mode che non condividete o non riuscite a capire

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/08/2015, 21:24

arietina76 ha scritto:[...]



quanto è vero: anche la barba in un uomo non mi fa impazzire, specie di qualche giorno: se è un accenno (del tipo, non mi faccio la barba da tre giorni) è un conto, altrimenti inizia già a non piacermi.

d'accordo con te e George Clooney anche per la camicia: se fa un caldo torrido le maniche si possono arrotolare, ma la camicia a mezze maniche non mi piace. tra l'altro, non mi piace neanche su una donna.

ah, e seè possibile la camicia la preferisco a tinta unita: niente righine, righette, rigoni e quadrettoni.
e tanto meno lo scozzese, che a un paio di persone ho visto osare :!:
Anche io preferisco la tinta unita, ma mi vanno bene anche le righe. Odio i quadri e i quadretti però.
Le camiche da uomo mi piacciono anche nei colori pastello, tipo rosa :)))

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 12/08/2015, 17:00

tempest ha scritto:[...]



Le camiche da uomo mi piacciono anche nei colori pastello, tipo rosa :)))
Ecco, a me la camicia rosa in un uomo proprio non piace..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 12/08/2015, 17:40

george clooney ha scritto:[...]



Ecco, a me la camicia rosa in un uomo proprio non piace..
se penso che negli anni 70 indossavamo camice a fiori e di pizzo aderentissime, minipullover dagli improbabili colori viola o arancio, pantaloni a vita bassa ed altre cose orrende, la moda allora era davvero terrificante, a parte le microminigonne delle ragazze portate su stivaloni a metà coscia. :DD :DD
come nella fisica anche nella moda nulla si crea, ma tutto si trasforma.
[img]http://i61.tinypic.com/240zlmq.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/08/2015, 17:52

george clooney ha scritto:[...]



Ecco, a me la camicia rosa in un uomo proprio non piace..
A me sì :DD naturalmente anche il classico celeste ...ma non disdegno rosa e lilla , con l'abito antracite soprattutto

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 12/08/2015, 17:59

airlander ha scritto:[...]



se penso che negli anni 70 indossavamo camice a fiori e di pizzo aderentissime, minipullover dagli improbabili colori viola o arancio, pantaloni a vita bassa ed altre cose orrende, la moda allora era davvero terrificante, a parte le microminigonne delle ragazze portate su stivaloni a metà coscia. :DD :DD
come nella fisica anche nella moda nulla si crea, ma tutto si trasforma.

Vista con gli occhi di adesso, la moda e le acconciature di allora erano davvero terrificanti, ma a quei tempi era normale vestirsi e acconciarsi così..
Quando ero giovane io, era di moda avere i capelli mossi, per cui tutte le ragazze che avevano i capelli lisci come la sottoscritta, si sottoponevano a continue permanenti per avere una folta chioma..Io l'ho fatta per diversi anni, finchè i miei capelli hanno detto basta! :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 12/08/2015, 18:03

tempest ha scritto:[...]



A me sì :DD naturalmente anche il classico celeste ...ma non disdegno rosa e lilla , con l'abito antracite soprattutto
a me i colori pastello, delicati, piacciono: forse il lilla però lo trovo un pò eccessivo, per i miei gusti.

le cravatte invece mi piacciono larghe: non mi piacciono le cravatte sottili, e magari con il fondo piatto anzichè a punta, che si vedono adesso in giro... orribili!!! :?

[img]http://g02.a.alicdn.com/kf/HTB1LmXDIFXXXXcSXXXXq6xXFXXXM/Brand-New-Mens-font-b-Skinny-b-font-font-b-Knit-b-font-font-b-Tie.jpg[/img]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 12/08/2015, 18:06

arietina76 ha scritto:[...]



a me i colori pastello, delicati, piacciono: forse il lilla però lo trovo un pò eccessivo, per i miei gusti.

le cravatte invece mi piacciono larghe: non mi piacciono le cravatte sottili, e magari con il fondo piatto anzichè a punta, che si vedono adesso in giro... orribili!!! :?

[img]http://g02.a.alicdn.com/kf/HTB1LmXDIFXXXXcSXXXXq6xXFXXXM/Brand-New-Mens-font-b-Skinny-b-font-font-b-Knit-b-font-font-b-Tie.jpg[/img]
avevo un minipull proprio di quel colore :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 12/08/2015, 18:19

non mi piacciono neppure le calze pesanti fino a metà gamba: anche qui, quest'inverno ne ho viste in giro una quantità allucinante.
eppure io penso che non possano donare a nessuna donna, nè giovane nè vecchia, nè alta nè magra: a meno che non si tratti di Pippy Calze Lunghe...
:DD

[img]http://g02.a.alicdn.com/kf/HTB15HWAHVXXXXbeXVXXq6xXFXXXj/New-1Pair-font-b-Thigh-b-font-High-Knit-Nursing-Knee-font-b-Boot-b-font.jpg[/img]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 12/08/2015, 18:43

arietina76 ha scritto:non mi piacciono neppure le calze pesanti fino a metà gamba: anche qui, quest'inverno ne ho viste in giro una quantità allucinante.
eppure io penso che non possano donare a nessuna donna, nè giovane nè vecchia, nè alta nè magra: a meno che non si tratti di Pippy Calze Lunghe...
:DD

