Mostre d'arte

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 03/05/2017, 18:12

Etere ha scritto:[...]


Grazie per le indicazioni ;) Ti farò sapere...
La chiesa che ho trovato chiusa in via Bellini era Santa Maria della Passione.
Hai ragione: Santa Maria dei Miracoli sembra interessante: ci farò un giro sicuramente (anche a San Paolo Converso ;) ).
Adesso mi devo concentrare sul Museo Diocesano per poi leggere il tuo catalogo sul diocesano... :)
santa maria della passione pare essere aperta la mattina mentre l'ultima è chiusa (magari ci hanno fatto una discoteca come quella in certosa ) . san fedele è invece un must
p.s : i cataloghj non li leggi prima o durante la visita ??????? allora aspetto a darti quelli del duomo o del cenacolo ?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 03/05/2017, 20:54

cinque ha scritto:[...]


santa maria della passione pare essere aperta la mattina mentre l'ultima è chiusa (magari ci hanno fatto una discoteca come quella in certosa ) . san fedele è invece un must
p.s : i cataloghj non li leggi prima o durante la visita ??????? allora aspetto a darti quelli del duomo o del cenacolo ?
Quest'anno ho avuto poco tempo per leggere (però quando torno a Reggio recupero...). Nonostante questo temo di aver combinato un disastro perché a un certo punto (a partire dall'Accademia di Carrara in poi) ho iniziato a comprare a pioggia cataloghi d'arte e adesso sto realizzando che sarà un problema portarmeli dietro giù in calabria: avrò bisogno di un'altra valigia :rolleyes: Ho dovuto impormi di non comprarne più (che peccato non aver comprato quello della Galleria Sabauda) per il momento (li ordinerò in libreria nella mia città in estate per stemperare la nostalgia e rinverdire i bei ricordi). Non credo che andrò al duomo o al cenacolo. Se torno qui in autunno mi organizzerò per il cenacolo, giuro...faccio il fioretto ora [smilie=asd.gif] Se torno prendo di mira il Veneto, anche se conosco già bene Verona e Venezia (ma se mi resta tempo prima non è escluso un giro a Padova nelle ultime settimane di giugno...vediamo...).
Grazie per S. Fedele: ogni tua parola è gloria, nei secoli dei secoli...
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 03/05/2017, 21:15

Etere ha scritto:[...]


Quest'anno ho avuto poco tempo per leggere (però quando torno a Reggio recupero...). Nonostante questo temo di aver combinato un disastro perché a un certo punto (a partire dall'Accademia di Carrara in poi) ho iniziato a comprare a pioggia cataloghi d'arte e adesso sto realizzando che sarà un problema portarmeli dietro giù in calabria: avrò bisogno di un'altra valigia :rolleyes: Ho dovuto impormi di non comprarne più (che peccato non aver comprato quello della Galleria Sabauda) per il momento (li ordinerò in libreria nella mia città in estate per stemperare la nostalgia e rinverdire i bei ricordi). Non credo che andrò al duomo o al cenacolo. Se torno qui in autunno mi organizzerò per il cenacolo, giuro...faccio il fioretto ora [smilie=asd.gif] Se torno prendo di mira il Veneto, anche se conosco già bene Verona e Venezia (ma se mi resta tempo prima non è escluso un giro a Padova nelle ultime settimane di giugno...vediamo...).
Grazie per S. Fedele: ogni tua parola è gloria, nei secoli dei secoli...



Straparli.
Venezia non la conosci e il duomo lo vedrai , fosse l ultima cosa che farai

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/05/2017, 21:49

Etere ha scritto:[...]


Quest'anno ho avuto poco tempo per leggere (però quando torno a Reggio recupero...). Nonostante questo temo di aver combinato un disastro perché a un certo punto (a partire dall'Accademia di Carrara in poi) ho iniziato a comprare a pioggia cataloghi d'arte e adesso sto realizzando che sarà un problema portarmeli dietro giù in calabria: avrò bisogno di un'altra valigia :rolleyes: Ho dovuto impormi di non comprarne più (che peccato non aver comprato quello della Galleria Sabauda) per il momento (li ordinerò in libreria nella mia città in estate per stemperare la nostalgia e rinverdire i bei ricordi). Non credo che andrò al duomo o al cenacolo. Se torno qui in autunno mi organizzerò per il cenacolo, giuro...faccio il fioretto ora [smilie=asd.gif] Se torno prendo di mira il Veneto, anche se conosco già bene Verona e Venezia (ma se mi resta tempo prima non è escluso un giro a Padova nelle ultime settimane di giugno...vediamo...).
Grazie per S. Fedele: ogni tua parola è gloria, nei secoli dei secoli...
Io ho guardato online per il cenacolo e non c'era un solo posto libero nei prossimi mesi, quindi deduco che ci si debba prepare moooolto in anticipo. Io guardato da marzo ad agosto ed era tutto pieno. ( a meno di un errore del server )

Fossi in te mi spedirei a casa i cataloghi via pacco celere o corriere invece di trascianarli in treno.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 03/05/2017, 21:55

tempest ha scritto:[...]



Io ho guardato online per il cenacolo e non c'era un solo posto libero nei prossimi mesi, quindi deduco che ci si debba prepare moooolto in anticipo. Io guardato da marzo ad agosto ed era tutto pieno. ( a meno di un errore del server )

Fossi in te mi spedirei a casa i cataloghi via pacco celere o corriere invece di trascianarli in treno

Davvero?
Mmmm io ho questo ricordo che puoi andare li' e vedere se qualcuno ha rinunciato. Colunque si puo' stare a mlano e non vedere il duomo?
Quando guardo fb penso a te... c' e' una pagina con dipinti che adoreresti. Si chiama artemizione. Sei tu l amministratrice? Ma ti puace la pittura prima del 700?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 03/05/2017, 21:56

tempest ha scritto:[...]



Io ho guardato online per il cenacolo e non c'era un solo posto libero nei prossimi mesi, quindi deduco che ci si debba prepare moooolto in anticipo. Io guardato da marzo ad agosto ed era tutto pieno. ( a meno di un errore del server )

Fossi in te mi spedirei a casa i cataloghi via pacco celere o corriere invece di trascianarli in treno.
Va bene, niente fioretto. Poco male :)
Avevo pensato al pacco, ma devo spedire anche i giubbotti pesanti: non posso spedire 40 pacchi a casa (o sì? Mi informerò meglio sui costi di spedizione, probabilmente sono contenuti...grazie per il consiglio ;) ).
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 03/05/2017, 21:58

tempest ha scritto:[...]



Io ho guardato online per il cenacolo e non c'era un solo posto libero nei prossimi mesi, quindi deduco che ci si debba prepare moooolto in anticipo. Io guardato da marzo ad agosto ed era tutto pieno. ( a meno di un errore del server )

Fossi in te mi spedirei a casa i cataloghi via pacco celere o corriere invece di trascianarli in treno

Davvero?
Mmmm io ho questo ricordo che puoi andare li' e vedere se qualcuno ha rinunciato. Colunque si puo' stare a mlano e non vedere il duomo?
Quando guardo fb penso a te... c' e' una pagina con dipinti che adoreresti. Si chiama artemizione. Sei tu l amministratrice? Ma ti puace la pittura prima del 700?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 03/05/2017, 22:07

cinque ha scritto:
tempest ha scritto:[...]



Colunque si puo' stare a mlano e non vedere il duomo?
Ma io non sto a Milano, sto a Legnano. Un mio collega è salito in cima al duomo di Milano e ha detto che da lassù si vedeva anche Legnano :DD

Hai ragione: non si può conoscere bene Venezia dopo qualche giorno di gita, bisogna ritornarci più volte. Se organizzeranno qualche bella mostra ci ritornerò l'anno prossimo...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/05/2017, 22:11

cinque ha scritto:


Davvero?
Mmmm io ho questo ricordo che puoi andare li' e vedere se qualcuno ha rinunciato. Colunque si puo' stare a mlano e non vedere il duomo?
Quando guardo fb penso a te... c' e' una pagina con dipinti che adoreresti. Si chiama artemizione. Sei tu l amministratrice? Ma ti puace la pittura prima del 700?
In effetti non si può non vedere il duomo! :D

Per il cenacolo il calendario dava 5 mesi di tuto esaurito, ma come dicevo, potrebbe anche essere un errore dle server di prenotazione.

Ti confermo che non sono l'amministratrice di nessun gruppo fb. Ma mi metteresti il link a questo gruppo per favore?

Sì, mi piacciono anche artisti e scuole precedenti , ma la mia preferenza è 700 un po' 800
:)

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 04/05/2017, 10:11

tempest ha scritto:[...]


In effetti non si può non vedere il duomo! :D

Per il cenacolo il calendario dava 5 mesi di tuto esaurito, ma come dicevo, potrebbe anche essere un errore dle server di prenotazione.

Ti confermo che non sono l'amministratrice di nessun gruppo fb. Ma mi metteresti il link a questo gruppo per favore?

