Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
PaolaB76
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 novembre 2012
Età: 48

Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da PaolaB76 » 19/11/2012, 10:39

Ciao, chiedo a voi perché davvero devo capire questa cosa. Io ho 36 anni e due bambini.... non sono mai stata un giunco ma ultimamente potrei definirmi cicciottella... bene.... mi sono resa conto che non suscito il benchè minimo interesse nell'altro sesso, ma anche come amica. Ho altre amiche che non hanno assolutamente questo problema, anzi, ma io davvero non riesco a capire se davvero ormai siamo arrivati al punto che l'aspetto esteriore è l'unica variabile in gioco.

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da lomarcan77 » 19/11/2012, 11:13

PaolaB76 ha scritto:se davvero ormai siamo arrivati al punto che l'aspetto esteriore è l'unica variabile in gioco.
Siamo in Italia dove il sogno delle ragazze è fare la velina... no comment

Comunque, da maschio, ti posso dire che il 90% delle donne qui se non sei abbronzato e palestrato nemmeno ti risponde. Io non son cicciottello (cioé, dovrei perder 10 chili, mica na tragedia...)

Mi sa che siamo messi male:((

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 19/11/2012, 11:57

Abbronzato e palestrato...
mmmm quelli li lascio alle veline, a me piacciono altri tipi hahaha

PaolaB76
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 novembre 2012
Età: 48

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da PaolaB76 » 19/11/2012, 12:23

lomarcan77 ha scritto:[...]



Siamo in Italia dove il sogno delle ragazze è fare la velina... no comment

Comunque, da maschio, ti posso dire che il 90% delle donne qui se non sei abbronzato e palestrato nemmeno ti risponde. Io non son cicciottello (cioé, dovrei perder 10 chili, mica na tragedia...)

Mi sa che siamo messi male:((

Si ho capito che le Velino sono il "modello" ma io dico che questo è comprensibile a vent'anni... ma quando ci si avvicina al 40 insomma le aspettative dovrebbero cambiare! Mah.... dici che siamo messi così male!??? BUUUUU!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da tempest » 19/11/2012, 12:42

PaolaB76 ha scritto:Ciao, chiedo a voi perché davvero devo capire questa cosa. Io ho 36 anni e due bambini.... non sono mai stata un giunco ma ultimamente potrei definirmi cicciottella... bene.... mi sono resa conto che non suscito il benchè minimo interesse nell'altro sesso, ma anche come amica. Ho altre amiche che non hanno assolutamente questo problema, anzi, ma io davvero non riesco a capire se davvero ormai siamo arrivati al punto che l'aspetto esteriore è l'unica variabile in gioco.
Carissima, ma parliamo di attrazione? :) Allora si, "l'esteriorità" è la variabile per eccellenza. A qualunque età. L'aspetto esteriore deve colpire favorevolemente o non si va avanti, non è l'unica variabile in gioco, ma è la prima: prima si è attratti dall'aspetto fisico, poi si conoscono le altre variabli che ci possono far apprezzare di più la persona o farci perdere interesse.

Se parliamo di amicizia il discorso è diverso, ma sei sicura che chi non ti vuole per amica perchè sei un po' cicciottella cerchi davvero amicizia?? :?: :rolleyes: Scusa, ma poi uno che cerca le amicizie in base a parametri estetici o kg lo eviterei...

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da Novembrine » 19/11/2012, 13:22

tempest ha scritto:[...]
Carissima, ma parliamo di attrazione? :) Allora si, "l'esteriorità" è la variabile per eccellenza. A qualunque età. L'aspetto esteriore deve colpire favorevolemente o non si va avanti, non è l'unica variabile in gioco, ma è la prima: prima si è attratti dall'aspetto fisico, poi si conoscono le altre variabli che ci possono far apprezzare di più la persona o farci perdere interesse.
Comunque purtroppo è vero.
E' un discorso che faccio sempre anche io. La gente che ha l'opportunità di conoscermi prima come persona interiormente (cioè principalmente attraverso forum o amici di amici che ti contattano su fb) imparano ad apprezzarmi per come sono, perchè vedono il mio lato migliore da subito (migliore nel senso generico, poi negatività o positività non ha differenza, sono entrati nel tuo mondo).
Invece per strada quello che una persona vede come prima cosa è l'esteriorità. Non tutti hanno gli stessi gusti e va bene, però è vero che una persona esteticamente bella o particolare attira di più di una magari sciatta o più grassoccia. Nessuno ti fermerà mai per strada e ti dirà "sai, hai davvero un bellissimo cervello e profondità d'animo".

