Conoscenze via chat e incontri reali

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
VolleyGirl
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 agosto 2013
Età: 34

Conoscenze via chat e incontri reali

Messaggio da VolleyGirl » 25/08/2013, 15:16

Vorrei sottoporvi una situazione che ultimamente si sente e vede in giro sempre più spesso. Alcune mie amiche usano le chat per conoscere potenziali nuovi fidanzati, anche se si vergognano ad ammetterlo, e quindi in pubblico dicono che non lo fanno.
A volte si creano false identità e poi, quando arriva il momento di organizzare un incontro reale con la persona che c'è dall'altra parte fanno finta di non essere loro quelle con cui si stava chattando, o addirittura simulano di trovarsi nel luogo prefissato per l'incontro per caso..sperando che il ragazzo in questione noti loro e nasca un'amicizia (e poi magari qualcosa in più) reale, senza però dire che si sono conosciuti in chat.

Non so se mi sono spiegata bene ma....voi cosa ne pensate?
Se chiedete sono disponibile a dare dei chiarimenti!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: Conoscenze via chat e incontri reali

Messaggio da arietina76 » 25/08/2013, 15:29

VolleyGirl ha scritto:Vorrei sottoporvi una situazione che ultimamente si sente e vede in giro sempre più spesso. Alcune mie amiche usano le chat per conoscere potenziali nuovi fidanzati, anche se si vergognano ad ammetterlo, e quindi in pubblico dicono che non lo fanno.
A volte si creano false identità e poi, quando arriva il momento di organizzare un incontro reale con la persona che c'è dall'altra parte fanno finta di non essere loro quelle con cui si stava chattando, o addirittura simulano di trovarsi nel luogo prefissato per l'incontro per caso..sperando che il ragazzo in questione noti loro e nasca un'amicizia (e poi magari qualcosa in più) reale, senza però dire che si sono conosciuti in chat.

Non so se mi sono spiegata bene ma....voi cosa ne pensate?
Se chiedete sono disponibile a dare dei chiarimenti!
che ne penso? sinceramente?
che le tue amiche forse hanno visto troppi film, e che - per i miei gusti - giocano un pò troppo col mondo virtuale.... :?

raven303


Messaggio da raven303 » 25/08/2013, 15:36

Non ci vedo niente di male nel conoscere gente prima in chat (come in un forum) e poi incontrarsi. Con alcune persone ho potuto farlo, con alcune è andata male, con altre mi sono anche preso una mezza cotta e con diverse persone c'è ancora un buon rapporto. Purtroppo la distanza impedisce di vederci spesso e con alcune, forse le più care, non ho avuto modo di organizzare nulla (una in Sardegna, una in Irlanda e un'altra in Inghilterra).

certo forse il modo in cui agiscono le tue amiche non è il migliore, io credo sia giusto essere sempre se stessi, sia nella vita reale che in quella virtuale. Forse è un mio difetto l'essere troppo onesto, non lo so.

templare1971


Messaggio da templare1971 » 25/08/2013, 19:50

raven303 ha scritto:Non ci vedo niente di male nel conoscere gente prima in chat (come in un forum) e poi incontrarsi. Con alcune persone ho potuto farlo, con alcune è andata male, con altre mi sono anche preso una mezza cotta e con diverse persone c'è ancora un buon rapporto. Purtroppo la distanza impedisce di vederci spesso e con alcune, forse le più care, non ho avuto modo di organizzare nulla (una in Sardegna, una in Irlanda e un'altra in Inghilterra).

certo forse il modo in cui agiscono le tue amiche non è il migliore, io credo sia giusto essere sempre se stessi, sia nella vita reale che in quella virtuale. Forse è un mio difetto l'essere troppo onesto, non lo so.
Bravo! L'onestà ripaga sempre tranquillo..

E concordo sul fatto che le "signorine"... potevano trovarsi un altro hobby…

Per tornare al tuo intervento, direi che alcune volte in chat come nei forum, si possono trovare persone veramente adorabili per cui vale la pena sopportare la distanza fisica e mettersi in gioco, affrontare la sfida insomma...
[smilie=fish.gif]

VolleyGirl
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 71
Iscritto il: 21 agosto 2013
Età: 34

Re: Conoscenze via chat e incontri reali

Messaggio da VolleyGirl » 26/08/2013, 17:10

VolleyGirl ha scritto:Vorrei sottoporvi una situazione che ultimamente si sente e vede in giro sempre più spesso. Alcune mie amiche usano le chat per conoscere potenziali nuovi fidanzati, anche se si vergognano ad ammetterlo, e quindi in pubblico dicono che non lo fanno.
A volte si creano false identità e poi, quando arriva il momento di organizzare un incontro reale con la persona che c'è dall'altra parte fanno finta di non essere loro quelle con cui si stava chattando, o addirittura simulano di trovarsi nel luogo prefissato per l'incontro per caso..sperando che il ragazzo in questione noti loro e nasca un'amicizia (e poi magari qualcosa in più) reale, senza però dire che si sono conosciuti in chat.

Non so se mi sono spiegata bene ma....voi cosa ne pensate?
Se chiedete sono disponibile a dare dei chiarimenti!
Sì avete ragione concordo con tutti..probabilmente non si sentivano sicure della persona conosciuta, del resto qualche dubbio sull'identità dell'altro c'è sempre no??

Pallina5

Re: Conoscenze via chat e incontri reali

Messaggio da Pallina5 » 26/08/2013, 18:02

VolleyGirl ha scritto:[...]



Sì avete ragione concordo con tutti..probabilmente non si sentivano sicure della persona conosciuta, del resto qualche dubbio sull'identità dell'altro c'è sempre no??
No scusa, non ho ben compreso: le tue amiche si presentano sotto mentite spoglie perché temono che chi stà al di là del monitor stia loro mentendo?!! :O quindi è tutta una grassa e grossa bugia :rolleyes:

Dì pure alle tue amiche che se vogliono conoscere delle persone passando dal virtuale al real, lo possono fare tranquillamente essendo se stesse ma senza per questo esser delle sprovvedute... ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 47

Re: Conoscenze via chat e incontri reali

Messaggio da arietina76 » 26/08/2013, 18:16

Pallina5 ha scritto:[...]



No scusa, non ho ben compreso: le tue amiche si presentano sotto mentite spoglie perché temono che chi stà al di là del monitor stia loro mentendo?!! :O quindi è tutta una grassa e grossa bugia :rolleyes:

Dì pure alle tue amiche che se vogliono conoscere delle persone passando dal virtuale al real, lo possono fare tranquillamente essendo se stesse ma senza per questo esser delle sprovvedute... ;)
e soprattutto, trovo un pò paradossale sperare di incontrare gente seria che non mente, e poi partire mentendo alla grande su sè stesse.
se si trova uno che ci ripaga con la stessa moneta, non possiamo allora nè stupirci nè lamentarci....

:?

Pallina5

Re: Conoscenze via chat e incontri reali

Messaggio da Pallina5 » 26/08/2013, 18:38

arietina76 ha scritto:[...]



e soprattutto, trovo un pò paradossale sperare di incontrare gente seria che non mente, e poi partire mentendo alla grande su sè stesse.
se si trova uno che ci ripaga con la stessa moneta, non possiamo allora nè stupirci nè lamentarci....

:?
Esatto, proprio quello che intendevo; poi sappiamo bene che alla fine la verità viene a galla.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Conoscenze via chat e incontri reali

Messaggio da tempest » 26/08/2013, 18:42

VolleyGirl ha scritto:[...]



Sì avete ragione concordo con tutti..probabilmente non si sentivano sicure della persona conosciuta, del resto qualche dubbio sull'identità dell'altro c'è sempre no??
Mah...tutti questi discorsi sull'insicurezza o sul voler far sì che le cose comincino come se non si fosse mai passati attraverso la chat mi sembrano strani...ho il dubbio che le tue amiche volessero solo giocare un po', oppure che volessero guardare il ragazzo in questione senza essere viste per verificare se il tipo fosse "piacente" o no...

valentina82
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 agosto 2013
Età: 41


Messaggio da valentina82 » 28/08/2013, 12:35

beh questa non l'avevo ancora sentita :D ho alcuni amici che si sono conosciuti in rete (e anche via forum, sapevatelo!) e fanno coppia da anni. A me è capitato di fare qualche incontro ma non è mai scaturita nessuna relazione. Forse sono sfigata io... eheh

Ospite

Re: Conoscenze via chat e incontri reali

Messaggio da Ospite » 30/08/2013, 10:43

VolleyGirl ha scritto: A volte si creano false identità e poi, quando arriva il momento di organizzare un incontro reale con la persona che c'è dall'altra parte fanno finta di non essere loro quelle con cui si stava chattando, o addirittura simulano di trovarsi nel luogo prefissato per l'incontro per caso..sperando che il ragazzo in questione noti loro e nasca un'amicizia (e poi magari qualcosa in più) reale, senza però dire che si sono conosciuti in chat.
In tutta franchezza, mi sembra un atteggiamento sciocco e puerile che, potrebbe anche portare conseguenze spiacevoli.
Io personalmente non ci trovo nulla di male a conoscere persone anche tramite chat, forum ecc, ma ritengo giusto adottare un minimo di cautela e serietà, senza pastrocchiare troppo con questo virtuale così affascinante, ma anche così potenzialmente ingannevole e deludente.

