Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi   MailAmici Incontri   Conosci, fatti conoscere, incontra nuove persone e organizza con loro uscite, raduni, gite, cene, pizzate, vacanze...  
Cosa Siamo Forum dell' Amicizia Incontri Online Bacheca Annunci Amicizia Scrivici
Indice del ForumIndice     FAQFAQ     IscrittiIscritti     GruppiGruppi     Linee Guida di MailAmiciLinee Guida     MailAmici su FacebookFacebook     MailAmici su twittertwitter     Feed RSS di MailAmici.it - Forum Incontri AmiciziaRSS Feed
CercaCerca     FotoAlbumFotoAlbum     Chat online di MailAmiciChat     ProfiloProfilo     Messaggi PrivatiMessaggi Privati     IscrizioneIscrizione     EntraEntra
Opere in Arena
   Rispondi
Autore Messaggio
Invicta
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Scorpione

Profilo
Invicta è offline 

MessaggioInviato: 05 Ago 2014 alle 12:02    Oggetto: Opere in Arena Rispondi citando

Ciao, non so se la sezione sia quella più giusta per questo topic..ad ogni modo lo inserisco lo stesso.

Siete mai stati all'opera in Arena a Verona? Cosa avete visto?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Segno: Acquario

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 05 Ago 2014 alle 12:05    Oggetto: Re: Opere in Arena Rispondi citando

Invicta ha scritto:
Ciao, non so se la sezione sia quella più giusta per questo topic..ad ogni modo lo inserisco lo stesso.

No..magari! Deve essere bellissimo. Tu ci sei mai stata?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Invicta
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
Invicta è offline 

MessaggioInviato: 05 Ago 2014 alle 12:07    Oggetto: Re: Opere in Arena Rispondi citando

tempest ha scritto:
[...]

No..magari! Deve essere bellissimo. Tu ci sei mai stata?

Sì Tempest io vado tutti gli anni, è un'emozione unica. L'anno scorso sono stati i 100 anni dell'Aida, davvero uno spettacolo che merita, anche solo per i costumi e le scenografie se proprio il tipo di musica non piace!

Vado a vedere la Carmen questo mese Occhiolino
Torna in cima

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Segno: Acquario

Profilo
tempest è offline 

MessaggioInviato: 05 Ago 2014 alle 12:15    Oggetto: Re: Opere in Arena Rispondi citando

Invicta ha scritto:
[...]

Sì Tempest io vado tutti gli anni, è un'emozione unica. L'anno scorso sono stati i 100 anni dell'Aida, davvero uno spettacolo che merita, anche solo per i costumi e le scenografie se proprio il tipo di musica non piace!

Vado a vedere la Carmen questo mese Occhiolino

L'Aida l'ho vista in teatro, è una delle opere più adatte all'arena, anche il Nabucco ho visto, anche questo lo vedrei benissimo all'arena.
Smile
Torna in cima

cinque
MailAmico
MailAmico

Segno: Capricorno

Profilo
cinque è offline 

MessaggioInviato: 06 Ago 2014 alle 10:35    Oggetto: Re: Opere in Arena Rispondi citando

Invicta ha scritto:

Non ci sono mai andata anche se mi piacerebbe.
Il problema e' l' acustica. Io sono andata allo sferisferio di macerata ( indimenticabile la forza del destino di verdi ) varie volte, a torre del lago a vedere puccini ( serata terribile e puccini noioso ) . Ricordo con piacere un' iniziativa gratis al castello di Milano. Purtroppo ho visto solo Rossini all' aperto. Poi hanno abolito la manifestazione col nuovo sindaco ( voglio vedere se sarà' rivoltato ).
Torna in cima

Invicta
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
Invicta è offline 

MessaggioInviato: 06 Ago 2014 alle 15:36    Oggetto: Re: Opere in Arena Rispondi citando

cinque ha scritto:
[...]

Non ci sono mai andata anche se mi piacerebbe.
Il problema e' l' acustica. Io sono andata allo sferisferio di macerata ( indimenticabile la forza del destino di verdi ) varie volte, a torre del lago a vedere puccini ( serata terribile e puccini noioso ) . Ricordo con piacere un' iniziativa gratis al castello di Milano. Purtroppo ho visto solo Rossini all' aperto. Poi hanno abolito la manifestazione col nuovo sindaco ( voglio vedere se sarà' rivoltato ).

Io in Arena ho sempre sentito molto bene. Proprio la forma "a mandorla", se mi passi il termine, aiuta i lirici a non aver bisogno del microfono, i suoni vengono amplificati naturalmente..
Torna in cima

Andyphone
Amministratore
Amministratore

Segno: Ariete

Profilo
Andyphone è offline 

MessaggioInviato: 06 Ago 2014 alle 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Vivendo ora a 15 minuti a piedi dall'Arena sono in vantaggio, almeno non dobbiamo farci un viaggio ogni volta... Però tocca trattenersi, anche se i costi non sono magari proibitivi (se non si pretende la prima fila) di questi tempi non si può sempre andare ad ogni serata o spesso quanto si vorrebbe (ditelo a mia moglie però). Ultimo spettacolo visto un bravissimo Placido Domingo, purtroppo concluso in anticipo causa pioggia: http://www.arena.it/it -IT/spettacolo.html?id performance=1580

Non sono un appassionato nel vero senso della parola, comunque spettacoli a parte solo l'atmosfera vale la pena vi assicuro!

Ciao
Torna in cima

cinque
MailAmico
MailAmico

Profilo
cinque è offline 

MessaggioInviato: 07 Ago 2014 alle 14:27    Oggetto: Re: Opere in Arena Rispondi citando

Invicta ha scritto:
[...]

Io in Arena ho sempre sentito molto bene. Proprio la forma "a mandorla", se mi passi il termine, aiuta i lirici a non aver bisogno del microfono, i suoni vengono amplificati naturalmente..

Forse i cantanti sono migliori che a macerata visto che lo sferisferio ha l' acustica migliore d' Italia , dicono. Tu di solito in che settore vedi l' opera?
Anche io ho visto domingo alla scala ( sinceramente l' opera nasce per il teatro) . Accidenti che cantante ..... Anche io non sono un' esperta, ma pur cantando senza impegno ( era un' operetta) surclassava tutti.
Torna in cima

Invicta
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
Invicta è offline 

MessaggioInviato: 07 Ago 2014 alle 18:14    Oggetto: Rispondi citando

Andyphone ha scritto:
Vivendo ora a 15 minuti a piedi dall'Arena sono in vantaggio, almeno non dobbiamo farci un viaggio ogni volta... Però tocca trattenersi, anche se i costi non sono magari proibitivi (se non si pretende la prima fila) di questi tempi non si può sempre andare ad ogni serata o spesso quanto si vorrebbe (ditelo a mia moglie però). Ultimo spettacolo visto un bravissimo Placido Domingo, purtroppo concluso in anticipo causa pioggia: http://www.arena.it/it -IT/spettacolo.html?id performance=1580

Non sono un appassionato nel vero senso della parola, comunque spettacoli a parte solo l'atmosfera vale la pena vi assicuro!

Ciao

Che fortunato! Anche io comunque abito relativamente vicino quindi con un'oretta di strada me la cavo.

Qualche volta ti apposterai in piazza Brà ad ascoltare da fuori Occhiolino
Torna in cima

Invicta
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
Invicta è offline 

MessaggioInviato: 07 Ago 2014 alle 18:16    Oggetto: Re: Opere in Arena Rispondi citando

cinque ha scritto:
[...]

Forse i cantanti sono migliori che a macerata visto che lo sferisferio ha l' acustica migliore d' Italia , dicono. Tu di solito in che settore vedi l' opera?
Anche io ho visto domingo alla scala ( sinceramente l' opera nasce per il teatro) . Accidenti che cantante ..... Anche io non sono un' esperta, ma pur cantando senza impegno ( era un' operetta) surclassava tutti.

Non so se il tuo messaggio sia rivolto a me..

Una volta mi sono regalata la poltronissima per la Turandot, davvero stupenda (sia l'opera sia la posizione).

Per le altre prendo sempre le gradinate centrali, appena sotto o di fianco al palco d'onore. Lì la visuale è perfetta, si vede la scenografia in pieno, e per i dettagli porto sempre il binocolo!
Torna in cima

Andyphone
Amministratore
Amministratore

Segno: Ariete

Profilo
Andyphone è offline 

MessaggioInviato: 10 Ago 2014 alle 13:28    Oggetto: Rispondi citando

Invicta ha scritto:
[...]

Che fortunato! Anche io comunque abito relativamente vicino quindi con un'oretta di strada me la cavo.

Qualche volta ti apposterai in piazza Brà ad ascoltare da fuori Occhiolino

A dire il vero si sente malissimo o niente da fuori, un po' meglio nel caso di concerti amplificati ma diciamo che ti godi ben poco Occhiolino Alcuni dicono che ci sono punti strategici dietro l'arena dove l'acustica fa in modo che vi sia amplificazione ma mi sa di leggenda metropolitana.

Ciao
Torna in cima

cinque
MailAmico
MailAmico

Profilo
cinque è offline 

MessaggioInviato: 26 Ago 2014 alle 18:36    Oggetto: Re: Opere in Arena Rispondi citando

Invicta ha scritto:
[...]

Non so se il tuo messaggio sia rivolto a me..

Una volta mi sono regalata la poltronissima per la Turandot, davvero stupenda (sia l'opera sia la posizione).

Per le altre prendo sempre le gradinate centrali, appena sotto o di fianco al palco d'onore. Lì la visuale è perfetta, si vede la scenografia in pieno, e per i dettagli porto sempre il binocolo!

Mi hai fatti venire proprio desiderio di andarci prima o poi. Quale opera consigli? Ti e' piaciuta Carmen ?
Torna in cima

Invicta
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
Invicta è offline 

MessaggioInviato: 27 Ago 2014 alle 16:47    Oggetto: Re: Opere in Arena Rispondi citando

cinque ha scritto:
[...]

Mi hai fatti venire proprio desiderio di andarci prima o poi. Quale opera consigli? Ti e' piaciuta Carmen ?

Ci vado questo venerdì, poi ti saprò dire. Finora la mia preferita è stata la Turandot, che consiglio a tutti sia per i costumi e la scenografia sia per la lirica in sè.
Torna in cima

cinque
MailAmico
MailAmico

Profilo
cinque è offline 

MessaggioInviato: 31 Ago 2014 alle 19:47    Oggetto: Re: Opere in Arena Rispondi citando

Invicta ha scritto:
[...]

Ci vado questo venerdì, poi ti saprò dire. Finora la mia preferita è stata la Turandot, che consiglio a tutti sia per i costumi e la scenografia sia per la lirica in sè.

Come era?
Torna in cima

Invicta
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
Invicta è offline 

MessaggioInviato: 01 Set 2014 alle 17:16    Oggetto: Re: Opere in Arena Rispondi citando

cinque ha scritto:
[...]

Come era?

Davvero stupenda!
Opera in 4 atti, della durata complessiva di 4 ore. Regia di Zeffirelli a dir poco straordinaria, molto dinamica con 4 cambi di scena.
Nelle scene più "affollate" compaiono 150 persone, contando i cantanti lirici, il coro, i corpi di ballo e i figuranti.
I costumi erano splendidi, ricchissimi di dettagli e variopinti, e la musica bè, quella fa da padrona.
Insomma un vero successo sotto tutti i punti di vista! Smile
Torna in cima

Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi    Indice del forum -> Musica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Forum Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group

- Cosa Siamo - - Forum - - Incontri - - Annunci - - Scrivici -

Cerca su MailAmici:

Ricerche recenti:

Incontri online in rete su Internet
Amicizia Online su Internet