Purtroppo è così, bisogna farsene una ragione.
Le persone che vanno oltre l'aspetto esteriore sono quelle da apprezzare, a priori, su ogni cosa. O perchè sanno leggerti gli occhi o perchè davvero non si fermano alle apparenze.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 19/11/2012, 14:14

Se l'aspetto esteriore fosse cosi importante non capisco come mai tante donne belle e uomini piacenti siano soli.
Io credo che l'aspetto esteriore sia importante nella misura in cui la persone deve piacerci, ma che i canoni estetici dettino la solitudine o meno della persona e' una scemenza.
Credo che il carattere sia fondamentale per piacere o meno.
Conosco persone decisamente obese che hanno un partner e persone normolinee che faticano a trovare un compagno, insomma, se fosse davvero come dite solo i belli avrebbero l'amore e i brutti (che sono, diaciamolo, la maggior parte delle persone) sarebbero soli per tutta la vita.

Piu' che l'spetto estetico conta la cura della persona e un atteggiamento aperto e disponibile.
Io mi ritengo una donna normale, niente affatto velina ma ho avuto il mio bel numero di corteggiatori e nessuno di loro ha mai pesato i miei kili o contato le mie rughe.
Un uomo che giudica una donna solo dall'aspetto esteriore non merita nemmeno il mio saluto.

Artemisia

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da Artemisia » 19/11/2012, 14:22

Novembrine ha scritto:[...]



Comunque purtroppo è vero.
E' un discorso che faccio sempre anche io. La gente che ha l'opportunità di conoscermi prima come persona interiormente (cioè principalmente attraverso forum o amici di amici che ti contattano su fb) imparano ad apprezzarmi per come sono, perchè vedono il mio lato migliore da subito (migliore nel senso generico, poi negatività o positività non ha differenza, sono entrati nel tuo mondo).
Invece per strada quello che una persona vede come prima cosa è l'esteriorità. Non tutti hanno gli stessi gusti e va bene, però è vero che una persona esteticamente bella o particolare attira di più di una magari sciatta o più grassoccia. Nessuno ti fermerà mai per strada e ti dirà "sai, hai davvero un bellissimo cervello e profondità d'animo".

Purtroppo è così, bisogna farsene una ragione.
Le persone che vanno oltre l'aspetto esteriore sono quelle da apprezzare, a priori, su ogni cosa. O perchè sanno leggerti gli occhi o perchè davvero non si fermano alle apparenze.
Beh, per forza, se cammini per strada come fanno a vedere il tuo animo nobile? :DD
E' logico che l'aspetto esteriore colpisce per primo, anche perche' parla un po' di noi: una persona sciatta non dimostra gran cura di se' e gia' come biglietto da visita non prende molti punti.
Poi pero' con una persona ci devi stare piu' di 10 minuti e, credimi, ci vuole ben piu' di un bel paio di tette e sedere alla Belen per fare innamorare un uomo.

PaolaB76
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 novembre 2012
Età: 48

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da PaolaB76 » 19/11/2012, 14:57

tempest ha scritto:[...]


Carissima, ma parliamo di attrazione? :) Allora si, "l'esteriorità" è la variabile per eccellenza. A qualunque età. L'aspetto esteriore deve colpire favorevolemente o non si va avanti, non è l'unica variabile in gioco, ma è la prima: prima si è attratti dall'aspetto fisico, poi si conoscono le altre variabli che ci possono far apprezzare di più la persona o farci perdere interesse.