Avatar utente
vanille1986
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 marzo 2013
Età: 37

Re: Conoscenze via chat e incontri reali

Messaggio da vanille1986 » 31/08/2013, 11:55

VolleyGirl ha scritto:Vorrei sottoporvi una situazione che ultimamente si sente e vede in giro sempre più spesso. Alcune mie amiche usano le chat per conoscere potenziali nuovi fidanzati, anche se si vergognano ad ammetterlo, e quindi in pubblico dicono che non lo fanno.
A volte si creano false identità e poi, quando arriva il momento di organizzare un incontro reale con la persona che c'è dall'altra parte fanno finta di non essere loro quelle con cui si stava chattando, o addirittura simulano di trovarsi nel luogo prefissato per l'incontro per caso..sperando che il ragazzo in questione noti loro e nasca un'amicizia (e poi magari qualcosa in più) reale, senza però dire che si sono conosciuti in chat.

Non so se mi sono spiegata bene ma....voi cosa ne pensate?
Se chiedete sono disponibile a dare dei chiarimenti!
hahaha oddio cioè fanno finta di non essere loro?? questa non l'avevo mai sentita!!XD
Comunque no, credo non ci sia nulla di male ormai lo fanno tutti! Io ho conosciuto gente in internet, molte persone poi si sono rivelate un buco nell'acqua...ma xò internet mi ha portato una bella amicizia e quindi non tutti gli sforzi sono stati inutili!!

:D

templare1971

Re: Conoscenze via chat e incontri reali

Messaggio da templare1971 » 31/08/2013, 17:13

vanille1986 ha scritto:[...]

hahaha oddio cioè fanno finta di non essere loro?? questa non l'avevo mai sentita!!XD
Comunque no, credo non ci sia nulla di male ormai lo fanno tutti! Io ho conosciuto gente in internet, molte persone poi si sono rivelate un buco nell'acqua...ma xò internet mi ha portato una bella amicizia e quindi non tutti gli sforzi sono stati inutili!!

:D
E comunque, mai abbassare la guardia.
Sono molti i casi, dove, dietro a false richieste di amicizia, manifestazioni compassionevoli e “pianti greci”… si nasconde la fregatura!
Gli interessi personali per qualcuno, sono alla base della propria esistenza, il prossimo rappresenta solo un “mezzo” e/o un “qualcosa”, mediante il quale poterli raggiungere.
E' la vita...
:nonono:

Avatar utente
vanille1986
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 marzo 2013
Età: 37

Re: Conoscenze via chat e incontri reali

Messaggio da vanille1986 » 31/08/2013, 19:45

templare1971 ha scritto:[...]



E comunque, mai abbassare la guardia.
Sono molti i casi, dove, dietro a false richieste di amicizia, manifestazioni compassionevoli e “pianti greci”… si nasconde la fregatura!
Gli interessi personali per qualcuno, sono alla base della propria esistenza, il prossimo rappresenta solo un “mezzo” e/o un “qualcosa”, mediante il quale poterli raggiungere.
E' la vita...
:nonono:
Cero..non sono certo una di quelle che si fida subito...della ragazza che ho conosciuto in chat ormai sono anni e li ormai ho abbastanza fiducia:)

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

Re: Conoscenze via chat e incontri reali

Messaggio da Adam » 02/09/2013, 23:16

VolleyGirl ha scritto:Vorrei sottoporvi una situazione che ultimamente si sente e vede in giro sempre più spesso. Alcune mie amiche usano le chat per conoscere potenziali nuovi fidanzati, anche se si vergognano ad ammetterlo, e quindi in pubblico dicono che non lo fanno.
A volte si creano false identità e poi, quando arriva il momento di organizzare un incontro reale con la persona che c'è dall'altra parte fanno finta di non essere loro quelle con cui si stava chattando, o addirittura simulano di trovarsi nel luogo prefissato per l'incontro per caso..sperando che il ragazzo in questione noti loro e nasca un'amicizia (e poi magari qualcosa in più) reale, senza però dire che si sono conosciuti in chat.

Non so se mi sono spiegata bene ma....voi cosa ne pensate?
Se chiedete sono disponibile a dare dei chiarimenti!

Ciao, sai una cosa così non l'ho mai sentita, e soprattutto non vedo la necessità e l' utilità di questa cosa. innanzitutto non c è da vergognarsi del fatto di cercare amicizie e nuove conoscenze in rete, inoltre, se questo tue amiche organizzano un appuntamento con una persona conosciuta in rete e all'appuntamento non si presenta come la persona dell'appuntamento ma come una comune passante, e supponiamo riesce ad attaccare bottone e intraprendere un dialogo, poi gli svela la verità???
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Avatar utente
vanille1986
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 marzo 2013
Età: 37

Re: Conoscenze via chat e incontri reali

Messaggio da vanille1986 » 03/09/2013, 14:22

Adam ha scritto:[...]




Ciao, sai una cosa così non l'ho mai sentita, e soprattutto non vedo la necessità e l' utilità di questa cosa. innanzitutto non c è da vergognarsi del fatto di cercare amicizie e nuove conoscenze in rete, inoltre, se questo tue amiche organizzano un appuntamento con una persona conosciuta in rete e all'appuntamento non si presenta come la persona dell'appuntamento ma come una comune passante, e supponiamo riesce ad attaccare bottone e intraprendere un dialogo, poi gli svela la verità???
Appunto, come l'hanno gestita questa cosa le tue amiche? Non hanno mai detto di essere quelle della chat?
Secondo me comunque on c'è nulla di male a conoscersi via chat, come ho già detto, anche perchè è una cosa che ormai fanno più o meno tutte le persone. Secondo c'è da vergognarsi di più a fingerli li di passaggio......

Avatar utente
vanille1986
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 marzo 2013
Età: 37


Messaggio da vanille1986 » 03/09/2013, 14:23

scusate gli errori di battitura ho scritto in fretta :DD

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

Re: Conoscenze via chat e incontri reali

Messaggio da Adam » 03/09/2013, 20:54

vanille1986 ha scritto:[...]



Appunto, come l'hanno gestita questa cosa le tue amiche? Non hanno mai detto di essere quelle della chat?
Secondo me comunque on c'è nulla di male a conoscersi via chat, come ho già detto, anche perchè è una cosa che ormai fanno più o meno tutte le persone. Secondo c'è da vergognarsi di più a fingerli li di passaggio......
allora ?? sono l unico ad avere avuto questa curiosita' ?! :-) la gente e strana a volte, sono ben altre le cose di cui vergogmarai, io mi vergognerei di piu a comportarmi come fanno quelle ragazze, che conoscere gente in rete
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

raven303

Re: Conoscenze via chat e incontri reali

Messaggio da raven303 » 03/09/2013, 23:09

Adam ha scritto:[...]



allora ?? sono l unico ad avere avuto questa curiosita' ?! :-) la gente e strana a volte, sono ben altre le cose di cui vergogmarai, io mi vergognerei di piu a comportarmi come fanno quelle ragazze, che conoscere gente in rete
Vanille intendeva ben che è più vergognoso il fingersi un passante casuale che conoscere gente in rete. Così almeno mi sembra di capire.
Io sono della stessa opinione più o meno ho già detto come la penso...

Avatar utente
Oniro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 settembre 2013
Età: 41

Re: Conoscenze via chat e incontri reali

Messaggio da Oniro » 04/09/2013, 16:40

VolleyGirl ha scritto:Vorrei sottoporvi una situazione che ultimamente si sente e vede in giro sempre più spesso. Alcune mie amiche usano le chat per conoscere potenziali nuovi fidanzati, anche se si vergognano ad ammetterlo, e quindi in pubblico dicono che non lo fanno.
A volte si creano false identità e poi, quando arriva il momento di organizzare un incontro reale con la persona che c'è dall'altra parte fanno finta di non essere loro quelle con cui si stava chattando, o addirittura simulano di trovarsi nel luogo prefissato per l'incontro per caso..sperando che il ragazzo in questione noti loro e nasca un'amicizia (e poi magari qualcosa in più) reale, senza però dire che si sono conosciuti in chat.

Non so se mi sono spiegata bene ma....voi cosa ne pensate?
Se chiedete sono disponibile a dare dei chiarimenti!
io mi sono rivolto + di una volta a questo genere di siti e posso dire che sono sempre e solo delle mega fregature

ti chiedono soldi dopo averti adescato con l'esca dell'iscrizione gratuita e poi le utenti femmine che ne usufruiscono fanno le prezione e non ti degnano nemmeno di una risposta quando provi a contattarle

le mie grosse tare sociali mi portano per disperazione a riutilizzare questi siti di tanto in tanto ma so bene che se non faccio progressi dal vivo restero solo x sempre

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

Re: Conoscenze via chat e incontri reali

Messaggio da Adam » 04/09/2013, 17:26

raven303 ha scritto:[...]



Vanille intendeva ben che è più vergognoso il fingersi un passante casuale che conoscere gente in rete. Così almeno mi sembra di capire.
Io sono della stessa opinione più o meno ho già detto come la penso...
mi ?? reso conto rileggendo che ho sbagliato scrivere. infatti volevo scrive allora NON sono stato l unico........ appunto per sottolineare il fatto che anche a lei era venuta questa curiosita
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

Re: Conoscenze via chat e incontri reali

Messaggio da Adam » 04/09/2013, 17:33

Oniro ha scritto:[...]



io mi sono rivolto + di una volta a questo genere di siti e posso dire che sono sempre e solo delle mega fregature

ti chiedono soldi dopo averti adescato con l'esca dell'iscrizione gratuita e poi le utenti femmine che ne usufruiscono fanno le prezione e non ti degnano nemmeno di una risposta quando provi a contattarle

le mie grosse tare sociali mi portano per disperazione a riutilizzare questi siti di tanto in tanto ma so bene che se non faccio progressi dal vivo restero solo x sempre
dai non abbatterti, a volte ,per alcune persone, e difficile emtraprendere delle buone e solide relaziomi sociali, e la rete con I forum, le chat e I social network possono aiutare. come nella vita reale a volte si conoscono persone bellissime, a volte persone meno piacevoli. io credo che bisogna sfruttare ogni mezzo e ogni possibilita x aumentare le propri rapporti sociali. quindi forza sfrutta tutte le strade e le occasioni e non demordere e vadrai che con un po di fortuna troverai la perso.a giusta.
dai non abbaterti
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Avatar utente
Oniro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 settembre 2013
Età: 41

Re: Conoscenze via chat e incontri reali

Messaggio da Oniro » 04/09/2013, 22:27

Adam ha scritto:[...]



dai non abbatterti, a volte ,per alcune persone, e difficile emtraprendere delle buone e solide relaziomi sociali, e la rete con I forum, le chat e I social network possono aiutare. come nella vita reale a volte si conoscono persone bellissime, a volte persone meno piacevoli. io credo che bisogna sfruttare ogni mezzo e ogni possibilita x aumentare le propri rapporti sociali. quindi forza sfrutta tutte le strade e le occasioni e non demordere e vadrai che con un po di fortuna troverai la perso.a giusta.
dai non abbaterti
sono 6 anni filati che cerco di rimediare con forum e altre iniziative, ma sto sempre a 0

quando una persona ha delle tare sociali ci sono cose che le riusciranno sempre enormemente difficili da fare, mentre per chi non ha queste tare sarebbero azioni spontanee e assolutamente ordinarie da compiere

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

Re: Conoscenze via chat e incontri reali

Messaggio da Adam » 04/09/2013, 23:32

Oniro ha scritto:[...]



sono 6 anni filati che cerco di rimediare con forum e altre iniziative, ma sto sempre a 0

quando una persona ha delle tare sociali ci sono cose che le riusciranno sempre enormemente difficili da fare, mentre per chi non ha queste tare sarebbero azioni spontanee e assolutamente ordinarie da compiere
ciao mi dispiace se sono sei anni ?? le cose non vanno bene. sai ti sei mai chiesto quali possono essere le cause? hai cercato di porre rimedio?
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Avatar utente
Oniro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 47
Iscritto il: 01 settembre 2013
Età: 41

Re: Conoscenze via chat e incontri reali

Messaggio da Oniro » 04/09/2013, 23:52

Adam ha scritto:[...]



ciao mi dispiace se sono sei anni ?? le cose non vanno bene. sai ti sei mai chiesto quali possono essere le cause? hai cercato di porre rimedio?
me lo sono chiesto anche troppo, sono stato anche in terapia da diversi specialisti

ora so che alla base dei miei problemi sociali c'è una componente neurologica: ho dei tratti autistici

a parte fare quello che ho già fatto come altro potrei porre rimedio?

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

Re: Conoscenze via chat e incontri reali

Messaggio da Adam » 05/09/2013, 0:03

Oniro ha scritto:[...]



me lo sono chiesto anche troppo, sono stato anche in terapia da diversi specialisti

ora so che alla base dei miei problemi sociali c'è una componente neurologica: ho dei tratti autistici

a parte fare quello che ho già fatto come altro potrei porre rimedio?
sai non conoscendotI, mi viene molto difficile se non impossibile darti c dei consigli. inoltre se sei stato in terapia da specialisti avrebbero dovuto aiutarti loro. a volte gli specialisti non riescono ad aiutare I pazienti. a quel punto e la persona che deve capire cosa c e ?? non va
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.