[img]http://g02.a.alicdn.com/kf/HTB15HWAHVXXXXbeXVXXq6xXFXXXj/New-1Pair-font-b-Thigh-b-font-High-Knit-Nursing-Knee-font-b-Boot-b-font.jpg[/img]
pessime .
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/08/2015, 20:45

arietina76 ha scritto:non mi piacciono neppure le calze pesanti fino a metà gamba: anche qui, quest'inverno ne ho viste in giro una quantità allucinante.
eppure io penso che non possano donare a nessuna donna, nè giovane nè vecchia, nè alta nè magra: a meno che non si tratti di Pippy Calze Lunghe...
:DD

[img]http://g02.a.alicdn.com/kf/HTB15HWAHVXXXXbeXVXXq6xXFXXXj/New-1Pair-font-b-Thigh-b-font-High-Knit-Nursing-Knee-font-b-Boot-b-font.jpg[/img]
Nella mia città non ne ho mai viste (forse perché a Reggio l'inverno non è rigido), ma non mi dispiacciono. Ma con che tipo di scarpa possono abbinarsi?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 13/08/2015, 8:52

Etere ha scritto:[...]


Nella mia città non ne ho mai viste (forse perché a Reggio l'inverno non è rigido), ma non mi dispiacciono. Ma con che tipo di scarpa possono abbinarsi?
io le ho viste sia con le classiche decolleté che con gli stivali, ma in entrambi i casi non mi piacciono

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/08/2015, 15:45

arietina76 ha scritto:[...]



io le ho viste sia con le classiche decolleté che con gli stivali, ma in entrambi i casi non mi piacciono
Io non le ho mai viste, ne' indossate ne'esposte in un negozio. Comunque per una under 20, indossate con gli stivali, non mi dispiacciono.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/08/2015, 16:16

tempest ha scritto:[...]



Io non le ho mai viste, ne' indossate ne'esposte in un negozio. Comunque per una under 20, indossate con gli stivali, non mi dispiacciono.
Non le ho mai viste nemmeno io; devo dire che non mi piacciono per niente. .

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 14/08/2015, 15:52

airlander ha scritto:[...]


avevo un minipull proprio di quel colore :DD :DD
sempre parlando di mode maschili, un'altra cosa che proprio non mi piace è l'uomo in canotta.
o meglio, finchè lo trovo al supermercato che fa la spesa, ok: si può chiudere un occhio.
ma ad esempio questa mattina ero per lavoro a Milano (lo so, non ditemelo: è il 14 agosto...!!! :wcrash: ), e nei vari uffici pubblici che ho girato ho visto diversi utenti in canotta e jeans (o pantalone di tela).
è una tenuta che non mi piace, e che - nonostante il caldo - non trovo neanche troppo rispettosa: io ad esempio in un ufficio pubblico in canotta non vado.
detto questo, se magari un modello particolarmente elegante di canotta (magari di seta) per una donna può costituire l'eccezione che conferma la regola, in un uomo non lo vedo proprio come tenuta da "uscita in pubblico": a meno che, appunto, non ti tratti di qualcosa di estremamente informale tipo la spesa al supermercato.

[img]http://media.urbanpost.it/wp-content/uploads/2014/07/canotta-man-728x445.jpg[/img]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/08/2015, 16:28

arietina76 ha scritto:[...]



sempre parlando di mode maschili, un'altra cosa che proprio non mi piace è l'uomo in canotta.
o meglio, finchè lo trovo al supermercato che fa la spesa, ok: si può chiudere un occhio.
ma ad esempio questa mattina ero per lavoro a Milano (lo so, non ditemelo: è il 14 agosto...!!! :wcrash: ), e nei vari uffici pubblici che ho girato ho visto diversi utenti in canotta e jeans (o pantalone di tela).
è una tenuta che non mi piace, e che - nonostante il caldo - non trovo neanche troppo rispettosa: io ad esempio in un ufficio pubblico in canotta non vado.
detto questo, se magari un modello particolarmente elegante di canotta (magari di seta) per una donna può costituire l'eccezione che conferma la regola, in un uomo non lo vedo proprio come tenuta da "uscita in pubblico": a meno che, appunto, non ti tratti di qualcosa di estremamente informale tipo la spesa al supermercato.

[img]http://media.urbanpost.it/wp-content/uploads/2014/07/canotta-man-728x445.jpg[/img]
Uomo in canotta vietato anche al supermercato! Gli è concessa la canotta solo se rema in una canoa o è chiuso in casa ( da solo ) a tinteggiare i muri!

PS: voglio essere generosa , va... concessa anche al bagnino, con la scritta "soccorso in mare" sopra.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/08/2015, 16:39

Una cosa che proprio non mi piace in nessun capo di abbigliamento e tessuto per la casa è la fantasia animalier. Quindi detesto maculati, zebrati, pitonati ecc...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 14/08/2015, 16:53

tempest ha scritto:[...]


