Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi   Incontri Amicizia Online   Conosci, fatti conoscere, incontra nuove persone e organizza con loro uscite, raduni, gite, cene, pizzate, vacanze...  
sponsor
Cosa Siamo Domande Frequenti sul Forum web di MailAmici Incontri Online Poesia Iscrizione al Forum web di MailAmici
Forum Incontri MailAmici Policy del Forum web di MailAmici Amicizia Fotografie FotoAlbum del Forum web di MailAmici Scrivici
MailAmici.it - Home pageHome     FAQFAQ     CercaCerca     IscrittiIscritti     GruppiGruppi     Linee Guida di MailAmiciLinee Guida     Feed RSS di MailAmici.it - Forum Incontri AmiciziaRSS Feed
FotoAlbumFotoAlbum     IscrizioneIscrizione     Chat online di MailAmiciChat     ProfiloProfilo     Messaggi PrivatiMessaggi Privati     EntraEntra

che cosa vi colpisce in una persona? Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo  
 Indice del forum -> Amicizia    Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
serena82
MailAmico
MailAmico

Segno: Capricorno

serena82 è offline 

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 alle 11:53    Oggetto: che cosa vi colpisce in una persona? Rispondi citando

...fisicamente e non?

sponsor
affabile
MailAmico
MailAmico

affabile è offline 

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 alle 13:10    Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? Rispondi citando

In una persona fisicamente mi colpisce lo sguardo, il proprio modo di muoversi e di agire; in quest'ultimo (cioe' l'agire) mi offre la capacita' di capire il livello della self-confidence di una persona. Cosa per me importantissima.

Al di fuori del prospetto fisico: l'intellettualita' e la capacita' di arricchire e/o approfondire una conversazione.

george clooney
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Segno: Pesci

george clooney è offline 

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 alle 13:27    Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? Rispondi citando

serena82 ha scritto:
...fisicamente e non?

Trovo che vada valutato tutto l'insieme di una persona..In un uomo sono tante le cose che guardo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

tempest
SuperAmico
SuperAmico

Segno: Acquario

tempest è offline 

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 alle 14:28    Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? Rispondi citando

serena82 ha scritto:
...fisicamente e non?

Visto che siamo nella sezione "amicizia" e non amore, non starò a dire che cosa mi può colpire in un uomo, ma che cosa mi colpisce in generale.

Fisicamente mi colpisce subito favorevolemente una persona curata, mi sa di pulizia, di ripetto verso se stessi e verso gli altri, poi apprezzo chi non è troppo chiassoso e chi ha una gestualità non troppo marcata.

Da un punto di vista "non fisico" invece direi che mi colpisce l'educazione, la cultura, la simpatia, la gentilezza e il sorriso.

Non mi piacciono invece i tipi che fanno i "casinisti", quelli che fanno una battuta dietro l'altra quando si cerca di fare una normale conversazione, quelle ( le donne ) che sono tutte bacetti e abbracci, quelli ( uomini ) che esibiscono un atteggiamento "macho" anche nel dire un semplice "ciao", e soprattutto proprio non mi piace la volgarità.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

serena82
MailAmico
MailAmico

serena82 è offline 

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 alle 14:50    Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? Rispondi citando

tempest ha scritto:
[...]

Visto che siamo nella sezione "amicizia" e non amore, non starò a dire che cosa mi può colpire in un uomo, ma che cosa mi colpisce in generale.

Fisicamente mi colpisce subito favorevolemente una persona curata, mi sa di pulizia, di ripetto verso se stessi e verso gli altri, poi apprezzo chi non è troppo chiassoso e chi ha una gestualità non troppo marcata.

Da un punto di vista "non fisico" invece direi che mi colpisce l'educazione, la cultura, la simpatia, la gentilezza e il sorriso.

Non mi piacciono invece i tipi che fanno i "casinisti", quelli che fanno una battuta dietro l'altra quando si cerca di fare una normale conversazione, quelle ( le donne ) che sono tutte bacetti e abbracci, quelli ( uomini ) che esibiscono un atteggiamento "macho" anche nel dire un semplice "ciao", e soprattutto proprio non mi piace la volgarità.

Veramente io ho postato questo topic perchè interessata a leggere cosa vi colpisce in una persona non intendendo nel rapporto amicizia... è logico che non è che scelgo i miei amici in base a loro caratteristiche fisiche (nella domanda avevo chiesto "fisicamente e non")... però i moderatori mi hanno spostato questo topic in questa sezione che, secondo me, nulla ha a che vedere alla pertinenza della mia domanda!!

sponsor
tempest
SuperAmico
SuperAmico

Segno: Acquario

tempest è offline 

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 alle 15:05    Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? Rispondi citando

serena82 ha scritto:
[...]

Veramente io ho postato questo topic perchè interessata a leggere cosa vi colpisce in una persona non intendendo nel rapporto amicizia... è logico che non è che scelgo i miei amici in base a loro caratteristiche fisiche (nella domanda avevo chiesto "fisicamente e non")... però i moderatori mi hanno spostato questo topic in questa sezione che, secondo me, nulla ha a che vedere alla pertinenza della mia domanda!!

ah ecco!
Vabbe'...in fondo anche nel conoscere un potenziale "amico/a" ci sono cose che ci colpiscono, quelle che ho detto io si applicano proprio a questo tipo di rapporti, ho scritto che mi colpisce il fatto che una persona sia curata o meno, quindi lascio il mio intervento così com'è, in questo contesto va bene così.

Riprova a postare nella sezione "amore" specificando l'intento del tuo topic, così non ti spostano di nuovo Smile
ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

george clooney
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Segno: Pesci

george clooney è offline 

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 alle 15:10    Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? Rispondi citando

serena82 ha scritto:
[...]

E' logico che in un rapporto di amicizia non si guarda l'aspetto fisico, perchè non conta nulla a tal fine.. Come ho già detto prima, in una persona (o meglio, in un uomo), guardo tutto l'insieme. Per quanto concerne l'aspetto fisico mi colpisce molto lo sguardo, il modo in cui mi guarda; anche l'altezza ha il suo peso e poi deve essere una persona curata. Caratterialmente invece deve avere cervello (e tanto), educato, non volgare e deve dare importanza a quelli che, a mio avviso, sono valori imprescindibili, ossia la fedeltà, la correttezza, il rispetto reciproco.. Amo inoltre l'uomo deciso e sicuro di sè.
Torna in cima

serena82
MailAmico
MailAmico

serena82 è offline 

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 alle 15:12    Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? Rispondi citando

tempest ha scritto:
[...]

ah ecco!
Vabbe'...in fondo anche nel conoscere un potenziale "amico/a" ci sono cose che ci colpiscono, quelle che ho detto io si applicano proprio a questo tipo di rapporti, ho scritto che mi colpisce il fatto che una persona sia curata o meno, quindi lascio il mio intervento così com'è, in questo contesto va bene così.

Riprova a postare nella sezione "amore" specificando l'intento del tuo topic, così non ti spostano di nuovo Smile
ciao!

grazie per la dritta!! Risata

Ospite

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 alle 17:12    Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? Rispondi citando

serena82 ha scritto:
...fisicamente e non?

Fisicamente nessuna pretesa, nemmeno la cultura è essenziale.
Veramente ... Rassegnato di solito sono io che mi adatto, nel senso che anche se si tratta di una persona esuberante non temo di essere confusa con lei ... oppure estremamente musona o euforica o anche colta, nel senso che mi piace anche ascoltare.
Non mi crea difficoltà nemmeno l'età. La cosa che mi colpisce maggiormente è sapere che l'altro ha dei principi, una filosofia o semplicemente delle regole(anche se sono sregolate Risata ). Quello che temo invece è che possa essere senza controllo e diventare un pericolo per me o per chi mi vuol bene.
Torna in cima

Laura**
Nuovo Iscritto

Segno: Sagittario

Laura** è offline 

MessaggioInviato: 19 Apr 2009 alle 21:06    Oggetto: Rispondi citando

Allora...... in un ragazzo per prima cosa, mi colpisce lo sguardo!!!

