| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
serena82 MailAmico

Sesso:  Età: 28 Segno:  Registrato: 28/03/09 Località: friuli
|
Inviato: 19 Apr 2009 alle 11:53 Oggetto: che cosa vi colpisce in una persona? |
|
|
...fisicamente e non? _________________ ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre |
|
| Torna in cima |
|
|
|
affabile MailAmico

Sesso:  Età: 45 Segno:  Registrato: 21/11/08 Località: u.s.a.
|
Inviato: 19 Apr 2009 alle 13:10 Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? |
|
|
In una persona fisicamente mi colpisce lo sguardo, il proprio modo di muoversi e di agire; in quest'ultimo (cioe' l'agire) mi offre la capacita' di capire il livello della self-confidence di una persona. Cosa per me importantissima.
Al di fuori del prospetto fisico: l'intellettualita' e la capacita' di arricchire e/o approfondire una conversazione. _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. (David Hume, 1711-1776) |
|
| Torna in cima |
|
 |
george clooney MailAmicissimo

Sesso:  Età: 35 Segno:  Registrato: 21/06/08 Località: lombardia
|
Inviato: 19 Apr 2009 alle 13:27 Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? |
|
|
| serena82 ha scritto: | | ...fisicamente e non? |
Trovo che vada valutato tutto l'insieme di una persona..In un uomo sono tante le cose che guardo. |
|
| Torna in cima |
|
 |
tempest SuperAmico

|
Inviato: 19 Apr 2009 alle 14:28 Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? |
|
|
Visto che siamo nella sezione "amicizia" e non amore, non starò a dire che cosa mi può colpire in un uomo, ma che cosa mi colpisce in generale.
Fisicamente mi colpisce subito favorevolemente una persona curata, mi sa di pulizia, di ripetto verso se stessi e verso gli altri, poi apprezzo chi non è troppo chiassoso e chi ha una gestualità non troppo marcata.
Da un punto di vista "non fisico" invece direi che mi colpisce l'educazione, la cultura, la simpatia, la gentilezza e il sorriso.
Non mi piacciono invece i tipi che fanno i "casinisti", quelli che fanno una battuta dietro l'altra quando si cerca di fare una normale conversazione, quelle ( le donne ) che sono tutte bacetti e abbracci, quelli ( uomini ) che esibiscono un atteggiamento "macho" anche nel dire un semplice "ciao", e soprattutto proprio non mi piace la volgarità. |
|
| Torna in cima |
|
 |
serena82 MailAmico

|
Inviato: 19 Apr 2009 alle 14:50 Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? |
|
|
| tempest ha scritto: | [...]
Visto che siamo nella sezione "amicizia" e non amore, non starò a dire che cosa mi può colpire in un uomo, ma che cosa mi colpisce in generale.
Fisicamente mi colpisce subito favorevolemente una persona curata, mi sa di pulizia, di ripetto verso se stessi e verso gli altri, poi apprezzo chi non è troppo chiassoso e chi ha una gestualità non troppo marcata.
Da un punto di vista "non fisico" invece direi che mi colpisce l'educazione, la cultura, la simpatia, la gentilezza e il sorriso.
Non mi piacciono invece i tipi che fanno i "casinisti", quelli che fanno una battuta dietro l'altra quando si cerca di fare una normale conversazione, quelle ( le donne ) che sono tutte bacetti e abbracci, quelli ( uomini ) che esibiscono un atteggiamento "macho" anche nel dire un semplice "ciao", e soprattutto proprio non mi piace la volgarità. |
Veramente io ho postato questo topic perchè interessata a leggere cosa vi colpisce in una persona non intendendo nel rapporto amicizia... è logico che non è che scelgo i miei amici in base a loro caratteristiche fisiche (nella domanda avevo chiesto "fisicamente e non")... però i moderatori mi hanno spostato questo topic in questa sezione che, secondo me, nulla ha a che vedere alla pertinenza della mia domanda!! _________________ ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre |
|
| Torna in cima |
|
|
|
tempest SuperAmico

|
Inviato: 19 Apr 2009 alle 15:05 Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? |
|
|
| serena82 ha scritto: | [...]
Veramente io ho postato questo topic perchè interessata a leggere cosa vi colpisce in una persona non intendendo nel rapporto amicizia... è logico che non è che scelgo i miei amici in base a loro caratteristiche fisiche (nella domanda avevo chiesto "fisicamente e non")... però i moderatori mi hanno spostato questo topic in questa sezione che, secondo me, nulla ha a che vedere alla pertinenza della mia domanda!! |
ah ecco!
Vabbe'...in fondo anche nel conoscere un potenziale "amico/a" ci sono cose che ci colpiscono, quelle che ho detto io si applicano proprio a questo tipo di rapporti, ho scritto che mi colpisce il fatto che una persona sia curata o meno, quindi lascio il mio intervento così com'è, in questo contesto va bene così.
Riprova a postare nella sezione "amore" specificando l'intento del tuo topic, così non ti spostano di nuovo
ciao! |
|
| Torna in cima |
|
 |
george clooney MailAmicissimo

