Mostre d'arte

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 29/03/2017, 19:02

cinque ha scritto:[...]

Laveno e pallanza l' ho consigliato, ma è' sordo.
Non sono sordo. Se vado a Stresa devo escludere Pallanza. Penso sia più che sufficiente Stresa ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 29/03/2017, 19:08

airlander ha scritto:[...]



meglio il lago d'orta e sia omegna che orta meritano, compreso un giretto in battello da orta a orta s.giulio (isolino che sta di fronte) vi è anche un ottimo ristornate.
sul maggiore vale la pena un giretto a cannero passando da verbania (a verbania ci arrivi anche con le FFnord sino a laveno e poi battello, o traghetto se con l'auto)
Ciao, come stai? Grazie per il consiglio :) Devono essere dei bei posti. Li terrò a mente e depennerò Arona ;)
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 29/03/2017, 19:36

Etere ha scritto:[...]


Non sono sordo. Se vado a Stresa devo escludere Pallanza. Penso sia più che sufficiente Stresa ;)
Santa pazienza : quando vai a Stresa prendi il traghetto e vai alle isole.
Laveno e palla zia è' un altro giro ( e il lago di Como?)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 29/03/2017, 21:34

cinque ha scritto:[...]


Santa pazienza : quando vai a Stresa prendi il traghetto e vai alle isole.
Laveno e palla zia è' un altro giro ( e il lago di Como?)
Sì, lo so che è un altro giro. Ho già scritto che mio fratello è andato a Pallanza. Pallanza e Stresa sono vicine. L'albergatore mi ha detto che Stresa è meglio di Pallanza, per cui dato che andrò a Stresa rinuncerò alla vicina Pallanza. A Como forse ci andrò domenica: tutto dipenderà dallo stato in cui verserò venerdì sera e dai tempi di recupero psico-fisici che saranno necessari (di solito crollo per poi semiresuscitare la domenica: se non semiresuscito, la domenica mi accontenterò di Haring a Milano, anche perché mi hanno detto che nessuno ci vuole andare alla sua mostra e quindi è giusto che io dia una mano ai poveri eredi dell'artista).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 30/03/2017, 0:11

Etere ha scritto:[...]


Ciao, come stai? Grazie per il consiglio :) Devono essere dei bei posti. Li terrò a mente e depennerò Arona ;)
ciao, bene grazie.
sinceramente a Stresa c'è poco o nulla a parte vedere i due meravigliosi hotel regina palace ed iles borromees.
piuttosto andrei proprio sulle tre isole, dei pescatori, isola madre, ed isola bella.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 30/03/2017, 13:50

Etere ha scritto:[...]


Sì, lo so che è un altro giro. Ho già scritto che mio fratello è andato a Pallanza. Pallanza e Stresa sono vicine. L'albergatore mi ha detto che Stresa è meglio di Pallanza, per cui dato che andrò a Stresa rinuncerò alla vicina Pallanza. A Como forse ci andrò domenica: tutto dipenderà dallo stato in cui verserò venerdì sera e dai tempi di recupero psico-fisici che saranno necessari (di solito crollo per poi semiresuscitare la domenica: se non semiresuscito, la domenica mi accontenterò di Haring a Milano, anche perché mi hanno detto che nessuno ci vuole andare alla sua mostra e quindi è giusto che io dia una mano ai poveri eredi dell'artista).
Io direi che le due isole ( madre è bella) siano meglio di Stresa e pallanza messe insieme. Laveno e Santa Caterina del sasso a parer mio ( non so cosa ne pensi airlander) meritano.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/03/2017, 14:08

Stresa secondo me é molto bella, ha un lungo lago splendido e un centro storico carino, le isole, tre, sono tutte da vedere e anche Santa Caterina del sasso.
Laveno non l'ho visto, Pallanza è meno bella di Stresa IMO.
Etere, quanto tempo hai? Se pernotti puoi fare isole il primo giorno, Stresa passeggiata dopo le isole, SantaCaterina il giorno successivo.
Se la funivia fosse di nuovo in funzione, sarebbe interessante anche salire al Mottarone.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 30/03/2017, 15:09

tempest ha scritto:Stresa secondo me é molto bella, ha un lungo lago splendido e un centro storico carino, le isole, tre, sono tutte da vedere e anche Santa Caterina del sasso.
Laveno non l'ho visto, Pallanza è meno bella di Stresa IMO.
Etere, quanto tempo hai? Se pernotti puoi fare isole il primo giorno, Stresa passeggiata dopo le isole, SantaCaterina il giorno successivo.
Se la funivia fosse di nuovo in funzione, sarebbe interessante anche salire al Mottarone.
Ciao Tempest. Potrei pernottare, ma preferisco farlo in una città dove ci siano dei musei da visitare (per es. Torino). I laghi sono meravigliosi ma non mi ispira fermarmi anche la notte (probabilmente se avessi più giorni a mia disposizione ci penserei. Grazie comunque per i consigli).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 30/03/2017, 15:28

airlander ha scritto:[...]



ciao, bene grazie.
sinceramente a Stresa c'è poco o nulla a parte vedere i due meravigliosi hotel regina palace ed iles borromees.
piuttosto andrei proprio sulle tre isole, dei pescatori, isola madre, ed isola bella.
Capisco, ok. Quanto ci mette il traghetto a raggiungerle? 20 minuti?
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 30/03/2017, 16:08

Etere ha scritto:[...]


Capisco, ok. Quanto ci mette il traghetto a raggiungerle? 20 minuti?
Anche io farei una giornata. Abiti vicino. L isola bella dista poco, l isola madre di più. Il giro è' lunghetto e devi controllare gli orari dei traghetti. Le visite impiegano ore insieme ai giardini. Devi partire presto presto per farcela. Posso darti un umile consiglio? Salta l isola dei pescatori ( l unica Non dei Borromeo) . Ci sono solo ristoranti. Se ti rimane tempo vedrai Stresa , ma appena arrivi in giornata prendi il primo traghetto. Io ho fatto questo giro ( l isola bella l ho vista invece più' volte) in piena estate. Ci abbiamo impiegato tantissime ore perche i giardini sono musei.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 30/03/2017, 16:17

cinque ha scritto:[...]


Anche io farei una giornata. Abiti vicino. L isola bella dista poco, l isola madre di più. Il giro è' lunghetto e devi controllare gli orari dei traghetti. Le visite impiegano ore insieme ai giardini. Devi partire presto presto per farcela. Posso darti un umile consiglio? Salta l isola dei pescatori ( l unica Non dei Borromeo) . Ci sono solo ristoranti. Se ti rimane tempo vedrai Stresa , ma appena arrivi in giornata prendi il primo traghetto. Io ho fatto questo giro ( l isola bella l ho vista invece più' volte) in piena estate. Ci abbiamo impiegato tantissime ore perche i giardini sono musei.
isola dei pescatori solo per mangiare :) le altre due richiedono tempo.
santa caterina vista dal lago in barca è ancora più suggestiva.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 30/03/2017, 16:21

Etere ha scritto:[...]


Capisco, ok. Quanto ci mette il traghetto a raggiungerle? 20 minuti?
non volendo attendere i traghetti ci sono anche i motoscafi costano di più ma se hai poco tempo ne vale la pena.
quando decidevo di cenare alla sera sull'isola pescatori e non volevo usare la barca mi facevo portare in motoscafo, alcuni ristoranti danno il passaggio gratis.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 30/03/2017, 16:22

airlander ha scritto:[...]



isola dei pescatori solo per mangiare :) le altre due richiedono tempo.
santa caterina vista dal lago in barca è ancora più suggestiva.
Barca privata ? Si' deve essere bello. Mio zio ormeggiava la barchetta a ispra.
P.s: etere mangia panini.
Ragazzi ho le testimoni di Geova alla porta

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 30/03/2017, 16:26

cinque ha scritto:[...]


Barca privata ? Si' deve essere bello. Mio zio ormeggiava la barchetta a ispra.
P.s: etere mangia panini.
Ragazzi ho le testimoni di Geova alla porta
si l'avevo attraccata a baveno ma ora l'ho venduta io come acqua prediligo quella del mare.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/03/2017, 16:42

Etere,il traghetto fa un giro circolare, tocca tutte e tre le isole, puoi fare un biglietto unico che ti consente di salire e scendere quando vuoi, devi solo avere con te gli orari, cosí ti puoi regolare. Isola Madre e Isola bella richiedono tempo, ma non salterei quella dei pescatori, lì puoi farti una passeggiata di 30 minuti.
http://www.navigazionelaghi.it/ita/m_crociere1.asp?ID=22

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 30/03/2017, 16:50

airlander ha scritto:[...]



si l'avevo attraccata a baveno ma ora l'ho venduta io come acqua prediligo quella del mare.
E' meglio navigare sul lago maggiore cje su quello di como? Ricordo bene?
Tempest: in traghetto si arriva a santa caterina?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/03/2017, 16:53

cinque ha scritto:[...]



E' meglio navigare sul lago maggiore cje su quello di como? Ricordo bene?
Tempest: in traghetto si arriva a santa caterina?
Si, anche lì ci sono diversi orari.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 30/03/2017, 18:07

cinque ha scritto:[...]
E' meglio navigare sul lago maggiore cje su quello di como? Ricordo bene?
Tempest: in traghetto si arriva a santa caterina?
non c'è paragone tra como e maggiore in quel di como le darsene migliori sono a fondo lago a gera lario anche se il ramo di lecco non è male.
il maggiore offre anche la parte svizzera tuttavia quando dal toce arriva il vento (si chiama maggiore) e le onde anche di pochi metri sono più insidiose di quelle del mare se non si conosce come affrontarle.
se invece si predilige la tranquillità il lago d'orta se pur piccolo è perfetto.
per s.caterina:
http://www.navigazionelaghi.it/ita/m_crociere1.asp?ID=27
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 30/03/2017, 20:15

