Il pasto del condannato

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Il pasto del condannato

Messaggio da tropicsnow » 21/04/2015, 14:33

Se vi fosse concesso un ultimo pasto a quale piatto non rinuncereste? :)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da arietina76 » 21/04/2015, 17:42

tropicsnow ha scritto:Se vi fosse concesso un ultimo pasto a quale piatto non rinuncereste? :)
pizza: sempre, dovunque e comunque!
se potessi, la mangerei tre volte al giorno.... :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da Etere » 21/04/2015, 20:41

tropicsnow ha scritto:Se vi fosse concesso un ultimo pasto a quale piatto non rinuncereste? :)
La parmigiana di melanzane e zucchine cucinata da mia madre :) Nessuna donna di questo pianeta è minimamente in grado di farla così buona! E' ipercalorica ma ne vale la pena!
E tu a quale delizia non rinunceresti?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da airlander » 21/04/2015, 21:32

arietina76 ha scritto:[...]



pizza: sempre, dovunque e comunque!
se potessi, la mangerei tre volte al giorno.... :DD
io sono molto bravo a cucinare la pizza però il mio piatto preferito rimane il risotto ed anche in questa preparazione eccello al punto tale che mi resta molto difficile ordinarlo nei ristoranti in quanto il mio è migliore. :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da tropicsnow » 22/04/2015, 12:33

Etere ha scritto:[...]


La parmigiana di melanzane e zucchine cucinata da mia madre :) Nessuna donna di questo pianeta è minimamente in grado di farla così buona! E' ipercalorica ma ne vale la pena!
E tu a quale delizia non rinunceresti?
parmigiana anche per me (insieme alle zucchine non l'ho mai provata)
accompagnata dal un bel tiramisù (eh sì, il dolce non può mancare!)



[smilie=mangio.gif]



P.S. se volete postare anche la ricetta del vostro piatto preferito fate pure, nessuno se ne dispiacerà :)))
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da tropicsnow » 22/04/2015, 12:40

arietina76 ha scritto:[...]



pizza: sempre, dovunque e comunque!
se potessi, la mangerei tre volte al giorno.... :DD

ti capisco, diciamo che una volta a settimana il mio pranzo è a base di pizza :P



airlander ha scritto:[...]


io sono molto bravo a cucinare la pizza però il mio piatto preferito rimane il risotto ed anche in questa preparazione eccello al punto tale che mi resta molto difficile ordinarlo nei ristoranti in quanto il mio è migliore. :DD
quanto a risotti ogni tanto ne sperimento uno, nelle ultime settimane mi sono cimentato con quello alle fragole di cui avevo curiosità di provare e devo dire che non è male ;)

adesso voglio provare a fare il tiramisù alle fragole (devo approfittare del periodo altrimenti non le trovo più :P ), anche questo mai provato... :D
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da airlander » 22/04/2015, 14:51

tropicsnow ha scritto:[...]




ti capisco, diciamo che una volta a settimana il mio pranzo è a base di pizza :P




[...]



quanto a risotti ogni tanto ne sperimento uno, nelle ultime settimane mi sono cimentato con quello alle fragole di cui avevo curiosità di provare e devo dire che non è male ;)

adesso voglio provare a fare il tiramisù alle fragole (devo approfittare del periodo altrimenti non le trovo più :P ), anche questo mai provato... :D
fatto proprio l'altra sera però la mia variante preferita è con i mirtilli, medesima procedura ma a mio avviso molto meglio. :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da tropicsnow » 22/04/2015, 15:28

airlander ha scritto:[...]



fatto proprio l'altra sera però la mia variante preferita è con i mirtilli, medesima procedura ma a mio avviso molto meglio. :)

c'è anche la variante ai mirtilli :?:

questa mi mancava... devo provarla [smilie=mangio.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da arietina76 » 22/04/2015, 16:00

airlander ha scritto:[...]



fatto proprio l'altra sera però la mia variante preferita è con i mirtilli, medesima procedura ma a mio avviso molto meglio. :)
Airlander, devo farti una proposta indecente: mi adotti??? :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da airlander » 22/04/2015, 18:26

arietina76 ha scritto:[...]



