Cos'è diventato questo forum?! O.o

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
YD
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 gennaio 2016
Età: 109

Cos'è diventato questo forum?! O.o

Messaggio da YD » 12/01/2016, 23:53

Ok, lo ammetto. Sono un ex utente, molto ex, parlo di quasi dieci anni fa. Sono ritornato qui perchè facevo un giro di visite ai siti che non aprivo da anni. E devo ammetterlo, sono rimasto sorpreso: il forum MailAmici è rimasto quello che era, graficamente.........e la cosa non mi è dispiaciuta, anzi, mi è venuta tenera nostalgia.
Nostalgia che ha poi lasciato spazio ad un po' di tristezza, quando ho notato che.........non c'è affatto il "movimento" che c'era anni fa. Impressionante, notare che nella sezione "Amicizia" (il cardine di questo forum!) l'ultimo intervento risale a due mesi fa... :O

Dove sono, tutti? Forse sono stati risucchiati nei social e nelle chat? Forse sono maturati, hanno trovato l'anima gemella e non hanno avuto più il tempo (e la necessità) di stare qui? O forse scrivono in forum diventati più movimentati e più liberamente porcheggianti (non faccio nomi: forum di "al femminile"...ho detto che non faccio nomi!! :DD ) ?

Posso dire una cosa? Che peccato.

Ho notato, però, che c'è ancora l'utente "Tempest", me la ricordo...si iscrisse poco prima che io mi allontanassi. eeeh...ne son passati, di annetti.....

Rilanciate questo forum.......!!!!!!! :'(

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/01/2016, 14:22

Mi accorgo solo adesso di questo tuo post, avevo appena chiesto se eri già stato utente... dallo stile ti "collocavo" tra gli ex utenti, ma non di 8 anni fa...avrei detto un utente un pochino più recente...forse 5 anni fa o giù di lì...

I social network hanno segnato il declino del forum "generalista", questo forum ne è il classico esempio.
E tu come mai non hai più scritto ? Se posso chiedere...

YD
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 gennaio 2016
Età: 109


Messaggio da YD » 13/01/2016, 15:15

tempest ha scritto:... dallo stile......
Oddio, chissà a chi mi hai "associato".... :rolleyes: -.-"

Comunque è vero che i social (e le chat) hanno assorbito gran parte di coloro che hanno voglia di dire la propria o di conoscere/accalappiare/sopperireasolitudinivarie.....però è anche vero che c'è da dire che purtroppo questo forum non si è mai rinnovato.
Ad esempio, ho fatto un giro in un altro paio di forum che, come questo, non vedevo da anni (il giovanile "fuoriditesta" e il variegato "Amando"), eppure sono sempre lì....forti e frequentatissimi. Hanno rinnovato le grafiche, aggiunto ulteriori sezioni.....hanno saputo tenersi vivi.

Questo, invece...?
E' un po' un peccato...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Cos'è diventato questo forum?! O.o

Messaggio da Etere » 13/01/2016, 21:44

YD ha scritto:Ok, lo ammetto. Sono un ex utente, molto ex, parlo di quasi dieci anni fa. Sono ritornato qui perchè facevo un giro di visite ai siti che non aprivo da anni. E devo ammetterlo, sono rimasto sorpreso: il forum MailAmici è rimasto quello che era, graficamente.........e la cosa non mi è dispiaciuta, anzi, mi è venuta tenera nostalgia.
Nostalgia che ha poi lasciato spazio ad un po' di tristezza, quando ho notato che.........non c'è affatto il "movimento" che c'era anni fa. Impressionante, notare che nella sezione "Amicizia" (il cardine di questo forum!) l'ultimo intervento risale a due mesi fa... :O
Io mi sono iscritto nel 2008: sono un giovincello rispetto a te :DD In dieci anni, parlo in generale, possono cambiare tante cose: per esempio, non so se hai seguito, ma Ratzinger l'ha presa nel c**o e ha dovuto fare le faliggie e tovnave in Cermanien, ya! :DD (senza parlare della Juve in B :DD ). Che MailAmici sia ancora al suo posto, dopo tutto questo tempo, è un miracolo! :) Certo, si può dare di più (come diceva la canzone. A proposito, per me il prossimo e imminente festival lo vincerà Mina o Luigi Tenco).
La sezione "Amicizia" non mi ha mai colpito in modo particolare (anche se era la più gettonata. Sono un asociale, questa è l'unica spiegazione possibile). La mia preferita rimane sempre "Piazzetta MailAmici" :)
Senza il sol nulla son io

YD
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 12 gennaio 2016
Età: 109


Messaggio da YD » 13/01/2016, 22:22

Mamma mia, Etere, se parli così mi fai veramente pensare quanto sia volato il tempo...8 anni e qualcosa....mica uno scherzo? Avevo 93 anni, più o meno....era 1 Papa e mezzo fa, due Presidenze della Repubblica fa, 3 o 4 presidenti del Consiglio fa, doveva ancora scoppiare la crisi americana e quindi europea......ufff!!!..quanti anni fa!
C'era ancora MSN, Facebook se non sbaglio non esisteva, in tasca avevamo ancora i Motorola V3X, la Fiat aveva da poco lanciato la nuova 500....
8 anni fa...sembra un'eternità...

marcos76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 05 agosto 2009
Età: 47


Messaggio da marcos76 » 08/03/2016, 15:25

Sicuramente questo Forum ha perso molto (come tanti altri d'altronde) ma conserva ancora discrete potenzialità...Basta cercare di tenerlo vivo...E le cose miglioreranno... ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 11/03/2016, 20:20

marcos76 ha scritto:Sicuramente questo Forum ha perso molto (come tanti altri d'altronde) ma conserva ancora discrete potenzialità...Basta cercare di tenerlo vivo...E le cose miglioreranno... ;)
Ben detto Marcos ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 14/03/2016, 11:28

Etere ha scritto:[...]


Ben detto Marcos ;)
a me fa ridere che si lamentino, a ondate, quelli da secoli sono spariti dal forum e on scrivono più...

chissà perchè, ma sono sempre stata dell'idea che il diritto a lamentarsi (lo dico in senso lato, perchè ovviamente siamo in n paese libero ;) ) ce l'abbiano quelli che in una cosa si impegnano.

ma se uno sparisce per mesi (o anni) dal forum, può poi lamentarsi per come vanno le cose nel forum? il suo contributo qual è stato? mah.... :?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 14/03/2016, 16:28

arietina76 ha scritto:[...]



a me fa ridere che si lamentino, a ondate, quelli da secoli sono spariti dal forum e on scrivono più...

chissà perchè, ma sono sempre stata dell'idea che il diritto a lamentarsi (lo dico in senso lato, perchè ovviamente siamo in n paese libero ;) ) ce l'abbiano quelli che in una cosa si impegnano.

ma se uno sparisce per mesi (o anni) dal forum, può poi lamentarsi per come vanno le cose nel forum? il suo contributo qual è stato? mah.... :?
a parer mio moltissimi interventi sia nei forum che nei social si basano sul bisogno di attenzione immediata. se questa attenzione o una certa curiosità su chi sara' il redivivo non si attivano l'utente scompare.
mi ricordo che in facebook c'era un tipo che ogni volta che cancellava qualcuno degli "amici" inseriva un post (senza senso) lunghissimo di spiegazione. forse pensava che i cancellati, disperati, si sarebbero prostrati chiedendo i motivi di un siffatto comportamento.

;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Cos'è diventato questo forum?! O.o

Messaggio da tropicsnow » 14/03/2016, 20:16

YD ha scritto:
Dove sono, tutti? Forse sono stati risucchiati nei social e nelle chat? Forse sono maturati, hanno trovato l'anima gemella e non hanno avuto più il tempo (e la necessità) di stare qui? O forse scrivono in forum diventati più movimentati e più liberamente porcheggianti (non faccio nomi: forum di "al femminile"...ho detto che non faccio nomi!! :DD ) ?


Rilanciate questo forum.......!!!!!!! :'(


Tu dove sei stato finora :?:
Anche tu risucchiato da chat e social o da siti più "porcheggianti" :?:


Ma soprattutto, hai aperto il topic e sei risparito :!:
...e bisognerebbe rilanciarlo :!: :?:


:rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 14/03/2016, 20:25

[quote="arietina76]

ma se uno sparisce per mesi (o anni) dal forum, può poi lamentarsi per come vanno le cose nel forum? il suo contributo qual è stato? mah.... :?[/quote]


Appunto. Si sparisce e poi, quando fa più comodo, si decide di tornare pretendendo che le cose siano rimaste immutate (discorso ampio che vale per ogni tipo di rapporto/situazione: se non c'è continuità, non si può pretendere/aspettarsi nulla da alcuno)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 15/03/2016, 14:03

tropicsnow ha scritto:[...]
Appunto. Si sparisce e poi, quando fa più comodo, si decide di tornare pretendendo che le cose siano rimaste immutate (discorso ampio che vale per ogni tipo di rapporto/situazione: se non c'è continuità, non si può pretendere/aspettarsi nulla da alcuno)
sarà rimasto deluso da mancati "porcheggiamenti" :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/03/2016, 17:52

cinque ha scritto:[...]


a parer mio moltissimi interventi sia nei forum che nei social si basano sul bisogno di attenzione immediata. se questa attenzione o una certa curiosità su chi sara' il redivivo non si attivano l'utente scompare.


;)
Condivido; però come dice Arietina, almeno che non ci lamenti se si è i primi a sparire dal forum... :rolleyes: Un pò di coerenza..

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/03/2016, 22:02

cinque ha scritto:[...]A parer mio moltissimi interventi sia nei forum che nei social si basano sul bisogno di attenzione immediata. se questa attenzione o una certa curiosità su chi sara' il redivivo non si attivano l'utente scompare.
Quanto mi piace questa tua considerazione.

[smilie=brav.gif]