Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi   Incontri Amicizia Online   Conosci, fatti conoscere, incontra nuove persone e organizza con loro uscite, raduni, gite, cene, pizzate, vacanze...  
sponsor
Cosa Siamo Domande Frequenti sul Forum web di MailAmici Incontri Online Poesia Iscrizione al Forum web di MailAmici
Forum Incontri MailAmici Policy del Forum web di MailAmici Amicizia Fotografie FotoAlbum del Forum web di MailAmici Scrivici
MailAmici.it - Home pageHome     FAQFAQ     CercaCerca     IscrittiIscritti     GruppiGruppi     Linee Guida di MailAmiciLinee Guida     Feed RSS di MailAmici.it - Forum Incontri AmiciziaRSS Feed
FotoAlbumFotoAlbum     IscrizioneIscrizione     Chat online di MailAmiciChat     ProfiloProfilo     Messaggi PrivatiMessaggi Privati     EntraEntra

Quante ore lavorate al giorno? Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo  
 Indice del forum -> Lavoro    Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Diver
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Ariete

Diver è offline 

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 alle 21:24    Oggetto: Quante ore lavorate al giorno? Rispondi citando

Io troppe!

Sono le 21.20 e sono ancora in ufficio, con i vostri messaggi (pochi dalle 19 in poi!) a farmi compagnia.

Se pensate che, a volte, si fa anche molto tardi (tipo le 23 o poco più) e che si lavora anche di sabato se bisogna .... è troppo o no?!?!?

Saranno gli anni ... ma sono staaaancoooo.....

Vivo la realtà, ma dentro di me albergano sogni che non conoscono limiti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

sponsor
senzaorario
MailAmico
MailAmico

Segno: Acquario

senzaorario è offline 

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 alle 21:29    Oggetto: Re: Quante ore lavorate al giorno? Rispondi citando

Diver ha scritto:
Io troppe!

Sono le 21.20 e sono ancora in ufficio, con i vostri messaggi (pochi dalle 19 in poi!) a farmi compagnia.

Se pensate che, a volte, si fa anche molto tardi (tipo le 23 o poco più) e che si lavora anche di sabato se bisogna .... è troppo o no?!?!?

io faccio orari schifosi , che presto peggioreranno anche . D'altra parte noi lavoratori dipendenti o mangiamo questa minestra o saltiamo dalla finestra Pianto

ruby.sunday
MailAmico
MailAmico

Segno: Ariete

ruby.sunday è offline 

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 alle 21:39    Oggetto: Re: Quante ore lavorate al giorno? Rispondi citando

senzaorario ha scritto:
[...]

io faccio orari schifosi , che presto peggioreranno anche . D'altra parte noi lavoratori dipendenti o mangiamo questa minestra o saltiamo dalla finestra Pianto

Ma sei proprio senzaorario!!!

Occhiolino

senzaorario
MailAmico
MailAmico

senzaorario è offline 

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 alle 21:45    Oggetto: Re: Quante ore lavorate al giorno? Rispondi citando

ruby.sunday ha scritto:
[...]

Ma sei proprio senzaorario!!!

Occhiolino

proprio per questo , di getto , mi venne in mente questo nick: probabilmente non ci avete fatto caso, ma se guardaste le ore di qualche mio post lo evincereste che non sono regolare come orari . Non so cosa darei per fare una vita normale.

kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Segno: Bilancia

kim90 è offline 

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 alle 21:49    Oggetto: Re: Quante ore lavorate al giorno? Rispondi citando

Diver ha scritto:
Io troppe!

Arghh...l'argomento che più mi preme Diver!
Il mio lavoro (Tecnico) mi assorbe mediamente 10 ore al giorno, a volte anche 11, compreso il sabato mattino fino alle 13. Straordinari ovviamente non riconosciuti.
Sono in perenne conflitto dato che un ritmo simile ti brucia tutto, impossibilità di fare un'attività sportiva, hobby o quant'altro...
Sono d'accordo con te, il troppo storpia!
Mi sento sempre più eversivo contro questo sistema. Diavoletto arrabbiato
Torna in cima

sponsor
Boccino
Utente Escluso

Segno: Gemelli

Boccino è offline 

MessaggioInviato: 08 Ott 2007 alle 23:45    Oggetto: Rispondi citando

come turni di lavoro batto tutti Sorriso felice

o i turni di roposo a scalare..tipo se oggi riposo martedi la prossima settimana lunedi...ecc...insomma ..sabato e domenica che so?@_@ ormai la concezione di settimana non esiste..!

