Mostre d'arte

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/09/2017, 12:07

Etere ha scritto:[...]


No, i primi di ottobre ne saprò di più, ma credo che quest'anno rimarrò purtroppo qui a disperarmi :rolleyes:
Beh, magari a ottobre ti daranno buone notizie...
Altrimenti tutte le mostre del centro sud saranno tue! ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/09/2017, 19:37

Oggi pomeriggio riflettevo sul fatto che oltre alla stazione ferroviaria "bifronte" esiste anche quella "trifronte" :P
Per esempio, quando sono andato a Varese, la fermata subito prima di Varese era quella di Gazzada-Schianno-Morazzone :DD (Pier Francesco Mazzucchelli era chiamato "Il Morazzone" proprio perché era nato a Morazzone ;) )
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/09/2017, 19:46

tempest ha scritto:[...]



Beh, magari a ottobre ti daranno buone notizie...
Altrimenti tutte le mostre del centro sud saranno tue! ;)
Sono pessimista. Comunque ho già individuato una chiesetta con i fiocchi da visitare a Roma a ottobre per consolarmi (no, non è la chiesa di Santa Maria della Consolazione :P ;) )
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/09/2017, 20:47

Etere ha scritto:[...]


Sono pessimista. Comunque ho già individuato una chiesetta con i fiocchi da visitare a Roma a ottobre per consolarmi (no, non è la chiesa di Santa Maria della Consolazione :P ;) )
L'anno scorso ti avevano detto del trasferimento già a settembre?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/09/2017, 21:49

tempest ha scritto:[...]



L'anno scorso ti avevano detto del trasferimento già a settembre?
No, ai primi di ottobre. Vabbè, dai, sopravviverò...pazienza...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/09/2017, 10:59

Etere ha scritto:[...]


No, ai primi di ottobre. Vabbè, dai, sopravviverò...pazienza...
Allora non é detto che non accada anche quest'anno, in caso contrario tu hai il tuo piano B tra mostre, chiese e running... ;)
Naturalmente c'è anche il criceto che beneficerà della tua supervisione.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 08/09/2017, 12:32

tempest ha scritto:[...]



Allora non é detto che non accada anche quest'anno, in caso contrario tu hai il tuo piano B tra mostre, chiese e running... ;)
Naturalmente c'è anche il criceto che beneficerà della tua supervisione.
;)
Già, non è detto.
L'altro ieri ho ricominciato a correre: non ho avuto difficoltà a riprendere l'attività...ho corso un'oretta in scioltezza...pensavo peggio. Oggi seconda uscita.
Supervisione: devo fare un sopralluogo per vedere cosa sta combinando il topino ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 08/09/2017, 13:55

Ma il topino in cattività non cade in letargo, vero??
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/09/2017, 15:29

Etere ha scritto:Ma il topino in cattività non cade in letargo, vero??
No :)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 08/09/2017, 16:11

tempest ha scritto:[...]



No :)
Quindi non cade in letargo, ok...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 08/09/2017, 17:03

Etere ha scritto:[...]


Quindi non cade in letargo, ok...
Etere, ho idea che tu ti confonda con gli orsi.... :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/09/2017, 17:22

arietina76 ha scritto:[...]



Etere, ho idea che tu ti confonda con gli orsi.... :DD :DD :DD :DD
Diamo ad Etere quello che ė di Etere, il criceto russo/siberiano ( come il suo e il mio...i più comuni criceti domestici ) in natura va in letargo. Ci può andare già con temperature sopra ai 10 gradi, scava tunnel profondi , fa scorte di cibo e buona notte.
Etere ha studiato. ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 08/09/2017, 17:35

tempest ha scritto:[...]



Diamo ad Etere quello che ė di Etere, il criceto russo/siberiano ( come il suo e il mio...i più comuni criceti domestici ) in natura va in letargo. Ci può andare già con temperature sopra ai 10 gradi, scava tunnel profondi , fa scorte di cibo e buona notte.
Etere ha studiato. ;)
il criceto va in letargo??? sul serio???? :O :O :O :O :O :O

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 08/09/2017, 17:47

tempest ha scritto:[...]



Diamo ad Etere quello che ė di Etere, il criceto russo/siberiano ( come il suo e il mio...i più comuni criceti domestici ) in natura va in letargo. Ci può andare già con temperature sopra ai 10 gradi, scava tunnel profondi , fa scorte di cibo e buona notte.
Etere ha studiato. ;)
Per Arietina: [smilie=asd.gif] [smilie=book.gif]
Tempest, ti ho posto la domanda sul letargo perché qualche giorno fa mia nipote l'ha posta all'attenzione dell'inclito Etere :) Le era venuto il dubbio perché, a suo dire, un'amica di mia sorella in visita domestica le avrebbe detto di possedere un criceto che ogni anno cade puntualmente in letargo!!!! :DD Bah! Delle due l'una: o l'amica lo tiene in cortile (mah...) oppure mia nipote ha una fantasia abbastanza fervida :DD [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/09/2017, 18:06

arietina76 ha scritto:[...]



il criceto va in letargo??? sul serio???? :O :O :O :O :O :O
Assolutamente, in natura va in letargo.
In cattività al freddo morirebbe perché in una gabbia non potrebbe sfuggire alle temperature scavando una tana metri in profondità.