Sesso:  Età: 35 Segno:  Registrato: 21/06/08 Località: lombardia
|
Inviato: 19 Apr 2009 alle 15:10 Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? |
|
|
Veramente io ho postato questo topic perchè interessata a leggere cosa vi colpisce in una persona non intendendo nel rapporto amicizia... è logico che non è che scelgo i miei amici in base a loro caratteristiche fisiche (nella domanda avevo chiesto "fisicamente e non")... però i moderatori mi hanno spostato questo topic in questa sezione che, secondo me, nulla ha a che vedere alla pertinenza della mia domanda!! |
E' logico che in un rapporto di amicizia non si guarda l'aspetto fisico, perchè non conta nulla a tal fine.. Come ho già detto prima, in una persona (o meglio, in un uomo), guardo tutto l'insieme. Per quanto concerne l'aspetto fisico mi colpisce molto lo sguardo, il modo in cui mi guarda; anche l'altezza ha il suo peso e poi deve essere una persona curata. Caratterialmente invece deve avere cervello (e tanto), educato, non volgare e deve dare importanza a quelli che, a mio avviso, sono valori imprescindibili, ossia la fedeltà, la correttezza, il rispetto reciproco.. Amo inoltre l'uomo deciso e sicuro di sè. |
|
| Torna in cima |
|
 |
serena82 MailAmico

|
Inviato: 19 Apr 2009 alle 15:12 Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? |
|
|
| tempest ha scritto: | [...]
ah ecco!
Vabbe'...in fondo anche nel conoscere un potenziale "amico/a" ci sono cose che ci colpiscono, quelle che ho detto io si applicano proprio a questo tipo di rapporti, ho scritto che mi colpisce il fatto che una persona sia curata o meno, quindi lascio il mio intervento così com'è, in questo contesto va bene così.
Riprova a postare nella sezione "amore" specificando l'intento del tuo topic, così non ti spostano di nuovo
ciao! |
grazie per la dritta!!  _________________ ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 19 Apr 2009 alle 17:12 Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? |
|
|
Fisicamente nessuna pretesa, nemmeno la cultura è essenziale.
Veramente ... di solito sono io che mi adatto, nel senso che anche se si tratta di una persona esuberante non temo di essere confusa con lei ... oppure estremamente musona o euforica o anche colta, nel senso che mi piace anche ascoltare.
Non mi crea difficoltà nemmeno l'età. La cosa che mi colpisce maggiormente è sapere che l'altro ha dei principi, una filosofia o semplicemente delle regole(anche se sono sregolate ). Quello che temo invece è che possa essere senza controllo e diventare un pericolo per me o per chi mi vuol bene. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Laura** Nuovo Iscritto
Sesso:  Età: 23 Segno:  Registrato: 19/04/09 Località: Cagliari
|
Inviato: 19 Apr 2009 alle 21:06 Oggetto: |
|
|
Allora...... in un ragazzo per prima cosa, mi colpisce lo sguardo!!!
Poi certo, punto sull'altezza, meglio evitare il "basso" ...anche se quando capita, non puoi farci nulla!!!!!
Però può essere ???? il più bello del mondo, ma se messo a parlare non serve a niente, allora lascio perdere!! Non ci perdo ?????? tempo!!!!! |
|
| Torna in cima |
|
|
|
fer84 Nuovo Iscritto

Sesso:  Età: 25 Segno:  Registrato: 29/06/08 Località: roma
|
Inviato: 20 Apr 2009 alle 11:20 Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? |
|
|
personalmente la cosa che più mi colpisce è il volto, il sorriso soprattutto e gli occhi.. Ovviamente un bel fisico non dispiace ma non è tutto. Un bel carattere è molto piu importante soprattutto quando decidi di passare con questa persona gran parte del tuo tempo. Per me è fondamentale che sia una persona che ama scherzare, e stare allo scherzo, quindi autoironica e che non si prenda troppo sul serio. |
|
| Torna in cima |
|
 |
serena82 MailAmico

|
Inviato: 21 Apr 2009 alle 15:32 Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? |
|
|
adesso dico la mia...
Fisicamente mi colpisce molto lo sguardo... che è la primissima cosa che vedo in un ragazzo.... poi sorriso, sedere, mani....
Dal punto di vista caratteriale, deve farmi divertire, deve farmi sorridere, deve avere senso di humor, deve provocarmi...essendo, al tempo stesso, intelligente, uno con cui puoi fare dei discorsi sensati... deve essere dolce al punto giusto, ma anche farmi stare un po' sulla corda... deve avere un carattere deciso, maturo ed essere "uomo" in tutti i sensi.  _________________ ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre |
|
| Torna in cima |
|
 |
tropicsnow MailAmico