Airlander, devo farti una proposta indecente: mi adotti??? :DD
:DD :DD se ne può parlare però ti avverto il rischio è di ingrassare :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da tempest » 23/04/2015, 13:33

tropicsnow ha scritto:Se vi fosse concesso un ultimo pasto a quale piatto non rinuncereste? :)
Prima di morire penso che sceglierei di mangiare lasagne al forno, ma senza parmigiano. Un piatto abbondante , tanto se muoio non devo preoccuparmi della digestione. E per dolce un bignè alla crema pasticcera, uno al cioccolato, uno alla panna e una tortina ai frutti di bosco.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da Etere » 23/04/2015, 21:12

tropicsnow ha scritto:[...]



parmigiana anche per me (insieme alle zucchine non l'ho mai provata)
accompagnata dal un bel tiramisù (eh sì, il dolce non può mancare!)
Anche tu parmigiana? Abbiamo gli stessi gusti. Dopo aver terminato di mangiarla potremmo farci tranquillamente fucilare insieme dal plotone di esecuzione :)
Per dolce preferisco il profiterole, ma potremmo metterci d'accordo... :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da Etere » 24/04/2015, 20:45

arietina76 ha scritto:[...]



pizza: sempre, dovunque e comunque!
se potessi, la mangerei tre volte al giorno.... :DD
In pizzeria ordino sempre e invariabilmente quella con wurstel e salame piccante :) Il giovedì ogni tanto vado in un locale del mio paese in cui organizzano il giro-pizza a soli 9 euro: ti strafoghi a piacimento fino a quando esausto fai cenno ai pizzaioli di non infornare più pizze destinate al tuo tavolo ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da tropicsnow » 24/04/2015, 21:52

Etere ha scritto:[...]


In pizzeria ordino sempre e invariabilmente quella con wurstel e salame piccante :) Il giovedì ogni tanto vado in un locale del mio paese in cui organizzano il giro-pizza a soli 9 euro: ti strafoghi a piacimento fino a quando esausto fai cenno ai pizzaioli di non infornare più pizze destinate al tuo tavolo ;)


:O :O :O :O :O
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da Etere » 24/04/2015, 22:26

tropicsnow ha scritto:[...]





:O :O :O :O :O
Giuro. Funziona proprio così. Dopo almeno due ore che sei rimasto inchiodato al tavolo a mangiare la pizza (la servono su vassoi rettangolari lunghi e stretti già tagliata a pezzi) arriva il proprietario e ti dice: "Va bene così ragazzi o faccio infornare altra pizza?". E tu rispondi: "No grazie, abbiamo fatto il pieno per questa sera". E il capoccia fa cenno ai pizzaioli di piantarla di "produrre" pizze per il tuo tavolo. :DD Chiudono il locale e vanno a dormire :DD

P.S. con Kafka come va?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 25/04/2015, 19:18

per me la pizza è una vera arte qui dove vado a gustare il meglio che esista in fatto di pizze, locale piccolissimo ed il pizzaiolo/titolare ha vinto moltissimi premi è un vero artista.
https://www.youtube.com/v/7D754rwlblY
http://www.ristorante-elisir.it/home/
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 25/04/2015, 20:54

airlander ha scritto:per me la pizza è una vera arte qui dove vado a gustare il meglio che esista in fatto di pizze, locale piccolissimo ed il pizzaiolo/titolare ha vinto moltissimi premi è un vero artista.
https://www.youtube.com/v/7D754rwlblY
http://www.ristorante-elisir.it/home/
Che tipo di pizza preferisci?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 26/04/2015, 7:46

Etere ha scritto:[...]


Che tipo di pizza preferisci?
non ho preferenze, anche sulla pizza mi piace sperimentare, e soprattutto in quella indicata trovo sempre modo per assaporarne di molto originali senza mai restarne deluso.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da bluver » 26/04/2015, 13:50

tropicsnow ha scritto:Se vi fosse concesso un ultimo pasto a quale piatto non rinuncereste? :)
io ad un piatto di pasta, fatta in qualunque modo.
Poi una fetta di torata con la panna
Tutte cose a cui rinuncioper motivi di dieta e che mi mancano di più
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 26/04/2015, 20:52

airlander ha scritto:[...]



non ho preferenze, anche sulla pizza mi piace sperimentare, e soprattutto in quella indicata trovo sempre modo per assaporarne di molto originali senza mai restarne deluso.
Quella con la nutella ti piace? :) A me non dispiace...ma solo qualche pezzo alla fine del giro-pizza, a mò di dolce :o
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da george clooney » 28/04/2015, 16:59

arietina76 ha scritto:[...]



pizza: sempre, dovunque e comunque!
se potessi, la mangerei tre volte al giorno.... :DD
Anch'io adoro la pizza e non mi stanco mai di mangiarla! ;) Anche le lasagne al forno citate da Tempest non sono niente male; ne vado ghiotta!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da tropicsnow » 28/04/2015, 18:32

Etere ha scritto:[...]


Giuro. Funziona proprio così. Dopo almeno due ore che sei rimasto inchiodato al tavolo a mangiare la pizza (la servono su vassoi rettangolari lunghi e stretti già tagliata a pezzi) arriva il proprietario e ti dice: "Va bene così ragazzi o faccio infornare altra pizza?". E tu rispondi: "No grazie, abbiamo fatto il pieno per questa sera". E il capoccia fa cenno ai pizzaioli di piantarla di "produrre" pizze per il tuo tavolo. :DD Chiudono il locale e vanno a dormire :DD
[img]http://www.extremebike2008.it/tinymce/jscripts/tiny_mce/plugins/emotions/img/Emoticons%28131%29.gif[/img]
Etere ha scritto:
P.S. con Kafka come va?


:thinking: a cosa ti riferisci?
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da Etere » 28/04/2015, 20:20

tropicsnow ha scritto:[...]



[img]http://www.extremebike2008.it/tinymce/jscripts/tiny_mce/plugins/emotions/img/Emoticons%28131%29.gif[/img]

[...]





:thinking: a cosa ti riferisci?
Ma dove li trovi questi emoticons simpaticissimi? :)

Kafka (scusate l'off topic :rolleyes: ): ricordo che avevi scritto sul forum di apprezzarlo in modo particolare. Ultimamente ho scoperto uno scrittore (uno dei grandi della nostra civiltà letteraria) che fa impallidire Kafka in fatto di atmosfere angoscianti. Si chiama Thomas Bernhard e ho pensato di suggerirtelo (nell'ipotesi che tu non abbia ancora avuto l'occasione di leggerlo). "Perturbamento" è uno dei suoi capolavori: se ti capita, quando hai un po' di tempo libero, dagli un'occhiata (è un romanzo imperdibile: leggi almeno le prime 70 pagine fino al "mulino dei Fochler"...e poi decidi se continuare nella lettura. Ovviamente non leggere la prefazione: saltala a piè pari) ;)

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CCEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.rodoni.ch%2Fbernhard%2FBernhard-Perturbamento.pdf&ei=NM8_Vd7OFoaqUcOjgaAP&usg=AFQjCNGZYDgS3Qhxz-pn8KZirA9N4TYs-A&bvm=bv.91665533,d.bGQ
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da tropicsnow » 28/04/2015, 20:41

Etere ha scritto:[...]


Ma dove li trovi questi emoticons simpaticissimi? :)

semplice ricerca 8)

Etere ha scritto: Kafka (scusate l'off topic :rolleyes: ): ricordo che avevi scritto sul forum di apprezzarlo in modo particolare. Ultimamente ho scoperto uno scrittore (uno dei grandi della nostra civiltà letteraria) che fa impallidire Kafka in fatto di atmosfere angoscianti. Si chiama Thomas Bernhard e ho pensato di suggerirtelo (nell'ipotesi che tu non abbia ancora avuto l'occasione di leggerlo). "Perturbamento" è uno dei suoi capolavori: se ti capita, quando hai un po' di tempo libero, dagli un'occhiata (è un romanzo imperdibile: leggi almeno le prime 70 pagine fino al "mulino dei Fochler"...e poi decidi se continuare nella lettura. Ovviamente non leggere la prefazione: saltala a piè pari) ;)

