Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi   Incontri Amicizia Online   Conosci, fatti conoscere, incontra nuove persone e organizza con loro uscite, raduni, gite, cene, pizzate, vacanze...  
sponsor
Cosa Siamo Domande Frequenti sul Forum web di MailAmici Incontri Online Poesia Iscrizione al Forum web di MailAmici
Forum Incontri MailAmici Policy del Forum web di MailAmici Amicizia Fotografie FotoAlbum del Forum web di MailAmici Scrivici
MailAmici.it - Home pageHome     FAQFAQ     CercaCerca     IscrittiIscritti     GruppiGruppi     Linee Guida di MailAmiciLinee Guida     Feed RSS di MailAmici.it - Forum Incontri AmiciziaRSS Feed
FotoAlbumFotoAlbum     IscrizioneIscrizione     Chat online di MailAmiciChat     ProfiloProfilo     Messaggi PrivatiMessaggi Privati     EntraEntra

Che libro state leggendo? Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  
 Indice del forum -> Libri    Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ene
Nuovo Iscritto

Segno: Cancro

ene è offline 

MessaggioInviato: 10 Gen 2010 alle 00:50    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

Zoe80 ha scritto:
Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo).
Ora sto leggendo ora "in un milione di piccoli pezzi" di james frey che è un libro autobiografico. Leggo un capitolo alla sera prima di dormire.
Negli ultimi anni leggo solo libri autobiografici o comunque scritti "in prima persona". Tra questo il mio preferito è quello dal quale ho "copiato" il mio nick.

Ho appena finito "L'eleganza del riccio" di Muriel Barbery. Un romanzo psicologico (purtroppo senza happy end) che dice delle cose interessanti: "la bellezza della lingua", "la bellezza che si coglie negli istanti della nostra vita", "destino biologico VS Arte".
Ora sto leggendo "Le Indie Nere" di Jules Verne.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

sponsor
rroselavy
Nuovo Iscritto

Segno: Cancro

rroselavy è offline 

MessaggioInviato: 02 Mag 2010 alle 18:01    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

Per adesso ne sto leggendo due.
Persuasione di Jane Austen che ho appena iniziato e una raccolta di opere teatrali di Checov che è un po' più pesantuccio Smile
Torna in cima

Chappy
Nuovo Iscritto

Segno: Ariete

Chappy è offline 

MessaggioInviato: 02 Mag 2010 alle 22:41    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

rroselavy ha scritto:
Persuasione di Jane Austen che ho appena iniziato e una raccolta di opere teatrali di Checov che è un po' più pesantuccio Smile

Oh!Bello Persuasione!E' il secondo libro della Austen che preferisco...dopo Oroglio e Pregiudizio naturalmente! Smile

Io sto leggendo "L'agenzia dei desideri"..di Dominique Mainard; un libro interessante..,che fa riflettere su temi importanti ed attuali..!Speriamo che il finale mi soddisfi.. Rassegnato
Torna in cima

Shadow750
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Segno: Acquario

Shadow750 è offline 

MessaggioInviato: 19 Mag 2010 alle 16:08    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena terminato di leggere "venuto al mondo" di Margaret Mazzantini. Una storia splendida, narrata mirabilmente con uno stile appassionato e disincantato, che riesce a connotare i personaggi e le situazioni di uno spessore umano quasi palpabile.

Daniel85
Nuovo Iscritto

Segno: Leone

Daniel85 è offline 

MessaggioInviato: 24 Lug 2010 alle 22:27    Oggetto: Rispondi citando

Prendi la vita nelle tue mani di Wayne Dyer
Torna in cima

sponsor
Corallo
Nuovo Iscritto

Segno: Gemelli

Corallo è offline 

MessaggioInviato: 24 Lug 2010 alle 23:10    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

Zoe80 ha scritto:
Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo).
Ora sto leggendo ora "in un milione di piccoli pezzi" di james frey che è un libro autobiografico. Leggo un capitolo alla sera prima di dormire.
Negli ultimi anni leggo solo libri autobiografici o comunque scritti "in prima persona". Tra questo il mio preferito è quello dal quale ho "copiato" il mio nick.

