magari ci potremmo prendere un caffè...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da arietina76 » 01/06/2011, 15:47

pongo una domanda su cui ho discusso proprio oggi con una cara amica.
secondo voi se in un forum o in un social network (ad esempio facebook), dopo qualche scambio di battute "privato", un ragazzo rpropone a una ragazza di vedersi magari per un caffè così da conoscersi di persona, c'è sempre un secondo fine? nel senso: il ragazzo in questione è evidente libero e interessato a cnoscerla, oppurepuò essere una proposta "innocente"?
come vi dicevo, ne parlavamo proprio oggi.... :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da Merlino » 01/06/2011, 15:57

arietina76 ha scritto:pongo una domanda su cui ho discusso proprio oggi con una cara amica.
secondo voi se in un forum o in un social network (ad esempio facebook), dopo qualche scambio di battute "privato", un ragazzo rpropone a una ragazza di vedersi magari per un caffè così da conoscersi di persona, c'è sempre un secondo fine? nel senso: il ragazzo in questione è evidente libero e interessato a cnoscerla, oppurepuò essere una proposta "innocente"?
come vi dicevo, ne parlavamo proprio oggi.... :D
Potrebbe essere entrambe le cose: dipende da chi lo dice!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da arietina76 » 01/06/2011, 16:02

Merlino ha scritto:[...]



Potrebbe essere entrambe le cose: dipende da chi lo dice!
è lì il bello: che non lo sai! nel senso che, visto che non c'è ancora una diretta conoscenza personale, ti devi fare comunque un'opinione....

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da Merlino » 01/06/2011, 16:08

arietina76 ha scritto:[...]

è lì il bello: che non lo sai! nel senso che, visto che non c'è ancora una diretta conoscenza personale, ti devi fare comunque un'opinione....
E quindi la questione si riduce a decidere se fidarsi o meno dell'altra persona... :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 01/06/2011, 16:35

arietina76 ha scritto:pongo una domanda su cui ho discusso proprio oggi con una cara amica.
secondo voi se in un forum o in un social network (ad esempio facebook), dopo qualche scambio di battute "privato", un ragazzo rpropone a una ragazza di vedersi magari per un caffè così da conoscersi di persona, c'è sempre un secondo fine? nel senso: il ragazzo in questione è evidente libero e interessato a cnoscerla, oppurepuò essere una proposta "innocente"?
come vi dicevo, ne parlavamo proprio oggi.... :D
sinceramente penso proprio di sì. perchè un uomo dovrebbe voler conoscere una donna? solo per amicizia? in genere offrire un caffè o qualcos'altro è sempre stato un modo per approcciare, ovviamente mi riferisco a persone che non si conoscono... se lui, che poi è anche libero e quindi potrebbe essere maggiormente interessato, troverà gradevole lei inizierà a provarci altrimenti finirà lì mentre trovo più difficile che nasca un'amicizia nel significato proprio di questa parola soprattutto se non si ha un motivo per conservare la conoscenza come il lavoro ad esempio... le volte in cui ho fatto capire ad un ragazzo di non essere interessata ad altro ma che ci si poteva frequentare ugualmente per conoscerci la risposta è stata "non ho bisogno di amiche" quindi...

la ragazza potrebbe vedere se tra le amicizie di fb ci sono molte più donne rispetto agli uomini, questo potrebbe essere indice che il tipo sia in cerca...
son del parere che i tipi che approcciano su fb non lo fanno con una sola...

comunque c'è un solo modo per scoprirlo con certezza: accettare l'invito :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da arietina76 » 01/06/2011, 16:35

Merlino ha scritto:[...]



