Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi   MailAmici Incontri   Conosci, fatti conoscere, incontra nuove persone e organizza con loro uscite, raduni, gite, cene, pizzate, vacanze...  
Cosa Siamo Forum dell' Amicizia Incontri Online Bacheca Annunci Amicizia Scrivici
Indice del ForumIndice     FAQFAQ     IscrittiIscritti     GruppiGruppi     Linee Guida di MailAmiciLinee Guida     MailAmici su FacebookFacebook     MailAmici su twittertwitter     Feed RSS di MailAmici.it - Forum Incontri AmiciziaRSS Feed
CercaCerca     FotoAlbumFotoAlbum     Chat online di MailAmiciChat     ProfiloProfilo     Messaggi PrivatiMessaggi Privati     IscrizioneIscrizione     EntraEntra
terremoto
   Rispondi
Autore Messaggio
tempest
UltraAmico
UltraAmico

Segno: Acquario

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 31 Ott 2016 alle 17:29    Oggetto: terremoto Rispondi citando

..o forse dovrei scrivere "terremoti", visto che da agosto ci sono state almeno 3 forti scosse, per non contare le centinaia di scosse più piccole.
Oggi pensavo che questo utlimo terremto di ieri ha qualcosa di incredibile: la potenza è stata di 6,5 della scala Richter, era domenica mattina, la gente era in casa e nessuno è deceduto!! L'ultima volta che un terremoto 6,5 ha colpito il nostro paese sono morte più di 2700 persone.
Un'altra cosa che mi colpisce è la forza e la dignità delle migliaia di persone coinvolte, sfollate, senza più casa , senza più lavoro... sono così composte che mi riempiono di ammirazione e mi fanno quasi vergognare, perchè io mi agito per una qualcunque stupidaggine.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Etere
SuperAmico
SuperAmico

Segno: Acquario

Profilo
Etere è offline 

MessaggioInviato: 31 Ott 2016 alle 21:35    Oggetto: Re: terremoto Rispondi citando

tempest ha scritto:
..o forse dovrei scrivere "terremoti", visto che da agosto ci sono state almeno 3 forti scosse, per non contare le centinaia di scosse più piccole.
Oggi pensavo che questo utlimo terremto di ieri ha qualcosa di incredibile: la potenza è stata di 6,5 della scala Richter, era domenica mattina, la gente era in casa e nessuno è deceduto!! L'ultima volta che un terremoto 6,5 ha colpito il nostro paese sono morte più di 2700 persone.
Un'altra cosa che mi colpisce è la forza e la dignità delle migliaia di persone coinvolte, sfollate, senza più casa , senza più lavoro... sono così composte che mi riempiono di ammirazione e mi fanno quasi vergognare, perchè io mi agito per una qualcunque stupidaggine.

La mia zona, quella dello Stretto di Messina, è tristemente famosa dal punto di vista sismico (il terremoto-maremoto del 1908 causò addirittura 80 mila morti!). Fino ad ora è capitato 3-4 volte di dovermi fiondare fuori di casa a causa di qualche scossa di terremoto (una notte con i miei familiari abbiamo dormito fuori in macchina e il giorno dopo abbiamo pranzato all'aperto tra gli ulivi. Me lo ricordo bene anche se ero piccolo. Mi ricordo in particolare che in quell'occasione, quella notte, appena scappati fuori di casa una vicina di casa mi prese in braccio, ecc.), ma, ovviamente, nulla di lontanamente paragonabile a quello che sta succedendo in Centro Italia. Cosa dire? Meno male che non è morto nessuno. Sarà orribile per la gente coinvolta dover ricominciare, ma almeno sono vivi. Sapere poi che alcune chiese della Capitale sono state danneggiate (anche se lievemente) mi ha fatto un certo effetto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Segno: Pesci

Profilo
george clooney è offline 

MessaggioInviato: 03 Nov 2016 alle 15:20    Oggetto: Re: terremoto Rispondi citando

tempest ha scritto:
...

Veramente...Colpisce la dignità, la forza e il coraggio di qusata gente che ha perso TUTTO; la dedizione che avevano per il loro lavoro e che vogliono ancora avere pensando con tenacia di riuscire a ricostruire tutto! Sono da ammirare, però Tempest, credo che se fosse acaduto a noi ci saremmo comportati nella stessa maniera, perché quando le situazioni si vivono in prima persona, si cerca di affrontarle combattendo. ..Mi ha colpito molto la dignità con cui quella signora che ha perso due figli giovani e la mamma sotto le macerie, raccontava tutto...Nella mia città, tramite il passaparola, stiamo raccogliendo più roba possibile da mandare a questa povera gente..Una signora che conosco di vista partirà fra una quindicina di giorni per andare in quei posti e portare di persona beni di prima necessità. .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi    Indice del forum -> Attualità Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Forum Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group

- Cosa Siamo - - Forum - - Incontri - - Annunci - - Scrivici -

Cerca su MailAmici:

Ricerche recenti:

Incontri online in rete su Internet
Amicizia Online su Internet
Copyright ©2017 by MailAmici