i nostri animali

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 26/08/2017, 19:36

tempest ha scritto:[...]



Che cosa aveva il rumeno panciuto che tu non avevi?
Ah questo non lo so proprio: forse gli cucinava qualche prelibatezza della cucina etnica rumena perché più di una volta ho visto il mio micio immerso con la testa dentro un piatto fondo intento a ingozzarsi presso l'uscio di casa di quell'uomo...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 26/08/2017, 20:41

Etere ha scritto:[...]


Ah questo non lo so proprio: forse gli cucinava qualche prelibatezza della cucina etnica rumena perché più di una volta ho visto il mio micio immerso con la testa dentro un piatto fondo intento a ingozzarsi presso l'uscio di casa di quell'uomo...
Gatto traditore..... :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 26/08/2017, 21:52

Etere ha scritto:[...]


Ah questo non lo so proprio: forse gli cucinava qualche prelibatezza della cucina etnica rumena perché più di una volta ho visto il mio micio immerso con la testa dentro un piatto fondo intento a ingozzarsi presso l'uscio di casa di quell'uomo...
Ma il micio adesso è con il rumeno?

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 27/08/2017, 11:45

tempest ha scritto:[...]



Ma il micio adesso è con il rumeno?
Sì, è con Dragos (si chiama così il rumeno :rolleyes: ). Prima di Dragos mi ha tradito con una vicina di casa: una vecchia peripatetica che aveva nel cortile di casa sua una ventina di gatti spelacchiati che rifocillava con decine e decine di scatolette di cibo per gatti. Sembrava uno zoo...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 27/08/2017, 12:51

Etere ha scritto:[...]


Sì, è con Dragos (si chiama così il rumeno :rolleyes: ). Prima di Dragos mi ha tradito con una vicina di casa: una vecchia peripatetica che aveva nel cortile di casa sua una ventina di gatti spelacchiati che rifocillava con decine e decine di scatolette di cibo per gatti. Sembrava uno zoo...
Insomma, elemosinava cibo da chiunque.... :DD :DD :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 27/08/2017, 12:56

arietina76 ha scritto:[...]



Insomma, elemosinava cibo da chiunque.... :DD :DD :DD
Non gli bastavano le salsicce di maiale farcite con la nduja che gli davo...
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 30/08/2017, 21:42

arietina76 ha scritto:[...]



Sono proprio contenta che i tuoi amici prendano un cane! :D
Il cucciolo è arrivato! È un amore! Un batuffolo paffuto e simpaticisso! ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 30/08/2017, 21:43

george clooney ha scritto:[...]



Il cucciolo è arrivato! È un amore! Un batuffolo paffuto e simpaticisso! ;)
Chissà che carinoooooooooo! :heart:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/08/2017, 21:46

george clooney ha scritto:[...]



Il cucciolo è arrivato! È un amore! Un batuffolo paffuto e simpaticisso! ;)
Maschio o femmina? :D Ti chiederei la foto ma... :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 30/08/2017, 21:46

arietina76 ha scritto:[...]



Chissà che carinoooooooooo! :heart:
Ho una foto, ma porcaccia la miseriaccia non so inserirla. .. :wcrash: Domani vado da loro così mi godo un po' la cucciola..Guarda, fa tenerezza!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 30/08/2017, 21:47

tempest ha scritto:[...]



Maschio o femmina? :D Ti chiederei la foto ma... :rolleyes:
Mafalda! :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 30/08/2017, 21:48

george clooney ha scritto:[...]



Mafalda! :DD :DD
[smilie=cuori.gif] anche il nome è bello!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 30/08/2017, 21:54

tempest ha scritto:[...]



[smilie=cuori.gif] anche il nome è bello!
È buffissima!
:DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 31/08/2017, 18:19

george clooney ha scritto:[...]


È buffissima!
:DD
Oggi l'ho "conosciuta" di persona; è stato amore a prima vista... :heart: E ancora più bella che in foto. .Quando l'ho presa in braccio aveva il cuoricino che le batteva forte..Era impaurita..Sta cercando di abituarsi alla casa e alle persone..L'unico dal quale non si stacca mai e non ha paura è il bambino, il suo padroncino. . ;)
Credetemi che devo lottare contro il desiderio di prenderne uno..

:rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 31/08/2017, 18:35

george clooney ha scritto:[...]



Oggi l'ho "conosciuta" di persona; è stato amore a prima vista... :heart: E ancora più bella che in foto. .Quando l'ho presa in braccio aveva il cuoricino che le batteva forte..Era impaurita..Sta cercando di abituarsi alla casa e alle persone..L'unico dal quale non si stacca mai e non ha paura è il bambino, il suo padroncino. . ;)
Credetemi che devo lottare contro il desiderio di prenderne uno..

:rolleyes:
Volevo giusto chiederti perché non lo prendi...
Un bulldog inglese o un altro cane...
Mi pare di capire che tu ti sia sistemata in una casa nuova bella grande...hai un compagno... ci manca un cane!

:)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 31/08/2017, 19:30

tempest ha scritto:[...]



Volevo giusto chiederti perché non lo prendi...
Un bulldog inglese o un altro cane...
Mi pare di capire che tu ti sia sistemata in una casa nuova bella grande...hai un compagno... ci manca un cane!

:)
Il posto ce l'avrei perché ho anche un terrazzo piuttosto grande, ma non è questo il punto...Il mio compagno non ama molto i cani e quindi mi smonta!! :rolleyes: Mi dice, ' se vuoi andiamo a prenderlo anche domani, ma ricordati che io non ne voglio sapere niente; devi occupartene tu in tutto e per tutto" e fin qui non ci sarebbero problemi, perché lo terrei come un bambino.. ;) Mille premure e attenzioni...poi però penso che io esco di casa molto presto al mattino, e rientro nel pomeriggio; come farebbe quindi con i bisogni? Schizzinosa e maniaca della pulizia come sono, non accetterei che li facesse in casa per terra..Poi sarebbe tutto il giorno da solo e soffrirebbe senza la c ompagnia di qualcuno; e se si mettesse ad abbaiare insistentemente recando disturbo ai vicini?..Poi, se prendessi un cane di razza come il bulldog, dovrei mettere in conto che potrebbe avere problemi di salute perché sono cani molto delicati, malgrado l'apparenza...E i danni che fanno in casa? Sia questa mia amica che un 'altra si sono trovate la casa completamente mangiata dai cani (muri, mobili, zoccolini..) Io ho tutto nuovo, mobilia nuova ecc; non vorrei proprio che un cane mi rovinasse la casa per quanto bene gli vorrei. .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 31/08/2017, 20:54

george clooney ha scritto:[...]



Il posto ce l'avrei perché ho anche un terrazzo piuttosto grande, ma non è questo il punto...Il mio compagno non ama molto i cani e quindi mi smonta!! :rolleyes: Mi dice, ' se vuoi andiamo a prenderlo anche domani, ma ricordati che io non ne voglio sapere niente; devi occupartene tu in tutto e per tutto" e fin qui non ci sarebbero problemi, perché lo terrei come un bambino.. ;) Mille premure e attenzioni...poi però penso che io esco di casa molto presto al mattino, e rientro nel pomeriggio; come farebbe quindi con i bisogni? Schizzinosa e maniaca della pulizia come sono, non accetterei che li facesse in casa per terra..Poi sarebbe tutto il giorno da solo e soffrirebbe senza la c ompagnia di qualcuno; e se si mettesse ad abbaiare insistentemente recando disturbo ai vicini?..Poi, se prendessi un cane di razza come il bulldog, dovrei mettere in conto che potrebbe avere problemi di salute perché sono cani molto delicati, malgrado l'apparenza...E i danni che fanno in casa? Sia questa mia amica che un 'altra si sono trovate la casa completamente mangiata dai cani (muri, mobili, zoccolini..) Io ho tutto nuovo, mobilia nuova ecc; non vorrei proprio che un cane mi rovinasse la casa per quanto bene gli vorrei. .
E' un vero peccato che il tuo compagno non condivida il tuo amore per i cani, capisco che ti smonti perchè io ad esempio se potessi condividere la responsabilità con qualcuno forse lo prenderei...
Per la casa... basterebbe prendere un cane adulto, mi dicono tra l'altro ilcane adulto ha proprio la consapevolezza di essere stato "salvato" da te e ti darebbe un amore e una gratitudine senza eguali e non farebbe danni.
Ma capisco la tua posizione, credo che gli animali, come i figli vadano desiderati in due, si tratta di membri della famiglia, almeno per come la vediamo noi...
Io spero che col tempo il tuo compagno cambi idea. La cosa buffa è che spesso le persone mi hanno detto "io del cane non ne volevo sapere, adesso che ce l'abbiamo, io sono quello più fissato!"
:DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 01/09/2017, 7:37

tempest ha scritto:[...]