Se parliamo di amicizia il discorso è diverso, ma sei sicura che chi non ti vuole per amica perchè sei un po' cicciottella cerchi davvero amicizia?? :?: :rolleyes: Scusa, ma poi uno che cerca le amicizie in base a parametri estetici o kg lo eviterei...

Sai che non è sempre così? Io per esempio posso dirti che il mio più grande amore è stato un uomo non certo bello.. eppure.... ! Il fatto è che spesso la donna viene considerata in base a parametri dove il cervello non è uni di questi!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da tempest » 19/11/2012, 15:10

PaolaB76 ha scritto:[...]




Sai che non è sempre così? Io per esempio posso dirti che il mio più grande amore è stato un uomo non certo bello.. eppure.... ! Il fatto è che spesso la donna viene considerata in base a parametri dove il cervello non è uni di questi!
Non è esatamente questione di "bellezza" :) è questione di piacere, quello che intendo dire è che l'aspetto esteriore deve colpire altrimenti, di solito, si passa oltre.

Sono anche io abbastanza convinta che l'uomo sia più attento della donna all'aspetto fisico, poi ci sono eccezioni, io ad esempio sono molto difficile quanto a gusti "estetici"...
Ritengo comunque che un uomo di un certo spessore morale ed intellettuale non possa non guardare al cervello e alla personalità di una donna.

Artemisia

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da Artemisia » 19/11/2012, 15:20

tempest ha scritto:[...]


Non è esatamente questione di "bellezza" :) è questione di piacere, quello che intendo dire è che l'aspetto esteriore deve colpire altrimenti, di solito, si passa oltre.

Sono anche io abbastanza convinta che l'uomo sia più attento della donna all'aspetto fisico, poi ci sono eccezioni, io ad esempio sono molto difficile quanto a gusti "estetici"...
Ritengo comunque che un uomo di un certo spessore morale ed intellettuale non possa non guardare al cervello e alla personalità di una donna.
Canoni estetici preimpostati e "piacere a" sono due diversi concetti. E' normale che la persona debba piacerci, ma questo implica un sacco di parametri che esulano dal solo aspetto estetico. Il problema del topic era un altro: davvero una donna grassottella e' penalizzata rispetto ad una dal fisico perfetto? Secondo me no, almeno per quanto riguarda il trovare un partner.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da tempest » 19/11/2012, 15:58

Artemisia ha scritto:[...]



Canoni estetici preimpostati e "piacere a" sono due diversi concetti. E' normale che la persona debba piacerci, ma questo implica un sacco di parametri che esulano dal solo aspetto estetico. Il problema del topic era un altro: davvero una donna grassottella e' penalizzata rispetto ad una dal fisico perfetto? Secondo me no, almeno per quanto riguarda il trovare un partner.
Io mi sono soffermata sulla seconda parte del post, cioè questa:
PaolaB76 ha scritto: non riesco a capire se davvero ormai siamo arrivati al punto che l'aspetto esteriore è l'unica variabile in gioco

Artemisia

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da Artemisia » 19/11/2012, 16:52

tempest ha scritto:[...]



Io mi sono soffermata sulla seconda parte del post, cioè questa:
[...]
appunto, l'aspetto esteriore e' un canone comune, mentre il "piacere soggettivo" e' fatto di tanti fattori, tra cui un gusto (comunque soggettivo) estetico.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da tempest » 19/11/2012, 17:29

Artemisia ha scritto:[...]



l'aspetto esteriore e' un canone comune, mentre il "piacere soggettivo" e' fatto di tanti fattori, tra cui un gusto (comunque soggettivo) estetico.
L'aspetto esteriore ( o aspetto fisico ), non è un "canone comune", è un insieme di caratteristiche, esteriori/fisiche, appunto.
E' ovvio che il gusto è soggettivo, ma se la domanda era ( come mi pare da ciò che ho quotato ) "l'aspetto esteriore è l'unica variabile in gioco? " la mia personale risposta è questa: " non è l'unica variabile in gioco, ma
è la prima ad entrare in gioco "

@Paola, non voglio dire che una deve essere miss Italia, ma che che l'aspetto esteriore è importante perchè quello viene guardato per primo. Se non mi sono spiegata... pazienza... :)

Artemisia

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da Artemisia » 19/11/2012, 17:54

tempest ha scritto:[...]


