, ancora oggi non porto mai la borsa con me!!
Torna in cima

valbricca
Baby Amico
Baby Amico

valbricca è offline 

MessaggioInviato: 05 Ott 2009 alle 12:45    Oggetto: Re: "Come reagite"? Rispondi citando

[...]

bravissima!! ma anch'io sono più o meno così per gli altri sono prontissima e mi butto a capofitto soprattutto quando vedo le ingiustizie Diavoletto furbo ma poi per quanto riguarda me forse non sono pronta come vorrei anche se per fortuna finora c'è sempre stato mio marito accanto a me e lui si muove per 4 Risata Dico!

I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori; sempre liberi di separarsi, senza separarsi mai A. Bougeard.
Torna in cima

george clooney
MailAmicissimo
MailAmicissimo

george clooney è offline 

MessaggioInviato: 05 Ott 2009 alle 17:15    Oggetto: Re: "Come reagite"? Rispondi citando

mamma Luli ha scritto:
[...]

D'impulso mi verrebbe da rispondere che reagirei con prontezza, però poi ripenso ad un episodio e allora forse faccio meglio a non rispondere proprio.
Eravamo al porto di Palermo con le nostre famiglie, in attesa di imbarcarci per il ritorno a casa quando, a me e a mia sorella, venne la brillante idea di fare una passeggiata. Successe che in una strada vicina, in pieno giorno, con negozi aperti e tra la gente che passeggiava, mia sorella fu vittima di uno scippo. Un brutto scippo, fu gettata per terra e trascinata fino a che il ladro non riuscì a portargli via la borsa. Io rimasi, come hai detto te, bloccata e non riuscii a far altro che urlare. Solo quando il ladro cominciò a correre allora gli corsi dietro anch'io, sempre urlando, ma un motorino l'aspettava poco lontano, così che riuscì a fuggire indisturbato. Sono stata mesi a rivivere la scena, a letto, prima di addormentarmi, immaginando ogni volta una mia reazione diversa contro questo scippatore e dandomi della cretina per non aver saputo difenderla. Sono passati più di vent'anni eppure anche ora mi capita di spaventarmi se sento qualcuno camminare dietro a me e se mi capita di dover uscire da sola di sera, ancora oggi non porto mai la borsa con me!!

Che brutta esperienza! Certo che un pò di coraggio l'hai dimostrato, perchè rincorrere un ladro non è proprio da tutti..
Torna in cima

*Elly*
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Sagittario

*Elly* è offline 

MessaggioInviato: 05 Ott 2009 alle 20:24    Oggetto: Rispondi citando

Fin adesso nelle situazioni di pericolo ho sempre tirato fuori il carattere, a volte ripensandoci meraviglaindomi di me stessa, sarà l'età, sarà la mia voglia di vivere ma non mi sono mai pianta adosso. In quei momenti ho solo una parola in mente : Reagire con tutta me stessa !!!
Torna in cima

sponsor
mamma Luli
MailAmico
MailAmico

mamma Luli è offline 

MessaggioInviato: 05 Ott 2009 alle 22:46    Oggetto: Re: "Come reagite"? Rispondi citando

[...]

Che brutta esperienza! Certo che un pò di coraggio l'hai dimostrato, perchè rincorrere un ladro non è proprio da tutti..

Mah, forse un pò di coraggio sì, certamente però non tanto, visto che sono corsa dietro al ladro solo dopo che questo mi aveva voltato le spalle.
Ne ho dimostrato però sempre di più di quei passanti e dei proprietari dei negozi vicini a dove è accaduto lo scippo perché questi proprio non si sono fatti vedere.
Provo ancora rabbia quando ripenso alla frase del poliziotto a cui ci si rivolse per la denuncia: "Ma voi cosa ci siete andate a fare a passeggiare, invece di stare vicino all'auto con i vostri mariti?"
Forse tutti i torti non l'aveva, però sentirselo dire quando sei ancora scossa per questa disavventura, non è cosa piacevole!!!!
Torna in cima

DRAGOKING88
Nuovo Iscritto

Segno: Leone

DRAGOKING88 è offline 

MessaggioInviato: 06 Ott 2009 alle 15:32    Oggetto: Re: "Come reagite"? Rispondi citando

che intendi?
pericolo di che tipo?
minaccia? rischio di morte, paura?
Torna in cima

george clooney
MailAmicissimo
MailAmicissimo

george clooney è offline 

MessaggioInviato: 06 Ott 2009 alle 19:41    Oggetto: Re: "Come reagite"? Rispondi citando

DRAGOKING88 ha scritto:
[...]

che intendi?
pericolo di che tipo?
minaccia? rischio di morte, paura?