Io spero che col tempo il tuo compagno cambi idea. La cosa buffa è che spesso le persone mi hanno detto "io del cane non ne volevo sapere, adesso che ce l'abbiamo, io sono quello più fissato!"
:DD
Ma, chi lo sa..tutto può essere..Certo è che se ricevessi un minimo di incoraggiamento da parte sua, lo prenderei..Magari mi farei anche un giro al canile per vedere se scatta la scintilla fra me e un cane.. ;) Come ieri, appena ho visto Mafalda me ne sono inamorata! Ho una foto con lei che quando l'ho fatta vedere a mio papà mi ha detto "sembrava avessi in braccio un neonato...dai tuoi occhi traspariva un gran bene " ..E pensa che non è mio... :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/09/2017, 10:15

george clooney ha scritto:[...]



Ma, chi lo sa..tutto può essere..Certo è che se ricevessi un minimo di incoraggiamento da parte sua, lo prenderei..Magari mi farei anche un giro al canile per vedere se scatta la scintilla fra me e un cane.. ;) Come ieri, appena ho visto Mafalda me ne sono inamorata! Ho una foto con lei che quando l'ho fatta vedere a mio papà mi ha detto "sembrava avessi in braccio un neonato...dai tuoi occhi traspariva un gran bene " ..E pensa che non è mio... :DD
Ė quello che dicono a me, che il mio sguardo ė tenerezza allo stato puro quando guardo e accarezzo un cane. Io ti consiglio di andare in qualche canile con il tuo compagno, anche per testare un po' la sua reazione .

Che cane ti piacerebbe? Età? Taglia? Pelo corto / lungo?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 01/09/2017, 14:24

tempest ha scritto:[...]


Ė quello che dicono a me, che il mio sguardo ė tenerezza allo stato puro quando guardo e accarezzo un cane. Io ti consiglio di andare in qualche canile con il tuo compagno, anche per testare un po' la sua reazione .

Che cane ti piacerebbe? Età? Taglia? Pelo corto / lungo?
A mè piacciono i cani di taglia grossa, ma in appartamento è da escludere. Opterei per una taglia media a pelo corto; e preferirei che fosse un cucciolo in modo da allevarlo come dico io, dandogli le mie abitudini..Guarda, ti racconto solo un episodio: una nostra amica ha una barboncina, una cagnetta tranquillissima. Odia talmente tanto il mio compagno.che appena imbocchiamo la strada che va a casa di questa nostra amica; la cagnetta riconosce il motore della macchina e appena scendiamo dalla macchina riconosce la sia voce e si mette a ringhiare e ad abbaiare come una matta (contro di lui) tanto che la nostra amica fa fatica a calmata anche se la prende in braccio! Questo per farti capire che tipo di rapporto ha con i cani... :O :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/09/2017, 15:37

george clooney ha scritto:[...]



A mè piacciono i cani di taglia grossa, ma in appartamento è da escludere. Opterei per una taglia media a pelo corto; e preferirei che fosse un cucciolo in modo da allevarlo come dico io, dandogli le mie abitudini..Guarda, ti racconto solo un episodio: una nostra amica ha una barboncina, una cagnetta tranquillissima. Odia talmente tanto il mio compagno.che appena imbocchiamo la strada che va a casa di questa nostra amica; la cagnetta riconosce il motore della macchina e appena scendiamo dalla macchina riconosce la sia voce e si mette a ringhiare e ad abbaiare come una matta (contro di lui) tanto che la nostra amica fa fatica a calmata anche se la prende in braccio! Questo per farti capire che tipo di rapporto ha con i cani... :O :rolleyes:
I cani capiscono subito se hai antipatia per loro.
Penso che per te potrebbe andare bene un cane tra i 6 mesi e i 12, magari meno distruttivo di un cucciolo ma ancora plasmabile. Pare comunque che educare un adulto ( equilibrato e senza traumi passati ) sia facile: il cane adulto é piū attento, é molto ansioso di fare contento chi lo ha adottato e ha anche paura di essere mandato via se fa il monello ( poverino :( )

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 01/09/2017, 19:11

tempest ha scritto:[...]



I cani capiscono subito se hai antipatia per loro.
Penso che per te potrebbe andare bene un cane tra i 6 mesi e i 12, magari meno distruttivo di un cucciolo ma ancora plasmabile. Pare comunque che educare un adulto ( equilibrato e senza traumi passati ) sia facile: il cane adulto é piū attento, é molto ansioso di fare contento chi lo ha adottato e ha anche paura di essere mandato via se fa il monello ( poverino :( )
E lo so che capiscono subito gli animali...Da come li si guarda, dal timbro della voce, dal modo di porsi loro...Tanti anni fa un mio amico aveva un labrador; era praticamente una perSona, era sempre con noi..Anche i labrador mi piacciono molto..Ho sempre avuto un bel rapporto con i cani, forse perché non ho paura e li avvicino. In maniera decisa, ma tranquilla (anche quelli che non conosco).. ;) Cosa ben diversa invece con i gatti... :? Mi intenerisce pensare che un cane possa avere paura di essere mandato via. .Povero...Io dico sempre che ci sono animali più sensibili di certi uomini ..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/09/2017, 23:15

Criceto di pochi giorni mangia un seme di zucca.
ADORABILE!!
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... __tn__=C-R

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 02/09/2017, 13:02

tempest ha scritto:Criceto di pochi giorni mangia un seme di zucca.
ADORABILE!!
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... __tn__=C-R
Ma che tenerooooooooo! :heart:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 02/09/2017, 14:17

tempest ha scritto:Criceto di pochi giorni mangia un seme di zucca.
ADORABILE!!
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... __tn__=C-R
😚

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 08/09/2017, 20:25

george clooney ha scritto:[...]



i, appena ho visto Mafalda me ne sono inamorata!
Ieri ho fatto da baby sitter (anche se il termine più adeguato al caso.è dog sitter)a Mafalda e al suo padroncino (il bimbo della mia amica).. ;) Siamo stati insieme un'oretta mentre la mia amica è uscita a fare delle commissioni..Ebbene, io e il bimbo abbiamo fatto diventare matta quella povera cucciola. .Dispetti a non finire.. :DD Il bimbo a un certo punto mi ha detto: " approfittiamone adesso che è piccola, perché una volta che crescerà non ci converrà farle i dispetti." :DD :O L'abbiamo "strapazzata" un po'. .🐶❤

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/09/2017, 21:13

george clooney ha scritto:[...]



Ieri ho fatto da baby sitter (anche se il termine più adeguato al caso.è dog sitter)a Mafalda e al suo padroncino (il bimbo della mia amica).. ;) Siamo stati insieme un'oretta mentre la mia amica è uscita a fare delle commissioni..Ebbene, io e il bimbo abbiamo fatto diventare matta quella povera cucciola. .Dispetti a non finire.. :DD Il bimbo a un certo punto mi ha detto: " approfittiamone adesso che è piccola, perché una volta che crescerà non ci converrà farle i dispetti." :DD :O L'abbiamo "strapazzata" un po'. .🐶❤
Ma poveraaaa !! ;) Chissà che patatona!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 08/09/2017, 22:05

tempest ha scritto:[...]



Ma poveraaaa !! ;) Chissà che patatona!
Si, era davvero.buffa...Dovevi vedere come si stizziva.
:DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 11/09/2017, 11:05

george clooney ha scritto:[...]



Si, era davvero.buffa...Dovevi vedere come si stizziva.
:DD
tipico dei cuccioli: dopo un pò, fanno gli arrabbiati... e ti fanno pelare dal ridere!!!!! :DD :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/09/2017, 13:22

George c. ,
giorni fa svevo trovato iun annuncio di un cane in cerca di adozione, era perfetto per te: " piccolo cagnolino peloso bianco,dove passa raccoglie polvere, si infila ovunque,non ingombra, é lavabile e riutilizzabile!"
;)