E quindi la questione si riduce a decidere se fidarsi o meno dell'altra persona... :)
in realtà tu salti un passaggio, perchè se mi parli di fidarsi, allora non mi viene da pensare alla proposta innocente e fine a se stessa.... ;)
io invece chiedevo proprio questo: verosimilmente e in generale, c'è dietro un interesse o semplicemente la voglia di are 4 chiacchere, fini a se stessi?

p.s. e scommetto che tu sei per il fidarsi.... ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da Merlino » 01/06/2011, 16:46

arietina76 ha scritto:[...]

in realtà tu salti un passaggio, perchè se mi parli di fidarsi, allora non mi viene da pensare alla proposta innocente e fine a se stessa.... ;)
io invece chiedevo proprio questo: verosimilmente e in generale, c'è dietro un interesse o semplicemente la voglia di are 4 chiacchere, fini a se stessi?

p.s. e scommetto che tu sei per il fidarsi.... ;)
No, io sono per il "dipende"!
Dipende da chi hai di fronte!
Possono essere 4 chiacchiere come una "trappola" per provarci!
Dipende!
Non ci sono regole: tutto è possibile!

Ma PRIMA devi sempre decidere se fidarti o meno di lui!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 01/06/2011, 16:51

arietina76 ha scritto:
io invece chiedevo proprio questo: verosimilmente e in generale, c'è dietro un interesse o semplicemente la voglia di are 4 chiacchere, fini a se stessi?

p.s. e scommetto che tu sei per il fidarsi.... ;)
se fossero fini a se stesse che bisogno c'è di farle a quattr'occhi?

è ovvio che vuole vedere di persona la ragazza e farsi un'idea...

fidarsi degli uomini è bene ma non fidarsi è meglio: basta pensare che c'è chi su questo forum conosce tutte le ragazze iscritte e poi alla domanda "chi conosci del forum?" ti risponde "solo A, B, C", di una persona così c'è da fidarsi? :rolleyes:

pertanto come ti ho già detto, meglio essere un pò diffidenti e rimanere sorpresi nel caso si dimostri veramente una persona a modo che rimanere delusi...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 01/06/2011, 17:05

tropicsnow ha scritto:[...]



sinceramente penso proprio di sì. perchè un uomo dovrebbe voler conoscere una donna? solo per amicizia? in genere offrire un caffè o qualcos'altro è sempre stato un modo per approcciare, ovviamente mi riferisco a persone che non si conoscono... se lui, che poi è anche libero e quindi potrebbe essere maggiormente interessato, troverà gradevole lei inizierà a provarci altrimenti finirà lì mentre trovo più difficile che nasca un'amicizia nel significato proprio di questa parola soprattutto se non si ha un motivo per conservare la conoscenza come il lavoro ad esempio... le volte in cui ho fatto capire ad un ragazzo di non essere interessata ad altro ma che ci si poteva frequentare ugualmente per conoscerci la risposta è stata "non ho bisogno di amiche" quindi...

la ragazza potrebbe vedere se tra le amicizie di fb ci sono molte più donne rispetto agli uomini, questo potrebbe essere indice che il tipo sia in cerca...
son del parere che i tipi che approcciano su fb non lo fanno con una sola...

comunque c'è un solo modo per scoprirlo con certezza: accettare l'invito :)
ti dirò che l'idea di controllare la lista degli amici era venuta: sai, se si notava qualche soggetto "insolito" o strano ci si poteva già fare un'idea.... ;)
ma la lista degli amici non appare, e quindi non si può fare questa verifica.... :'(

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 01/06/2011, 17:14

arietina76 ha scritto:pongo una domanda su cui ho discusso proprio oggi con una cara amica.
secondo voi se in un forum o in un social network (ad esempio facebook), dopo qualche scambio di battute "privato", un ragazzo rpropone a una ragazza di vedersi magari per un caffè così da conoscersi di persona, c'è sempre un secondo fine? nel senso: il ragazzo in questione è evidente libero e interessato a cnoscerla, oppurepuò essere una proposta "innocente"?
come vi dicevo, ne parlavamo proprio oggi.... :D
A parte dei rarissimi casi, è naturale che ci sia un secondo fine. Quali intenzioni(breve o medio-lungo termine), questo è da vedere.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da arietina76 » 01/06/2011, 17:15