Sesso:  Età: 29 Segno:  Registrato: 05/04/09 Località: Napoli
|
Inviato: 21 Apr 2009 alle 17:06 Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? |
|
|
beh in uomo la prima cosa che mi colpisce è lo sguardo, come si dice " gli occhi sono lo specchio dell'anima", ...e poi preferisco gli occhi scuri che mi danno una senzione di calore, di profondità.... il sorriso è la seconda cosa, come resistere ad un sorriso discreto forse anche un pò timido?! poi i gesti, i modi gentili, non deve essere volgare sia nell'aspetto che nell'animo, la grazia e la semplicità unite ad all'accuratezza... mi attrae la vivacità ed l'onestà intellettuale, la profondità d'animo, deve essere aperto al confronto, avere un profondo senso di umanità, non mi piace molto chi manca di empatia, se ironico meglio perchè lo sono anche io ma non cinico, deve essere maturo e sicuro di sè.... |
|
| Torna in cima |
|
 |
pisolo Nuovo Iscritto
|
Inviato: 21 Apr 2009 alle 19:14 Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? |
|
|
adesso dico la mia...
Fisicamente mi colpisce molto lo sguardo... che è la primissima cosa che vedo in un ragazzo.... poi sorriso, sedere, mani....
Dal punto di vista caratteriale, deve farmi divertire, deve farmi sorridere, deve avere senso di humor, deve provocarmi...essendo, al tempo stesso, intelligente, uno con cui puoi fare dei discorsi sensati... deve essere dolce al punto giusto, ma anche farmi stare un po' sulla corda... deve avere un carattere deciso, maturo ed essere "uomo" in tutti i sensi.  |
serena stai parlando di me???.....quello che ha fatto il militare dalle tue parti  |
|
| Torna in cima |
|
 |
lisa84 Baby Amico

Sesso:  Età: 26 Segno:  Registrato: 21/04/09 Località: napoli
|
Inviato: 21 Apr 2009 alle 23:16 Oggetto: |
|
|
Fisicamente mi colpisce molto lo sguardo... che è la primissima cosa che vedo in un ragazzo.... poi sorriso, sedere......
Dal punto di vista caratteriale, deve farmi divertire, deve farmi sorridere, deve avere senso di humor,dev'essere capace di farmi star bene in sua compagnia,essendo, al tempo stesso, intelligente, uno con cui puoi fare dei discorsi sensati... deve essere dolce al punto giusto, deve avere un carattere deciso, maturo ed essere "uomo" in tutti i sensi e dev'essere romantico. |
|
| Torna in cima |
|
|
|
Ospite
|
Inviato: 22 Apr 2009 alle 09:52 Oggetto: |
|
|
| lisa84 ha scritto: | Fisicamente mi colpisce molto lo sguardo... che è la primissima cosa che vedo in un ragazzo.... poi sorriso, sedere......
Dal punto di vista caratteriale, deve farmi divertire, deve farmi sorridere, deve avere senso di humor,dev'essere capace di farmi star bene in sua compagnia,essendo, al tempo stesso, intelligente, uno con cui puoi fare dei discorsi sensati... deve essere dolce al punto giusto, deve avere un carattere deciso, maturo ed essere "uomo" in tutti i sensi e dev'essere romantico. |
praticamente sei la gemella di serena82, separata alla nascita.
Comunque confermate che in questo forum si ammonisce ma non si modera. Questa è la sezione -amicizia-, mi pare eccessivo chiedere ad un amicizia di avere tutti questi requisiti oppure state a dimostrare che i giovani ( gli ultimi interventi sono dei poco più che ventenni) non credono nell'amicizia e preferiscono selezionale - gli amici- per convogliarle in -amicizie amorose-? |
|
| Torna in cima |
|
 |
lisa84 Baby Amico

|
Inviato: 22 Apr 2009 alle 10:01 Oggetto: |
|
|
| breve ha scritto: | [...]
praticamente sei la gemella di serena82, separata alla nascita.
Comunque confermate che in questo forum si ammonisce ma non si modera. Questa è la sezione -amicizia-, mi pare eccessivo chiedere ad un amicizia di avere tutti questi requisiti oppure state a dimostrare che i giovani ( gli ultimi interventi sono dei poco più che ventenni) non credono nell'amicizia e preferiscono selezionale - gli amici- per convogliarle in -amicizie amorose-? |
bhe se vogliamo farla breve voglio un amico che mi faccia ridere, che ?? mi metta in imbarazzo e con cui oltre allo scherzo si può parlare anche di discorsi seri. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 22 Apr 2009 alle 10:58 Oggetto: |
|
|
| lisa84 ha scritto: | [...]
bhe se vogliamo farla breve voglio un amico che mi faccia ridere, che ?? mi metta in imbarazzo e con cui oltre allo scherzo si può parlare anche di discorsi seri. |
cioè un rimorchio al femminile?
Pensa che qualcuno lo chiama adescamento  |
|
| Torna in cima |
|
 |
pisolo Nuovo Iscritto
|
Inviato: 22 Apr 2009 alle 11:36 Oggetto: Re: che cosa vi colpisce in una persona? |
|
|
ciao..fisicamente ...mi colpisce spesso lo sguardo...poi mi piaccio le ragazze che esprimono il proprio essere femmina.
non mi vanno i maschiacci...
una ragazza per me deve essere dolce,sincera e donna (ops.....non so se esiste) |
|
| Torna in cima |
|
 |
lisa84 Baby Amico

|
Inviato: 22 Apr 2009 alle 12:27 Oggetto: |
|
|
| breve ha scritto: | [...]
cioè un rimorchio al femminile?