Un pò di tutto questo. Come reagiamo quando ci troviamo di fronte a situazioni che possono ledere la nostra integrità fisica e quella altrui; ecco cosa intendevo..
Torna in cima

gimern
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Gemelli

gimern è offline 

MessaggioInviato: 07 Ott 2009 alle 22:59    Oggetto: Re: "Come reagite"? Rispondi citando

[...]

Un pò di tutto questo. Come reagiamo quando ci troviamo di fronte a situazioni che possono ledere la nostra integrità fisica e quella altrui; ecco cosa intendevo..

Purtroppo mi è capitato di trovarmi in situazioni di pericolo e la sensazione di panico che mi ha assalito è stata veramente brutta. Ho reagito, immadiatamente, poi sono svenuta...cuor di leone eh!
Torna in cima

*Elly*
Baby Amico
Baby Amico

*Elly* è offline 

MessaggioInviato: 08 Ott 2009 alle 22:25    Oggetto: Re: "Come reagite"? Rispondi citando

mamma Luli ha scritto:
[...]

Purtoppo sono episodi che ti segnano, quello che per una ragazza è normale (come portare la borsa con te quando esci) per altre può essere un pericolo, avendo subito uno scippo.
Tornando a quello che ti è successo non devi recriminarti nulla, e non devi sentirti una cretina ... anzi, hai fatto ciò che potevi, trovarsi in una situazione del genere può essere molto pericoloso soprattutto reagendo, non sai mai che intensioni ha il bastardo che ti scippa può essere armato o avere pessime intensioni che possono davvero rovinare la vita di una persona, e quello che è uno scippo può trasformarsi in una vera tragedia. Hai vuto ??? la prontezza di urlare e nella disperazzione di corrergli dietro, credimi hai fatto davvero ciò che potevi !!!
Torna in cima

sponsor
mamma Luli
MailAmico
MailAmico

mamma Luli è offline 

MessaggioInviato: 08 Ott 2009 alle 23:28    Oggetto: Re: "Come reagite"? Rispondi citando

*Elly* ha scritto:
[...]

Purtoppo sono episodi che ti segnano, quello che per una ragazza è normale (come portare la borsa con te quando esci) per altre può essere un pericolo, avendo subito uno scippo.
Tornando a quello che ti è successo non devi recriminarti nulla, e non devi sentirti una cretina ... anzi, hai fatto ciò che potevi, trovarsi in una situazione del genere può essere molto pericoloso soprattutto reagendo, non sai mai che intensioni ha il bastardo che ti scippa può essere armato o avere pessime intensioni che possono davvero rovinare la vita di una persona, e quello che è uno scippo può trasformarsi in una vera tragedia. Hai vuto ??? la prontezza di urlare e nella disperazzione di corrergli dietro, credimi hai fatto davvero ciò che potevi !!!

Grazie, sei gentile. Dopo tanti anni mi ci voleva il forum per sentirmi un pò meglio. Sono davvero brutte esperienze che, come hai detto te, ti segnano e bisognerebbe proprio che nessuno le dovesse vivere. Purtroppo mi sembra invece che il mondo vada sempre in peggio e che ogni giorno succedano fatti sempre più brutti. Mah, spero di dovermi ricredere!
Torna in cima

Marco69
Nuovo Iscritto

Marco69 è offline 

MessaggioInviato: 05 Nov 2009 alle 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Reagisco prontamente.
Torna in cima

mamma Luli
MailAmico
MailAmico

mamma Luli è offline 

MessaggioInviato: 05 Nov 2009 alle 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Marco69 ha scritto:
Reagisco prontamente.

Cioè, senza alcuna paura?
Torna in cima

Marco69
Nuovo Iscritto

Marco69 è offline 

MessaggioInviato: 05 Nov 2009 alle 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Dipende, se mi trovo davanti un lupo mannaro... scappo prontamente Sorriso felice
Torna in cima

mamma Luli
MailAmico
MailAmico

mamma Luli è offline 

MessaggioInviato: 05 Nov 2009 alle 18:46    Oggetto: Rispondi citando

Marco69 ha scritto:
Dipende, se mi trovo davanti un lupo mannaro... scappo prontamente Sorriso felice

Te lo chiesto perché io di natura sono fifona. Mi sono accorta però che se mi toccano uno della mia famiglia, allora divento una tigre!!
Torna in cima

sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi    Indice del forum -> Piazzetta MailAmici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: