Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi   MailAmici Incontri   Conosci, fatti conoscere, incontra nuove persone e organizza con loro uscite, raduni, gite, cene, pizzate, vacanze...  
Cosa Siamo Forum dell' Amicizia Incontri Online Bacheca Annunci Amicizia Scrivici
Indice del ForumIndice     FAQFAQ     IscrittiIscritti     GruppiGruppi     Linee Guida di MailAmiciLinee Guida     MailAmici su FacebookFacebook     MailAmici su twittertwitter     Feed RSS di MailAmici.it - Forum Incontri AmiciziaRSS Feed
CercaCerca     FotoAlbumFotoAlbum     Chat online di MailAmiciChat     ProfiloProfilo     Messaggi PrivatiMessaggi Privati     IscrizioneIscrizione     EntraEntra
Unioni civili: favorevoli o contrari ?
   Rispondi

favorevoli o contrari alle unioni civili ?
favorevole a tutto quanto proposto
33%
 33%  [ 1 ]
sarei favorevole solo con correzioni restrittive
0%
 0%  [ 0 ]
contrario soltanto all'utero soltanto alle adozioni con o senza utero in affitto
33%
 33%  [ 1 ]
assolutamente contrario
33%
 33%  [ 1 ]
Voti Totali : 3

Autore Messaggio
tempest
UltraAmico
UltraAmico

Segno: Acquario

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 07 Feb 2016 alle 20:55    Oggetto: Rispondi citando

Nella legge non si parla di "utero in affitto", quindi non capisco l'opzione del sondaggio e non lo voto.

Esprimo un'opinione.
Sono favorevole alle unioni civili e il testo Cirinnà mi pare possa andare, anche se non lo conosco benissimo.

Sarei stata assolutamente favorevole ai matrimoni tra persone dello stesso sesso, ma visto che non ci possono essere ( secondo alcuni costituzionalisti, io la penso in modo diverso... ma non è questo il punto ) ci devono essere delle soluzioni per le coppie gay: le unioni civili appunto. Ovviamente non si può fare una legge solo le coppie dello stesso sesso e le unioni civili devono essere per tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

senzaorario
MailAmico
MailAmico

Profilo
senzaorario è offline 

MessaggioInviato: 08 Feb 2016 alle 00:00    Oggetto: Rispondi citando

c'era un'altra risposta: avrà cambiato idea e l'avrà rimossa....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 08 Feb 2016 alle 14:18    Oggetto: Rispondi citando

senzaorario ha scritto:
c'era un'altra risposta: avrà cambiato idea e l'avrà rimossa....

Domanda non l'hai fatto tu il sondaggio... ?
Torna in cima

Gardencityy
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Leone

Profilo
Gardencityy è offline 

MessaggioInviato: 08 Feb 2016 alle 16:01    Oggetto: Rispondi citando

Inoltre è stato cancellato anche un mio messaggio, mi sa che era uno dei primi, dove dicevo che non conosco molto bene la legge perché non mi sono informata a dovere ma fondamentalmente sono d'accordo solo unioni civili
Torna in cima

senzaorario
MailAmico
MailAmico

Profilo
senzaorario è offline 

MessaggioInviato: 08 Feb 2016 alle 16:33    Oggetto: Rispondi citando

Gardencityy ha scritto:
Inoltre è stato cancellato anche un mio messaggio, mi sa che era uno dei primi, dove dicevo che non conosco molto bene la legge perché non mi sono informata a dovere ma fondamentalmente sono d'accordo solo unioni civili

Mi riferivo esattamente ad esso, che non ho cancellato io anche perché non
ne avrei i mezzi.
Torna in cima

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 08 Feb 2016 alle 16:38    Oggetto: Rispondi citando

senzaorario ha scritto:
[...]

Mi riferivo esattamente ad esso, che non ho cancellato io anche perché non
ne avrei i mezzi.

Ah, ho capito. credevo che ti stessi riferendo ad una delle 3 "risposte possibili" al sondaggio.

Strano che sia sparito un post...
Torna in cima

senzaorario
MailAmico
MailAmico

Profilo
senzaorario è offline 

MessaggioInviato: 08 Feb 2016 alle 16:43    Oggetto: Rispondi citando

tempest ha scritto:
[...]

Ah, ho capito. credevo che ti stessi riferendo ad una delle 3 "risposte possibili" al sondaggio.

Strano che sia sparito un post...