Poi certo, punto sull'altezza, meglio evitare il "basso" ...anche se quando capita, non puoi farci nulla!!!!! Sorpreso

Però può essere ???? il più bello del mondo, ma se messo a parlare non serve a niente, allora lascio perdere!! Non ci perdo ?????? tempo!!!!!
Occhiolino
Torna in cima

sponsor
fer84
Nuovo Iscritto

Segno: Sagittario

fer84 è offline 

MessaggioInviato: 20 Apr 2009 alle 11:20    Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? Rispondi citando

serena82 ha scritto:
...fisicamente e non?

personalmente la cosa che più mi colpisce è il volto, il sorriso soprattutto e gli occhi.. Ovviamente un bel fisico non dispiace ma non è tutto. Un bel carattere è molto piu importante soprattutto quando decidi di passare con questa persona gran parte del tuo tempo. Per me è fondamentale che sia una persona che ama scherzare, e stare allo scherzo, quindi autoironica e che non si prenda troppo sul serio.
Torna in cima

serena82
MailAmico
MailAmico

serena82 è offline 

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 alle 15:32    Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? Rispondi citando

serena82 ha scritto:
...fisicamente e non?

adesso dico la mia...
Fisicamente mi colpisce molto lo sguardo... che è la primissima cosa che vedo in un ragazzo.... poi sorriso, sedere, mani....
Dal punto di vista caratteriale, deve farmi divertire, deve farmi sorridere, deve avere senso di humor, deve provocarmi...essendo, al tempo stesso, intelligente, uno con cui puoi fare dei discorsi sensati... deve essere dolce al punto giusto, ma anche farmi stare un po' sulla corda... deve avere un carattere deciso, maturo ed essere "uomo" in tutti i sensi. Occhiolino Occhiolino Occhiolino

tropicsnow
MailAmico
MailAmico

Segno: Toro

tropicsnow è offline 

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 alle 17:06    Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? Rispondi citando

serena82 ha scritto:
...fisicamente e non?

beh in uomo la prima cosa che mi colpisce è lo sguardo, come si dice " gli occhi sono lo specchio dell'anima", ...e poi preferisco gli occhi scuri che mi danno una senzione di calore, di profondità.... il sorriso è la seconda cosa, come resistere ad un sorriso discreto forse anche un pò timido?! poi i gesti, i modi gentili, non deve essere volgare sia nell'aspetto che nell'animo, la grazia e la semplicità unite ad all'accuratezza... mi attrae la vivacità ed l'onestà intellettuale, la profondità d'animo, deve essere aperto al confronto, avere un profondo senso di umanità, non mi piace molto chi manca di empatia, se ironico meglio perchè lo sono anche io Sorriso felice ma non cinico, deve essere maturo e sicuro di sè....
Torna in cima

pisolo
Nuovo Iscritto

Segno: Vergine

pisolo è offline 

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 alle 19:14    Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? Rispondi citando

serena82 ha scritto:
[...]

adesso dico la mia...
Fisicamente mi colpisce molto lo sguardo... che è la primissima cosa che vedo in un ragazzo.... poi sorriso, sedere, mani....
Dal punto di vista caratteriale, deve farmi divertire, deve farmi sorridere, deve avere senso di humor, deve provocarmi...essendo, al tempo stesso, intelligente, uno con cui puoi fare dei discorsi sensati... deve essere dolce al punto giusto, ma anche farmi stare un po' sulla corda... deve avere un carattere deciso, maturo ed essere "uomo" in tutti i sensi. Occhiolino Occhiolino Occhiolino

serena stai parlando di me???.....quello che ha fatto il militare dalle tue parti Occhiolino
Torna in cima

lisa84
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Leone

lisa84 è offline 

MessaggioInviato: 21 Apr 2009 alle 23:16    Oggetto: Rispondi citando

Fisicamente mi colpisce molto lo sguardo... che è la primissima cosa che vedo in un ragazzo.... poi sorriso, sedere......

