incontri online : 5 mesi dopo. Conclusioni.

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
gabdab
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 agosto 2012
Età: 53

incontri online : 5 mesi dopo. Conclusioni.

Messaggio da gabdab » 10/04/2013, 15:26

Salve a tutti ,
vorrei portare la mia esperienza alla conoscenza di tutti.
Ho conosciuto una persona online 5 mesi fa , in chat.
Abbiamo parlato per cell , chiamava lei , e ci siamo scritti in chat per 5 mesi .
Molto affetto ecc ecc.
Morale della favola , da un giorno a un altro sparita ..
Possibile fidarsi delle persone ?
Per me no al momento ..

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 10/04/2013, 17:04

evidentemente lei non stava conoscendo solo te e alla fine avrà scelto un altro ed è sparita. qui capisci quando è stata onesta con te. almeno il rispetto di dire che non era più interessata, visto che neppure vi eravate conosciuti dal vivo, te lo doveva se non fosse per quello che avete vissuto in questi mesi.
tu ovviamente ci sei rimasto male perchè c'era solo lei e avresti almeno desiderato conoscerla dato tutto il tempo che hai speso e l'investimento emotivo che comunque c'è stato. un incontro è sempre una sorpresa e si rimane delusi se poi non c'è.

online ci sono persone che veramente meritano, ma sono poche, e ce ne sono altre che sono lì a perdere tempo, che non sanno nemmeno loro cosa vogliono o si spaventano poi di passare al reale dopo aver scritto fiumi di parole... spariscono e l'altro si sente preso in giro e perde fiducia.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

gabdab
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 agosto 2012
Età: 53


Messaggio da gabdab » 10/04/2013, 20:29

Si resta feriti e comunque ti chiedi come reagiresti se e quando si rifecesse viva ..
Perdi il rispetto di te stesso , questo è poco ma sicuro.

templare1971

Re: incontri online : 5 mesi dopo. Conclusioni.

Messaggio da templare1971 » 10/04/2013, 20:32

gabdab ha scritto:Salve a tutti ,
vorrei portare la mia esperienza alla conoscenza di tutti.
Ho conosciuto una persona online 5 mesi fa , in chat.
Abbiamo parlato per cell , chiamava lei , e ci siamo scritti in chat per 5 mesi .
Molto affetto ecc ecc.
Morale della favola , da un giorno a un altro sparita ..
Possibile fidarsi delle persone ?
Per me no al momento ..
Il mondo è bello perchè è vario...
Personalmente grazie a questo forum, ho avuto esperienze simili alle tue... che fortunatamente perdurano ed altre pure dal vivo!

Comunque, se posso darti un consiglio, il virtuale è spesso pura "chimera"... La realtà è ben diversa!

E se passi da queste parti... fatti vivo!
;)

gabdab
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 agosto 2012
Età: 53


Messaggio da gabdab » 10/04/2013, 20:35

Ci vorrà un periodo di rieducazione sentimentale dopo sta batosta.
Grazie per l'invito , anche tu se passi da Firenze.

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 38


Messaggio da Triforce » 10/04/2013, 22:00

Ciao!
Sono molto solidale con te! E sono perfettamente d'accordo sul fatto che non è corretto sparire così da un momento all'altro.

Guarda, quste cose mi fanno davvero perdere la fiducia. Per fortuna che persone buone ce ne sono in giro, anche se poche. Per carità, anche a me capita di sbagliare nella vita (sempre in buona fede), ma certi atteggiamenti non li tollero!!

Sono sempre convinto che dobbiamo sempre cercare di rimanere con i piedi per terra, nel senso che i rapporti con gli altri (di qualunque tipo essi siano) devono essere sempre vissuti nella realtà.
Ovviamente senza nulla togliere alle amicizie virtuali, anche se prima o poi è necessario il passaggio nel reale.

gabdab
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 agosto 2012
Età: 53


Messaggio da gabdab » 10/04/2013, 22:11

Sono felice di aver trovato comprensione e solidarietà .
Mi auguro che qualcuno possa usufruire di questa esperienza per evitarne di simili.
Noto che anche i più giovani hanno una posizione ben precisa su queste cose .
Sicuramente le generazioni future saranno vaccinate :)

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 10/04/2013, 22:39

Perdere la fiducia..
Tu hai detto che c'era molto affetto tra voi. Pur sottoscrivendo che non si sia comportata nel migliore dei modi, non è che nel tuo rapportarsi con lei abbia visto qualcosa "di più" che potrebbe averla messa in difficoltà?

