Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi   MailAmici Incontri   Conosci, fatti conoscere, incontra nuove persone e organizza con loro uscite, raduni, gite, cene, pizzate, vacanze...  
Cosa Siamo Forum dell' Amicizia Incontri Online Bacheca Annunci Amicizia Scrivici
Indice del ForumIndice     FAQFAQ     IscrittiIscritti     GruppiGruppi     Linee Guida di MailAmiciLinee Guida     MailAmici su FacebookFacebook     MailAmici su twittertwitter     Feed RSS di MailAmici.it - Forum Incontri AmiciziaRSS Feed
CercaCerca     FotoAlbumFotoAlbum     Chat online di MailAmiciChat     ProfiloProfilo     Messaggi PrivatiMessaggi Privati     IscrizioneIscrizione     EntraEntra
Aiuto: non riesco a liberarmi di una home page non voluta
   Rispondi
Autore Messaggio
senzaorario
MailAmico
MailAmico

EtÓ: 48
Segno: Acquario
LocalitÓ: Marche

Profilo
senzaorario Ŕ offline 

MessaggioInviato: 02 Ago 2012 alle 15:32    Oggetto: Aiuto: non riesco a liberarmi di una home page non voluta Rispondi citando

Me ne sono liberato per l'apertura di firefox, dove Ŕ tornato google come da me richiesto, ma quando apro le nuove schede mi esce
questo motore di ricerca
Codice:
isearch.claro-search.c om/?affID=114164&??=31 12_7&babsrc=NT_iclro&m ntrId=6b27931100000000 0000002186e9686d

e se fate caso togliendo quanto c'Ŕ dopo lo slash il sito pare non esistere, o non con questo nome. Fatte ricerche pare che si trattasse di alexa toolbar for firefox, ovvero di uno di quegli ibridi tra programmi e componenti aggiuntivi che si scaricano involontariamente contestualmente ad altri programmi (ieri ne ho scaricati due e immediatamente li ho rimossi) . Ho fatto tutto il possibile ma all'apertura di nuove schede mi continua a proporsi quello. E' capitato anche a voi ? Come avete risolto?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

EtÓ: 33
Segno: Toro
LocalitÓ: Napoli

Profilo
tropicsnow Ŕ offline 

MessaggioInviato: 02 Ago 2012 alle 20:29    Oggetto: Rispondi citando

hai provato a disinstallarlo? in genere le toolbar sono programmi e come tali li trovi sotto l'apposita voce.
se Ŕ stato scaricato insieme ad un altro programma non serve eliminare quest'ultimo perchŔ, una volta scaricato, il programma "parassita" si sepera dal programma "ospite" e vive di vita propria Rassegnato
Torna in cima

senzaorario
MailAmico
MailAmico

Profilo
senzaorario Ŕ offline 

MessaggioInviato: 02 Ago 2012 alle 23:13    Oggetto: Rispondi citando

tropicsnow ha scritto:
hai provato a disinstallarlo? in genere le toolbar sono programmi e come tali li trovi sotto l'apposita voce.
se Ŕ stato scaricato insieme ad un altro programma non serve eliminare quest'ultimo perchŔ, una volta scaricato, il programma "parassita" si sepera dal programma "ospite" e vive di vita propria Rassegnato

Lo so, purtroppo: l'ho disinstallato , o almeno pare , visto che questi programmi non compaiono nell'elenco con lo stesso nome con cui li vedi in azione. Ma persiste. Ripeto, solo per l'apertura di nuove schede, non all'accensione del browser.
Torna in cima

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

EtÓ: 33
Segno: Toro
LocalitÓ: Napoli

Profilo
tropicsnow Ŕ offline 

MessaggioInviato: 03 Ago 2012 alle 18:12    Oggetto: Rispondi citando

senzaorario ha scritto:

Lo so, purtroppo: l'ho disinstallato , o almeno pare , visto che questi programmi non compaiono nell'elenco con lo stesso nome con cui li vedi in azione. Ma persiste. Ripeto, solo per l'apertura di nuove schede, non all'accensione del browser.

prova allora ad andare sulla voce "componenti aggiuntivi" poi su "estensioni" e qui disattiva o rimuovi la voce che ti interessa.
oppure prova andare nella voce "opzioni" e qui dovresti trovare una cartella relativa alla configurazione delle schede.
Google Crome ha questa particolaritÓ: ci˛ che vale per la prima scheda non vale per le altre, dovresti impostarle tu...
Torna in cima

senzaorario
MailAmico
MailAmico

Profilo
senzaorario Ŕ offline 

MessaggioInviato: 03 Ago 2012 alle 18:20    Oggetto: Rispondi citando

tropicsnow ha scritto:
[...]

prova allora ad andare sulla voce "componenti aggiuntivi" poi su "estensioni" e qui disattiva o rimuovi la voce che ti interessa.
oppure prova andare nella voce "opzioni" e qui dovresti trovare una cartella relativa alla configurazione delle schede.
Google Crome ha questa particolaritÓ: ci˛ che vale per la prima scheda non vale per le altre, dovresti impostarle tu...

Alla fine , smanettando, ho trovato il modo: ho riesumato le impostazioni iniziali di firefoz, ed Ŕ andata.
Torna in cima

marcy71973
Nuovo Iscritto

EtÓ: 40
Segno: Bilancia
LocalitÓ: cremona

Profilo
marcy71973 Ŕ offline 

MessaggioInviato: 30 Set 2012 alle 20:53    Oggetto: Re: Aiuto: non riesco a liberarmi di una home page non volut Rispondi citando

senzaorario ha scritto:
Me ne sono liberato per l'apertura di firefox, dove Ŕ tornato google come da me richiesto, ma quando apro le nuove schede mi esce
questo motore di ricerca
Codice:
isearch.claro-search.c om/?affID=114164&??=31 12_7&babsrc=NT_iclro&m ntrId=6b27931100000000 0000002186e9686d

e se fate caso togliendo quanto c'Ŕ dopo lo slash il sito pare non esistere, o non con questo nome. Fatte ricerche pare che si trattasse di alexa toolbar for firefox, ovvero di uno di quegli ibridi tra programmi e componenti aggiuntivi che si scaricano involontariamente contestualmente ad altri programmi (ieri ne ho scaricati due e immediatamente li ho rimossi) . Ho fatto tutto il possibile ma all'apertura di nuove schede mi continua a proporsi quello. E' capitato anche a voi ? Come avete risolto?

dal pannello di controllo disinstalla tutte le toolbar
Torna in cima

Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi    Indice del forum -> Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Forum Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group

- Cosa Siamo - - Forum - - Incontri - - Annunci - - Scrivici -

Cerca su MailAmici:

Ricerche recenti: home page non voluta

Incontri online in rete su Internet
Amicizia Online su Internet