Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi   MailAmici Incontri   Conosci, fatti conoscere, incontra nuove persone e organizza con loro uscite, raduni, gite, cene, pizzate, vacanze...  
Cosa Siamo Forum dell' Amicizia Incontri Online Bacheca Annunci Amicizia Scrivici
Indice del ForumIndice     FAQFAQ     IscrittiIscritti     GruppiGruppi     Linee Guida di MailAmiciLinee Guida     MailAmici su FacebookFacebook     MailAmici su twittertwitter     Feed RSS di MailAmici.it - Forum Incontri AmiciziaRSS Feed
CercaCerca     FotoAlbumFotoAlbum     Chat online di MailAmiciChat     ProfiloProfilo     Messaggi PrivatiMessaggi Privati     IscrizioneIscrizione     EntraEntra
Difficoltà a fare amicizie nuove :(
   Rispondi
Autore Messaggio
Giorgione89
Ospite

MessaggioInviato: 12 Lug 2012 alle 10:17    Oggetto: Difficoltà a fare amicizie nuove :( Rispondi citando

Ciao, ho 23 anni mi sono strasferito da poco a roma e vivo da solo. stando da solo non ho molte possibilità di farmi degli amici, spero di poterne trovare qualcuno qui.
Torna in cima

Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Segno: Ariete

Profilo
Mister71 è offline 

MessaggioInviato: 12 Lug 2012 alle 10:53    Oggetto: Re: Difficoltà a fare amicizie nuove :( Rispondi citando

Giorgione89 ha scritto:
Ciao, ho 23 anni mi sono strasferito da poco a roma e vivo da solo. stando da solo non ho molte possibilità di farmi degli amici, spero di poterne trovare qualcuno qui.

Ciao...

Benvenuto a Roma. Se vieni da un'altra città avrai forse meno difficoltà, se invece provieni da un paesino, da una realtà di provincia, allora ti suggerisco di prendere Roma a piccole dosi, un passo alla volta, perché questo posto non è facile, né immediato, né particolarmente solare e simpatico.

Comportati sempre bene, nei limiti del possibile non litigare con nessuno, e fino a quando non avrai una percezione realistica della città e dei suoi ritmi, fatti gli affari tuoi.

Detto questo, la città è fin troppo piena di locali di tutti i tipi, di palestre, eccetera. Il primo aggancio è quello con i tuoi colleghi di lavoro. Ti suggerisco di frequentarli anche se non ti piacciono, almeno nei limiti del buon senso. Se non lavori e studi, stessa cosa: ti serve per penetrare in questo mondo. Se vai in edicola trovi pubblicazioni che parlano di Roma e delle sue varie iniziative, ad esempio spettacoli, programmazioni cinematografiche e via dicendo. Cerca anche qui, con calma. Ad esempio l'inserto "metrò" del messaggero...

Regala a piccole dosi la confidenza con tutti gli altri, e sorridi. Qualcosa con il tempo arriverà, magari da una direzione ed in un momento che non ti aspetti.

Ciao... Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Giorgione89
Ospite

MessaggioInviato: 12 Lug 2012 alle 11:06    Oggetto: Re: Difficoltà a fare amicizie nuove :( Rispondi citando

Ciao!
Grazie mille per i consigli. Io vengo da un paesino poco fuori roma dove torno il fine settimana. Al lavoro ho un ottimo rapporto con i colleghi ma sono tutti più grandi di me e vivono in zone diverse da quella in cui vivo io e, non avendo la macchina trovo qualche difficoltà a raggiungerli. Una cosa che mi limita inoltre è che dovrei andare nei pub o alle feste da solo e non saprei come comportarmi. Proverò a seguire i tuoi consigli.
Grazie mille.
Torna in cima

Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Profilo
Mister71 è offline 

MessaggioInviato: 12 Lug 2012 alle 11:14    Oggetto: Re: Difficoltà a fare amicizie nuove :( Rispondi citando

Giorgione89 ha scritto:
Ciao!
Grazie mille per i consigli. Io vengo da un paesino poco fuori roma dove torno il fine settimana. Al lavoro ho un ottimo rapporto con i colleghi ma sono tutti più grandi di me e vivono in zone diverse da quella in cui vivo io e, non avendo la macchina trovo qualche difficoltà a raggiungerli. Una cosa che mi limita inoltre è che dovrei andare nei pub o alle feste da solo e non saprei come comportarmi. Proverò a seguire i tuoi consigli.
Grazie mille.

C'è una considerazione realistica che devi fare e portare sempre con te, e forse ti aiuterà a sentirti meno timido e non a tuo agio:

sei appena arrivato a roma, non conosci nessuno, dunque sei perfettamente giustificato ad essere solo e a non avere né amici né conoscenti.

E' una situazione diversa da quella di chi è solo per altre problematiche. Se ci sono anche quelle basta affrontarle con un pizzico di volontà.

ciao...
Torna in cima

Giorgione89
Ospite

MessaggioInviato: 12 Lug 2012 alle 11:35    Oggetto: Re: Difficoltà a fare amicizie nuove :( Rispondi citando

Credo che un grosso problema sia che essendo una grande città le persone tendono a non avvicinarsi agli sconosciuti per paura di incontrare persone pericolose. Io sono una persona buona che cerca amicizie ma è difficile farlo capire a qualcuno quando ci parli per 5 minuti
Torna in cima

Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo

Profilo
Mister71 è offline 

MessaggioInviato: 17 Lug 2012 alle 10:59    Oggetto: Re: Difficoltà a fare amicizie nuove :( Rispondi citando

Giorgione89 ha scritto:
Credo che un grosso problema sia che essendo una grande città le persone tendono a non avvicinarsi agli sconosciuti per paura di incontrare persone pericolose. Io sono una persona buona che cerca amicizie ma è difficile farlo capire a qualcuno quando ci parli per 5 minuti

Ciao...

Volevo segnalarti che in edicola trovi l'inserto "trovaroma" in associazione con il quotidiano "la repubblica", ma puoi a volte prenderlo anche gratis in quelle edicole che lo lasciano fuori a disposizione di tutti.

Non c'è un granché ma potresti comunque trovare qualcosa di utile...

Ciao.
Torna in cima

bagigio
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Sagittario

Profilo
bagigio è offline 

MessaggioInviato: 06 Gen 2013 alle 10:26    Oggetto: Re: Difficoltà a fare amicizie nuove :( Rispondi citando

Giorgione89 ha scritto:

Il post non è recente, ma io ti consiglio di iscriverti a qualche associazione, a qualche circolo, a qualche attività, sarà utile per te e potrai condividere anche gli stessi interessi, e nelle nuove amicizie questo è molto importante.
Torna in cima

Unmei No Kagi
Nuovo Iscritto

Segno: Gemelli

Profilo
Unmei No Kagi è offline 

MessaggioInviato: 08 Gen 2013 alle 17:40    Oggetto: Re: Difficoltà a fare amicizie nuove :( Rispondi citando

Giorgione89 ha scritto:

Io ne ho 19 e mi sono trasferita per studio e purtroppo i miei colleghi sono tutti distanti dalla mia zona,quindi continuano a frequentare gli amici di sempre.
Purtroppo è difficile fare amicizia qui, io volevo provare ad iscrivermi a qualche associazione o frequentare qualche sport.. non saprei sono qui da settembre e sto per impazzire u.u
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

bagigio
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Sagittario

Profilo
bagigio è offline 

MessaggioInviato: 10 Gen 2013 alle 18:52    Oggetto: Re: Difficoltà a fare amicizie nuove :( Rispondi citando

Unmei No Kagi ha scritto:
[...]

Io ne ho 19 e mi sono trasferita per studio e purtroppo i miei colleghi sono tutti distanti dalla mia zona,quindi continuano a frequentare gli amici di sempre.
Purtroppo è difficile fare amicizia qui, io volevo provare ad iscrivermi a qualche associazione o frequentare qualche sport.. non saprei sono qui da settembre e sto per impazzire u.u

Certo non è facile beccare l'associazione giusta per poter divertirsi e conoscere anche gente nuova.
Quando leggo chi ha difficoltà nel trovare amici, dò spesso per scontato che chi sia anche solo, non sia fidanzato/a.
Una buona occasione sarebbe anche iscriversi a qualche corso di ballo, a qualche attività dove ci siano uno scambio, altrimenti iscriversi ad un corso o associazione e passare due orette e poi "arrivederci" chi si è visto s'è visto, non porta a nulla.

Ti chiedo....non riesci 2 volte al mese prendendo il treno, a ritrovarti coi tuoi colleghi, senza perdere col tempi i contatti?
Torna in cima

Unmei No Kagi
Nuovo Iscritto

Segno: Gemelli

Profilo
Unmei No Kagi è offline 

MessaggioInviato: 12 Gen 2013 alle 12:35    Oggetto: Re: Difficoltà a fare amicizie nuove :( Rispondi citando

bagigio ha scritto:
[...]

Certo non è facile beccare l'associazione giusta per poter divertirsi e conoscere anche gente nuova.
Quando leggo chi ha difficoltà nel trovare amici, dò spesso per scontato che chi sia anche solo, non sia fidanzato/a.
Una buona occasione sarebbe anche iscriversi a qualche corso di ballo, a qualche attività dove ci siano uno scambio, altrimenti iscriversi ad un corso o associazione e passare due orette e poi "arrivederci" chi si è visto s'è visto, non porta a nulla.

Ti chiedo....non riesci 2 volte al mese prendendo il treno, a ritrovarti coi tuoi colleghi, senza perdere col tempi i contatti?

Io con i miei colleghi ho provato ad organizzare più volte ma nessuno si vuole spostare dal proprio quartiere e con 20 persone diventa quasi insostenibile ^_^
Tra l'altro noi frequentiamo un'accademia e gli unici giorni liberi sono martedì sabato e domenica. Viviamo all'università, stiamo dalle 9-10 fino alle 16- 17-18.
Hai scritto "Quando leggo chi ha difficoltà nel trovare amici, dò spesso per scontato che chi sia anche solo, non sia fidanzato/a." Purtroppo ai giorni d'oggi è più facile trovare un fidanzato che degli amici, non so se è perchè sono una ragazza o perchè è la mia generazione.
Comunque personalmente io sono single ma questa è un'altra storia.
Pensa che gli unici amici che mi son fatta a Roma ci hanno provato e li ho persi perchè un' amicizia non gli bastava ehehe.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi    Indice del forum -> Amicizia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Forum Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group

- Cosa Siamo - - Forum - - Incontri - - Annunci - - Scrivici -

Cerca su MailAmici:

Ricerche recenti: dove fare amicizia a roma fare amicizia roma

Incontri online in rete su Internet
Amicizia Online su Internet
Copyright ©2013 by MailAmici