Dal punto di vista caratteriale, deve farmi divertire, deve farmi sorridere, deve avere senso di humor,dev'essere capace di farmi star bene in sua compagnia,essendo, al tempo stesso, intelligente, uno con cui puoi fare dei discorsi sensati... deve essere dolce al punto giusto, deve avere un carattere deciso, maturo ed essere "uomo" in tutti i sensi e dev'essere romantico.
Torna in cima

sponsor
Ospite

MessaggioInviato: 22 Apr 2009 alle 09:52    Oggetto: Rispondi citando

lisa84 ha scritto:
Fisicamente mi colpisce molto lo sguardo... che è la primissima cosa che vedo in un ragazzo.... poi sorriso, sedere......

Dal punto di vista caratteriale, deve farmi divertire, deve farmi sorridere, deve avere senso di humor,dev'essere capace di farmi star bene in sua compagnia,essendo, al tempo stesso, intelligente, uno con cui puoi fare dei discorsi sensati... deve essere dolce al punto giusto, deve avere un carattere deciso, maturo ed essere "uomo" in tutti i sensi e dev'essere romantico.

praticamente sei la gemella di serena82, separata alla nascita. Risata
Comunque confermate che in questo forum si ammonisce ma non si modera. Questa è la sezione -amicizia-, mi pare eccessivo chiedere ad un amicizia di avere tutti questi requisiti Rassegnato oppure state a dimostrare che i giovani ( gli ultimi interventi sono dei poco più che ventenni) non credono nell'amicizia e preferiscono selezionale - gli amici- per convogliarle in -amicizie amorose-?
Torna in cima

lisa84
Baby Amico
Baby Amico

lisa84 è offline 

MessaggioInviato: 22 Apr 2009 alle 10:01    Oggetto: Rispondi citando

breve ha scritto:
[...]

praticamente sei la gemella di serena82, separata alla nascita. Risata
Comunque confermate che in questo forum si ammonisce ma non si modera. Questa è la sezione -amicizia-, mi pare eccessivo chiedere ad un amicizia di avere tutti questi requisiti Rassegnato oppure state a dimostrare che i giovani ( gli ultimi interventi sono dei poco più che ventenni) non credono nell'amicizia e preferiscono selezionale - gli amici- per convogliarle in -amicizie amorose-?

bhe se vogliamo farla breve voglio un amico che mi faccia ridere, che ?? mi metta in imbarazzo e con cui oltre allo scherzo si può parlare anche di discorsi seri.
Torna in cima

Ospite

MessaggioInviato: 22 Apr 2009 alle 10:58    Oggetto: Rispondi citando

lisa84 ha scritto:
[...]

bhe se vogliamo farla breve voglio un amico che mi faccia ridere, che ?? mi metta in imbarazzo e con cui oltre allo scherzo si può parlare anche di discorsi seri.

cioè Rassegnato un rimorchio al femminile?
Pensa che qualcuno lo chiama adescamento Risata
Torna in cima

pisolo
Nuovo Iscritto

Segno: Vergine

pisolo è offline 

MessaggioInviato: 22 Apr 2009 alle 11:36    Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? Rispondi citando

serena82 ha scritto:
...fisicamente e non?

ciao..fisicamente ...mi colpisce spesso lo sguardo...poi mi piaccio le ragazze che esprimono il proprio essere femmina.
non mi vanno i maschiacci... Occhiolino

una ragazza per me deve essere dolce,sincera e donna (ops.....non so se esiste)
Torna in cima

lisa84
Baby Amico
Baby Amico

lisa84 è offline 

MessaggioInviato: 22 Apr 2009 alle 12:27    Oggetto: Rispondi citando

breve ha scritto:
[...]

cioè Rassegnato un rimorchio al femminile?
Pensa che qualcuno lo chiama adescamento Risata

io ?? la intendo come dici tu..poi ognuno ha le sue idee
Torna in cima

sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi    Indice del forum -> Amicizia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: