Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi   MailAmici Incontri   Conosci, fatti conoscere, incontra nuove persone e organizza con loro uscite, raduni, gite, cene, pizzate, vacanze...  
Cosa Siamo Forum dell' Amicizia Incontri Online Bacheca Annunci Amicizia Scrivici
Indice del ForumIndice     FAQFAQ     IscrittiIscritti     GruppiGruppi     Linee Guida di MailAmiciLinee Guida     MailAmici su FacebookFacebook     MailAmici su twittertwitter     Feed RSS di MailAmici.it - Forum Incontri AmiciziaRSS Feed
CercaCerca     FotoAlbumFotoAlbum     Chat online di MailAmiciChat     ProfiloProfilo     Messaggi PrivatiMessaggi Privati     IscrizioneIscrizione     EntraEntra
ti chiedono amicizia e poi non ti calcolano
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
   Rispondi
Autore Messaggio
senzaorario
MailAmico
MailAmico

Segno: Acquario

Profilo
senzaorario è offline 

MessaggioInviato: 21 Lug 2015 alle 23:07    Oggetto: ti chiedono amicizia e poi non ti calcolano Rispondi citando

Oggi ho rimosso dalle amicizie di facebook addirittura una compaesana: mi aveva chiesto amicizia lei, ma mai ha avuto tempo di accettare di berci un caffè insieme. Spesso ha disattivato e poi riattivato l'account. Ma se non ti fidi delle persone del web (che poi saranno persone con pregi e difettiesattamente come quelle per strada) perché chiedi amicizia ?
Lo scorso anno, al mio primo pernottamento a Milano città, avevo avvisato una "contatta"(anche in questo caso era stata lei a chiedermi amicizia) e non mi ha degnato di risposta. E' vero che tanta gente non si collega tutti i giorni, ma lei , dopo che le avevo detto che ero a MIlano, il tempo per mettere post ce lo aveva avuto : cancellata pure quella.
Un'altra mesi fa mi aveva chiesto amicizia, e io, dopo cjhe glie l'avevo accettata, le avevo scritto per chiederle come mai: manco ti vedo, mai una risposta. Radiata pure quella.
Ma perchè la gente perde tempo e lo fa perdere agli altri ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Segno: Ariete

Profilo
arietina76 è offline 

MessaggioInviato: 22 Lug 2015 alle 08:43    Oggetto: Re: ti chiedono amicizia e poi non ti calcolano Rispondi citando

senzaorario ha scritto:
Oggi ho rimosso dalle amicizie di facebook addirittura una compaesana: mi aveva chiesto amicizia lei, ma mai ha avuto tempo di accettare di berci un caffè insieme. Spesso ha disattivato e poi riattivato l'account. Ma se non ti fidi delle persone del web (che poi saranno persone con pregi e difettiesattamente come quelle per strada) perché chiedi amicizia ?
Lo scorso anno, al mio primo pernottamento a Milano città, avevo avvisato una "contatta"(anche in questo caso era stata lei a chiedermi amicizia) e non mi ha degnato di risposta. E' vero che tanta gente non si collega tutti i giorni, ma lei , dopo che le avevo detto che ero a MIlano, il tempo per mettere post ce lo aveva avuto : cancellata pure quella.
Un'altra mesi fa mi aveva chiesto amicizia, e io, dopo cjhe glie l'avevo accettata, le avevo scritto per chiederle come mai: manco ti vedo, mai una risposta. Radiata pure quella.
Ma perchè la gente perde tempo e lo fa perdere agli altri ?

perché facebook non funziona come un forum, in cui la gente scrive e parla perché ha voglia di parlare appunto, o di confrontarsi.
e la richiesta di amicizia segue questa logica, nel senso che per molti è soltanto un modo per far numero e far vedere quanti "amici" si hanno.
l'unico caso a parte è quello della tua compaesana: immagino che, essendo compaesani, vi conosciate già, e quindi non vedo il motivo per non rispondere.
se gli altri sono semplici contatti, il risultato (cioè il non rispondere) è abbastanza scontato, proprio per il funzionamento di facebook.
io personalmente ti avrei risposto eventualmente con un "no grazie", ma è un discorso di buona educazione (perché non rispondere, almeno?): non mi sarei aspettato, al posto tuo, che accettassero.
detto questo, hai fatto bene a cancellerle: io sono molto selettiva nei contatti, e se non è qualcuno che conosco, anche solo di vista o di sfuggita, non accetto la richiesta di amicizia.
Torna in cima

CHIARA1984
Nuovo Iscritto

Segno: Bilancia

Profilo
CHIARA1984 è offline 

MessaggioInviato: 22 Lug 2015 alle 10:01    Oggetto: Re: ti chiedono amicizia e poi non ti calcolano Rispondi citando

CIAO!
TI CAPISCO ..ANCH'IO HO FATTO PIAZZA PULITA DI TANTISSIMI CONTATTI! TI PARLO PROPRIO DI PERSONE CHE MI ABITANO A DUE PASSI CHE QUANDO LE INCONTRO PER LA STRADA NEANCHE TI SALUTANO!
PAGLIACCI!
Torna in cima

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 22 Lug 2015 alle 10:07    Oggetto: Rispondi citando

Immagino che essere "amici" su facebook non c'entri nulla col voler incontrarsi o essere amici nella vita...penso che si abbiano "amici" per fare numero....

Chiara1984, ciao, per favore non scrivere maiuscolo Occhiolino
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

senzaorario
MailAmico
MailAmico

Profilo
senzaorario è offline 

MessaggioInviato: 22 Lug 2015 alle 10:53    Oggetto: Rispondi citando

tempest ha scritto:
Immagino che essere "amici" su facebook non c'entri nulla col voler incontrarsi o essere amici nella vita...penso che si abbiano "amici" per fare numero....

Sicuramente le amicizie di facebook non possono sfociare tutte in frequetazioni dal vivo, soprattutto nel mio caso in cui non ci voglio il mio micromondo. Ma se, dopo due anni di (pseudo)amicizia che mi avevi chiesto tu e che ti avevo accettato (quindi non mi sembrano esserci gli estremi per farmi passare da sbavone) capito nella tua città e te lo dico, almeno una risposta educata me l'aspetto. Se capitasse l'inverso farei di tutto per esser disponibile.
arietina76 ha scritto:
[...]
far numero e far vedere quanti "amici" si hanno..

che pena ! C'è chi si definisce personaggio pubblico per via dei tanti amici che non conosce !
arietina76 ha scritto:
l'unico caso a parte è quello della tua compaesana: immagino che, essendo compaesani, vi conosciate già, e quindi non vedo il motivo per non rispondere.
Non la conosco, e il fatto di essere compaesana è casuale, e si è trasferita qualche anno fa, quando io da tempo già non vivevo più la cittadina.Non è che non abbia risposto, lei, ma è sempre impegnata. O rispondeva dopo due giorni
arietina76 ha scritto:
io personalmente ti avrei risposto eventualmente con un "no grazie", ma è un discorso di buona educazione (perché non rispondere, almeno?): non mi sarei aspettato, al posto tuo, che accettassero.
Ti avrei cancellato anche in questo caso: meglio pochi ma buoni
arietina76 ha scritto:
detto questo, hai fatto bene a cancellerle: io sono molto selettiva nei contatti, e se non è qualcuno che conosco, anche solo di vista o di sfuggita, non accetto la richiesta di amicizia.

Io in certi casi rifiuto, quando già dal profilo mi dà l'idea di una presa in giro o di una persona agli antipodi. Altrimenti accetto lo stesso, tanto cancellare poi nion è mica difficile: magari la vita reale ci desse tutta questa onnipotenza.
Torna in cima

Etere
MegaAmico
MegaAmico

Profilo
Etere è offline 

MessaggioInviato: 22 Lug 2015 alle 22:07    Oggetto: Re: ti chiedono amicizia e poi non ti calcolano Rispondi citando

arietina76 ha scritto:
[...]

facebook non funziona come un forum, in cui la gente scrive e parla perché ha voglia di parlare, o di confrontarsi.
e la richiesta di amicizia segue questa logica

Sono d'accordo. Per questo motivo non faccio troppo caso a questo tipo di dinamiche su facebook.
Torna in cima

Shadow750
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Profilo
Shadow750 è offline 

MessaggioInviato: 23 Lug 2015 alle 20:51    Oggetto: Rispondi citando

Io non ne faccio una questione di Facebook, ma di luoghi di aggregazione nel Web in generale. Quindi, la situazione descritta da senzaorario, io l'ho riscontrata anche in ambito forum.
Da parte mia ho osservato che, a non tutti fa piacere evolvere il rapporto confidenziale costruitosi nel virtuale, nella realtà esterna. La richiesta di un incontro dal vivo, facilitata dal venirsi a trovare in una delle due città dove si abita, oppure l'idea di un raduno di più utenti dello stesso gruppo di amicizia, viene spesso disdegnata, magari anche con scuse puerili. Certo, in un primo momento la cosa può un attimino rattristare. Facendosi un'idea di colui o colei con i quali si è tanto interagito nel Web, magari con calore e partecipazione, viene poi in qualche modo stravolta dal rifiuto di vedersi anche solo per un caffè. E' un peccato, lo posso capire.
Torna in cima

senzaorario
MailAmico
MailAmico

Profilo
senzaorario è offline 

MessaggioInviato: 23 Lug 2015 alle 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Shadow750 ha scritto:
Facendosi un'idea di colui o colei con i quali si è tanto interagito nel Web, magari con calore e partecipazione, viene poi in qualche modo stravolta dal rifiuto di vedersi anche solo per un caffè. E' un peccato, lo posso capire.

Bell'osservazione. A mio parere chi chiede le amicizie e poi non ti vuole incontrare o è vittima di una mentalità paranoica (fidanzato o coniuge ipergeloso) o ha problemi anche più seri: è messo male, a mio parere.
Torna in cima

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 24 Lug 2015 alle 00:37    Oggetto: Rispondi citando

senzaorario ha scritto:
[...]

Bell'osservazione. A mio parere chi chiede le amicizie e poi non ti vuole incontrare o è vittima di una mentalità paranoica (fidanzato o coniuge ipergeloso) o ha problemi anche più seri: è messo male, a mio parere.

Io non uso facebook...ma mi domando: davvero chiedere l'amicizia su facebook equivale a voler incontrare la persona dal vivo? Non è che si vuole semplicemente scambiare due parole sul web? Non mi sembra che non aver voglia di fare un incontro sia necessariamente sintomo di paranoia o di qualche problema...magari uno dal vivo è timido e non ha voglia di trovarsi faccia a faccia con uno/a "sconosciuto/a", oppure non è abbastanza motivato.
Idem per un forum comunque...
Torna in cima

Shadow750
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Profilo
Shadow750 è offline 

MessaggioInviato: 24 Lug 2015 alle 12:28    Oggetto: Rispondi citando

senzaorario ha scritto:
[...]

Grazie. Volevo risponderti ma, quello che ha scritto Tempest qua sopra, riassume il mio pensiero al meglio.
Personalmente ho incontrato svariate persone, sia uomini che donne, conosciute sul Web, e mi sono sempre trovato piacevolmente colpito dall'aderenza fra impressione virtuale, e manifestarsi in ambito reale. Poi, però, una persona va frequentata. Non è possibile vederla una o due volte all'anno, e seguirla unicamente in Rete, per capirla veramente al meglio.

Poi sai, alla base dei rifiuti di incontri live, ci possono anche essere pregiudizi, supposizioni e congetture. Tutto magari infondato, ma sufficente per evitare la proposta di conoscersi. Ce ne sarebbe da parlare molto, anche con riguardo che, le persone sul Web appaiono molte volte aperte, disponibili e disinvolte, ma poi in realtà dispongono di pesanti muri e blocchi a livello emotivo e intellettuale.
Torna in cima

airlander
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Profilo
airlander è offline 

MessaggioInviato: 24 Lug 2015 alle 18:24    Oggetto: Rispondi citando

per trovarsi penso sia necessario avere interessi comuni, personalmente coltivando diversificate passioni quando posso partecipo ad alcuni raduni appositamente organizzati, qui uno appena conclusosi in piemonte, monomarca jeep in cui si respirava aria country made in usa oltre al profumo delle grigliate. Risata
Torna in cima

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Segno: Ariete

Profilo
arietina76 è offline 

MessaggioInviato: 24 Lug 2015 alle 19:13    Oggetto: Rispondi citando

tempest ha scritto:
[...]

ma mi domando: davvero chiedere l'amicizia su facebook equivale a voler incontrare la persona dal vivo? Non è che si vuole semplicemente scambiare due parole sul web? ...

guarda, hai riassunto perfettamente il mio pensiero.
da un lato capisco la delusione di Senzaorario, che voleva conoscere quelle persone, però il cancellarle perché non accettano un incontro dal vivo sembra quasi sottendere un loro essere in torto.
premetto che io, come ho detto, sono abbastanza selettiva nelle richiesta di amicizia anche su fb, per cui se non è qualcuno che conosco (dal vivo, o al massimo virtualmente) non accetto la sua richiesta, però secondo me - come dice Tempest - chiedere l'amicizia su fb non equivale ad avere voglia di vedersi.
così come non equivale anche l'iscriversi e partecipare ad un forum. non è che adesso perché io sono iscritta qui e partecipo, devo accettare tutte le richieste di incontri che mi vengono fatte! Risata
ho incontrato alcuni utenti del forum, altri mi piacerebbe incontrarli, ma di altri ancora non ne sento la necessità, perché non sento nessun feeling (virtuale, si intende) con loro. non sento di condividere nulla, e quindi se mi chiedessero un incontro direi di no, ma non per cattiveria, per timidezza o perché sono una ritardata. semplicemente perchè non ho voglia di vederli, tutto qui. qualcuno, viceversa, non avrà voglia di incontrare me perché non gli trasmetto niente, ed è una scelta rispettabilissima.
come su un forum, anche su fb si può bazziccare per i più svariati motivi, che non necessariamente è il voler incontrare qualcuno. per me non è la priorità neppure qui (figuriamoci su fb): se poi accade, ben venga, ma la mia permanenza non è finalizzata a quello.
quindi non mi sento minimamente di criticare le persone che non hanno voluto incontrarlo: ci sta che lui le cancelli se vede fb come uno strumento per poi conoscersi, ma non è che loro si siano comportati male per questo.
Torna in cima

senzaorario
MailAmico
MailAmico

Profilo
senzaorario è offline 

MessaggioInviato: 24 Lug 2015 alle 22:22    Oggetto: Rispondi citando

arietina76 ha scritto:
[...]

guarda, hai riassunto perfettamente il mio pensiero.
da un lato capisco la delusione di Senzaorario, che voleva conoscere quelle persone, però il cancellarle perché non accettano un incontro dal vivo sembra quasi sottendere un loro essere in torto.

Non c'è, cara arietina, una legge che obblighi ad assecondare la voglia che una persona ha di incontrarti, ma sai cos'è l'educazione? Anche io potevo non accettare un'amicizia e soprattutto le chat quando ero sì al computer, ma per fare anche le mie (altre) cose. Niente è obbligatorio, ma le persone maleducate escano dalla mia vita. Un conto se ti proponessi "vediamoci a metà strada" il primo giorno, tipico dello sbavone che ci prova, un conto se dopo 3 o 4 anni che ti ho accettato l'amicizia càpito nella tua città , te lo dico e non mi caghi nemmeno (scusa ma quanno ce vò ce vò) . Niente è obbligatorio, neppure salutare i colleghi se li vedi fuori, ma se non lo fai sei un gran maleducato, o no ?
arietina76 ha scritto:
io, come ho detto, sono abbastanza selettiva nelle richiesta di amicizia anche su fb
anche io sono selettivo, ma tranne rari casi accetto e semmai chiedo il motivo e se non mi risponde cancello
arietina76 ha scritto:
così come ...non è che adesso perché io sono iscritta qui e partecipo, devo accettare tutte le richieste di incontri che mi vengono fatte! Risata
E' diverso: un forum non è un sito per incontrarsi, e qui mi pare che non sia neppure contemplata la possibilità di essere amici. Facebook è diverso, se permetti. Personalmente ribadisco che sono spietato nel falcidiare chi si comporta così. Come sono spietato, nella vita, nel rompere i contatti con chi ti fa capire che ti incontra solo se non ha di meglio. Che poi su facebook o su altri social sia il destino del 90% dei contatti virtuali di non essere coronati da conoscenza reale (per ovvi motivi, di tempoo e logistici) è un altro discorso. Stammi bene.
Torna in cima

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 24 Lug 2015 alle 23:14    Oggetto: Rispondi citando

senzaorario ha scritto:
[...]

un forum non è un sito per incontrarsi, e qui mi pare che non sia neppure contemplata la possibilità di essere amici. Facebook è diverso, se permetti. Personalmente ribadisco che sono spietato nel falcidiare chi si comporta così

Davvero è diverso? Io non ce l'ho, ma da quel che vedo in giro, ognuno usa facebook in modo diverso: c'è chi ci gioca, c'è chi tiene contatti con gli amici reali che ha nella vita ( al posto di telefonare magari ), c'è chi cerca gente del passato, c'è chi rimorchia, c'è chi discute di attualità e politica, c'è chi si mette 1000 "amici" per fare lo splendido, c'è chi fa la telecronaca della sua vita ecc ecc... Smile

Detto questo, fai benissimo a falcidiare chi non ti va a genio!
Torna in cima

Etere
MegaAmico
MegaAmico

Profilo
Etere è offline 

MessaggioInviato: 24 Lug 2015 alle 23:22    Oggetto: Rispondi citando

tempest ha scritto:
[...]

Non mi sembra che non aver voglia di fare un incontro sia necessariamente sintomo di paranoia o di qualche problema...magari uno dal vivo è timido e non ha voglia di trovarsi faccia a faccia con uno/a "sconosciuto/a", oppure non è abbastanza motivato.
Idem per un forum...

Sono d'accordo. Inoltre può avere un peso determinante anche l'umore del momento. Ci sono per esempio dei periodi in cui non si ha voglia di vedere nessuno e se qualcuno organizza un raduno o un incontro proprio in quel frangente è inevitabile declinare l'invito.
Torna in cima

Etere
MegaAmico
MegaAmico

Profilo
Etere è offline 

MessaggioInviato: 24 Lug 2015 alle 23:29    Oggetto: Rispondi citando

tempest ha scritto:
[...]

ognuno usa facebook in modo diverso: c'è chi ci gioca, c'è chi tiene contatti con gli amici reali che ha nella vita ( al posto di telefonare magari ), c'è chi cerca gente del passato, c'è chi rimorchia, c'è chi discute di attualità e politica, c'è chi si mette 1000 "amici" per fare lo splendido, c'è chi fa la telecronaca della sua vita

Dio, questi li odio proprio! Risata Rassegnato Li capisco, ma è più forte di me: non li reggo...
Torna in cima

airlander
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Profilo
airlander è offline 

MessaggioInviato: 25 Lug 2015 alle 06:39    Oggetto: Rispondi citando

qualche anno fa ci eravamo incontrati con alcune persone di questo forum a pranzo a novara in un ristorantino molto caratteristico, è stata una giornata gradevole però a volte gli impegni personali di ognuno non è detto che possano sempre coincidere con quelli degli altri, indipendentemente da qualsivoglia fattore, poi, come già espresso, se ci sono interessi comuni la cosa facilita sicuramente di più l'ipotesi di condividere taluni momenti.
Torna in cima

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 25 Lug 2015 alle 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Etere ha scritto:
[...]

Dio, questi li odio proprio! Risata Rassegnato Li capisco, ma è più forte di me: non li reggo...

Come quelli che raccontano le loro vacanze minuto per minuto, il viaggio di nozze in diretta o quasi... addirittura il parto del figlio... Risata
Questi chiedono " l'amicizia " per avere l'audience, mica per incontrare gente Risata
Torna in cima

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 25 Lug 2015 alle 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Etere ha scritto:
[...]

Sono d'accordo. Inoltre può avere un peso determinante anche l'umore del momento. Ci sono per esempio dei periodi in cui non si ha voglia di vedere nessuno e se qualcuno organizza un raduno o un incontro proprio in quel frangente è inevitabile declinare l'invito.

Infatti, io ad esempio ho dei periodi così, per "smuovermi" devo essere veramente motivata...
Torna in cima

airlander
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Profilo
airlander è offline 

MessaggioInviato: 25 Lug 2015 alle 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Etere ha scritto:
[...]

io ho appena aderito ad un altro raduno che si terrà nel primo w.e di ottobre sul lago d'iseo, saremo circa 50 equipaggi.
Torna in cima

airlander
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Profilo
airlander è offline 

MessaggioInviato: 25 Lug 2015 alle 11:47    Oggetto: Rispondi citando

tempest ha scritto:
[...]

Come quelli che raccontano le loro vacanze minuto per minuto, il viaggio di nozze in diretta o quasi... addirittura il parto del figlio... Risata
Questi chiedono " l'amicizia " per avere l'audience, mica per incontrare gente Risata

e di quelli che ti fanno sorbire interminabili momenti di proiezione di diapositive delle vacanze....? Risata
Torna in cima

Etere
MegaAmico
MegaAmico

Profilo
Etere è offline 

MessaggioInviato: 25 Lug 2015 alle 20:56    Oggetto: Rispondi citando

airlander ha scritto:
qualche anno fa ci eravamo incontrati con alcune persone di questo forum a pranzo a novara in un ristorantino molto caratteristico, è stata una giornata gradevole però a volte gli impegni personali di ognuno non è detto che possano sempre coincidere con quelli degli altri, indipendentemente da qualsivoglia fattore, poi, come già espresso, se ci sono interessi comuni la cosa facilita sicuramente di più l'ipotesi di condividere taluni momenti.

Indubbiamente. Per quanto mi riguarda sarei lieto di conoscere personalmente le persone con cui mi rapporto quotidianamente sul forum. Non ho preclusioni di sorta a questo riguardo Smile . Sarebbe bello. Purtroppo la stragrande maggioranza dei MailAmici vive al Nord: per voi, almeno in teoria, non sarebbe difficile organizzare dei raduni periodici.
Torna in cima

Etere
MegaAmico
MegaAmico

Profilo
Etere è offline 

MessaggioInviato: 25 Lug 2015 alle 21:25    Oggetto: Rispondi citando

tempest ha scritto:
[...]

Risata E meno male Risata Occhiolino
Comunque, secondo me, bisogna distinguere tra sovraesposizione e sovraesposizione: nel senso che se i soggetti in questione postano le foto delle loro vacanze (foto di monumenti, musei, bellezze varie), tutto sommato la faccenda può risultare anche interessante e istruttiva, mentre se postano 15.617 foto della luna di miele o del parto plurigemellare mi viene la depressione Risata nonostante la mia simpatia per i poppanti e per le graziose sposine
Torna in cima

Etere
MegaAmico
MegaAmico

Profilo
Etere è offline 

MessaggioInviato: 25 Lug 2015 alle 21:44    Oggetto: Rispondi citando

tempest ha scritto:
[...]

ognuno usa facebook in modo diverso: c'è chi ci gioca, c'è chi tiene contatti con gli amici reali che ha nella vita ( al posto di telefonare magari ), c'è chi cerca gente del passato, c'è chi rimorchia, c'è chi discute di attualità e politica , c'è chi si mette 1000 "amici" per fare lo splendido, c'è chi fa la telecronaca della sua vita ecc ecc... Smile

A gennaio mi era venuta voglia di depennare dalle mie amicizie su fb un paio di contatti che non facevano altro che postare video in cui si parlava di teorie cospiratorie Rassegnato dietro l'attentato alla sede di Charlie Hebdo. Rassegnato Ma si può essere così ignoranti? Confuso
Torna in cima

Etere
MegaAmico
MegaAmico

Profilo
Etere è offline 

MessaggioInviato: 25 Lug 2015 alle 21:57    Oggetto: Rispondi citando

airlander ha scritto:
[...]

io ho appena aderito ad un altro raduno che si terrà nel primo w.e di ottobre sul lago d'iseo, saremo circa 50 equipaggi.

Buon divertimento Smile Non mancare di inviarci qualche foto Air e andateci piano con la birra Occhiolino
Torna in cima

Shadow750
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Profilo
Shadow750 è offline 

MessaggioInviato: 26 Lug 2015 alle 16:33    Oggetto: Rispondi citando

arietina76 ha scritto:
[...]
ho incontrato alcuni utenti del forum, altri mi piacerebbe incontrarli, ma di altri ancora non ne sento la necessità, perché non sento nessun feeling (virtuale, si intende) con loro. non sento di condividere nulla, e quindi se mi chiedessero un incontro direi di no, ma non per cattiveria, per timidezza o perché sono una ritardata. semplicemente perchè non ho voglia di vederli, tutto qui. qualcuno, viceversa, non avrà voglia di incontrare me perché non gli trasmetto niente, ed è una scelta rispettabilissima.

Interessante questo pensiero. Io credo che, un forum sia come un ampio spazio dove ognuno può girovagare, e decidere se rispondere o meno a qualcuno, oppure selezionare proprio i contatti con cui l'interazione viene meglio. Direi che quest'ultima fase, avviene in maniera del tutto naturale.

Il contatto di amicizia su Facebook, per come lo interpreto io almeno, è di tipo più stretto. Si decide di accettare o dare l'amicizia, aprendo un canale comunicativo dedicato fra le due persone. Esiste già in partenza qualcosa che interessa o attrae, salvo come capita altre volte, esaurirsi dopo qualche settimana, dove non ci si degna nemmeno di un "mi piace".
Forse in questo caso, e cercando di capire le motivazioni di senzaorario, vi è maggior terreno propositivo per un incontro, al contrario che fra due utenti di un forum dove non si sono mai letti ne risposti, tranne vedere i rispettivi avatar.

Poi, rimane il fatto, ribadisco ancora più che rispettabile, di non aver proprio voglia di incontrarsi con la persona, anche se modestamente non credo la ragione possa essere così semplicistica tipo non aver voglia di vederli. Dico questo perchè ho sempre sostenuto che, una sorta di curiosità in chi vive queste realtà virtuali, esista sempre. Si tratta poi magari di bere un caffè assieme, mentre uno dei due è di passaggio, non di chissà che quale tipo di relazione.
Torna in cima

Shadow750
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Profilo
Shadow750 è offline 

MessaggioInviato: 26 Lug 2015 alle 16:36    Oggetto: Rispondi citando

tempest ha scritto:
[...]

Un comportamento analogo, secondo me, è di coloro che piombano in un forum per crearsi una platea di ascolto circa i propri drammi esistenziali. Oppure trovare un canale di sfogo per l'ennesima relazione andata male, o il proprio pessimismo verso gli uomini, le donne, il matrimonio o chissà che altro. In genere neppure questi ascoltano chi pazientemente gli risponde, o prova a intavolare un contradditorio benevolo. Anzi, guai a contraddirli, specie su temi di ampio e profondo spessore morale. Rassegnato Shock Occhiolino
Torna in cima

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 26 Lug 2015 alle 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Shadow750 ha scritto:
[...]