Grazie mille a tutti per le indicazioni preziose: c'è l'imbarazzo della scelta :) Dovrò studiare un po' percorsi e orari, ma il materiale non mi mancherà di certo... ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 30/03/2017, 20:23

Etere ha scritto:Grazie mille a tutti per le indicazioni preziose: c'è l'imbarazzo della scelta :) Dovrò studiare un po' percorsi e orari, ma il materiale non mi mancherà di certo... ;)
Se poi aggiungi il martedì a fiera milano city...
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 30/03/2017, 20:40

cinque ha scritto:[...]



P.s: etere mangia panini.
Stando seduto a poppa :P

[img]http://i63.tinypic.com/30szw3m.jpg[/img]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 31/03/2017, 7:52

airlander ha scritto:[...]



Se poi aggiungi il martedì a fiera milano city...
intendevo il mi-art a milano city (odio il correttore sul telefonino!!!!)
www.miart.it/
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 31/03/2017, 10:28

Etere ha scritto:Grazie mille a tutti per le indicazioni preziose: c'è l'imbarazzo della scelta :) Dovrò studiare un po' percorsi e orari, ma il materiale non mi mancherà di certo... ;)
L'importante ė che ci sia bel tempo, se é nuvoloso rimanda! Le isole vanno viste col sole. E per dirlo io... :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 31/03/2017, 19:51

airlander ha scritto:[...]



intendevo il mi-art a milano city (odio il correttore sul telefonino!!!!)
www.miart.it/
Ah sì, grazie, ne avevo sentito parlare. Se non sbaglio riguarda l'arte contemporanea. Devo prima vedere chi c'è in cartellone
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 31/03/2017, 19:53

tempest ha scritto:[...]



L'importante ė che ci sia bel tempo, se é nuvoloso rimanda! Le isole vanno viste col sole. E per dirlo io... :DD
:P
Ok, consulterò prima Bernacca
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 31/03/2017, 19:55

Oggi sono stato a Modena: sveglia alle 5 del mattino e ritorno a casa alle 19.
Duomo, Piazza Grande, Gallerie Estensi ;) :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/04/2017, 16:05

Ho appena letto che prossimamente ci sarà una mostra (che sembra molto interessante) in quel di Monza ;) Quest'anno mi dice proprio bene... [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 02/04/2017, 20:28

cinque ha scritto:[...]



per haring : se vuoi andare per i fatti tuoi non farti problemi. nessuno vuole venire. basquiat non è piaciuto e nessumnio vuole provarci. io ci andro', ma non mi aspetto certo di vedere granche'.
Lascia perdere Basquiat e fiondati da Haring a Palazzo Reale: ci sono stato oggi :) Grande mostra, splendido allestimento. Divertimento garantito, credimi! Non ti anticipo nulla, ma merita...merita :inlove:
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 04/04/2017, 11:02

Etere ha scritto:[...]


Lascia perdere Basquiat e fiondati da Haring a Palazzo Reale: ci sono stato oggi :) Grande mostra, splendido allestimento. Divertimento garantito, credimi! Non ti anticipo nulla, ma merita...merita :inlove:
ci andro' ( senza fiondarsi ) se ti vedro' impegnato a girare milano in questo fine settimana. :-))))_ io sono arrivata a milano. faro' di tutto per cominciare questo pomeriggio la visita e la lista di quello che DO VRAI vedere. sto pensando a cosa indicarti l'anno prossimo se sarai dei nostri . ti portero' a venezia l'anno prossimo.
Etere ha scritto:Ho appena letto che prossimamente ci sarà una mostra (che sembra molto interessante) in quel di Monza ;) Quest'anno mi dice proprio bene... [smilie=asd.gif]
cosa pensavi ? di essere a Roma ? ah ah ah ti ho sempre detto che dovevi venire a milano. mi stai dando belle soddisfazioni.
la mostra qual è ? nella villa? (devo andare a vedere gli appartamenti . li hanno rifatti dal nulla. io ho visitato i cantieri). io ho visto qualche interessante mostra li' e poi ho fatto una passeggiata nel parco all'inglese. ci andavo sempre quando ero giovane ( si puo' andare anche all'autodromo, ma non mi pare ti interessino i motori ). ti consiglio vivamente il DUOMO di monza. c'è una cappella di teodolinta (io l'ho vista prima del restauro ) e la corona ferrea. IMPERDIBILE.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 04/04/2017, 11:11

airlander ha scritto:[...]



intendevo il mi-art a milano city (odio il correttore sul telefonino!!!!)
www.miart.it/
sai che non ci sono mai andata ? dicono che quest'anno fosse molto bella. tu l'hai vista ? vai a vedere la fiera della fotografia a giugno ?