e poi turni..mattina...pome. .e sera..da minimo 8 ore..di massi 14ore Sorriso felice

che ne so esempio dalle 7...15....quando me va bene..oppure..dalle 19..fino alle 7 di mattina....sempre svejo...!!

insomma...giro sulla media dei 250...260 ore lavorative al mese...
Profilo Messaggio privato

Mistermagister
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Segno: Toro

Mistermagister è offline 

MessaggioInviato: 09 Ott 2007 alle 10:14    Oggetto: Re: Quante ore lavorate al giorno? Rispondi citando

Diver ha scritto:
Io troppe!

Boohhh !

Direi tante, ma siccome il lavoro che faccio non mi dispiace non ne sento molto il peso.

Al contrario di quelle 40/45 ore di AUTO MENSILI che comincio a patire un po' Triste Esclamazione

L&V
Utente Escluso

Segno: Vergine

L&V è offline 

MessaggioInviato: 09 Ott 2007 alle 11:57    Oggetto: Re: Quante ore lavorate al giorno? Rispondi citando

senzaorario ha scritto:
[...]
proprio per questo , di getto , mi venne in mente questo nick: probabilmente non ci avete fatto caso, ma se guardaste le ore di qualche mio post lo evincereste che non sono regolare come orari .

Io invece l'ho notato quasi subito....

elypv
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Segno: Cancro

elypv è offline 

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 alle 09:56    Oggetto: Re: Quante ore lavorate al giorno? Rispondi citando

Diver ha scritto:
Io troppe!

mah dipende...circa 8/9 ore al giorno compreso il sabato, poi a volte lavoro anche di domenica...se sono via per un servizio lavoro da un minimo di 12 ore..a volte sono di più dipende dal servizio e da dove sono, ovviamente il lunedi mattina me ne sto a casa! Ad ogni modo...penso che dovrei lavorare di più!!!

kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo

kim90 è offline 

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 alle 21:40    Oggetto: Rispondi citando

Boccino ha scritto:
come turni di lavoro batto tutti Sorriso felice

o i turni di roposo a scalare..tipo se oggi riposo martedi la prossima settimana lunedi...ecc...insomma ..sabato e domenica che so?@_@ ormai la concezione di settimana non esiste..!

e poi turni..mattina...pome. .e sera..da minimo 8 ore..di massi 14ore Sorriso felice

che ne so esempio dalle 7...15....quando me va bene..oppure..dalle 19..fino alle 7 di mattina....sempre svejo...!!

insomma...giro sulla media dei 250...260 ore lavorative al mese...

Beh almeno nel fare dei turni hai anche degli spazi per la tua vita personale!
Il problema invece è quando lavori per molte ore occupando l'intera giornata, come nel mio caso, ovvero esco alle 7 di mattina e ritorno alle 20,00 di sera, pausa pranzo un'oretta, e questo tutti i santi giorni.
In poche parole non puoi fare più una mazza!! Triste

Ciao.
Torna in cima

sponsor
Boccino
Utente Escluso

Boccino è offline 

MessaggioInviato: 10 Ott 2007 alle 23:42    Oggetto: Rispondi citando

kim90 ha scritto:
[...]

Beh almeno nel fare dei turni hai anche degli spazi per la tua vita personale!
Il problema invece è quando lavori per molte ore occupando l'intera giornata, come nel mio caso, ovvero esco alle 7 di mattina e ritorno alle 20,00 di sera, pausa pranzo un'oretta, e questo tutti i santi giorni.
In poche parole non puoi fare più una mazza!! Triste

Ciao.

succede anche a me certe settimane cosi..ma io so mezzo pazzo...

come te stacco esempio alle 20..vado in palestra torno a casa x le 22...mangio doccia...ed esco..torno x le 3...e dormo..3..ore e dopo torno a lavoro:D

so pazzo..pero' poi quando arriva il giorno di riposo invece di usci sto tutto il giorno a dormi:D

kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo

kim90 è offline 

MessaggioInviato: 11 Ott 2007 alle 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Boccino ha scritto:
[...]

succede anche a me certe settimane cosi..ma io so mezzo pazzo...

come te stacco esempio alle 20..vado in palestra torno a casa x le 22...mangio doccia...ed esco..torno x le 3...e dormo..3..ore e dopo torno a lavoro:D

so pazzo..pero' poi quando arriva il giorno di riposo invece di usci sto tutto il giorno a dormi:D

In passato lo facevo anch'io, con caparbietà, poi sono crollato! Triste
Anche perchè svolgo un lavoro di tipologia manuale molto stressante, e mi macino centinaia di km. al giorno, per cui ritorno a casa consumato.

Svolgendo un ritmo di 11 - 12 ore al giorno, sempre e senza sosta, sfido chiunque a fare l'eroe!
O quantomeno lo puoi fare per un periodo, dopodichè fai la fine della pera cotta! Smile
Torna in cima

WOMAN77
Nuovo Amico
Nuovo Amico

Segno: Scorpione

WOMAN77 è offline 

MessaggioInviato: 11 Ott 2007 alle 14:52    Oggetto: Rispondi citando

Lavoro 36 ore settimanali.
Quelle straordinarie non mi sarebbero retribuite....sicchè!

kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo

kim90 è offline 

MessaggioInviato: 11 Ott 2007 alle 20:09    Oggetto: Rispondi citando

WOMAN77 ha scritto:
Lavoro 36 ore settimanali.
Quelle straordinarie non mi sarebbero retribuite....sicchè!

36 ore settimanali!?
Per me rimane un sogno... !
Torna in cima

Boccino
Utente Escluso

Boccino è offline 

MessaggioInviato: 12 Ott 2007 alle 00:03    Oggetto: Rispondi citando

kim90 ha scritto:
[...]

36 ore settimanali!?
Per me rimane un sogno... !

kim90 ma tecnico di cosa?ò_@

sponsor
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo

kim90 è offline 

MessaggioInviato: 12 Ott 2007 alle 12:40    Oggetto: Rispondi citando

Boccino ha scritto:
[...]

kim90 ma tecnico di cosa?ò_@

Assistenza tecnica e manutenzione caldaie!
Torna in cima

mariscos
Baby Amico
Baby Amico

mariscos è offline 

MessaggioInviato: 16 Ott 2007 alle 14:51    Oggetto: Re: Quante ore lavorate al giorno? Rispondi citando

Diver ha scritto:
Io troppe!

Ma io ancora lavoro "poco" 31 ore a settimana... compreso il sabato mattina...però gli orari sono abbastanza strani perchè tagliano a metà sia la mattina che la sera...

La cosa più brutta è dover stare a tutti i costi in ufficio e non aver un cavolo da fare....a volte mi prende uno strano senso di colpa mentre cazzeggio al pc.... altre volte me ne sbatto e cazzeggio anche se avrei lavoro da sbrigare...vabeh...com unque non si lavora mai abbastanza.....ma si lavora anche troppo....capito il senso? io no.. Occhiolino
Torna in cima

mauzy
Baby Amico
Baby Amico

mauzy è offline 

MessaggioInviato: 17 Ott 2007 alle 12:11    Oggetto: Re: Quante ore lavorate al giorno? Rispondi citando

Diver ha scritto:
Io troppe!

Orari???? cosa sono? esistono? esiste una vita oltre al lavoro? Mah... me lo avevano anche detto ma non ci credo... anch'io sono uno staccanovista a volte giornate 24 ore non mi bastano. però so prendere le mie pause... quando è troppo è troppo e me ne vado in vacanza. Anche se predico bene ma razzolo male, sono comunque convinto che devo smettere con questa vita altrimenti mi ritroverò e 50 anni con un sacco di rimpianti per non aver fatto altre cose e non più il fisico per farle.... pensateci anche voi
Torna in cima

delfinoazzurro
Nuovo Iscritto

Segno: Pesci

delfinoazzurro è offline 

MessaggioInviato: 27 Ott 2007 alle 01:35    Oggetto: Re: Quante ore lavorate al giorno? Rispondi citando

Diver ha scritto:
Io troppe!