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



A parte dei rarissimi casi, è naturale che ci sia un secondo fine. Quali intenzioni(breve o medio-lungo termine), questo è da vedere.
come sempre, sig. dell'Alpe, Lei è estremamente conciso ma chiarissimo. :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 01/06/2011, 17:17

arietina76 ha scritto:[...]



ti dirò che l'idea di controllare la lista degli amici era venuta: sai, se si notava qualche soggetto "insolito" o strano ci si poteva già fare un'idea.... ;)
ma la lista degli amici non appare, e quindi non si può fare questa verifica.... :'(
non appare per una questione di privacy o perchè nella lista ci son troppe donne? dilemma. se il motivo è quest'ultimo, il tipo è molto scaltro, ma questo si scoprirà solo molto tempo dopo...

ti dirò, io so di uomini che hanno conosciuto donne su fb mostrandosi poi molto interessati, magari iniziando anche una relazione per poi scoprire che continuavano a usare fb per fare nuove conoscenze femminili, questo detto dalle dirette interessate... oppure che non erano così liberi come dicevano...
insomma bisogna essere un pò accorti, tanto puoi trovarti di fronte una persona seria tanto uno in cerca di avventure. per scoprirlo bisogna rischiare senza però affidarsi. la fiducia va conquistata ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 01/06/2011, 17:32

tropicsnow ha scritto:[...]



non appare per una questione di privacy o perchè nella lista ci son troppe donne? dilemma. se il motivo è quest'ultimo, il tipo è molto scaltro, ma questo si scoprirà solo molto tempo dopo...

ti dirò, io so di uomini che hanno conosciuto donne su fb mostrandosi poi molto interessati, magari iniziando anche una relazione per poi scoprire che continuavano a usare fb per fare nuove conoscenze femminili, questo detto dalle dirette interessate... oppure che non erano così liberi come dicevano...
insomma bisogna essere un pò accorti, tanto puoi trovarti di fronte una persona seria tanto uno in cerca di avventure. per scoprirlo bisogna rischiare senza però affidarsi. la fiducia va conquistata ;)
la lista non appare proprio, per cui non è possibile dire se ci siano tante o poche donne.
sulla fiducia hai perfettamente ragione: va conquistata. e questa è una cosa che si dimentica spesso, e non solo nel virtuale. chiedo scusa per l'off.... ;)

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 01/06/2011, 17:44

arietina76 ha scritto:[...]



ti dirò che l'idea di controllare la lista degli amici era venuta: sai, se si notava qualche soggetto "insolito" o strano ci si poteva già fare un'idea.... ;)
ma la lista degli amici non appare, e quindi non si può fare questa verifica.... :'(
Ma come, se la lista degli amici non appare significa che non siete nemmeno amici su Facebook. Beh allora il giovanotto vuole partire non in quarta, ma in settima.
A questo punto richiamerei il pensiero di Merlino sul fidarsi o meno.
E poi anche la ragazza può avere un secondo fine, soprattutto se accetta l'incontro senza sapere quasi nulla di lui.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 01/06/2011, 17:54

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Ma come, se la lista degli amici non appare significa che non siete nemmeno amici su Facebook. Beh allora il giovanotto vuole partire non in quarta, ma in settima.
A questo punto richiamerei il pensiero di Merlino sul fidarsi o meno.
E poi anche la ragazza può avere un secondo fine, soprattutto se accetta l'incontro senza sapere quasi nulla di lui.
no, l'amicizia su facebook c'è, ma ciò nonostante a lato non compaiono, come avviene di solito, l'elenco degli amici. compaiono soltanto gli amici comuni.
se non ci fosse stata l'amicizia su fb, non avremmo neanche controllato la lista.... ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da airlander » 02/06/2011, 20:47

arietina76 ha scritto:pongo una domanda su cui ho discusso proprio oggi con una cara amica.
secondo voi se in un forum o in un social network (ad esempio facebook), dopo qualche scambio di battute "privato", un ragazzo rpropone a una ragazza di vedersi magari per un caffè così da conoscersi di persona, c'è sempre un secondo fine? nel senso: il ragazzo in questione è evidente libero e interessato a cnoscerla, oppurepuò essere una proposta "innocente"?
come vi dicevo, ne parlavamo proprio oggi.... :D
se viene riconosciuta una reciproca intesa penso non ci sia nulla di male, perchè rimanere nel dubbio? starei invece molto accorta (vista dal femminile) sul come. in fondo è così anche nella vita quotidiana, ci si conosce, si fa amicizia, ci si frequenta, e poi o si rimane amici, oppure se scocca la scintilla si incominaci a giocare sin che dura, nell'un caso e nell'altro quando il gioco finisce quasi sempre anche l'amicizia si estingue.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da arietina76 » 02/06/2011, 22:14

airlander ha scritto:[...]



se viene riconosciuta una reciproca intesa penso non ci sia nulla di male, perchè rimanere nel dubbio? starei invece molto accorta (vista dal femminile) sul come. in fondo è così anche nella vita quotidiana, ci si conosce, si fa amicizia, ci si frequenta, e poi o si rimane amici, oppure se scocca la scintilla si incominaci a giocare sin che dura, nell'un caso e nell'altro quando il gioco finisce quasi sempre anche l'amicizia si estingue.
puoi spiegarmi meglio cosa intendi quando parli di "come"? ovviamente mi riferisco alla parte che ho evidenziato...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da tempest » 02/06/2011, 23:59

arietina76 ha scritto:pongo una domanda su cui ho discusso proprio oggi con una cara amica.
secondo voi se in un forum o in un social network (ad esempio facebook), dopo qualche scambio di battute "privato", un ragazzo rpropone a una ragazza di vedersi magari per un caffè così da conoscersi di persona, c'è sempre un secondo fine? nel senso: il ragazzo in questione è evidente libero e interessato a cnoscerla, oppurepuò essere una proposta "innocente"?
come vi dicevo, ne parlavamo proprio oggi.... :D
Io direi il cosiddetto "secondo fine".

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da giammy » 03/06/2011, 0:12

arietina76 ha scritto:dopo qualche scambio di battute "privato", un ragazzo rpropone a una ragazza di vedersi magari per un caffè così da conoscersi di persona, c'è sempre un secondo fine?
ciao,

beh - direi di si! ovviamente se voglio un caffe e basta me lo bevo :-)

se chiedo di vederci per bere un caffe, mi puo' interessare
- fare 2 chiacchiere sul momento e basta
- creare una amicizia
- fare una scopata e via
- creare una relazione
- ...

chiaramente il cosa dipende dalla persona, e da come va il "caffe".
Personalmente ritengo difficile conoscere una persona solo via internet, e credo che non si possa partire "ci vediamo per creare una relazione lunga e duratura".

Ci si vede, ci si conosce, se uno cerca una relazione seria, se c'e' feeling, se .... mille regioni, il secondo fine salta fuori, no so - "secondo fine" ha una accezione un po' negativa, ma, come curiosita', una donna non cerca di conoscere un uomo per poi capire come evolvera' la situazione? e' un secondo fine? Beh - tecnicamente si direi, ma non mi pare niente di male!

ciao
giammy
Giammy

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da airlander » 03/06/2011, 7:50

arietina76 ha scritto:[...]
puoi spiegarmi meglio cosa intendi quando parli di "come"? ovviamente mi riferisco alla parte che ho evidenziato...
semplicemente se fossi una donna non mi fiderei molto di conoscenze fatte con strumenti virtuali senza esserte ben certa di chi potrei trovarmi di fronte, non che la realtà offra più margini in casi analoghi, ma la cronaca purtroppo è piena di fatti sgradevoli, quindi prenderi le mie debite precauzioni per far si che l'incontro non si trasformi in un incubo. in un altro topic c'è stata una ragazza che per curiosità (credo fosse attrazione) ha iniziato una storia che gli ha causato non pochi problemi e la persona l'aveva avuta di fronte più volte per poterla valutare, eppure pare non le sia servito.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

