| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
ene Nuovo Iscritto

Sesso:  Età: 27 Segno:  Registrato: 08/07/09 Località: Montà d'Alba
|
Inviato: 10 Gen 2010 alle 00:50 Oggetto: Re: Che libro state leggendo? |
|
|
| Zoe80 ha scritto: | Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo).
Ora sto leggendo ora "in un milione di piccoli pezzi" di james frey che è un libro autobiografico. Leggo un capitolo alla sera prima di dormire.
Negli ultimi anni leggo solo libri autobiografici o comunque scritti "in prima persona". Tra questo il mio preferito è quello dal quale ho "copiato" il mio nick. |
Ho appena finito "L'eleganza del riccio" di Muriel Barbery. Un romanzo psicologico (purtroppo senza happy end) che dice delle cose interessanti: "la bellezza della lingua", "la bellezza che si coglie negli istanti della nostra vita", "destino biologico VS Arte".
Ora sto leggendo "Le Indie Nere" di Jules Verne. |
|
| Torna in cima |
|
|
|
rroselavy Nuovo Iscritto
Sesso:  Età: 23 Segno:  Registrato: 02/05/10 Località: Palermo
|
Inviato: 02 Mag 2010 alle 18:01 Oggetto: Re: Che libro state leggendo? |
|
|
Per adesso ne sto leggendo due.
Persuasione di Jane Austen che ho appena iniziato e una raccolta di opere teatrali di Checov che è un po' più pesantuccio  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Chappy Nuovo Iscritto
Sesso:  Età: 27 Segno:  Registrato: 29/03/10 Località: Roma
|
Inviato: 02 Mag 2010 alle 22:41 Oggetto: Re: Che libro state leggendo? |
|
|
| rroselavy ha scritto: | Per adesso ne sto leggendo due.
Persuasione di Jane Austen che ho appena iniziato e una raccolta di opere teatrali di Checov che è un po' più pesantuccio  |
Oh!Bello Persuasione!E' il secondo libro della Austen che preferisco...dopo Oroglio e Pregiudizio naturalmente!
Io sto leggendo "L'agenzia dei desideri"..di Dominique Mainard; un libro interessante..,che fa riflettere su temi importanti ed attuali..!Speriamo che il finale mi soddisfi..  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Shadow750 Nuovo Amico

Sesso:  Età: 44 Segno:  Registrato: 07/03/10 Località: Profondo Nord
|
Inviato: 19 Mag 2010 alle 16:08 Oggetto: |
|
|
Ho appena terminato di leggere "venuto al mondo" di Margaret Mazzantini. Una storia splendida, narrata mirabilmente con uno stile appassionato e disincantato, che riesce a connotare i personaggi e le situazioni di uno spessore umano quasi palpabile. _________________ La potenza intellettuale di un uomo si misura dalla dose di umorismo che è capace di utilizzare.
(Giorgio De Chirico) |
|
| Torna in cima |
|
 |
Daniel85 Nuovo Iscritto
Sesso:  Età: 24 Segno:  Registrato: 24/07/10 Località: provincia Salerno
|
Inviato: 24 Lug 2010 alle 22:27 Oggetto: |
|
|
| Prendi la vita nelle tue mani di Wayne Dyer |
|
| Torna in cima |
|
|
|
Corallo Nuovo Iscritto
|
Inviato: 24 Lug 2010 alle 23:10 Oggetto: Re: Che libro state leggendo? |
|
|
| Zoe80 ha scritto: | Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo).
Ora sto leggendo ora "in un milione di piccoli pezzi" di james frey che è un libro autobiografico. Leggo un capitolo alla sera prima di dormire.
Negli ultimi anni leggo solo libri autobiografici o comunque scritti "in prima persona". Tra questo il mio preferito è quello dal quale ho "copiato" il mio nick. |
Io sto leggendo 'La breve seconda vita di Bree Tanner' di S. Meyer (scrittrice della saga di Twilight -questo è difatti un episodio del terzo libro Eclipse- adoro il suo modo di scrivere) |
|
| Torna in cima |
|
 |
Raffaela Nuovo Iscritto