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 10/04/2013, 22:43

gabdab ha scritto:Sono felice di aver trovato comprensione e solidarietà .
Mi auguro che qualcuno possa usufruire di questa esperienza per evitarne di simili.
Nel virtuale le sparizioni sono molto frequenti, non per questo devi perdere la fiducia.
Il tempo e' sempre un buon giudice, sia nel virtuale che nel reale: chi prova affetto vero, amicizia vera, amore vero resiste.
E chi sparisce, un motivo ce l'ha sempre, anche se a noi spesso sembra oscuro.

Pero'.....consentimi un commento: 5 mesi di solo virtuale sono un po' troppi, quando ho voluto conoscere una persona dal vero non ho mai atteso tanto. :)

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 10/04/2013, 22:53

Artemisia ha scritto:[...]




Pero'.....consentimi un commento: 5 mesi di solo virtuale sono un po' troppi, quando ho voluto conoscere una persona dal vero non ho mai atteso tanto. :)
Dipende, sai? Ho conosciuto diverse persone che per un motivo o per un'altra preferivano che l'amicizia nata nel virtuale rimanesse in questa sorta di limbo.. Per qualsivoglia motivo: dalla lontananza, alla riservatezza..

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 10/04/2013, 23:05

massi24 ha scritto:[...]


Dipende, sai? Ho conosciuto diverse persone che per un motivo o per un'altra preferivano che l'amicizia nata nel virtuale rimanesse in questa sorta di limbo.. Per qualsivoglia motivo: dalla lontananza, alla riservatezza..
Si, ma quando un rapporto si ferma al solo virtuale e' sempre limitato.
Gli unici rapporti di questo tipo che resistono nel tempo sono quelli forumistici, perché gli utenti si ritrovano per anni nello stesso forum e una sorta di amicizia si puo' legare, ma sinceramente nutro sempre una sorta di scetticismo su questi rapporti, perché se non vengono vissuti rimangono sempre a livello mentale e basta. Non fanno per me.

gabdab
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 agosto 2012
Età: 53


Messaggio da gabdab » 10/04/2013, 23:12

5 mesi ... tanti e spero che mi lascino qualcosa a livello di crescita personale.
Per il resto bò , deficit comunicativi anche per le persone scolarizzate non sorprendono più di tanto .. Che ci vuole a spiegarsi , ad evitare inutili dubbi .

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 10/04/2013, 23:19

gabdab ha scritto:5 mesi ... tanti e spero che mi lascino qualcosa a livello di crescita personale.
Per il resto bò , deficit comunicativi anche per le persone scolarizzate non sorprendono più di tanto .. Che ci vuole a spiegarsi , ad evitare inutili dubbi .
Ah, purtroppo la scuola non insegna la correttezza, la lealta', la sincerita'.
E la cultura non e' intelligenza, su questo non ci son dubbi, ma.....
chi non ti dice il motivo di una fuga puo' avere tanti motivi, in primis la volonta' di non ferirti. Forse si e' semplicemente stancata e non aveva il coraggio di dirtelo.
O forse sperava in un sentimento che non e' decollato.....possiamo solo fare ipotesi, la verita' la sa solo lei.
A te basti pensare che non ti ha reputato abbastanza importante per continuare, e credo che questo sia abbastanza. Non darti pena, come dice Templare, e non perdere la voglia di conoscere altre persone.

gabdab
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 agosto 2012
Età: 53


Messaggio da gabdab » 11/04/2013, 9:21

Col tempo ci si rialza , certo.
Non mi aiuterà comunque a capire questo approccio consumistico al sentimento .
Un usa e getta del cuore , la cosa più inquinante sulla faccia della terra ..

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 11/04/2013, 9:57

Artemisia ha scritto:[...]

chi non ti dice il motivo di una fuga puo' avere tanti motivi, in primis la volonta' di non ferirti. Forse si e' semplicemente stancata e non aveva il coraggio di dirtelo.
invece sparire ferisce meno?
secondo me è peggio che dire che non c'è più interesse perchè è come se implicitamente dicessi all'altro "ti considero così poco che non vali neppure due parole di concedo".

cosa le costava dire "guarda mi sono resa conto che tutto quell'interesse e voglia di conoscerti non c'è per cui chiudiamo qua"?
tanto non si sono visti nè ci sono frequentazioni nel reale che poi avrebbero reso difficile il tutto. spendi tante parole in 5 mesi e non se ne possono spendere altre due per dire una cosa del genere?