Un comportamento analogo, secondo me, è di coloro che piombano in un forum per crearsi una platea di ascolto circa i propri drammi esistenziali. Oppure trovare un canale di sfogo per l'ennesima relazione andata male, o il proprio pessimismo verso gli uomini, le donne, il matrimonio o chissà che altro. In genere neppure questi ascoltano chi pazientemente gli risponde, o prova a intavolare un contradditorio benevolo. Anzi, guai a contraddirli, specie su temi di ampio e profondo spessore morale. Rassegnato Shock Occhiolino

Mah..secondo me sono due casi diversi, la prersona che approda nel forum con i suoi "drammi esistenziali" è problematica e di certo non "leggera", mentre quella che ti racconta la sua vita in diretta è spesso solo esibizionista senza troppe paranoie, ne' intenti di grande spessore...
Torna in cima

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 26 Lug 2015 alle 17:05    Oggetto: Rispondi citando

Shadow750 ha scritto:
[...]

Poi, rimane il fatto, ribadisco ancora più che rispettabile, di non aver proprio voglia di incontrarsi con la persona, anche se modestamente non credo la ragione possa essere così semplicistica tipo non aver voglia di vederli.

Eppure la ragione può essere proprio quella, pura e semplice, senza nessun motivo nascosto, ne' paura, ne' paranoia...insomma, la classica situazione in cui ti ici :"andare a prendere un caffè con tizio o tizia?? Mah...nulla contro di loro...ma francamente non me frega niente..."
Rassegnato
Torna in cima

Shadow750
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Profilo
Shadow750 è offline 

MessaggioInviato: 26 Lug 2015 alle 21:22    Oggetto: Rispondi citando

tempest ha scritto:
[...]
Mah..secondo me sono due casi diversi, la prersona che approda nel forum con i suoi "drammi esistenziali" è problematica e di certo non "leggera", mentre quella che ti racconta la sua vita in diretta è spesso solo esibizionista senza troppe paranoie, ne' intenti di grande spessore...

Rispetto la tua interpretazione, ma non la condivido affatto. Svuotare ed esibire malesseri, rabbie e frustrazioni, per me è esibizionismo al pari di far vedere innumerevoli foto di vacanze, album sconfinati del Battesimo oppure raccontare la tesi di laurea minuto per minuto. I problemi (quelli veri...) si risolvono in altra maniera, e la discrezione per me è d'obbligo, specie con gli sconosciuti.
Personalmente poi, trovo più simpatico e innocuo vedere o leggere il racconto di un giro in montagna, che non post "fiume" sul ritorno della ex. o le corna del marito.

tempest ha scritto:
[...]
Eppure la ragione può essere proprio quella, pura e semplice, senza nessun motivo nascosto, ne' paura, ne' paranoia...insomma, la classica situazione in cui ti ici :"andare a prendere un caffè con tizio o tizia?? Mah...nulla contro di loro...ma francamente non me frega niente..."

Tante volte poi, dietro a quel "non me ne frega niente", c'è stata una ben delineata e condotta attività di informazione preventiva sulla persona da incontrare, contattando magari forumisti che l'hanno già vista, e cercando in qualche modo di apprendere qualche particolare sulla sua vita privata, così da decidere se avviarsi all'incontro, oppure evitare possibili e supposte delusioni (il tutto poi, frutto quasi sempre di strampalate congetture).

Io ammetto che, interagendo da tanto tempo con un utente, il vederlo finalmente in faccia, mi ha sempre stimolato e incuriosito benevolmente. Il tutto senza alcuna aspettativa e nella maniera più disincantata possibile. E' davvero difficile che, una persona mi colpisca positivamente sul Web e che poi, sapendo di poterla vedere anche proprio solo per un caffè, non tenda ad approfittarne.
Torna in cima

Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi    Indice del forum -> Amicizia non solo Virtuale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Forum Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group

- Cosa Siamo - - Forum - - Incontri - - Annunci - - Scrivici -

Cerca su MailAmici:

Ricerche recenti: accettare un amicizia per poi non rispondere t chiedono l.amicizia e poi non t salutano

Incontri online in rete su Internet
Amicizia Online su Internet
Copyright ©2017 by MailAmici