Sesso:  Età: 45 Segno:  Registrato: 17/06/10 Località: Winterthur/Firenze
|
Inviato: 28 Lug 2010 alle 08:46 Oggetto: Re: Che libro state leggendo? |
|
|
Ciao Zoe80,
io leggo "Gli emigrati" di Winfried G. Sebald un libro molto melanconico pero anche molto poetico. Tratta di quattro personaggi (storie vere) che lo scrittore conosceva personalmente e che alla fine della loro vita si uccidono perché i ricordi sono troppo dolorosi. Da questo libro imparo molto sul ventesimo secolo, sulla storia, la querra, e sui dolori dell anima umana.
Leggere per me é diventato quasi uno scopo di vita. Partecipo a gruppi letterari che si incontrono una volta al mese e discutano assieme sul libro che insieme si sta leggendo.
(scusate il mio italiano non é perfetto)
Raffaela  |
|
| Torna in cima |
|
 |
pomme Nuovo Iscritto
Sesso:  Età: 27 Segno:  Registrato: 26/07/10 Località: Napoli
|
Inviato: 28 Lug 2010 alle 12:59 Oggetto: Re: Che libro state leggendo? |
|
|
| rroselavy ha scritto: | Per adesso ne sto leggendo due.
Amo Jane Austen e Persuasione è forse il libro che mi è più caro.... Vorrei iniziare Northanger Abbey prossimamente ma prima mi aspetta "Le affinità elettive" di Goethe che ho sempre desiderato leggere, fin dal'adolescenza, ma che ho sempre rimandato...spero sia la volta buona |
|
| Torna in cima |
|
 |
Micol* Baby Amico

|
Inviato: 28 Lug 2010 alle 20:27 Oggetto: Re: Che libro state leggendo? |
|
|
| pomme ha scritto: | [...]
Amo Jane Austen e Persuasione è forse il libro che mi è più caro.... Vorrei iniziare Northanger Abbey prossimamente ma prima mi aspetta "Le affinità elettive" di Goethe che ho sempre desiderato leggere, fin dal'adolescenza, ma che ho sempre rimandato...spero sia la volta buona |
Io adoro la Austen!Mi piacerebbe visitare i luoghi descritti nei suoi libri.....Riassaporare quell'atmosfera.....Un a persona che conosco è andata in America e ha programmato il viaggio in base ai luoghi che lo scrittore citava nei suoi libri, ristoranti bar ecc.......Carina come idea no?Anche le affinità elettive non sono male.Buona lettura! |
|
| Torna in cima |
|
 |
pomme Nuovo Iscritto
Sesso:  Età: 27 Segno:  Registrato: 26/07/10 Località: Napoli
|
Inviato: ieri alle 01:10 Oggetto: Re: Che libro state leggendo? |
|
|
| Micol* ha scritto: | [...]
Io adoro la Austen!Mi piacerebbe visitare i luoghi descritti nei suoi libri.....Riassaporare quell'atmosfera.....Un a persona che conosco è andata in America e ha programmato il viaggio in base ai luoghi che lo scrittore citava nei suoi libri, ristoranti bar ecc.......Carina come idea no?Anche le affinità elettive non sono male.Buona lettura! |
Molto molto carina come idea... ovviamente con i libri recenti sarebbe molto + semplice. Pensa a come saranno cambiati i posti che la Austen cita nei suoi libri e a come potrebbe sembrare diversa l'atmosfera rispetto a quella ricreata dalla scrittrice nei suoi romanzi....Grande Jane Austen ???, l'ho scoperta da qualche anno e credo che i suoi romanzi siano dotati di quell'arguzia che rende la lettura interessante e allo stesso tempo piacevole... |
|
| Torna in cima |
|
|
|
Micol* Baby Amico

|
Inviato: ieri alle 16:53 Oggetto: Re: Che libro state leggendo? |
|
|
| pomme ha scritto: | [...]
Molto molto carina come idea... ovviamente con i libri recenti sarebbe molto + semplice. Pensa a come saranno cambiati i posti che la Austen cita nei suoi libri e a come potrebbe sembrare diversa l'atmosfera rispetto a quella ricreata dalla scrittrice nei suoi romanzi....Grande Jane Austen ???, l'ho scoperta da qualche anno e credo che i suoi romanzi siano dotati di quell'arguzia che rende la lettura interessante e allo stesso tempo piacevole... |
Effettivamente ritrovare proprio proprio il paesaggio dei suoi libri credo non sia semplice però la curiosità di vedere questa campagna inglese ce l'ho da sempre e mi piacerebbe visitarla nel periodo autunnale quando ti assale quella malinconia per i tempi andati ma mai conosciuti....  |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
|