Meetic o altri siti a pagamento, sono validi?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
bagigio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 febbraio 2012
Età: 57

Meetic o altri siti a pagamento, sono validi?

Messaggio da bagigio » 21/05/2013, 8:21

Salve, chi mi sa dire se meetic è un sito che pagando si possono conoscere veramente delle Persone?
Cito "meetic" perchè è stato molto pubblicizzato, e magari ha molti iscritti nel data-base.
Cioè, la mia paura è che se pago poi non vorrei che gli annunci fossero dei falsi? che dietro ci fossero persone finte, pagate apposta per rispondere.
Qualcuno l'ha provato? Non pretendo certo di trovare l'anima gemella ma almeno che se tiro fuori 30 euro, che è la quota mensile, se rispondo a degli annunci, di trovarmi almeno persone come me che dall'altra parte sono "vere".
Un vostro consiglio, grazie.

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Meetic o altri siti a pagamento, sono validi?

Messaggio da lomarcan77 » 24/05/2013, 13:31

bagigio ha scritto:Salve, chi mi sa dire se meetic è un sito che pagando si possono conoscere veramente delle Persone?
Se non si è nella categoria 'strafighi' nemmeno una risposta...
Questo sia per meetic che per badoo

bagigio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 febbraio 2012
Età: 57

Re: Meetic o altri siti a pagamento, sono validi?

Messaggio da bagigio » 06/06/2013, 19:07

lomarcan77 ha scritto:[...]

Se non si è nella categoria 'strafighi' nemmeno una risposta...
Questo sia per meetic che per badoo
Concordo che essere strafighi, è un buonissimo biglietto da visita.
L'occhio vuole la sua parte come si dice.
Io ho visto che comunque se sei una persona sensibile e ti fai conoscere, qualcuno ti apprezza e le risposte arrivano, almeno per meetic, che l'ho provato in questi giorni. Ho trovato qualche donna che non era per niente superficiale e mi ha risposto con cortesia!
Badoo non mi piace, troppo dispersivo, poi chissa...questione di fortuna.
Ho capito che alcuni siti a pagamento sono più affidabili, visto che quelli gratuiti hanno profili falsi e spamm.
Ho fatto una bella ricerca in questi giorni e ho già capito come muovermi.
alla fine sincerità ed educazione.....le bugie hanno le gambe corte e non si va lontano!
Poi ho visto che ci stanno tante persone sole, ma spesso si ha anche paura di esporsi, specialmente col web.
Io sono timido, ma non sono brutto, ma nemmeno mi ritengo un figo!!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Meetic o altri siti a pagamento, sono validi?

Messaggio da tempest » 06/06/2013, 23:54

bagigio ha scritto:[...]



Concordo che essere strafighi, è un buonissimo biglietto da visita.
L'occhio vuole la sua parte come si dice.
Io ho visto che comunque se sei una persona sensibile e ti fai conoscere, qualcuno ti apprezza e le risposte arrivano, almeno per meetic, che l'ho provato in questi giorni. Ho trovato qualche donna che non era per niente superficiale e mi ha risposto con cortesia!
Badoo non mi piace, troppo dispersivo, poi chissa...questione di fortuna.
Ho capito che alcuni siti a pagamento sono più affidabili, visto che quelli gratuiti hanno profili falsi e spamm.
Ho fatto una bella ricerca in questi giorni e ho già capito come muovermi.
alla fine sincerità ed educazione.....le bugie hanno le gambe corte e non si va lontano!
Poi ho visto che ci stanno tante persone sole, ma spesso si ha anche paura di esporsi, specialmente col web.
Io sono timido, ma non sono brutto, ma nemmeno mi ritengo un figo!!
Hai fatto bene: una bella ricerca su internet e sulle opinioni di altri utenti e cominci a farti un'idea e a capire come funziona
Probabilmente avrai già letto diversi "consigli" che girano sul web, ma in caso contrario ti faccio solo presente che è meglio stare un po' attenti a certe cose:
- donne straniere che ti dicono che abitano in Italia ma che in realtà sono nel loro paese e vogliono che alla fine le inviti tu quì e che paghi loro il viaggio
- donne che mentono sullo stato civile, che magari sono sposate e te lo dicono dopo un po'...
- donne un po' "svitate", ossia un po' strane, con qualche problema comportamentale...
Nulla di strano.. il web è lo specchio della vita ;)
In bocca al lupo...non aspettarti grandi cose, ma fatti due chiacchere e magari organizza qualche uscita.
Ciao!

bagigio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 febbraio 2012
Età: 57

Re: Meetic o altri siti a pagamento, sono validi?

Messaggio da bagigio » 07/06/2013, 21:38

tempest ha scritto:[...]



Hai fatto bene: una bella ricerca su internet e sulle opinioni di altri utenti e cominci a farti un'idea e a capire come funziona
Probabilmente avrai già letto diversi "consigli" che girano sul web, ma in caso contrario ti faccio solo presente che è meglio stare un po' attenti a certe cose:
- donne straniere che ti dicono che abitano in Italia ma che in realtà sono nel loro paese e vogliono che alla fine le inviti tu quì e che paghi loro il viaggio
- donne che mentono sullo stato civile, che magari sono sposate e te lo dicono dopo un po'...
- donne un po' "svitate", ossia un po' strane, con qualche problema comportamentale...
Nulla di strano.. il web è lo specchio della vita ;)
In bocca al lupo...non aspettarti grandi cose, ma fatti due chiacchere e magari organizza qualche uscita.
Ciao!
Grazie dei consigli, ti dirò che queste cose che hai esposto mi sono capitate....
Ho beccato qualche donna che già telefonicamente era problematica e ho interrotto la conoscenza, le straniera poi soprattutto rumene che vogliono solo che gli mandi soldi, o email di ragazze che abitano all'estero che spergiurano amore eterno per spillare soldi, classiche truffe, ormai le riconosco ad occhi chiusi.
Però, ad esempio sul mio profilo facebook ho 3 amicizie conosciute nel web, e sono persone apposto!!
Ciao.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Meetic o altri siti a pagamento, sono validi?

Messaggio da bluver » 10/06/2013, 10:03

bagigio ha scritto:Salve, chi mi sa dire se meetic è un sito che pagando si possono conoscere veramente delle Persone?
Cito "meetic" perchè è stato molto pubblicizzato, e magari ha molti iscritti nel data-base.
Cioè, la mia paura è che se pago poi non vorrei che gli annunci fossero dei falsi? che dietro ci fossero persone finte, pagate apposta per rispondere.
Qualcuno l'ha provato? Non pretendo certo di trovare l'anima gemella ma almeno che se tiro fuori 30 euro, che è la quota mensile, se rispondo a degli annunci, di trovarmi almeno persone come me che dall'altra parte sono "vere".
Un vostro consiglio, grazie.
conosco una coppia di ragazzi che si sono conosciuti in meetic ed ora sono sposati con due bambini, quindi verrebbe da dire che si, può funzionare, forse il fatto di pagare seleziona chi è veramente interessato...... anche se parecchia attenzione va sicuramente usata! Almeno secondo me, che sono sempre stata scettica in merito a tutte le occasioni di "ricerca guidata": siti per incontri, eventi per single finalizzati a creare coppie a tutti i costi, ecc. .
Io son come loro in perpetuo volo

templare1971

Re: Meetic o altri siti a pagamento, sono validi?

Messaggio da templare1971 » 10/06/2013, 18:28

bluver ha scritto:[...]



conosco una coppia di ragazzi che si sono conosciuti in meetic ed ora sono sposati con due bambini, quindi verrebbe da dire che si, può funzionare, forse il fatto di pagare seleziona chi è veramente interessato...... anche se parecchia attenzione va sicuramente usata! Almeno secondo me, che sono sempre stata scettica in merito a tutte le occasioni di "ricerca guidata": siti per incontri, eventi per single finalizzati a creare coppie a tutti i costi, ecc. .
Giusta e corretta la tua opinione.
Il miglior sponsor per noi stessi è proprio l'essere se stessi!
E le migliori occasioni accadono sempre nella vita reale, di tutti i giorni...
Spesso basta un pochino di convinzione in più e meno timidezza!
I due di picche valgono per tutti... L'importante è non mollare, sempre nel rispetto dell'altra persona....

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Meetic o altri siti a pagamento, sono validi?

Messaggio da bluver » 12/06/2013, 6:58

templare1971 ha scritto:[...]



Giusta e corretta la tua opinione.
Il miglior sponsor per noi stessi è proprio l'essere se stessi!
E le migliori occasioni accadono sempre nella vita reale, di tutti i giorni...
Spesso basta un pochino di convinzione in più e meno timidezza!
I due di picche valgono per tutti... L'importante è non mollare, sempre nel rispetto dell'altra persona....
due di picche e delusioni .......
però, sembrerà una frase fatta, ma nel momento delle maggiori delusioni e fregature ho capito quello che volevo e mi sono predisposta ad accettarlo
Io son come loro in perpetuo volo

bagigio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 42
Iscritto il: 22 febbraio 2012
Età: 57

Re: Meetic o altri siti a pagamento, sono validi?

Messaggio da bagigio » 12/06/2013, 18:00

bluver ha scritto:[...]
due di picche e delusioni .......
però, sembrerà una frase fatta, ma nel momento delle maggiori delusioni e fregature ho capito quello che volevo e mi sono predisposta ad accettarlo
Ti vorresti spiegare meglio, predisposta ad accettare cosa?

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Meetic o altri siti a pagamento, sono validi?

Messaggio da bluver » 12/06/2013, 21:09

bagigio ha scritto:[...]



Ti vorresti spiegare meglio, predisposta ad accettare cosa?
Quello che desideravo, non riconoscevo e continuando a cercare sempre qualcosa di diverso ...... un po per orgoglio prr paura......
Io son come loro in perpetuo volo

sciorno
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 giugno 2014
Età: 48

Re: Meetic o altri siti a pagamento, sono validi?

Messaggio da sciorno » 16/06/2014, 13:53

bagigio ha scritto:Salve, chi mi sa dire se meetic è un sito che pagando si possono conoscere veramente delle Persone?
Cito "meetic" perchè è stato molto pubblicizzato, e magari ha molti iscritti nel data-base.
Cioè, la mia paura è che se pago poi non vorrei che gli annunci fossero dei falsi? che dietro ci fossero persone finte, pagate apposta per rispondere.
Qualcuno l'ha provato? Non pretendo certo di trovare l'anima gemella ma almeno che se tiro fuori 30 euro, che è la quota mensile, se rispondo a degli annunci, di trovarmi almeno persone come me che dall'altra parte sono "vere".
Un vostro consiglio, grazie.

risparmia i tuoi soldi.
su badoo poi trovi solo dei "travoni".
su meetic e similari non è che ti trovi degli scienziati o dei letterati, il bacino di utenza rispecchia questo mondo schifoso in cui viviamo, quindi ci sono tutte le persone che potresti incontrare nella vita reale, è vero che siti così vengono usati dai timidi che hanno difficoltà ad approcciare la gente nella vita reale, così in questa maniera è più facile rompere il ghiaccio; ma ci va tanta fortuna per conoscere qualcuno che merita anche solo un saluto.
Inizia con l'iscrizione gratuita, tanto cambia poco.