Io sto leggendo 'La breve seconda vita di Bree Tanner' di S. Meyer (scrittrice della saga di Twilight -questo è difatti un episodio del terzo libro Eclipse- adoro il suo modo di scrivere)
Torna in cima

Raffaela
Nuovo Iscritto

Raffaela è offline 

MessaggioInviato: 28 Lug 2010 alle 08:46    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

Zoe80 ha scritto:

Ciao Zoe80,

io leggo "Gli emigrati" di Winfried G. Sebald un libro molto melanconico pero anche molto poetico. Tratta di quattro personaggi (storie vere) che lo scrittore conosceva personalmente e che alla fine della loro vita si uccidono perché i ricordi sono troppo dolorosi. Da questo libro imparo molto sul ventesimo secolo, sulla storia, la querra, e sui dolori dell anima umana.

Leggere per me é diventato quasi uno scopo di vita. Partecipo a gruppi letterari che si incontrono una volta al mese e discutano assieme sul libro che insieme si sta leggendo.
(scusate il mio italiano non é perfetto)

Raffaela Smile
Torna in cima

pomme
Nuovo Iscritto

pomme è offline 

MessaggioInviato: 28 Lug 2010 alle 12:59    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

rroselavy ha scritto:

Amo Jane Austen e Persuasione è forse il libro che mi è più caro.... Vorrei iniziare Northanger Abbey prossimamente ma prima mi aspetta "Le affinità elettive" di Goethe che ho sempre desiderato leggere, fin dal'adolescenza, ma che ho sempre rimandato...spero sia la volta buona
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Micol*
Baby Amico
Baby Amico

Micol* è offline 

MessaggioInviato: 28 Lug 2010 alle 20:27    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

pomme ha scritto:
[...]

Amo Jane Austen e Persuasione è forse il libro che mi è più caro.... Vorrei iniziare Northanger Abbey prossimamente ma prima mi aspetta "Le affinità elettive" di Goethe che ho sempre desiderato leggere, fin dal'adolescenza, ma che ho sempre rimandato...spero sia la volta buona

Io adoro la Austen!Mi piacerebbe visitare i luoghi descritti nei suoi libri.....Riassaporare quell'atmosfera.....Un a persona che conosco è andata in America e ha programmato il viaggio in base ai luoghi che lo scrittore citava nei suoi libri, ristoranti bar ecc.......Carina come idea no?Anche le affinità elettive non sono male.Buona lettura!
Torna in cima

pomme
Nuovo Iscritto

pomme è offline 

MessaggioInviato: ieri alle 01:10    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

Micol* ha scritto:
[...]

Io adoro la Austen!Mi piacerebbe visitare i luoghi descritti nei suoi libri.....Riassaporare quell'atmosfera.....Un a persona che conosco è andata in America e ha programmato il viaggio in base ai luoghi che lo scrittore citava nei suoi libri, ristoranti bar ecc.......Carina come idea no?Anche le affinità elettive non sono male.Buona lettura!

Molto molto carina come idea... ovviamente con i libri recenti sarebbe molto + semplice. Pensa a come saranno cambiati i posti che la Austen cita nei suoi libri e a come potrebbe sembrare diversa l'atmosfera rispetto a quella ricreata dalla scrittrice nei suoi romanzi....Grande Jane Austen ???, l'ho scoperta da qualche anno e credo che i suoi romanzi siano dotati di quell'arguzia che rende la lettura interessante e allo stesso tempo piacevole...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

sponsor
Micol*
Baby Amico
Baby Amico

Micol* è offline 

MessaggioInviato: ieri alle 16:53    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

pomme ha scritto:
[...]

Molto molto carina come idea... ovviamente con i libri recenti sarebbe molto + semplice. Pensa a come saranno cambiati i posti che la Austen cita nei suoi libri e a come potrebbe sembrare diversa l'atmosfera rispetto a quella ricreata dalla scrittrice nei suoi romanzi....Grande Jane Austen ???, l'ho scoperta da qualche anno e credo che i suoi romanzi siano dotati di quell'arguzia che rende la lettura interessante e allo stesso tempo piacevole...

Effettivamente ritrovare proprio proprio il paesaggio dei suoi libri credo non sia semplice però la curiosità di vedere questa campagna inglese ce l'ho da sempre e mi piacerebbe visitarla nel periodo autunnale quando ti assale quella malinconia per i tempi andati ma mai conosciuti.... Sorriso felice
Torna in cima

sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi    Indice del forum -> Libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: