Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi   MailAmici Incontri   Conosci, fatti conoscere, incontra nuove persone e organizza con loro uscite, raduni, gite, cene, pizzate, vacanze...  
Cosa Siamo Forum dell' Amicizia Incontri Online Bacheca Annunci Amicizia Scrivici
Indice del ForumIndice     FAQFAQ     IscrittiIscritti     GruppiGruppi     Linee Guida di MailAmiciLinee Guida     MailAmici su FacebookFacebook     MailAmici su twittertwitter     Feed RSS di MailAmici.it - Forum Incontri AmiciziaRSS Feed
CercaCerca     FotoAlbumFotoAlbum     Chat online di MailAmiciChat     ProfiloProfilo     Messaggi PrivatiMessaggi Privati     IscrizioneIscrizione     EntraEntra
Amicizie difficili a Milano
Vai a pagina 1, 2  Successivo
   Rispondi
Autore Messaggio
Janpyx
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Cancro

Profilo
Janpyx è offline 

MessaggioInviato: 08 Feb 2015 alle 01:52    Oggetto: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

Ormai da 5 anni in questa città ed è impossibile creare un'amicizia, figuriamoci una relazione... quando si è abituati a vivere in compagnia nelle città meridionali ed ora ritrovarsi nella solitudine della nebbia padana... che disperazione!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Etere
SuperAmico
SuperAmico

Segno: Acquario

Profilo
Etere è offline 

MessaggioInviato: 08 Feb 2015 alle 20:33    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

Janpyx ha scritto:
Ormai da 5 anni in questa città ed è impossibile creare un'amicizia, figuriamoci una relazione... quando si è abituati a vivere in compagnia nelle città meridionali ed ora ritrovarsi nella solitudine della nebbia padana... che disperazione!!

Le metropoli sono un po' così: alienanti e dispersive. Ho vissuto per un anno a Roma ma nonostante la presenza di alcuni parenti in zona finivo sempre per frequentare gli stessi posti spesso annoiandomi a morte. Meglio le città a misura d'uomo (anche se Milano e Roma conservano comunque intatto il loro fascino) che sono più vivibili. Ti auguro di trovare presto buona compagnia.
Torna in cima

flav1
Nuovo Iscritto

Segno: Vergine

Profilo
flav1 è offline 

MessaggioInviato: 21 Set 2015 alle 11:02    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

Janpyx ha scritto:

ciao anche io ho origini meridionali se ti va possiamo beccarci!
Torna in cima

Janpyx
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
Janpyx è offline 

MessaggioInviato: 21 Set 2015 alle 21:03    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

flav1 ha scritto:
[...]

ciao anche io ho origini meridionali se ti va possiamo beccarci!

ciao! in che zona stai??
Torna in cima

LadyValery82
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
LadyValery82 è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 20:40    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

Janpyx ha scritto:

Milano offre molto dal punto di vista culturale e ludico ma é priva di un luogo specifico di ritrovo con i nostri coetanei ed Internet può essere l' ultima spiaggia scremando adeguatamente.
Naturalmente dopo una conoscenza virtuale si può passare alla vita reale.
Torna in cima

Janpyx
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
Janpyx è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 21:30    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

LadyValery82 ha scritto:
[...]

Milano offre molto dal punto di vista culturale e ludico ma é priva di un luogo specifico di ritrovo con i nostri coetanei ed Internet può essere l' ultima spiaggia scremando adeguatamente.
Naturalmente dopo una conoscenza virtuale si può passare alla vita reale.

Si ormai siamo costretti a cercare su internet... Milano non è come il paesino dove tutti si incontrano in piazza e conosci persone, qui è tutto dispersivo
Torna in cima

LadyValery82
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
LadyValery82 è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 21:38    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

Janpyx ha scritto:
[...]

Si ormai siamo costretti a cercare su internet... Milano non è come il paesino dove tutti si incontrano in piazza e conosci persone, qui è tutto dispersivo

Paese e città ovviamente hanno i loro pro e contro.
La nostra fascia d' età é anche "critica" : gente si trasferisce ed un vortice d' impegni vari propri o altrui ...
Ribadisco, Internet é l' ultima spiaggia. Puoi conoscere gente decente o meno, dipende. Insomma, é un mezzo come un altro.
C'é poi chi non si discosta al virtuale oppure chi vuole solo un tappabuchi per una serata libera in agenda fine a se stessa. Questo però é un altro discorso. Purtroppo il significato di questa parola viene distorto ...
Torna in cima

Janpyx
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
Janpyx è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 21:44    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

LadyValery82 ha scritto:
[...]