L'aspetto esteriore ( o aspetto fisico ), non è un "canone comune", è un insieme di caratteristiche, esteriori/fisiche, appunto.
)
Continuiamo a non capirci, temo di non essermi spiegata a dovere: il tema era se i canoni estetici che la nostra societa' impone (questo intendo per canoni comuni!!) e' importante. Io ho solo detto che l'aspetto esteriore "PER NOI" QUINDI SOGGETTIVO; QUINDI INSIEME DI TANTE COSE CHE NULLA HA A CHE FARE CON I CANONI COMUNI DI ESTETICA e' importante, non dobbiamo sentirci schiavi di schemi preimpostati, quindi se una donna ha 15 kili di sovrappeso non deve sentirsi diversa e in defaillances rispetto ad altre.

spero di essere stata piu' chiara, in caso contrario abbandono il campo per sopraggiunti limiti di voglia di continuare a dire le stesse cose.

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da Novembrine » 19/11/2012, 20:16

Artemisia ha scritto:[...]



Beh, per forza, se cammini per strada come fanno a vedere il tuo animo nobile? :DD
E' logico che l'aspetto esteriore colpisce per primo, anche perche' parla un po' di noi: una persona sciatta non dimostra gran cura di se' e gia' come biglietto da visita non prende molti punti.
Poi pero' con una persona ci devi stare piu' di 10 minuti e, credimi, ci vuole ben piu' di un bel paio di tette e sedere alla Belen per fare innamorare un uomo.
Infatti non mi pare di aver detto il contrario...
Era una semplice constatazione la mia...

Artemisia

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da Artemisia » 19/11/2012, 20:20

Novembrine ha scritto:[...]



Infatti non mi pare di aver detto il contrario...
Era una semplice constatazione la mia...
Infatti non era una rimprovero, seguivo solo il tuo discorso per sviluppare il mio, tutto qui. :D

templare1971

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da templare1971 » 19/11/2012, 20:58

PaolaB76 ha scritto:Ciao, chiedo a voi perché davvero devo capire questa cosa. Io ho 36 anni e due bambini.... non sono mai stata un giunco ma ultimamente potrei definirmi cicciottella... bene.... mi sono resa conto che non suscito il benchè minimo interesse nell'altro sesso, ma anche come amica. Ho altre amiche che non hanno assolutamente questo problema, anzi, ma io davvero non riesco a capire se davvero ormai siamo arrivati al punto che l'aspetto esteriore è l'unica variabile in gioco.
Spesso e volentieri, è il nostro modo di intendersi che fa la differenza.
Il credersi "cicciottella" e magari, "non interessante", fanno il resto...
L'interesse nel prossimo, secondo me, nasce dalla personalità della persona che hai di fronte... il resto è materialismo. Ma questa è una mia opinione!
Fatti conoscere per quella che sei….

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da Turbo » 20/11/2012, 7:55

PaolaB76 ha scritto:Ciao, chiedo a voi perché davvero devo capire questa cosa. Io ho 36 anni e due bambini.... non sono mai stata un giunco ma ultimamente potrei definirmi cicciottella... bene.... mi sono resa conto che non suscito il benchè minimo interesse nell'altro sesso, ma anche come amica. Ho altre amiche che non hanno assolutamente questo problema, anzi, ma io davvero non riesco a capire se davvero ormai siamo arrivati al punto che l'aspetto esteriore è l'unica variabile in gioco.
Dipende dai punti di vista.
Per alcuni (e non sono pochi) "pane, panelle e patate cugghiute, belle le fimmine tutte chiattute"

Per quanto riguarda il mio punto di vista, na Valeria Marini o na Anna Falchi gia siamo largamente sull'"abbondante" (non cito la Belen che quella fa schifo pure de faccia).... Insomma a me piacciono i tipi minuti e magrissimi (oddio, pure alta va bene, basta che sia rigorosamente magra) e per magra intendo che tg 44 già siamo sul grasso!