NextSpring

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da NextSpring » 03/06/2011, 8:31

airlander ha scritto:[...]



semplicemente se fossi una donna non mi fiderei molto di conoscenze fatte con strumenti virtuali senza esserte ben certa di chi potrei trovarmi di fronte
da uomo, perchè dici questo?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da arietina76 » 03/06/2011, 9:42

giammy ha scritto:[...]



ciao,

beh - direi di si! ovviamente se voglio un caffe e basta me lo bevo :-)

se chiedo di vederci per bere un caffe, mi puo' interessare
- fare 2 chiacchiere sul momento e basta
- creare una amicizia
- fare una scopata e via
- creare una relazione
- ...

chiaramente il cosa dipende dalla persona, e da come va il "caffe".
Personalmente ritengo difficile conoscere una persona solo via internet, e credo che non si possa partire "ci vediamo per creare una relazione lunga e duratura".

Ci si vede, ci si conosce, se uno cerca una relazione seria, se c'e' feeling, se .... mille regioni, il secondo fine salta fuori, no so - "secondo fine" ha una accezione un po' negativa, ma, come curiosita', una donna non cerca di conoscere un uomo per poi capire come evolvera' la situazione? e' un secondo fine? Beh - tecnicamente si direi, ma non mi pare niente di male!

ciao
giammy
ciao giammy!!!
effettivamente forse non ho scelto l'espressione più felice, perchè effettivamente "secondo fine" sembra avere un'accezione negativa.
in realtà non volevo dargli questo colore negativo: intendevo soltanto chiedere se la proposta del caffè generalmente sottende un interesse verso la ragazza (ecco il "secondo fine"), o se poteva essere finalizzata soltanto a farsi una bella chiaccherata in compagnia.....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da arietina76 » 03/06/2011, 9:46

airlander ha scritto:[...]



semplicemente se fossi una donna non mi fiderei molto di conoscenze fatte con strumenti virtuali senza esserte ben certa di chi potrei trovarmi di fronte, non che la realtà offra più margini in casi analoghi, ma la cronaca purtroppo è piena di fatti sgradevoli, quindi prenderi le mie debite precauzioni per far si che l'incontro non si trasformi in un incubo. in un altro topic c'è stata una ragazza che per curiosità (credo fosse attrazione) ha iniziato una storia che gli ha causato non pochi problemi e la persona l'aveva avuta di fronte più volte per poterla valutare, eppure pare non le sia servito.

ah ok, adesso mi è decisamente più chiaro!!! :D
adesso però sono curiosa di sapere le "precauzioni" che tu, da uomo, suggeriresti..... ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da tropicsnow » 03/06/2011, 10:09

arietina76 ha scritto: intendevo soltanto chiedere se la proposta del caffè generalmente sottende un interesse verso la ragazza (ecco il "secondo fine"), o se poteva essere finalizzata soltanto a farsi una bella chiaccherata in compagnia.....
ma la ragazza è interessata a quest'uomo e teme che lui voglia solo fare una chiacchierata o viceversa, vuole solo una conoscenza che diventi reali e teme che lui voglia di più?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da arietina76 » 03/06/2011, 10:18

tropicsnow ha scritto:[...]



ma la ragazza è interessata a quest'uomo e teme che lui voglia solo fare una chiacchierata o viceversa, vuole solo una conoscenza che diventi reali e teme che lui voglia di più?
la ragazza non sa che fare, perchè parte un pò prevenuta, visto che è un contatto nato da facebook.
e proprio per questo vorrebbe sapere cosa aspettarsi se si decide ad accettare....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da arietina76 » 03/06/2011, 10:28

arietina76 ha scritto:[...]



la ragazza non sa che fare, perchè parte un pò prevenuta, visto che è un contatto nato da facebook.
e proprio per questo vorrebbe sapere cosa aspettarsi se si decide ad accettare....
e credo che da un lato sarebbe anche tentata di accettare, visto che in fondo è solo un caffè... però nello stesso tempo come ho già detto è scettica....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da tropicsnow » 03/06/2011, 10:55

arietina76 ha scritto:


e credo che da un lato sarebbe anche tentata di accettare, visto che in fondo è solo un caffè... però nello stesso tempo come ho già detto è scettica....
a questo punto invece di formulare mille ipotesi, rendiamo la cosa semplice: accetti l'invito. questo caffè si prenderà in un luogo pubblico, giusto? se fosse stato un incontro di lavoro, pur non conoscendo l'altro, non ci sarebbe andata ugualmente? che potrà mai succedere?!
ho un'amica che conosce uomini in chat e li incontra con una certa disinvoltura perchè ormai avvezza a questa modalità di conoscenza mentre per me sarebbe una cosa da valutare attentamente perchè non lo faccio... quindi credo che la questione sia tutta qui: la prima volta...

ammetto però che anche io sarei scettica sull'incontrare qualcuno conosciuto su fb perchè partirei dal fatto di non essere la sola, come quelli in chat, e dove gli incontri sono fatti con una finalità ben precisa: quella di conocere un eventuale partner...
però, come dice airlander, se l'interesse è reciproco non vedo perchè farsi tanti problemi, basta usare la dovuta attenzione. in fondo anche conoscere qualcuno sul forum potrebbe riservare sorprese... l'interrogativo ci sarà sempre fino a quando non lo si conosce...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da airlander » 03/06/2011, 13:57

arietina76 ha scritto:[...]
ah ok, adesso mi è decisamente più chiaro!!! :D
adesso però sono curiosa di sapere le "precauzioni" che tu, da uomo, suggeriresti..... ;)
sicuramente non da sola, in luogo pubblico, di giorno, almeno al primo contatto, se ne sentono sin troppe in materia,
purtroppo è anche vero che il rischio viene sovente anche da chi si conosce o almeno lo si crede, ma qui subentrano patologie diverse e questo non è il tema del topic.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da airlander » 03/06/2011, 14:06

NextSpring ha scritto:[...]
da uomo, perchè dici questo?
perchè purtroppo la cronaca è piena di episodi sgradevoli in materia, e mi spiacerebbe vederli incrementati per eccesso di fiducia, quindi sarei cauto, ma come ho risposto ad arietina sovente il pericolo è subdolamente più celato anche in chi già si frequenta, quindi oggi più che mai porrei massima attenzione su chi e come frequenatre una persona semisconosciuta, se fossi donna.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: magari ci potremmo prendere un caffè...

Messaggio da justeyes89 » 03/06/2011, 15:08

airlander ha scritto:[...]



perchè purtroppo la cronaca è piena di episodi sgradevoli in materia, e mi spiacerebbe vederli incrementati per eccesso di fiducia, quindi sarei cauto, ma come ho risposto ad arietina sovente il pericolo è subdolamente più celato anche in chi già si frequenta, quindi oggi più che mai porrei massima attenzione su chi e come frequenatre una persona semisconosciuta, se fossi donna.
se fossi in te mi preoccuperei anche "da uomo".Purtroppo al giorno d'oggi si sente di tutto e di più,e ne sono vittime entrambi i sessi.Sinceramente questi discorsi proprio non li capisco, soprattutto parlando di cronaca.Al giorno d'oggi,se vogliamo fare dell'allarmismo,soprattutto sulle conoscenze in internet,dovremmo avere tutti paura,maschi e femmine.Sarò scema io,ma il fatto di prendersi un caffé non significa necessariamente voler andare "oltre" con una persona.Poi i tipi strani li trovi ovunque,non c'è bisogno di cercarli sul web.