Paese e città ovviamente hanno i loro pro e contro.
La nostra fascia d' età é anche "critica" : gente si trasferisce ed un vortice d' impegni vari propri o altrui ...
Ribadisco, Internet é l' ultima spiaggia. Puoi conoscere gente decente o meno, dipende. Insomma, é un mezzo come un altro.
C'é poi chi non si discosta al virtuale oppure chi vuole solo un tappabuchi per una serata libera in agenda fine a se stessa. Questo però é un altro discorso. Purtroppo il significato di questa parola viene distorto ...

Si dai parliamo qui e non su due post Risata io sono arrivato in un'età dove dovrei già avere delle sicurezze... invece l'unica sicurezza che ho è il lavoro... di altro ormai ne ho perso la traccia
Torna in cima

LadyValery82
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
LadyValery82 è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 21:52    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

Janpyx ha scritto:
[...]

Si dai parliamo qui e non su due post Risata io sono arrivato in un'età dove dovrei già avere delle sicurezze... invece l'unica sicurezza che ho è il lavoro... di altro ormai ne ho perso la traccia

E' un mondo precario ed i nostri sogni di trentenni in realtà sono diritti.
Alcuni hanno precari pure i sentimenti.
Cerchiamo di essere positivi, dai!
Le cose perse possono essere ritrovate o sostituite.
Non é detto che il presente ed il futuro siano la copia esatta del passato.
Torna in cima

momobunny87
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Pesci

Profilo
momobunny87 è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 21:54    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

pur non essendo meridionale ho lo stesso problema.e sono nata e cresciuta a Milano.o meglio io vivo in un paesino vicino e sebbene i posti sono quelli io a fare amicizie vere non ci sono ancora riuscita.vuoi per timidezza,vuoi perchè non ho trovato persone con cui mi trovassi in sintonia,mi ritrovo sempre da sola.sempre più spesso e ultimamente mi verrebbe voglia di scappare in un altra regione,e cominciare tutto da zero però purtroppo non ho le possibilità e devo conviverci...sarebbe bello andare a vivere in un bel posto di mare,dove le persone sono cordiali e non ti isolano dal mondo!!
Torna in cima

LadyValery82
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
LadyValery82 è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 21:57    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

momobunny87 ha scritto:
pur non essendo meridionale ho lo stesso problema.e sono nata e cresciuta a Milano.o meglio io vivo in un paesino vicino e sebbene i posti sono quelli io a fare amicizie vere non ci sono ancora riuscita.vuoi per timidezza,vuoi perchè non ho trovato persone con cui mi trovassi in sintonia,mi ritrovo sempre da sola.sempre più spesso e ultimamente mi verrebbe voglia di scappare in un altra regione,e cominciare tutto da zero però purtroppo non ho le possibilità e devo conviverci...sarebbe bello andare a vivere in un bel posto di mare,dove le persone sono cordiali e non ti isolano dal mondo!!

Coraggio! Quelle persone arriveranno.
Torna in cima

Janpyx
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
Janpyx è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 22:04    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

LadyValery82 ha scritto:
[...]

E' un mondo precario ed i nostri sogni di trentenni in realtà sono diritti.
Alcuni hanno precari pure i sentimenti.
Cerchiamo di essere positivi, dai!
Le cose perse possono essere ritrovate o sostituite.
Non é detto che il presente ed il futuro siano la copia esatta del passato.

Io spero, sono ottimista, ma poi ti stanchi ad aspettare
Torna in cima

Janpyx
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
Janpyx è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 22:05    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

momobunny87 ha scritto:

Io vedo che difficile fare amicizia in questa città
Torna in cima

LadyValery82
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
LadyValery82 è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 22:09    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

Janpyx ha scritto:
[...]

Io vedo che difficile fare amicizia in questa città

Ti ho scritto come la penso in merito.
E' anche questione di fortuna. Devi sperare di beccare anche persone con hobby in comune che poi vogliano passare alla vita reale.
Il passo dal virtuale al reale poi non é così difficile.
Un conto é voler far numero, un altro prediligere la qualità alla quantità.
Torna in cima

Janpyx
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
Janpyx è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 22:13    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

LadyValery82 ha scritto:
[...]

Ti ho scritto come la penso in merito.
E' anche questione di fortuna. Devi sperare di beccare anche persone con hobby in comune che poi vogliano passare alla vita reale.
Il passo dal virtuale al reale poi non é così difficile.
Un conto é voler far numero, un altro prediligere la qualità alla quantità.

Bisogna trovare anche le persone che vogliano passare alla vita realte.
Torna in cima

LadyValery82
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
LadyValery82 è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 22:14    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

Janpyx ha scritto:
[...]

Bisogna trovare anche le persone che vogliano passare alla vita realte.

Penso che io organizzo incontri per caffé e quattro chiacchiere.
Torna in cima

Janpyx
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
Janpyx è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 22:15    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

LadyValery82 ha scritto:
[...]

Penso che io organizzo incontri per caffé e quattro chiacchiere.

quando dove chi?
Torna in cima

LadyValery82
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
LadyValery82 è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 22:20    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

Janpyx ha scritto:
[...]

quando dove chi?

Mp: sono così comodi ma serve l' abilitazione dei moderatori...

Quando: di solito il sabato pomeriggio ( oppure la domenica pomeriggio).

Dove: In un bar molto carino in Garibaldi.

Chi: persone con le quali sono in contatto. L' età media é sui 30 anni.
Torna in cima

Janpyx
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
Janpyx è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 22:24    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

LadyValery82 ha scritto:
[...]

Mp: sono così comodi ma serve l' abilitazione dei moderatori...

Quando: di solito il sabato pomeriggio ( oppure la domenica pomeriggio).

Dove: In un bar molto carino in Garibaldi.

Chi: persone con le quali sono in contatto. L' età media é sui 30 anni.

Ah bhe si può fare.. ma dici Corso Garibaldi?
Torna in cima

LadyValery82
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
LadyValery82 è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 22:27    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

Janpyx ha scritto:
[...]

Ah bhe si può fare.. ma dici Corso Garibaldi?

Yes! Non m' interessano i luoghi fashion.

La mia email é @@@@@@ , ci sentiamo lì.

Mi é sfuggito il tuo nome ... Rassegnato
Torna in cima

momobunny87
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
momobunny87 è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 22:28    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

si, è vero è difficile trovare vere amicizie tant'è che sono sola quasi tutto il tempo.le amiche che ho le ho conosciute tutte in chat e qualche volta ci vediamo anche di persona.purtroppo siamo lontane e ci vediamo di rado ma so che sono veramente tanto impegnate e non possono sempre.però mi ascoltano sempre e mi sopportano a volte XD
e sono più amiche loro di persone che ho frequentato per due anni e dopo che il ragazzo mi ha lasciata non si sono più fatti sentire..erano amici in comune ovviamente di lui,però mi chiedo non li ho frequentati due giorni ma qualche anno..ovviamente la delusione è tanta ma piuttosto che circondarmi di falsi amici è stato meglio così...
nonostante questo io ci credo ancora e spero prima o poi ti trovarmi veri amici!!a mio modesto parere meglio averne pochi ma buoni che non ti piantano quando sei in difficoltà!!Oggigiorno è veramente difficile me ne rendo conto,però penso che prima o poi troverò persone affini con cui mi trovo bene..
Torna in cima

Janpyx
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
Janpyx è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 22:28    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

LadyValery82 ha scritto:
[...]

Yes! Non m' interessano i luoghi fashion.

La mia email é @@@@@@ , ci sentiamo lì.

Mi é sfuggito il tuo nome ... Rassegnato

Mi chiamo Gianpiero... scusa ma al posto della tua email sono uscite delle chiocciole @@@ Confuso
Torna in cima

LadyValery82
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
LadyValery82 è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 22:30    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

Janpyx ha scritto:
[...]

Mi chiamo Gianpiero... scusa ma al posto della tua email sono uscite delle chiocciole @@@ Confuso

Ho visto che oscura l' email e non fa inviare mp.

Il prossimo caffé é sabato 28 settembre, ritrovo h. 16.30 in Lanza davanti al Teatro Strehler. Martina, giro l' invito pure a te.
Torna in cima

LadyValery82
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
LadyValery82 è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 22:31    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

momobunny87 ha scritto:
si, è vero è difficile trovare vere amicizie tant'è che sono sola quasi tutto il tempo.le amiche che ho le ho conosciute tutte in chat e qualche volta ci vediamo anche di persona.purtroppo siamo lontane e ci vediamo di rado ma so che sono veramente tanto impegnate e non possono sempre.però mi ascoltano sempre e mi sopportano a volte XD
e sono più amiche loro di persone che ho frequentato per due anni e dopo che il ragazzo mi ha lasciata non si sono più fatti sentire..erano amici in comune ovviamente di lui,però mi chiedo non li ho frequentati due giorni ma qualche anno..ovviamente la delusione è tanta ma piuttosto che circondarmi di falsi amici è stato meglio così...
nonostante questo io ci credo ancora e spero prima o poi ti trovarmi veri amici!!a mio modesto parere meglio averne pochi ma buoni che non ti piantano quando sei in difficoltà!!Oggigiorno è veramente difficile me ne rendo conto,però penso che prima o poi troverò persone affini con cui mi trovo bene..

Sono d'accordo la tua riflessione.
Torna in cima

Janpyx
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
Janpyx è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 22:31    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

momobunny87 ha scritto:

Hai ragione... io in pochi anni ho perso molte conoscenze ma come dici tu è meglio perdere gente falsa e rimanere soli!!... ma qui si può chattare solo con questi ??????
Confuso
Torna in cima

Janpyx
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
Janpyx è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 22:33    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

LadyValery82 ha scritto:
[...]

Ho visto che oscura l' email e non fa inviare mp.

Il prossimo caffé é sabato 28 settembre, ritrovo h. 16.30 in Lanza davanti al Teatro Strehler. Martina, giro l' invito pure a te.

Io per questioni lavorative non so se sono libero... ma non riusciamo proprio a contattarci tra di noi fuori da questa chat???
Torna in cima

LadyValery82
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
LadyValery82 è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 22:33    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

Janpyx ha scritto:
[...]

Hai ragione... io in pochi anni ho perso molte conoscenze ma come dici tu è meglio perdere gente falsa e rimanere soli!!... ma qui si può chattare solo con questi ??????
Confuso

Da quanto ho capito qui non si possono lasciare contatti email ed inviare mp senza l' abilitazione da parte dei moderatori.
Torna in cima

LadyValery82
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
LadyValery82 è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 22:35    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

Janpyx ha scritto:
[...]

Io per questioni lavorative non so se sono libero... ma non riusciamo proprio a contattarci tra di noi fuori da questa chat???

Pare di no ... speravo di poter lasciare l' email per dettagli e per scambio cell per imprevisti.
Torna in cima

momobunny87
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
momobunny87 è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 22:37    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

mmm non vorrei che per i nuovi iscritti non è possibile mandare MP o

altro.però sul proprio profilo se non sbaglio si può aggiungere sia l'e.mail che

il profilo FB

Ho sia facebook che le e.mail XD

ti ringrazio per l'invito Smile
Torna in cima

LadyValery82
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
LadyValery82 è offline 

MessaggioInviato: 22 Set 2015 alle 22:47    Oggetto: Re: Amicizie difficili a Milano Rispondi citando

momobunny87 ha scritto:
mmm non vorrei che per i nuovi iscritti non è possibile mandare MP o

altro.però sul proprio profilo se non sbaglio si può aggiungere sia l'e.mail che

il profilo FB

Ho sia facebook che le e.mail XD

ti ringrazio per l'invito Smile

prova a scrivere l' email con le parole chiocciola e poi punto in parola come ha fatto Gianpiero così ti rispondo dall'email. Grazie.
Torna in cima

Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi    Indice del forum -> Amicizia non solo Virtuale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Forum Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group

- Cosa Siamo - - Forum - - Incontri - - Annunci - - Scrivici -

Cerca su MailAmici:

Ricerche recenti:

Incontri online in rete su Internet
Amicizia Online su Internet
Copyright ©2017 by MailAmici