Io non mi posso certo lamentare ... in pratica ogni mese devo fare un tot di ore (6 moltiplicato per i giorni lavorativi) e posso gestirmele come voglio, cioè un giorno posso fare 4 ore, un altro giorno 8 ore, un giorno posso fare 8 - 14, un altro 14 - 20 ... la flessibilità è massima, l'importante è che alla fine del mese i conti tornino. Spesso lavoro da solo e quindi non ho necessità di armonizzare gli orari con i miei colleghi.

La maggior parte approfitto di questa flessibilità per entrare tardi ... la mattina mi sveglio tardino, 2 volte alla settimana faccio terapia, quando ci sono dei giri da fare li faccio ... spesso arrivo sotto il mio ufficio dopo mezzogiorno, pertanto prima vado a mangiare e poi vado in ufficio. Di conseguenza stacco verso le 19 - 20 e quando torno a casa mi siedo subito a tavola.

Certo quando andrò a vivere lontano dai miei genitori la mia vita sarà un po' meno comoda, probabilmente mi toccheranno un po' più di incombenze ... ma è un prezzo che pago volentieri, le responsabilità aiutano a maturare. Certo con un orario più lungo andare a vivere da solo sarebbe stato molto più difficile.

E secondo me la società deve andare in questa direzione ... meno lavoro e più tempo libero ... anche perchè non tutti i lavori sono veramente utili alla società, si pensi per esempio alla eccessiva cementificazione del territorio ... e più in generale alla produzione di tutto ciò che è superfluo, quante volte abbiamo in casa degli oggetti, dei vestiti, delle apparecchiature che non utilizziamo mai o che comunque sono completamente superflui? In certi casi il lavoro non produce ricchezza, produce solo roba inutile e dannosa.
Torna in cima

elypv
MailAmicissimo
MailAmicissimo

elypv è offline 

MessaggioInviato: 27 Ott 2007 alle 10:40    Oggetto: Re: Quante ore lavorate al giorno? Rispondi citando

delfinoazzurro ha scritto:
[...]

Io non mi posso certo lamentare ... in pratica ogni mese devo fare un tot di ore (6 moltiplicato per i giorni lavorativi) e posso gestirmele come voglio, cioè un giorno posso fare 4 ore, un altro giorno 8 ore, un giorno posso fare 8 - 14, un altro 14 - 20 ... la flessibilità è massima, l'importante è che alla fine del mese i conti tornino. Spesso lavoro da solo e quindi non ho necessità di armonizzare gli orari con i miei colleghi.

La maggior parte approfitto di questa flessibilità per entrare tardi ... la mattina mi sveglio tardino, 2 volte alla settimana faccio terapia, quando ci sono dei giri da fare li faccio ... spesso arrivo sotto il mio ufficio dopo mezzogiorno, pertanto prima vado a mangiare e poi vado in ufficio. Di conseguenza stacco verso le 19 - 20 e quando torno a casa mi siedo subito a tavola.

Certo quando andrò a vivere lontano dai miei genitori la mia vita sarà un po' meno comoda, probabilmente mi toccheranno un po' più di incombenze ... ma è un prezzo che pago volentieri, le responsabilità aiutano a maturare. Certo con un orario più lungo andare a vivere da solo sarebbe stato molto più difficile.

E secondo me la società deve andare in questa direzione ... meno lavoro e più tempo libero ... anche perchè non tutti i lavori sono veramente utili alla società, si pensi per esempio alla eccessiva cementificazione del territorio ... e più in generale alla produzione di tutto ciò che è superfluo, quante volte abbiamo in casa degli oggetti, dei vestiti, delle apparecchiature che non utilizziamo mai o che comunque sono completamente superflui? In certi casi il lavoro non produce ricchezza, produce solo roba inutile e dannosa.

Scusa ma che discorsi fai?! Shock
meno lavoro significa meno soldi da utilizzare nel tuo tempo libero... e poi credo che ogni lavoro sia utile alla società..se tutto il mondo facesse il tuo ragionamento saremmo tutti disoccupati. In certi casi il lavoro produce lavoro.

sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi    Indice del forum -> Lavoro Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: