Mostre d'arte

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 04/04/2017, 14:51

per il fuori salone propongo a etere la triennale di epoca mussuliniana ed ora in auge dopo anni di declino : con dieci euro puoi vistare tutte le mostre e farti un'idea della modernità . io non sono riuscita a visitarla quest'anno, ma facciamo finta che oggi l'ho vista.
domani comincero' il giro.
per etere : sabbioneta non e' raggiungiugibile da mantova via treno, ma palazzo ducale, te e gita sul fiume ti ripagherà.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/04/2017, 15:35

cinque ha scritto:[...]



cosa pensavi ? di essere a Roma ? ah ah ah ti ho sempre detto che dovevi venire a milano. mi stai dando belle soddisfazioni.
Nelle mostre milanesi e dei dintorni (ma anche internazionali) ci trovi sempre qualcosa esposto che proviene da Roma (anche nell'ultima che ho visto, quella di Haring). Certo, qui in Lombardia il volume di fuoco è notevole perché anche Monza, Bergamo, Brescia, ecc. si danno da fare. Sotto questo punto di vista nel Lazio l'offerta è invece "Romacentrica"
(detto questo non cambierei mai Roma con Milano perché il contesto di una città d'arte rende più magica ed emozionante la visita al museo. Detto con grande rispetto).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/04/2017, 15:40

cinque ha scritto:[...]


ci andro' ( senza fiondarsi ) se ti vedro' impegnato a girare milano in questo fine settimana. :-))))_ io sono arrivata a milano. faro' di tutto per cominciare questo pomeriggio la visita e la lista di quello che DO VRAI vedere. sto pensando a cosa indicarti l'anno prossimo se sarai dei nostri . ti portero' a venezia l'anno prossimo.
[...]

ti consiglio vivamente il DUOMO di monza. c'è una cappella di teodolinta (io l'ho vista prima del restauro ) e la corona ferrea. IMPERDIBILE.
Storica ;) Bel suggerimento. Prima visito il Duomo e poi la mostra ;)
Ah, sarebbe bello tornare qui anche questo autunno e nel 2018. I primi tre mesi che ho passato a Legnano sono stati in assoluto tra i più belli della mia vita (anche ora mi diverto un mondo, girando tanto, ma la mia terra mi manca un po'...). Va bene, se mi rispediscono qui andremo a Venezia :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/04/2017, 15:49

cinque ha scritto:per il fuori salone propongo a etere la triennale di epoca mussuliniana
Dove la trovo?
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 04/04/2017, 19:20

Etere ha scritto:[...]


Nelle mostre milanesi e dei dintorni (ma anche internazionali) ci trovi sempre qualcosa esposto che proviene da Roma (anche nell'ultima che ho visto, quella di Haring). Certo, qui in Lombardia il volume di fuoco è notevole perché anche Monza, Bergamo, Brescia, ecc. si danno da fare. Sotto questo punto di vista nel Lazio l'offerta è invece "Romacentrica"
(detto questo non cambierei mai Roma con Milano perché il contesto di una città d'arte



Cerca il sito triennale milano. E' a cadorna.
Domani ti scrivo. Inizio il giro.
Sono andata a piacenza. I posti per la salita del duomo erano esauriti. Ci tornero'. Grazie.
Vedrai che giugno arrivera' presto :-)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/04/2017, 19:38

Posti esauriti? Accidenti, quando ci sono andato (un paio di giorni dopo l'inaugurazione) c'ero solo io (nella fascia oraria di pranzo). La visita guidata in Duomo è stata tutta per me...
Non hai avuto tempo per la mostra a Palazzo Farnese?
In un certo senso voglio e non voglio che arrivi giugno. Penso che sia normale... ;)
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 04/04/2017, 21:29

Etere ha scritto:Posti esauriti? Accidenti, quando ci sono andato (un paio di giorni dopo l'inaugurazione) c'ero solo io (nella fascia oraria di pranzo). La visita guidata in Duomo è stata tutta per me...
Non hai avuto tempo per la mostra a Palazzo Farnese?
In un certo senso voglio e non voglio che arrivi giugno. Penso che sia normale... ;)
io sinceramente non sono cosi' appassionata di roma. dal 700 è morta . gusti....deve essere bello sentirsi a casa da qualche parte. una volta quando tornavo in padania (al nord del po intendo) ero felice. ora le città della pianura mi rattristano ; per cui mi sono stupita di vedere piacenza allegra (ho rivisto anche il Pordenone, ammirato a cremona al DUOMO, in una basilica). la visita al duomo è lunga, vietata agli ultraminorenni e con posti esauriti per tutto il giorno. c'era moltissima gente (tutti over 75... ). la mostra l'ho vista. appena entrata ho avuto un flash, come se conoscessi l'autore, poi mi sono detta di averlo confuso on qualche manierista at orino, solo quando ho visto tutte queste sibillle simili tra loro l'ho riconosciuto nel pittore che ho visto con mio padre nel palazzo reale di Milano una decina di anni fa ( il 600 non mi fa impazzire ... ) . un po' come quando riconosco di aver visto un film all'ultima scena.
p.s : ma come ? in sto forum abbiamo parlato solo di tragedie e mai di cultura ? 8)
p.s : conosci firenze ?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/04/2017, 22:17

cinque ha scritto:[...]


io sinceramente non sono cosi' appassionata di roma. dal 700 è morta . gusti....deve essere bello sentirsi a casa da qualche parte. una volta quando tornavo in padania (al nord del po intendo) ero felice. ora le città della pianura mi rattristano ; per cui mi sono stupita di vedere piacenza allegra (ho rivisto anche il Pordenone, ammirato a cremona al DUOMO, in una basilica). la visita al duomo è lunga, vietata agli ultraminorenni e con posti esauriti per tutto il giorno. c'era moltissima gente (tutti over 75... ). la mostra l'ho vista. appena entrata ho avuto un flash, come se conoscessi l'autore, poi mi sono detta di averlo confuso on qualche manierista at orino, solo quando ho visto tutte queste sibillle simili tra loro l'ho riconosciuto nel pittore che ho visto con mio padre nel palazzo reale di Milano una decina di anni fa ( il 600 non mi fa impazzire ... ) . un po' come quando riconosco di aver visto un film all'ultima scena.
p.s : ma come ? in sto forum abbiamo parlato solo di tragedie e mai di cultura ? 8)
p.s : conosci firenze ?
Certo, ci sono stato molto tempo fa. Guercino è fantastico, lo adoro (a Roma prossimamente ci sarà una mostra che esporrà uno dei suoi capolavori: non me la perderò). Con Caravaggio è tra i miei preferiti.
Per quanto riguarda Piacenza ti conviene la prossima volta prenotare per telefono (oppure informarli che mi conosci personalmente).
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 04/04/2017, 23:25

Etere ha scritto:[...]


Certo, ci sono stato molto tempo fa. Guercino è fantastico, lo adoro (a Roma prossimamente ci sarà una mostra che esporrà uno dei suoi capolavori: non me la perderò). Con Caravaggio è tra i miei preferiti.
Per quanto riguarda Piacenza ti conviene la prossima volta prenotare per telefono (oppure informarli che mi conosci personalmente).
Anche firenze puo' essere una meta dell anno prossimo. A monza in che mostra vuoi andare? Preparati un block notes ed una lunga lunga giornata....

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/04/2017, 23:52

cinque ha scritto:[...]



Anche firenze puo' essere una meta dell anno prossimo. A monza in che mostra vuoi andare? Preparati un block notes ed una lunga lunga giornata....
"Da Monet a Bacon“.
Mi incoraggio quando ti leggo. Spero di poter essere a Villa Cortese anche l'anno prossimo :) Ma andrebbe benone in particolare anche Castano Primo, Inveruno, Vittuone, Paderno Dugnano, Limbiate... ;)
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 05/04/2017, 0:55

Etere ha scritto:[...]


"Da Monet a Bacon“.
Mi incoraggio quando ti leggo. Spero di poter essere a Villa Cortese anche l'anno prossimo :) Ma andrebbe benone in particolare anche Castano Primo, Inveruno, Vittuone, Paderno Dugnano, Limbiate... ;)
spero di essere piu' presente in futuro. mi fai sorridere
:DD :DD :DD
ho abitato anche a limbiate

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 05/04/2017, 19:20

cinque ha scritto:[...]




ho abitato anche a limbiate
Sei troppo cosmopolita tu...anche a Limbiate... :) A proposito: un paio di giorni prima di spedirmi a Villa Cortese, il mattatoio mi aveva destinato a Limbiate, ma a Limbiate c'era uno che aveva più esperienza di me e alla fine non se ne è fatto nulla (per fortuna, direi...può darsi che lì non mi sarei trovato così a meraviglia come qui :P Ma magari in autunno...incrocio le dita...)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 06/04/2017, 21:25

Scrivo, a scoppio ritardato, qualcosa sulle Gallerie Estensi di Modena.
Innanzitutto, mi ha fatto molto piacere vedervi esposta la "Madonna Campori" del Correggio perché la rispettiva didascalia recitava:
"Opera stilisticamente vicina alla decorazione della Camera di San Paolo a Parma" [smilie=asd.gif] , Camera che avevo giustappunto visitato una settimana prima del mio tour a Modena :P
In secondo luogo, le Gallerie E. sono un po' la Mecca di Dosso Dossi, nel senso che vi ho incontrato numerose opere di Dosso (alcune curiose, per es. le tavole "La Musica", "L'Ebrezza", ecc.).
In terzo luogo, era presente un dipinto del Garofalo (Benvenuto Tisi) con protagonista Contardo d'Este. Io adoro il Garofalo (in particolare gli accordi di colore delle vesti dei soggetti e i paesaggi di stampo nordeuropeo), è uno dei miei preferiti.
In terzo luogo erano esposti dipinti del Guercino (un notevole "Martirio di San Pietro" del 1618, una delle più belle opere giovanili dell'artista), Guido Reni, i Carracci, Jacopo Bassano (uno splendido "I Santi Pietro e Paolo" del 1561 c.), Palma il Giovane, Diego Velasquez, Veronese (Paolo Caliari), Tintoretto (Jacopo e Domenico), Scarsellino...ma anche il Pomarancio, Carlo Bononi, i Procaccini e un bellissimo "Visione di San Francesco d'Assisi" di Leonello Spada ;)
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 08/04/2017, 21:53

Etere ha scritto:Scrivo, a scoppio ritardato, qualcosa sulle Gallerie Estensi di Modena.
Innanzitutto, mi ha fatto molto piacere vedervi esposta la "Madonna Campori" del Correggio perché la rispettiva didascalia recitava:
"Opera stilisticamente vicina alla decorazione della Camera di San Paolo a Parma" [smilie=asd.gif] , Camera che avevo giustappunto visitato una settimana prima del mio tour a Modena :P
In secondo luogo, le Gallerie E. sono un po' la Mecca di Dosso Dossi, nel senso che vi ho incontrato numerose opere di Dosso (alcune curiose, per es. le tavole "La Musica", "L'Ebrezza", ecc.).
In terzo luogo, era presente un dipinto del Garofalo (Benvenuto Tisi) con protagonista Contardo d'Este. Io adoro il Garofalo (in particolare gli accordi di colore delle vesti dei soggetti e i paesaggi di stampo nordeuropeo), è uno dei miei preferiti.
In terzo luogo erano esposti dipinti del Guercino (un notevole "Martirio di San Pietro" del 1618, una delle più belle opere giovanili dell'artista), Guido Reni, i Carracci, Jacopo Bassano (uno splendido "I Santi Pietro e Paolo" del 1561 c.), Palma il Giovane, Diego Velasquez, Veronese (Paolo Caliari), Tintoretto (Jacopo e Domenico), Scarsellino...ma anche il Pomarancio, Carlo Bononi, i Procaccini e un bellissimo "Visione di San Francesco d'Assisi" di Leonello Spada ;)
il garofalo l'ho vistoa ferrara, non a firenze.
il mio pittore preferito è tintoretto, venezia.
ed anche masaccio.
come ti dicevo il maestro di masaccio è masolino che abbiamo qui a due passi, a castiglione olona.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 08/04/2017, 22:35

cinque ha scritto:[...]


il garofalo l'ho vistoa ferrara, non a firenze.
il mio pittore preferito è tintoretto, venezia.
ed anche masaccio.
come ti dicevo il maestro di masaccio è masolino che abbiamo qui a due passi, a castiglione olona.
Il Garofalo era infatti di Ferrara. E' una bella città Ferrara? Così dicono...
A Castiglione Olona ;) mi farai da guida (ormai sono diventato il tuo "protetto" :P ;) )
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 09/04/2017, 9:59

Etere ha scritto:[...]


Il Garofalo era infatti di Ferrara. E' una bella città Ferrara? Così dicono...
A Castiglione Olona ;) mi farai da guida (ormai sono diventato il tuo "protetto" :P ;) )
eh diciamo che sei in prova perche' non saresti felice della fine che hanno fatto i miei ex protegee (scherzo eh...).
ferrara la ricordo molto bella, da confrontare con manatova, ma ti diro' meglio quando ci torno.
segnalo CARAVAGGIO A CREMONA al museo de violino del medesimo museo.
ti piace caravaggio o ricordo male ?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/04/2017, 14:09

A leggervi sento tutto il peso della ia ignoranza: Mia sentito Garofalo.
Oggi tiro fuori il mio librone sulla pittura italiana e studio. E' un libro con tante figure e poche spiegazioni, non piacerebbe a Etere :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 09/04/2017, 18:18

cinque ha scritto:[...]


eh diciamo che sei in prova perche' non saresti felice della fine che hanno fatto i miei ex protegee (scherzo eh...).
:DD Ah, sono fritto allora ;)
Caravaggio a Cremona in che senso? C'è una mostra del Merisi a Cremona???? :O
Oggi a Monza ("Da Monet a Bacon, capolavori della Johannesburg Art Gallery"), ho visto un lavoro di Cèzanne spaventoso: anticipava almeno tre-quattro avanguardie del Novecento [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 09/04/2017, 19:01

tempest ha scritto: Oggi tiro fuori il mio librone sulla pittura italiana e studio. E' un libro con tante figure e poche spiegazioni, non piacerebbe a Etere :DD
:P Se ha tante figure e poco testo allora vuol dire che ti hanno fregato i soldi :P
Il Garofalo, per le due caratteristiche di cui dicevo prima, è facilmente riconoscibile. Comunque, la "Mecca" del Garofalo è la Pinacoteca Capitolina di Roma (l'ho rivisto lì proprio l'estate scorsa: tra opere autografe e di bottega ci trovi almeno una dozzina di dipinti).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 10/04/2017, 20:30

A Monza, oltre a Cézanne spiccavano un meraviglioso "La finestra sul fiume", di Le Sidaner (che faceva impallidire l'altro esempio di pointillisme presente in mostra, quello di Paul Signac) e alcune splendide opere di Pop Art della sala n. 12
Erano esposti anche lavori (tra cui numerosi carboncini, matite su carta, litografie, acquerelli) di Van Gogh, Degas, Matisse, Picasso,Modigliani, Turner, Bonnard, Vuillard, Courbet, Corot, Sisley, Fantin-Latour, Pissarro, Munch, Gleizes, Bacon, ecc.
Gli interni della Reggia non mi hanno particolarmente impressionato. Consideriamo tuttavia il fatto che ho visitato solo le sale in cui si teneva la mostra. Naturalmente il luogo nel suo complesso è molto bello (non lo scopro certo io, ultimo arrivato...) e il colpo d'occhio è fantastico ;)
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 12/04/2017, 11:21

Etere ha scritto:[...]


Nelle mostre milanesi e dei dintorni (ma anche internazionali) ci trovi sempre qualcosa esposto che proviene da Roma (anche nell'ultima che ho visto, quella di Haring). Certo, qui in Lombardia il volume di fuoco è notevole perché anche Monza, Bergamo, Brescia, ecc. si danno da fare. Sotto questo punto di vista nel Lazio l'offerta è invece "Romacentrica"
(detto questo non cambierei mai Roma con Milano perché il contesto di una città d'arte rende più magica ed emozionante la visita al museo. Detto con grande rispetto).
Io nelle mostre dopo la fine del barocco mai vedo Roma . Nell 800 900 2000 meno ancora. Ha ring era legato a fiorucci . Ho appena letto che c ' e' una sua opera di fronte alla statale di Milano che hai visto.
La mostra di Monza non mi attira ( ho visto tanti musei francesi) . Le mostre di solito le fanno nella soffitta della villa, vero? . Una volta a giugno facevano davanti dei fuochi artificiali bellissimi ( anche se mi hanno sempre detto che in sud Italia i fuochi sono migliori).
Cosa hai in mente per la prossima gita?
P.s: il garofano lo ricordo a malapena. Comunque sappi tempest che etere non conosce masolino da panicale.....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/04/2017, 15:17

cinque ha scritto:[...]


P.s: il garofano lo ricordo a malapena. Comunque sappi tempest che etere non conosce masolino da panicale.....
E io nemmeno! La mia ignoranza ė abissale. :'(

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 12/04/2017, 18:44

tempest ha scritto:[...]



E io nemmeno! La mia ignoranza ė abissale. :'(
Ho scritto garofano.

:o :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/04/2017, 20:25

cinque ha scritto:[...]

Ho appena letto che c ' e' una sua opera di fronte alla statale di Milano che hai visto.
Bella la Statale: ho uno splendido ricordo della Statale :D
Sì, ho letto anche io...in effetti somiglia a un'opera che è esposta nella sua mostra in corso a Palazzo Reale, ma se non ho capito male bisogna ancora stabilire se sia da attribuire con certezza a Haring.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/04/2017, 20:32

cinque ha scritto:[...]


Comunque sappi tempest che etere non conosce masolino da panicale.....
Me l'hanno presentato una sera al bar ma non me lo ricordavo... :P Comunque non vedo l'ora di vederlo a Castiglione O. ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/04/2017, 20:50

cinque ha scritto:[...]



Cosa hai in mente per la prossima gita?
Domattina parto con il treno per Torino da Rho Fiera alle 6,29 :) Pernotterò (per una notte) in un B&B. La proprietaria del B&B è proprietaria anche di un cane di grossa taglia che molto probabilmente dormirà accucciato ai piedi del suo letto e non del mio: così mi è sembrato di capire (spero di aver capito bene) :DD Poi (se nel frattempo il cane non mi avrà fatto a brani o ridotto in poltiglia), il 23 e il 24 aprile andrò a Mantova :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/04/2017, 21:11

Ciao, sono a Torino, in un B&B vicino la stazione di Porta Nuova. Il B&B è una bomba, con il parquet, arredato in modo moderno, pieno di libri. La titolare ha la mia età. La zona però è da film dell'orrore, come tutte le zone vicino alle stazioni. A un certo punto stasera mentre rientravo, un nordafricano che si trovava qualche metro davanti a me ha tirato fuori dal giubbino una bottiglia scagliandola in mezzo alla folla per colpire un altro nordafricano che ha risposto lanciando unaltra bottiglia, ecc. Mi sono dileguato! Senza parlare dei tossici, nostrani, per strada...che posto!
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/04/2017, 21:26

Gliel'ho raccontato a mio fratello e si è messo a ridere. Mi ha detto Hai visto? Ha ragione Salvini! :-) Comunque, stamattina sono arrivato a Torino alle 8, alle 9 sono entrato nella Galleria Sabauda e sono uscito alle 13. Ho visitato però solo il primo piano per motivi di tempo. Poi sono sceso a piazza San Carlo, poi al B&B, poi al parco del Valentino, poi sono andato alla Mole, poi al meraviglioso Museo Egizio, infine al Duomo e alle torri Palatine. Buonanotte...
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 16/04/2017, 12:55

Etere ha scritto:Gliel'ho raccontato a mio fratello e si è messo a ridere. Mi ha detto Hai visto? Ha ragione Salvini! :-) otte...
ehhhh...
buona pasqua

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 16/04/2017, 16:00

cinque ha scritto:[...]



ehhhh...
buona pasqua
Che ne dici di torino? Cerchi chiese in una citta' inventata da re anticlericali ed esercito?:-)))