In effetti si, ho sbagliato a non dare conferma della quarta ipotesi "contrario" , che è una risposta che ovviamente è da contemplare. Purtroppo non posso piu correggere. Semmai ci penso un attimo e riapro un topic uguale chiedendo allo staff di annullare questo.
Torna in cima

Gardencityy
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
Gardencityy è offline 

MessaggioInviato: 08 Feb 2016 alle 20:52    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto che mi è stata data comunque la possibilità di rivotare forse sono state cambiate le domande nel sondaggio, e ho votato contrario solo all'utero in affitto
Torna in cima

Gardencityy
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
Gardencityy è offline 

MessaggioInviato: 09 Feb 2016 alle 00:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, ho letto anche il tuo messaggio privato, eccomi qui ma ho votato come avevo votato nella tua, sono favorevole, ma non alle adozioni e all'utero in affitto
Torna in cima

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 09 Feb 2016 alle 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ripeto la mia risposta ,ma prima di tutto vorrei dire che non esiste l' "utero in affitto" in questo disegno di legge, l'utero "in affitto" è una argomentazione di chi è contrario ad una parte di questa legge, ossia la "stepchild adoption" nelle coppie dello stesso sesso. Nella legge non è prevista nemmeno l'adozione in generale, solo quella del figlio del partner.
Per cui è una opzione non corretta, questa messa nel sondaggio, scusa senzaorario, ma dovevi mettere solo "contrario alla stepchild adoption", ossia contrario all'adozione del figlio partner quando i partner sono dello stesso sesso.
( ehm... Poi per un errore risulta pure scritto "contrario all'utero" ! Smile )

Comunque riecco la mia opinione.
Sono favorevole alle unioni civili e il testo Cirinnà mi pare possa andare, anche se non lo conosco benissimo.

Sarei stata assolutamente favorevole ai matrimoni tra persone dello stesso sesso, ma visto che non ci possono essere ( secondo alcuni costituzionalisti, io la penso in modo diverso... ma non è questo il punto ) ci devono essere delle soluzioni per le coppie gay: le unioni civili appunto. Ovviamente non si può fare una legge solo le coppie dello stesso sesso e le unioni civili devono essere per tutti.
Torna in cima

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 26 Lug 2016 alle 15:27    Oggetto: Rispondi citando

http://www.bolognatoda y.it/cronaca/unione-ci vile-castel-san-pietro .matrimoni-gay

Prima unione civile in Italia. Due donne.
Sono molto contenta, non credevo che avrei mai visto l'Italia fare questo passo, che per me è di civiltà. Meglio tardi che mai, mi viene da dire!
Sono stata pro unioni gay praticamente da quando ero ragazzina, avendo avuto tantissimi amici e amiche omosessuali, quindi sono soddisfatta per questo risultato Si poteva fare di più ma intanto qualcosa è stato fatto.

Adesso leggo che ci saranno "obiettori di coscienza" che potrebbero rifiutarsi di annotare le unioni sul registro...nemmeno si trattasse di uccidere in guerra o eseguire un aborto... Rassegnato
Torna in cima

airlander
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Segno: Bilancia

Profilo
airlander è offline 

MessaggioInviato: 29 Lug 2016 alle 18:06    Oggetto: Rispondi citando

tempest ha scritto:
http://www.bolognatoda y.it/cronaca/unione-ci vile-castel-san-pietro .matrimoni-gay

Prima unione civile in Italia. Due donne.
Sono molto contenta, non credevo che avrei mai visto l'Italia fare questo passo, che per me è di civiltà. Meglio tardi che mai, mi viene da dire!
Sono stata pro unioni gay praticamente da quando ero ragazzina, avendo avuto tantissimi amici e amiche omosessuali, quindi sono soddisfatta per questo risultato Si poteva fare di più ma intanto qualcosa è stato fatto.

Adesso leggo che ci saranno "obiettori di coscienza" che potrebbero rifiutarsi di annotare le unioni sul registro...nemmeno si trattasse di uccidere in guerra o eseguire un aborto... Rassegnato

quella dell'obiezione di coscienza è un falso problema, un matrimonio civile lo può celebrare anche un amico degli "sposi" Occhiolino
Torna in cima

Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi    Indice del forum -> Attualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Forum Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group

- Cosa Siamo - - Forum - - Incontri - - Annunci - - Scrivici -

Cerca su MailAmici:

Ricerche recenti:

Incontri online in rete su Internet
Amicizia Online su Internet
Copyright ©2017 by MailAmici