Etere, leggo ora della nipotina... Personalmente non so di criceti sopravvissuti in gabbia al letargo. So di criceti morti per ipotermia o caduti in stato simile al letargo per qualche minuto,vanno subito riscaldati in caso...
Mah! Strano racconto...
Non credo tua nipote si sia immaginata la cosa, forse non avrà capito bene...
Essendo una cosa che accade in natura non la escludersei al 100%, sarebbe però un evento straordinario il letargo in cattività.


https://www.aicriceti.org/il-letargo-del-criceto/

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 08/09/2017, 18:51

tempest ha scritto:[...]





Etere, leggo ora della nipotina... Mah! Strano racconto...
Non credo tua nipote si sia immaginata la cosa, forse non avrà capito bene...
Sicuramente. Forse mia sorella e la sua amica parlavano del letargo e mia nipote ha capito male, boh! Sinceramente il discorso mi sembrava strano ma mi era venuto il dubbio, per questo ti ho chiesto lumi in proposito.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 10/09/2017, 12:44

Infine il Lago d'Iseo ;)


[URL=http://www.imagebam.com/image/cb4adb595760223][img]http://thumbs.imagebam.com/e7/c2/eb/cb4adb595760223.jpg[/img][/URL]
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 10/09/2017, 15:08

Etere ha scritto:[...]



:idea:
Appena ho finito di leggere la tua domanda mi è apparsa in flashback un'imbarcazione che sfrecciava sul lago esibendo sulla carena la scritta "Isole Borromee - Pallanza" :DD :rolleyes: Mi ha tratto in inganno il fatto che la distanza in treno tra Stresa e Verbania è minima. Tuttavia non ho riflettuto sufficientemente sul fatto che la stazione si chiama "Verbania-Pallanza" e che Verbania è la stazione di arrivo (come nel caso, per es. di Vanzago-Pogliano, Vanzago è la stazione di arrivo, ma poi per raggiungere Pogliano devi spostarti in bus...). Comunque in questo caso la colpa non è mia ma di Cinque che non mi ha avvertito :P Io ero forestiero e queste cose non le potevo mica sapere perché non conoscevo a menadito il territorio :rolleyes: Grazie comunque, la prossima volta raggiungerò Pallanza con il traghetto da Stresa ;) :DD
mi provochi?:-)))))
io ti avevo detto di andare in barca. tante volte. anche in diretta.non ricordavo la questione del treno che sapevo, ma non capisco perche' tu non voglia mai usare i traghetti. abito in un posto semideserto a 200 km da pallanza. gia, tanto se sopravvivo.
ti ricordo che verbania non esiste : è l'insieme di pallanza intra e non so che altro posto.
ho guardato il post. visto? tutto. sono stata brava?
;)
adesso torno a letto
p.s per tempest : i miei amici hanno usato tinder . alcuni per cercare avventure, una ha trovato l'amore. riceveva milioni di feedback mentre un mio amico nessun feedback. non so se possa essere utile questa info.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 10/09/2017, 15:40

cinque ha scritto:[...]



p.s per tempest : i miei amici hanno usato tinder . alcuni per cercare avventure, una ha trovato l'amore. riceveva milioni di feedback mentre un mio amico nessun feedback. non so se possa essere utile questa info.
Sei off topic!!!
:x :x
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 10/09/2017, 15:56

cinque ha scritto:[...]


mi provochi?:-)))))
io ti avevo detto di andare in barca. tante volte. anche in diretta.non ricordavo la questione del treno che sapevo, ma non capisco perche' tu non voglia mai usare i traghetti. abito in un posto semideserto a 200 km da pallanza. gia, tanto se sopravvivo.
ti ricordo che verbania non esiste : è l'insieme di pallanza intra e non so che altro posto.
ho guardato il post. visto? tutto. sono stata brava?
Bravissima: meriti un encomio.
Ti stuzzico ;) Lo so benissimo che mi avevi consigliato di marcire sopra un battello per 24 ore di fila facendo tutto il giro guidato fino a Locarno :P
Tu abiti in un posto deserto ecc., non sai se sopravvivi...ecc.? Ma tu hai visto dove cavolo abito io???? Per andare solo nella vicina Cosenza (dove non c'è niente da vedere...) ci metto due ore! La prima volta che sono arrivato a Legnano, mentre passeggiavo a piedi lungo una strada, a un certo punto ho girato l'angolo e mi sono trovato a Castellanza, in provincia di Varese! :DD Ero sbalordito :O :DD Io ero infatti abituato ai paesi del sud, dove tra una cittadina e l'altra ci sono chilometri di superstrada che le collega. E ti lamenti... :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/09/2017, 16:49

Etere ha scritto:[...]


Sei off topic!!!
:x :x
Anche mio.
@cinque, tender ė solo per chi ha un account facebook
Chiuso off topic

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 10/09/2017, 16:58

Etere ha scritto:[...]


Bravissima: meriti un encomio.
Ti stuzzico ;) Lo so benissimo che mi avevi consigliato di marcire sopra un battello per 24 ore di fila facendo tutto il giro guidato fino a Locarno :P
Tu abiti in un posto deserto ecc., non sai se sopravvivi...ecc.? Ma tu hai visto dove cavolo abito io???? Per andare solo nella vicina Cosenza (dove non c'è niente da vedere...) ci metto due ore! La prima volta che sono arrivato a Legnano, mentre passeggiavo a piedi lungo una strada, a un certo punto ho girato l'angolo e mi sono trovato a Castellanza, in provincia di Varese! :DD Ero sbalordito :O :DD Io ero infatti abituato ai paesi del sud, dove tra una cittadina e l'altra ci sono chilometri di superstrada che le collega. E ti lamenti... :)
no ti avevo consigliato il battello per pallanza tra le tante cose da stresa ma tu sei testa dura.
io non abito a legnano. io abito nella valle. lo so tu stai peggio, ma non mi consola. :DD
non sapevo di fb

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/09/2017, 17:06

cinque ha scritto:[...]



so tu stai peggio, ma non mi consola. :DD
non sapevo di fb
Pensare a dove sta Etere consolerebbe chiunque! Anche un profugo!
Scusa Etere, ma ho questa immagine di desolazione del luogo dove vivi tu, essendo amante degli animali poi...RC e Cosenza sono famigerate :'(

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 10/09/2017, 17:49

tempest ha scritto:[...]



Pensare a dove sta Etere consolerebbe chiunque! Anche un profugo!
Scusa Etere, ma ho questa immagine di desolazione del luogo dove vivi tu, essendo amante degli animali poi...RC e Cosenza sono famigerate :'(
Vabbè, dai, io esagero un po'. La zona dello Stretto è incantevole a livello paesaggistico. Ieri sera passeggiavo sul lungomare di Reggio ed era molto emozionante vedere il mare e le sagome delle montagne siciliane sullo sfondo. Anche la città è carina e tra il Museo Archeologico Nazionale, la Pinacoteca civica e il Palazzo della Cultura qualcosa da vedere c'è. Il problema è che non c'è il lavoro e che i servizi fanno pena. Io amo il Nord, ma mi andrebbe bene trovare lavoro anche a Pizzo Calabro o a Girifalco :P ;)
Cosa fanno di così male agli animali a RC e Cosenza? Non sono informato a riguardo. Tranne qualche combattimento tra cani organizzato dalla mala e qualche situazione di degrado sociale dovuto alla povertà (e qualche canile lager), non mi sembra che i calabresi facciano scempio delle bestie. Poi, come ti ho detto sono poco informato in proposito...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 10/09/2017, 17:54

tempest ha scritto:[...]



Pensare a dove sta Etere consolerebbe chiunque! Anche un profugo!
:?: :x
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 10/09/2017, 17:58

cinque ha scritto:[...]



no ti avevo consigliato il battello per pallanza tra le tante cose da stresa ma tu sei testa dura.
Sì, lo so, mi avevi dato i consigli giusti ;) Scherzo un po' (hai ragione, ho la testa dura...) :)
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 10/09/2017, 18:03

Etere ha scritto:[...]


Sì, lo so, mi avevi dato i consigli giusti ;) Scherzo un po' (hai ragione, ho la testa dura...) :)
si' etere lo so.
sta' tranquillo. pallanza e' un posto come tanti altri. scusate , mi sto preparando all'autunno tra 4000 anime e senza turisti. speriamo di trovare qualche straniero con cui parlare. ;)
basta mantova !

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/09/2017, 18:10

Etere ha scritto:[...]


:?: :x
Scusa, sono acida oggi, non badare a me...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 10/09/2017, 18:13

tempest ha scritto:[...]



Scusa, sono acida oggi, non badare a me...
;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 10/09/2017, 18:17

cinque ha scritto:[...]


si' etere lo so.
sta' tranquillo. pallanza e' un posto come tanti altri. scusate , mi sto preparando all'autunno tra 4000 anime e senza turisti. speriamo di trovare qualche straniero con cui parlare. ;)
basta mantova !
Non devi scusarti di nulla. Forza! :)
Senza il sol nulla son io