Artemisia ha scritto: A te basti pensare che non ti ha reputato abbastanza importante per continuare, e credo che questo sia abbastanza.
esatto. una persona che ci tiene un minino non sparisce anche se ci fossero stati dei problemi perchè il tempo per scrivere due righe lo si trova sempre se si ha voglia e soprattutto se c'è il piacere di continuare a mantenere un legame con l'altra persona.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 11/04/2013, 10:11

gabdab ha scritto:Col tempo ci si rialza , certo.
Non mi aiuterà comunque a capire questo approccio consumistico al sentimento .
Un usa e getta del cuore , la cosa più inquinante sulla faccia della terra ..

purtroppo è così e me ne sto rendendo conto anche io pur non frequentando chat e siti d'incontro...

ci sono persone che giocano con i sentimenti degli altri senza rendersi conto che questo poi avrà delle conseguenze. le stesse persone che lamentano la scarsa sincerità degli altri per poi comportarsi nello stesso modo, ma si sa che quando si è toccati in prima persona è diverso che regalare ad altri il medesimo comportamento.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 11/04/2013, 14:56

Artemisia ha scritto:[...]
Nel virtuale le sparizioni sono molto frequenti, non per questo devi perdere la fiducia.
Il tempo e' sempre un buon giudice, sia nel virtuale che nel reale: chi prova affetto vero, amicizia vera, amore vero resiste.
E chi sparisce, un motivo ce l'ha sempre, anche se a noi spesso sembra oscuro.
Pero'.....consentimi un commento: 5 mesi di solo virtuale sono un po' troppi, quando ho voluto conoscere una persona dal vero non ho mai atteso tanto. :)
accade anche nella realtà, sicuramente è più "facile" staccare la spina la dove non ci si è davvero conosciuti se non in una dimensione che difficilmente può compensare sguardi e parole che nessuno scritto potrà mai eguagliare oltre l'immaginazione.
certo è che l'essere rispettosi ed educati nei confronti del prossimo imporrebbe almeno un minimo di etica verso quanto condiviso anche se solo superficialmente.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

gabdab
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 agosto 2012
Età: 53


Messaggio da gabdab » 11/04/2013, 15:18

Il vero problema come dicevo è seguire il filo logico di queste persone .
Se gli vuoi bene le aspetti .Ed entri in confusione ovviamente , nascono dubbi , emergono debolezze e così via .
Magari riemergono dopo un pò . Si rifanno vive con parole dolci e altro .
Ci sono dei casi nei quali non si può fare i duri e l'esperienza non ti aiuta .Allora che fare ?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 11/04/2013, 16:29

gabdab ha scritto:Il vero problema come dicevo è seguire il filo logico di queste persone .
Se gli vuoi bene le aspetti .Ed entri in confusione ovviamente , nascono dubbi , emergono debolezze e così via .
Magari riemergono dopo un pò . Si rifanno vive con parole dolci e altro .
Ci sono dei casi nei quali non si può fare i duri e l'esperienza non ti aiuta .Allora che fare ?

ovvio che davanti a un simile comportamento iniziano una serie di congetture e i dubbi ti assalgono. inoltre ogni cosa viene filtrata attraverso le proprie sensazioni e le proprie emozioni del momento perchè non c'è una conoscenza tale da poter dare a certe parole e comportamenti un significato diverso se poi non vengono fornite neppure spiegazioni quando vengono chieste la cosa crea ancora più disagio e fraintendimenti.

io sono del parare che si scelga di sparire piuttosto che dire chiaramente come stanno le cose per lasciarsi una porta semi-aperta così qualora ci fosse un ripensamento o le cose non dovessero andar bene con l'altra persona scelta (nella maggior parte dei casi c'è un altro/a) si può ritornare a bussare alla porta adducendo delle false scuse e propinando una storia credibile.
nella sparizione non c'è alcun altruismo dettato dalla volontà di non ferire l'altro ma solo egoismo! perchè dire che non si è interessati significa chiudere la porta ad ogni possibilità futura: non si può poi tornare e dire che forse ti sei sbagliato. il taglio è netto.
non dicendo niente, invece, si lascia la cosa sospesa e quindi aperta alla manipolazione più conveniente per potersi rintrufolare nella vita di quella persona. un burattino da manovrare a seconda dei propri bisogni e comodi: "con questo non è andata, riproviamo con quell'altro che sembrava tenerci tanto". bello così! tutto a proprio uso e consumo senza alcuna considerazione di ciò che prova l'altro anzi facendo leva su quello che prova per ottenere il proprio scopo.

a cosa serve un pentimento tardivo? quando già hai dovuto elaborare il lutto della mancanza, la sofferenza che ti ha creato per averci creduto, per aver dato fiducia a quella persona, per esserti sentito tanto stupido per l'onestà che hai dedicato? ormai la frattura c'è stata e c'è stato un vissuto di malessere non facilmente superabile. credo, gabdad, che questa ferita non si rimarginerà tanto presto. senza contare il fatto che se anche dovesse ritornare non ti fiderai più e il dubbio che possa sparire di nuovo o che non sia sincera ti assalirà ad ogni parola.
dovrebbe ritornare in tempi brevi ed essere sinceramente ravveduta della sua scelta ma soprattutto dovrebbe addurti un motivo più che valido oltre ad avere costanza e a dimostarti con i fatti che davvero tiene a te. non so quanti sarebbero capaci di farlo se non c'è di base un vero interesse. in genere ci si limita a due paroline e se si vede di non aver convinto, si lascia perdere subito.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

templare1971


Messaggio da templare1971 » 11/04/2013, 19:06

massi24 ha scritto:[...]


Dipende, sai? Ho conosciuto diverse persone che per un motivo o per un'altra preferivano che l'amicizia nata nel virtuale rimanesse in questa sorta di limbo.. Per qualsivoglia motivo: dalla lontananza, alla riservatezza..
E' proprio vero e comunque, anche a questo livello, possono sempre nascere delle belle amicizie!
;)

gabdab
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 agosto 2012
Età: 53


Messaggio da gabdab » 11/04/2013, 20:47

tropicsnow ha scritto:[...]
a cosa serve un pentimento tardivo?
Sicuramente non ci sarebbe pentimento da parte sua , per come lo intendo io e forse tu .
Il concetto di fondo è e rimane 'o mi accetti così o ..' .
Io non ero preparato a confrontarmi con una persona così piena di problemi personali e ho inciampato nella mia stessa autostima .
Della serie 'ora ci sono io , risolvo tutto ..' .
Fallimenti che aiutano a crescere si spera .
Chiodo scaccia chiodo forse è l'unica ricetta valida per la circostanza .

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 11/04/2013, 21:20

gabdab ha scritto:[...]


Chiodo scaccia chiodo forse è l'unica ricetta valida per la circostanza .

no, dai... potresti far soffrire qualcuno così...


comunque non devi colpevolizzarti per essere stato protettivo, presente.
l'hai vissuta nel modo in cui hai potuto farlo e ti è stato dato di farlo.

lo so, non è una consolazione ma è ciò che ti resta.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 11/04/2013, 21:36

tropicsnow ha scritto:[...]



invece sparire ferisce meno?
secondo me è peggio che dire che non c'è più interesse perchè è come se implicitamente dicessi all'altro "ti considero così poco che non vali neppure due parole di concedo".

cosa le costava dire "guarda mi sono resa conto che tutto quell'interesse e voglia di conoscerti non c'è per cui chiudiamo qua"?
tanto non si sono visti nè ci sono frequentazioni nel reale che poi avrebbero reso difficile il tutto. spendi tante parole in 5 mesi e non se ne possono spendere altre due per dire una cosa del genere?

Hai ragione, ma devi anche considerare che la maggior parte delle persone non ha coraggio.
La verita' e' difficile da dire e tante persone si nascondono dietro a fughe, bugie, pretesti, scuse.
Anche perché spesso parte della colpa e' loro.
Io capisco cosa intente Gabdab, ci son persone che ti illudono, fanno passi avanti verso di te e poi spariscono nel nulla.
A questo punto non devono solo dire il perché della loro fuga ma anche dover giustificare il fatto di aver coinvolto l'altro in un rapporto che sembrava in costruzione mentre loro all'improvviso hanno demolito tutto.

Io potrei scrivere un libro sulle versioni al maschile che sono capitate a me, solo che non mi stuisco piu', all'inizio ci rimanevo male anche io.



[...]



esatto. una persona che ci tiene un minino non sparisce anche se ci fossero stati dei problemi perchè il tempo per scrivere due righe lo si trova sempre se si ha voglia e soprattutto se c'è il piacere di continuare a mantenere un legame con l'altra persona.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 11/04/2013, 21:38

airlander ha scritto:[...]


accade anche nella realtà, sicuramente è più "facile" staccare la spina la dove non ci si è davvero conosciuti se non in una dimensione che difficilmente può compensare sguardi e parole che nessuno scritto potrà mai eguagliare oltre l'immaginazione.
certo è che l'essere rispettosi ed educati nei confronti del prossimo imporrebbe almeno un minimo di etica verso quanto condiviso anche se solo superficialmente.
Verissimo, ma questo comporta coraggio, coerenza e un minimo di onesta' intellettuale, cose delle quali difettano in molti/e.
Eh si, capita anche nella realta', eccome

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 11/04/2013, 21:40

templare1971 ha scritto:[...]



E' proprio vero e comunque, anche a questo livello, possono sempre nascere delle belle amicizie!
;)
Solo virtuali pero'.......

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 11/04/2013, 21:56

Artemisia ha scritto:[...]
Hai ragione, ma devi anche considerare che la maggior parte delle persone non ha coraggio.
La verita' e' difficile da dire e tante persone si nascondono dietro a fughe, bugie, pretesti, scuse.
Anche perché spesso parte della colpa e' loro.
Io capisco cosa intente Gabdab, ci son persone che ti illudono, fanno passi avanti verso di te e poi spariscono nel nulla.
A questo punto non devono solo dire il perché della loro fuga ma anche dover giustificare il fatto di aver coinvolto l'altro in un rapporto che sembrava in costruzione mentre loro all'improvviso hanno demolito tutto.

Io potrei scrivere un libro sulle versioni al maschile che sono capitate a me, solo che non mi stuisco piu', all'inizio ci rimanevo male anche io.

ecco, era a questo che volevo arrivare e sottoscrivo ogni virgola :)
spesso, però, è chi viene abbandonato a sentirsi in colpa per aver fatto chissà quale errore mentre non è così ed è sempre chi viene abbandonato a soffrire di più perchè viene messo davanti a una scelta unilaterale e per di più improvvisa.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 11/04/2013, 21:57

Artemisia ha scritto:[...]
airlander ha scritto:[...]
certo è che l'essere rispettosi ed educati nei confronti del prossimo imporrebbe almeno un minimo di etica verso quanto condiviso anche se solo superficialmente.


Verissimo, ma questo comporta coraggio, coerenza e un minimo di onesta' intellettuale, cose delle quali difettano in molti/e.
Eh si, capita anche nella realta', eccome

sottoscrivo anche queste vostre parole :D
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite


Messaggio da Ospite » 11/04/2013, 22:02

tropicsnow ha scritto: Online ci sono persone che veramente meritano, ma sono poche, e ce ne sono altre che sono lì a perdere tempo, che non sanno nemmeno loro cosa vogliono o si spaventano poi di passare al reale dopo aver scritto fiumi di parole... spariscono e l'altro si sente preso in giro e perde fiducia.
Ottima, breve e chiarificatrice analisi della cosa. Ecco perchè nel virtuale non si deve infondere troppo entusiasmo e speranza. Lo si deve prendere molto alla larga, cercando di capire come l'interazione per quanto bella e piacevole, contiene in se l'ombra della visibilità su quella che è la reale dimensione della persona. O la si conosce presto dal vivo, e ci si fa un'idea più ampliata, oppure come fanno tanti altri, si rimane nella dimensione di un contatto a distanza senza pretese e sopratutto senza scambiare lucciole per lanterne.

gabdab
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 agosto 2012
Età: 53


Messaggio da gabdab » 11/04/2013, 22:17

tropicsnow ha scritto:[...]
no, dai... potresti far soffrire qualcuno così...
Io sicuramente ne soffrirei .
Ci arriverò per gradi .
Se di rifacesse viva non avrei la forza di arginarne il carattere .
Il corso naturale delle cose è trovare una persona di cui fidarmi , che mi consigli e mi appoggi .
Di cui non innamorarmi .
Se ne esce a fatica , poco ma sicuro.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 11/04/2013, 22:20

tropicsnow ha scritto:[...]




ecco, era a questo che volevo arrivare e sottoscrivo ogni virgola :)
spesso, però, è chi viene abbandonato a sentirsi in colpa per aver fatto chissà quale errore mentre non è così ed è sempre chi viene abbandonato a soffrire di più perchè viene messo davanti a una scelta unilaterale e per di più improvvisa.
Proprio cosi!!!!
Chi viene abbandonato si pone mille domande e spesso si sente in colpa non pensando che forse il problema stava solo nel fuggitivo.
Spesso chi abbandona non vuole spiegare le motivazioni proprio perché questo implicherebbe un'autoanalisi che per molti e' meglio non fare ;)