Che poi dai profili (intendo virtuali) se legge spesso "con qualche chilo di troppo"... vorrei sapere il "di troppo" a quanto ammonta.... 50? 100? du100? :?

Il detto "grasso è bello" ce sta bene nella carbonara...nel "casatiello".... il detto "pane, panelle e patate cugghiute...." è stato inventato sicuramente da qualche tricheco extralarge :? Magrezza è mezza bellezza per quanto mi riguarda (ma rimane sempre na considerazione soggettiva).

ps.
Ma poi, scusa...sei sposata, hai dei figli... a me, anche se fossi il sosia del gabibbo mi starebbe a cuore solo e unicamente il parere della mia compagna. Che m'importa della popolarità che potrei riscuotere sul tutto il resto dell'intera comunità femminile? :rolleyes:

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da Turbo » 20/11/2012, 8:10

lomarcan77 ha scritto:[...]



Siamo in Italia dove il sogno delle ragazze è fare la velina... no comment

Comunque, da maschio, ti posso dire che il 90% delle donne qui se non sei abbronzato e palestrato nemmeno ti risponde. Io non son cicciottello (cioé, dovrei perder 10 chili, mica na tragedia...)

Mi sa che siamo messi male:((
M'beh... io sò palestrato e depilato (e quando me và un paio de lampade me le faccio pure, quando non posso stare na giornata intera al sole impiastricciato di olio di noce che si vedono meglio la definizione fisica), e che male c'è? N'dò sta scritto che solo le femmine sò vanitose?
Se io mettessi la panza correrei filato dal chirurgo o dall'endocrinologo (preciso che ho un metabolismo iperaccellerato. Magno come un bue e non metto un grammo).

Ma poi dovremmo essere noi atleti (o ex atleti) a lamentarci? :O di certo non mi sognerei manco di iscrivermi al "club degli obesi" per avere considerazione di una fascia estetica differente. Non mi sono mai fatto problemi ad avere degli amici XXXL e non gradirei essere rosicato da loro solo perchè madre natura mi ha regalato un fisico che rientra in certi canoni estetici.

Ma quanto poi fosse che invece di essere un tipo da spiaggia fossi na botte da cantina. cchissenefrega? Limportante è essere soddisfatti di quello che si è, ed in pace con se stessi.
.....O no? :rolleyes:

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 20/11/2012, 9:02

Comunque (ho riletto meglio tutta la discussione) a me pare che il discorso stia spaziando su alcuni concetti abbastanza contraddittori...
innanzitutto quoto @tempest quando si chiede cosa c'entra l'aspetto estetico in un rapporto di amicizia, e giustamente puntualizza che l'attrazione (a qualsiasi età) è diretta naturalmente verso gente che ha un aspetto fisico più curato e soprattutto più "longilineo".
D'altra parte non capisco (e quello in generale) perchè quando si discute di magrezza si citino ad esempio persone come la Belen che c'ha il c**o come na mongolfiera, du "minne" come n'overcraft e na faccia da matrioska...

Ritornando al mio post precedente, io mi riferivo a bellezze tipo Asia Argento, Urma Tuman e Winona Ryder. Naturalmente e indubbiamente sono BELLE (a me poi addirittura me fanno schizzà gli occhi dal cranio) ma non paragonabili (seguendo sti famosi canoni estetici) ad una Nicole Kidman, una Jessica Alba o anche una Belen Rodriguez (eppure io preferirei le prime anzichè le seconde) e ciò ci riporta a quanto detto sulla soggettività dei gusti....
Sempre quotando quanto detto da @tempest , io non rifiuterei mai l'amicizia con una come Beth Ditto (la cantante dei "the gossip") ma di certo non mi sognerei mai di avere na fidanzata o una moglie di quella stazza. Fosse anche la persona migliore di questo mondo.

Inoltre....se la discussione è indirizzata sull'aspetto fisico riguardo i rapporti di amicizia, come mai è stata postata sul forum "amore" ???
Non è che per caso quello dell' "amicizia" sia un comodo scudo dietro il quale trincerarsi quando si desidererebbe riscuotere dei consensi in campo non proprio "amichevole" ???
8)

ps.
Però ogni volta che si imposta un discorso sull'attrazione fisica viene fuori un frullato tra amicizia, rapporto sentimentale, preferenze fisiche tra obesi Vs. atleti o ciccione Vs. veline in una bella salsa mista di rosicherie e discriminazioni.... :rolleyes:



E si ! Stamo proprio messi male :(

PaolaB76
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 novembre 2012
Età: 48

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da PaolaB76 » 20/11/2012, 11:28

Turbo ha scritto:[...]



M'beh... io sò palestrato e depilato (e quando me và un paio de lampade me le faccio pure, quando non posso stare na giornata intera al sole impiastricciato di olio di noce che si vedono meglio la definizione fisica), e che male c'è? N'dò sta scritto che solo le femmine sò vanitose?
Se io mettessi la panza correrei filato dal chirurgo o dall'endocrinologo (preciso che ho un metabolismo iperaccellerato. Magno come un bue e non metto un grammo).

Ma poi dovremmo essere noi atleti (o ex atleti) a lamentarci? :O di certo non mi sognerei manco di iscrivermi al "club degli obesi" per avere considerazione di una fascia estetica differente. Non mi sono mai fatto problemi ad avere degli amici XXXL e non gradirei essere rosicato da loro solo perchè madre natura mi ha regalato un fisico che rientra in certi canoni estetici.

Ma quanto poi fosse che invece di essere un tipo da spiaggia fossi na botte da cantina. cchissenefrega? Limportante è essere soddisfatti di quello che si è, ed in pace con se stessi.
.....O no? :rolleyes:

Ecco quello che volevo dire era proprio questo: tu hai elencato una lunga serie di personaggi dello spettacolo femminili, e per amor del cielo sono tutte donne molto belle, ma li ti sei fermato. Dici che non ti sogneresti mai di stare insieme ad una donna xxl ( che poi stavamo parlando ci cicciottelle e non di obese)ma come fai a dirlo? E se la tua compagna bellissimi e magrissima mettesse su peso che faresti?
Quello che io intendo nel post è che si parte PREVENUTI, certo che poi si è attratti da quello che piace, ma si è troppo fossilizzati sui canoni di bellezza che adesso vanno. E secondo me questo è sbagliato e penalizzante. Per il fatto poi che si possa invidiare una persona magra...beh dai.. se devo invidiare proprio lo faccio per altre cose, non certo per qualche Kg in meno o messo nel posto giusto... per favore!!!
Ah per ultimo, il post l'ho messo in amore... perché sono iscritta da pochissimo e no sapevo bene come funzionava il tutto.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 20/11/2012, 12:21

PaolaB76 ha scritto:Ciao, chiedo a voi perché davvero devo capire questa cosa. Io ho 36 anni e due bambini.... non sono mai stata un giunco ma ultimamente potrei definirmi cicciottella... bene.... mi sono resa conto che non suscito il benchè minimo interesse nell'altro sesso, ma anche come amica. Ho altre amiche che non hanno assolutamente questo problema, anzi, ma io davvero non riesco a capire se davvero ormai siamo arrivati al punto che l'aspetto esteriore è l'unica variabile in gioco.

l'aspetto, come già altri ti hanno detto, è la prima cosa che colpisce ma credo che molto dipenda dalla sicurezza in se stessi che si dimostra. se tu non ti senti a tuo agio per via del tuo aspetto, gli altri lo noterenno. non credo siano i chili di meno a rendere una persona gradevole, ma il suo modo di relazionarsi agli altri.

l'essere magri non è sinonimo di bellezza perchè si può essere magri e non avere un bel viso o comunque lineamenti armonici o dare l'impressione di non essere di buona salute. ad esempio ho visto donne molto più belle di altre nonostante qualche chilo in più o donne molto magre prive di femminilità.
a me, invece, non hanno mai attratto uomini molto magri e magari anche alti da sembrare giunchi o manichini. ho sempre preferito uomini con un po' di carne addosso, però anche in questo caso non è l'unica cosa che mi ha fatto proprendere per la scelta. la bellezza è un insieme di cose di cui il fisico è solo una parte.

dici di essere un po' in sovrappeso quindi potresti perdere facilmente i chili che ritieni di troppo e acquistare più fiducia in te stessa, magari indossare abiti diversi dal solito che ti valorizzino invece che coprire, nascondere, ti sentirai meglio e questo si rifletterà positivamente anche sugli altri. non ti sto dicendo di diventare un grissino, ma di migliorarti quel tanto da renderti più contenta di quello che sei. :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da Turbo » 20/11/2012, 12:28

PaolaB76 ha scritto:[...]




Ecco quello che volevo dire era proprio questo: tu hai elencato una lunga serie di personaggi dello spettacolo femminili, e per amor del cielo sono tutte donne molto belle, ma li ti sei fermato. Dici che non ti sogneresti mai di stare insieme ad una donna xxl ( che poi stavamo parlando ci cicciottelle e non di obese)ma come fai a dirlo? E se la tua compagna bellissimi e magrissima mettesse su peso che faresti?
Quello che io intendo nel post è che si parte PREVENUTI, certo che poi si è attratti da quello che piace, ma si è troppo fossilizzati sui canoni di bellezza che adesso vanno. E secondo me questo è sbagliato e penalizzante. Per il fatto poi che si possa invidiare una persona magra...beh dai.. se devo invidiare proprio lo faccio per altre cose, non certo per qualche Kg in meno o messo nel posto giusto... per favore!!!
Ah per ultimo, il post l'ho messo in amore... perché sono iscritta da pochissimo e no sapevo bene come funzionava il tutto.
Mbeh, ho nominato la Argento, la Tuman, la Kidman, la Belen etc. unicamente perchè le conosciamo tutte. Di certo se avessi scritto "la Francesca V. era tg 40 e la Mara F. era na 42 chi le conosce per citarle come esempio?
Se la mia tipa mettesse su qualche kilo (per "qualche" quantifico la cosa di una sola taglia e nel peggiore dei casi si arriva alla 44) non fa niente....del resto anche io quando e se metterò la dentiera :DD avrò bisogno di un pò di "elasticità" da parte sua :rolleyes:
Per il discorso sull'invidia non era certo riferito a te (ne a nessuno in particolare) ma chiediti come mai nessuno/nessuna (o quasi) è disposto/a ad ammettere che la bellezza e la tonicità fisica hanno importanza (vanno tutti a parare sul carattere ma poi alla fine si mettono o si cercano tutte/tutti il più "bellino"/"bellina" ???) :rolleyes: E quando poi davvero una/uno fosse attratto da quel pò di pancetta in più, perchè rosicare quelli che usano depil soap e/o ceretta o si fanno qualche lampada anche se non per altro, per il semplice gusto di piacersi allo specchio? :?

Questa davvero non la capisco.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 20/11/2012, 12:47

tropicsnow ha scritto:[...]




l'aspetto, come già altri ti hanno detto, è la prima cosa che colpisce ma credo che molto dipenda dalla sicurezza in se stessi che si dimostra. se tu non ti senti a tuo agio per via del tuo aspetto, gli altri lo noterenno. non credo siano i chili di meno a rendere una persona gradevole, ma il suo modo di relazionarsi agli altri.

l'essere magri non è sinonimo di bellezza perchè si può essere magri e non avere un bel viso o comunque lineamenti armonici o dare l'impressione di non essere di buona salute. ad esempio ho visto donne molto più belle di altre nonostante qualche chilo in più o donne molto magre prive di femminilità.
a me, invece, non hanno mai attratto uomini molto magri e magari anche alti da sembrare giunchi o manichini. ho sempre preferito uomini con un po' di carne addosso, però anche in questo caso non è l'unica cosa che mi ha fatto proprendere per la scelta. la bellezza è un insieme di cose di cui il fisico è solo una parte.

dici di essere un po' in sovrappeso quindi potresti perdere facilmente i chili che ritieni di troppo e acquistare più fiducia in te stessa, magari indossare abiti diversi dal solito che ti valorizzino invece che coprire, nascondere, ti sentirai meglio e questo si rifletterà positivamente anche sugli altri. non ti sto dicendo di diventare un grissino, ma di migliorarti quel tanto da renderti più contenta di quello che sei. :P
Eh adesso pero' l'applauso te lo faccio davvero [smilie=brav.gif]

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da lomarcan77 » 20/11/2012, 17:27

Turbo ha scritto:Ma quanto poi fosse che invece di essere un tipo da spiaggia fossi na botte da cantina. cchissenefrega? Limportante è essere soddisfatti di quello che si è, ed in pace con se stessi.
.....O no? :rolleyes:
Te allora sei l'ultimo che puoi commentare ihihihi:D

Secondo me e' piu' che altro una questione di "minimo sindacale" per cui adesso cio' che in pratica e' la media viene considerato una schifezza totale (leggasi donne/uomini troppo esigenti)

Per esempio io anche volendo non potrei abbronzarmi (pena distruzione tipo vampiro) e oltretutto non mi piace nemmeno il tipo abbronzato... pero' sta di fatto che i pallidi non li guarda nessuno a quanto pare...

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da Turbo » 20/11/2012, 19:43

lomarcan77 ha scritto:[...]



Te allora sei l'ultimo che puoi commentare ihihihi:D

Secondo me e' piu' che altro una questione di "minimo sindacale" per cui adesso cio' che in pratica e' la media viene considerato una schifezza totale (leggasi donne/uomini troppo esigenti)

Per esempio io anche volendo non potrei abbronzarmi (pena distruzione tipo vampiro) e oltretutto non mi piace nemmeno il tipo abbronzato... pero' sta di fatto che i pallidi non li guarda nessuno a quanto pare...
Scherzi??? Le donne pallide (mod. dea greca) mi fanno andare in tilt l'ormone :p (e non credo di essere l'unico)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 20/11/2012, 19:48

Artemisia ha scritto:[...]



Eh adesso pero' l'applauso te lo faccio davvero [smilie=brav.gif]

:o grazie...


[img]http://im2.freeforumzone.it/up/27/83/801233202.gif[/img]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da tropicsnow » 20/11/2012, 19:51

Turbo ha scritto:[...]



Scherzi??? Le donne pallide (mod. dea greca) mi fanno andare in tilt l'ormone :p (e non credo di essere l'unico)

è confortante per una che è sempre bianca anche d'estate :rolleyes: :P :)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: Ma la bellezza è davvero l'ago della bilancia

Messaggio da Turbo » 20/11/2012, 20:01

lomarcan77 ha scritto:[...]



Te allora sei l'ultimo che puoi commentare ihihihi:D
:) ho commentato per tre motivi....
il primo perchè i commenti non devono venire solo da parte di chi lamenta il problema
il secondo perchè mi sento chiamato in causa in prima persona (anche se non sono ormai più in tenera età)resto sempre un appartenete alla categoria "palestrati" :rolleyes:
Il terzo perchè quella del "a me la donna/l'uomo deve piacermi per quello che ha dentro" è un luogo comune troppo ghiotto da non discuterne...

Insomma.... i pali li pigliano tutti, solo che quelli esteticamente più avvenenti compensano il fallimento dell'approccio con un certo dinamismo, mentre quelli meno avvenenti si fanno vittime del cattivo gusto del resto del mondo.

lomarcan77 ha scritto: Per esempio io anche volendo non potrei abbronzarmi (pena distruzione tipo vampiro) e oltretutto non mi piace nemmeno il tipo abbronzato... pero' sta di fatto che i pallidi non li guarda nessuno a quanto pare...
Robert Pattison (tanto per citarne un altro conosciuto) è più pallido del personaggio che interpreta in twilight eppure sta pieno de femmine ;)

ps.
Ma naturalmente qualcuno potrà commentare anche in questo caso che c'ha le femmine solo perchè sta pieno di soldi :D