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CCEQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.rodoni.ch%2Fbernhard%2FBernhard-Perturbamento.pdf&ei=NM8_Vd7OFoaqUcOjgaAP&usg=AFQjCNGZYDgS3Qhxz-pn8KZirA9N4TYs-A&bvm=bv.91665533,d.bGQ

Diciamo che Kafka è un must e alcuni suoi libri non possono non essere letti :P
...poi io mi sono fatta prendere la mano approfondendone il significato: forse Kafka è uno dei pochi scrittori più analizzati, anche per la particolarità dei suoi scritti... :P



Comunque grazie per il suggerimento e anche per il link così appena posso apro la pagina e leggo [img]http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/bacio/00036038.gif[/img]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da Etere » 29/04/2015, 21:24

tropicsnow ha scritto:[...]




semplice ricerca 8)


[...]




Diciamo che Kafka è un must e alcuni suoi libri non possono non essere letti :P
...poi io mi sono fatta prendere la mano approfondendone il significato: forse Kafka è uno dei pochi scrittori più analizzati, anche per la particolarità dei suoi scritti... :P



Comunque grazie per il suggerimento e anche per il link così appena posso apro la pagina e leggo [img]http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/bacio/00036038.gif[/img]
Prego :) Dopo il mulino dei Fochler non perderti il monologo del principe Saurau che "ammorba" tutta la seconda parte del romanzo :DD :o
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da arietina76 » 30/04/2015, 18:36

Etere ha scritto:[...]


Giuro. Funziona proprio così. Dopo almeno due ore che sei rimasto inchiodato al tavolo a mangiare la pizza (la servono su vassoi rettangolari lunghi e stretti già tagliata a pezzi) arriva il proprietario e ti dice: "Va bene così ragazzi o faccio infornare altra pizza?". E tu rispondi: "No grazie, abbiamo fatto il pieno per questa sera". E il capoccia fa cenno ai pizzaioli di piantarla di "produrre" pizze per il tuo tavolo. :DD Chiudono il locale e vanno a dormire :DD

P.S. con Kafka come va?
il giro pizza è una grande invenzione :DD : qualche volta l'ho provato anche io, e sinceramente mi piace, perché ti dà la possibilità di assaggiare qua e là....

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da Etere » 30/04/2015, 20:35

arietina76 ha scritto:[...]



il giro pizza è una grande invenzione :DD : qualche volta l'ho provato anche io, e sinceramente mi piace, perché ti dà la possibilità di assaggiare qua e là....
Infatti :) assaggi un po' di tutto e spendi poco (in realtà risparmi sulla pizza ma non sulle bibite dato che per mandar giù un certo numero di teglie di pizza hai bisogno per l'abbeveraggio :DD come minimo di un barilotto di birra - ma per me solo Sprite, grazie).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da arietina76 » 01/05/2015, 13:12

Etere ha scritto:[...]


Infatti :) assaggi un po' di tutto e spendi poco (in realtà risparmi sulla pizza ma non sulle bibite dato che per mandar giù un certo numero di teglie di pizza hai bisogno per l'abbeveraggio :DD come minimo di un barilotto di birra - ma per me solo Sprite, grazie).
quello è vero, ma di solito (almeno qui) le bibite sono a parte ma l'acqua no, è compresa: per cui, dopo i primi litri di bibite, se la spesa viene sostenuta si può andare di acqua... :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da Etere » 01/05/2015, 20:39

arietina76 ha scritto:[...]



quello è vero, ma di solito (almeno qui) le bibite sono a parte ma l'acqua no, è compresa: per cui, dopo i primi litri di bibite, se la spesa viene sostenuta si può andare di acqua... :DD
Nella pizzeria del mio paese paghi nove euro per il giropizza e una spina piccola. Ma la spina piccola non mi arriva neanche al gargarozzo, figurati. Il titolare guadagna sulle bibite non comprese e sul pienone ai tavoli.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Il pasto del condannato

Messaggio da tropicsnow » 09/05/2015, 13:00

airlander ha scritto:[...]



fatto proprio l'altra sera però la mia variante preferita è con i mirtilli, medesima procedura ma a mio avviso molto meglio. :)

risotto ai mirtilli provato! :D

concordo, è meglio: il sapore non è docialstro come quello alle fragole


Immagine
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".