Sì, mi piacciono anche artisti e scuole precedenti , ma la mia preferenza è 700 un po' 800
:)
ciao certo ti daro' il link appena vedo nella mia pagine apparire le pagine incriminate . sono molto rilassanti davvero (sospetto tu debba essere iscritta ) . oggi ho guardato, ma non vedo nessuna immagine o link che ti possa interessare.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/05/2017, 19:22

Domani mattina andrò al Museo Diocesano e nel pomeriggio penso che andrò all'Hangar Bicocca per I sette palazzi celesti di Kiefer...

Sì, Cinque, penso che tutto sommato mi metterò in fila per vedere il Duomo venerdì 12, così poi il sabato me ne vado ai laghi :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/05/2017, 19:40

L'entrata dell'Hangar dove si trova? Sul retro della struttura? Scenderò a Sesto Marelli...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/05/2017, 19:04

Stamattina ho prenotato per la Camera degli Sposi e il Castello di San Giorgio a Mantova per domenica 11 giugno: entrerò alle 13,50 (finalmente...). Sempre in mattinata ho visitato il Museo Diocesano di Milano: c'era un bel dipinto del Malosso (a Cremona avevo visto parecchi esemplari del Malosso al museo civico del marchese Ala Ponzone), un Guido Reni, il Bergognone, il Giampietrino, il Cerano, il Morazzone, J. Tintoretto, i Procaccini, Nuvolone, Hayez, Manzù, ecc.
Mi sono divertito. Tra le altre cose, mi ha fatto molto piacere vedere esposto, tra i "primitivi", il Maestro della Dormitio di Terni (per il quale ho un debole anzichenò...).

[smilie=love1.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 08/05/2017, 14:09

Ieri sono stato a Bologna: ho visitato prima di tutto la fontana del Nettuno ("visitato" nel senso che poiché in questo periodo è sottoposta a restauro mi è toccato andare in un ufficio in centro, situato di fianco alla fontana, per firmare una liberatoria, dopodiché mi hanno fatto salire sulle impalcature del cantiere per osservare il Dio chiomazzurra sotto restauro), poi la chiesa di San Petronio (bellissimo il Giovanni da Modena della cappella dei Magi e il Parmigianino) e quella di S. Maria della Vita (splendidi il Compianto e il Transito). Infine, sono stato per tre ore alla Pinacoteca Nazionale, dove oltre a Raffaello, Giotto, Guido Reni, i Carracci, Guercino, mi sono piaciuti molto L'Alunno (Nicolò di Liberatore) e i "Sette episodi della vita della Madonna" di Simone dei Crocifissi ;)
Il prossimo giro (venerdì) sarà in una città che inizia con la "G" :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/05/2017, 19:17

Etere ha scritto:Ieri sono stato a Bologna: ho visitato prima di tutto la fontana del Nettuno ("visitato" nel senso che poiché in questo periodo è sottoposta a restauro mi è toccato andare in un ufficio in centro, situato di fianco alla fontana, per firmare una liberatoria, dopodiché mi hanno fatto salire sulle impalcature del cantiere per osservare il Dio chiomazzurra sotto restauro), poi la chiesa di San Petronio (bellissimo il Giovanni da Modena della cappella dei Magi e il Parmigianino) e quella di S. Maria della Vita (splendidi il Compianto e il Transito). Infine, sono stato per tre ore alla Pinacoteca Nazionale, dove oltre a Raffaello, Giotto, Guido Reni, i Carracci, Guercino, mi sono piaciuti molto L'Alunno (Nicolò di Liberatore) e i "Sette episodi della vita della Madonna" di Simone dei Crocifissi ;)
Il prossimo giro (venerdì) sarà in una città che inizia con la "G" :DD
Ma tu non lavori mai? Al venerdì sei in festa?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 08/05/2017, 19:20

Etere ha scritto:Ieri sono stato a Bologna: ho visitato prima di tutto la fontana del Nettuno ("visitato" nel senso che poich" :DD
a Bologna sono stata solo per lavoro, e quindi sono riuscita a fare soltanto un brevissimo giro del centro...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 08/05/2017, 19:41

tempest ha scritto:[...]


Ma tu non lavori mai? Al venerdì sei in festa?
Il venerdì ho il giorno libero e quindi ne approfitto (allo stesso modo in cui traggo profitto dalla domenica). Io sono specializzato in modo particolare nei blitz che si concludono in giornata ;) In questo genere di missioni sono performante al massimo grado: lo sai a che ora mi sono alzato? Alle 4,20 del mattino (avevo messo la sveglia alle 4,40 ma ero già sveglio alle 4,20: quando si dice "un uomo fortemente determinato"). Alle 5,30 sono arrivato in stazione, ma le porte erano chiuse :DD Un minuto dopo è arrivato l'inserviente con le chiavi (l'ho afferrato per il collo e gli ho detto di non rifarlo mai più). Alle 5,50 sono partito da Legnano. Alle 7,15 è partito il treno da Milano Centrale per Bologna. Sono arrivato a Bologna alle 10,05. Sono ripartito da Bologna alle 17,50.
Io sono organizzato come un killer freddo, preciso, chirurgico. Ogni pezzo si incastra alla perfezione (tranne che a Mantova :rolleyes: ) quando decido di entrare in gioco. Lo sai come mi chiamano sul lavoro?
"Cyborg" [smilie=asd.gif] ;)


P. S. Ah, scordavo, mi è piaciuto molto anche il Domenichino (della pinacoteca nazionale)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 08/05/2017, 19:44

arietina76 ha scritto:[...]



a Bologna sono stata solo per lavoro, e quindi sono riuscita a fare soltanto un brevissimo giro del centro...
Ti è piaciuto?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/05/2017, 22:22

Oggi sono stato a Genova :applause:
Ho visto le opere esposte a Palazzo Rosso, Palazzo Bianco, Palazzo Spinola, e infine la mostra su Modigliani a Palazzo Ducale [smilie=yaho.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/05/2017, 15:05

Come dicevo ieri a un'amico, Genova brulica di vita tra vicoli pittoreschi, budelli, migno.tte (pure alle 2 del pomeriggio) e grida di gabbiani. E' proprio una città di mare. Ho visto il centro, il Duomo (ma era chiuso), Porta Soprana. A Palazzo Rosso, dopo aver visitato tutte le sale, mi hanno fatto prendere l'ascensore fino al sesto piano, dopodiché sono salito tramite una scala ripida su un terrazzino da dove si poteva godere di una vista mozzafiato sull'intera città (ho visto il porto, la lanterna, il Duomo). Molto, molto bello. :P
Ho comprato un abbonamento giornaliero ai musei genovesi che mi ha consentito di vedere a soli 12 eur P. Rosso, P. Bianco, P. Spinola (le sale del primo piano di Palazzo Spinola sono organizzate malamente a livello di didascalie: sono impazzito nel tentativo di individuare le opere indicate, ma il resto è davvero ok, molto interessante. Ringrazio chi mi ha segnalato questo palazzo).
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 13/05/2017, 18:14

Etere ha scritto:Come dicevo ieri a un'amico, Genova brulica di vita tra vicoli pittoreschi, budelli, migno.tte (pure alle 2 del pomeriggio) e grida di gabbiani. E' proprio una città di mare. Ho visto il centro, il Duomo (ma era chiuso), Porta Soprana. A Palazzo Rosso, dopo aver visitato tutte le sale, mi hanno fatto prendere l'ascensore fino al sesto piano, dopodiché sono salito tramite una scala ripida su un terrazzino da dove si poteva godere di una vista mozzafiato sull'intera città (ho visto il porto, la lanterna, il Duomo). Molto, molto bello. :P
Ho comprato un abbonamento giornaliero ai musei genovesi che mi ha consentito di vedere a soli 12 eur P. Rosso, P. Bianco, P. Spinola (le sale del primo piano di Palazzo Spinola sono organizzate malamente a livello di didascalie: sono impazzito nel tentativo di individuare le opere indicate, ma il resto è davvero ok, molto interessante. Ringrazio chi mi ha segnalato questo palazzo).
Devo tornare a genova e comprare un libro sui rolli. Comunque saperti in giro come un barbaro, senza guide...... accidenti.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 13/05/2017, 18:17

Etere ha scritto:Come dicevo ieri a un'amico, Genova brulica di vita tra vicoli pittoreschi, budelli, migno.tte (pure alle 2 del pomeriggio) e grida di gabbiani. E' proprio una città di mare. Ho visto il centro, il Duomo (ma era chiuso), Porta Soprana. A Palazzo Rosso, dopo aver visitato tutte le sale, mi hanno fatto prendere l'ascensore fino al sesto piano, dopodiché sono salito tramite una scala ripida su un terrazzino da dove si poteva godere di una vista mozzafiato sull'intera città (ho visto il porto, la lanterna, il Duomo). Molto, molto bello. :P
Ho comprato un abbonamento giornaliero ai musei genovesi che mi ha consentito di vedere a soli 12 eur P. Rosso, P. Bianco, P. Spinola (le sale del primo piano di Palazzo Spinola sono organizzate malamente a livello di didascalie: sono impazzito nel tentativo di individuare le opere indicate, ma il resto è davvero ok, molto interessante. Ringrazio chi mi ha segnalato questo palazzo).
Devo tornare a genova e comprare un libro sui rolli. Comunque saperti in giro come un barbaro, senza guide...... accidenti.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/05/2017, 20:50

cinque ha scritto:[...]



Devo tornare a genova e comprare un libro sui rolli. Comunque saperti in giro come un barbaro, senza guide...... accidenti.
Per essere un barbaro non me la sono cavata così male... ;)
Il tempo. Non ho tempo per visitare tutto in un giorno e di conseguenza devo ottimizzare facendo selezione. A Genova non ci tornerò più per quest'anno, ma so che ritornerò a Torino (per due volte ancora...) e a Bergamo (per completare il giro all'Accademia di Carrara e per fare un salto alla Gamec).
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 14/05/2017, 16:15

Etere ha scritto:[...]


Per essere un barbaro non me la sono cavata così male... ;)
Il tempo. Non ho tempo per visitare tutto in un giorno e di conseguenza devo ottimizzare facendo selezione. A Genova non ci tornerò più per quest'anno, ma so che ritornerò a Torino (per due volte ancora...) e a Bergamo (per completare il giro all'Accademia di Carrara e per fare un salto alla Gamec).

dopo ti porteranno al niguarda e ci rimarrai fino a ottobre quando ti preleveranno per andare nel quartiere dormitorio di garbagnate per andare a lavorare.
p.s : a luglio ti sto programmando il giro di venezia (tanto so tutto a memoria). io saro' al mare al sud, ma ti seguiro' passo a passo :-)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 14/05/2017, 18:30

cinque ha scritto:[...]

[/u]
dopo ti porteranno al niguarda e ci rimarrai fino a ottobre quando ti preleveranno per andare nel quartiere dormitorio di garbagnate per andare a lavorare.
p.s : a luglio ti sto programmando il giro di venezia (tanto so tutto a memoria). io saro' al mare al sud, ma ti seguiro' passo a passo :-)
A luglio, il 7, sarò al mare in Calabria...
A ottobre si vedrà...mah! A Venezia il signor Etere figlio di Erebo visiterà solo le gallerie dell Accademia
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/05/2017, 18:37

Etere ha scritto:[...]


A luglio, il 7, sarò al mare in Calabria...
A ottobre si vedrà...mah! A Venezia il signor Etere figlio di Erebo visiterà solo le gallerie dell Accademia
E la città no? E San Marco no? E il palazzo Ducale no? :O
Per te contano più i quadri? :O
Anche secondo me finirai al Niguarda! In psichiatria!!

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 14/05/2017, 19:57

tempest ha scritto:[...]


E la città no? E San Marco no? E il palazzo Ducale no? :O
Per te contano più i quadri? :O
Anche secondo me finirai al Niguarda! In psichiatria!!
hai ragione: le Scuole? le chiese?

vedremo
p.s : adesso etere ha un capo!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 14/05/2017, 20:12

tempest ha scritto:[...]


E la città no? E San Marco no? E il palazzo Ducale no? :O
Per te contano più i quadri? :O
Anche secondo me finirai al Niguarda! In psichiatria!!
Venezia l'ho già vista. Cosa me ne importa di San Marco! Vado solo per i quadri, poi il resto è un bel contorno (non lo nego)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/05/2017, 21:51

Etere ha scritto:[...]


Venezia l'ho già vista. Cosa me ne importa di San Marco! Vado solo per i quadri, poi il resto è un bel contorno (non lo nego)
Al Niguarda! E di corsa!

Cinque, chiama il 118!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 15/05/2017, 8:00

tempest ha scritto:[...]


E la città no? E San Marco no? E il palazzo Ducale no? :O
Non si può andare a Venezia (anche mille volte) e non fermarsi a contermplare ,come dici tu ,S. Marco, palazzo Ducale..Io a Venezia sono stata davvero tante volte, soprattutto quando ero più piccola perché mio padre è originario di quella zona, ed ogni volta che ci torno (l'ultima volta un anno fa), mi convinco sempre più che non esiste città più bella, inimitabile, romantica ed incantevole di Venezia. Possiede un'eleganza innata a mio avviso che non possiede nessun altra città. .Proprio in questi giorni ha aperto la biennale , la 57 esima esposizione internazionale d'arte della biennale di Venezia. Non c'è angolo della città lagunare che non offra occasione per incontrare le varie espressioni del fare arte oggi..Che dire. .per gli appassionati d'arte (e non solo), non rimane che inchinarsi di fronte a una città simile, che è sempre riuscita anche a gestire con non pochi problemi, ma sempre brillantemente, il suo rapporto simbiotico con l'acqua.. ;)