Uomo in canotta vietato anche al supermercato! Gli è concessa la canotta solo se rema in una canoa o è chiuso in casa ( da solo ) a tinteggiare i muri!

PS: voglio essere generosa , va... concessa anche al bagnino, con la scritta "soccorso in mare" sopra.
ah be', sei molto generosa: canotta ammessa e se rema in barca o tinteggia i muri.... :DD :DD :DD

sul bagnino nulla da dire: da lui giacca e cravatta non si può pretendere, perchè è una tenuta scomoda per le operazioni di salvataggio... ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 14/08/2015, 16:57

tempest ha scritto:Una cosa che proprio non mi piace in nessun capo di abbigliamento e tessuto per la casa è la fantasia animalier. Quindi detesto maculati, zebrati, pitonati ecc...
dipende dall'animalier: l'effetto pitonato ad esempio nelle scarpe non mi dispiace, mentre lo zebrato non mi piace proprio.
idem per il maculato, a meno che non abbia una trama molto ma molto fine.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 14/08/2015, 17:51

arietina76 ha scritto:[...]



l'uomo in canotta.
, finchè lo trovo al supermercato che fa la spesa, ok: si può chiudere un occhio.
]
La penso come Tempest: l'uomo in canotta non si può vedere nemmeno al sepermercato! Che ne dici poi di quelli che oltre alla canotta portano in bella vista quelle "belle" collane d'oro giallo?? Orrore allo stato puro!!!! [smilie=vibrate.gif]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 14/08/2015, 18:21

non mi piacciono esteticamente gli anelli alle dita dei piedi:mi dà proprio fastidio vederli.
forse sarà perchè ho sempre avuto l'idea che siano scomodi e facciano male camminandoci sopra... :rolleyes:

Immagine

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 14/08/2015, 19:24

arietina76 ha scritto:non mi piacciono esteticamente gli anelli alle dita dei piedi:mi dà proprio fastidio vederli.
forse sarà perchè ho sempre avuto l'idea che siano scomodi e facciano male camminandoci sopra... :rolleyes:

Immagine
Di questa foto mi piace lo smalto, non di certo gli anelli ai piedi di cui non sopporto la vista. . ;)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 14/08/2015, 22:10

arietina76 ha scritto:[...]



sempre parlando di mode maschili, un'altra cosa che proprio non mi piace è l'uomo in canotta.
o meglio, finchè lo trovo al supermercato che fa la spesa, ok: si può chiudere un occhio.
ma ad esempio questa mattina ero per lavoro a Milano (lo so, non ditemelo: è il 14 agosto...!!! :wcrash: ), e nei vari uffici pubblici che ho girato ho visto diversi utenti in canotta e jeans (o pantalone di tela).
è una tenuta che non mi piace, e che - nonostante il caldo - non trovo neanche troppo rispettosa: io ad esempio in un ufficio pubblico in canotta non vado.
detto questo, se magari un modello particolarmente elegante di canotta (magari di seta) per una donna può costituire l'eccezione che conferma la regola, in un uomo non lo vedo proprio come tenuta da "uscita in pubblico": a meno che, appunto, non ti tratti di qualcosa di estremamente informale tipo la spesa al supermercato.

[img]http://media.urbanpost.it/wp-content/uploads/2014/07/canotta-man-728x445.jpg[/img]
Sono d'accordo: è un po' da cafoni :DD La canotta va bene per andare in spiaggia o se sei un rapper :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/08/2015, 14:30

Etere ha scritto:[...]


Sono d'accordo: è un po' da cafoni :DD La canotta va bene per andare in spiaggia o se sei un rapper :DD
Se poi se un rapper ci metti pure la catenona in oro... :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 15/08/2015, 17:19

io non sopporto le sopracciglia depilate in un uomo, che invece oggi tanti uomini si fanno.
io già non amo in generale l'uomo depilato (capisco se uno è più peloso di un orso, ma altrimenti non mi piace), ma le sopracciglia depilate non le sopporto proprio....
:-O

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/08/2015, 17:48

arietina76 ha scritto:io non sopporto le sopracciglia depilate in un uomo, che invece oggi tanti uomini si fanno.
io già non amo in generale l'uomo depilato (capisco se uno è più peloso di un orso, ma altrimenti non mi piace), ma le sopracciglia depilate non le sopporto proprio....
:-O
Tutte depilate? :O Mai viste in un uomo!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/08/2015, 22:32

arietina76 ha scritto:io non sopporto le sopracciglia depilate in un uomo,
Fanno impressione :DD :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 17/08/2015, 20:27

non sopporto le giacche con l'effetto "toppe sui gomiti": vedono tanti colleghi che le usano ma non ci posso fare niente, non mi piacciono e basta.
le trovo assolutamente anti-estetiche: fanno tanto un effetto rattoppo...
:?

meglio una giacca comprata anche a 5 euro al mercato rionale, ma senza toppe... ;)

[img]http://www.abbigliamentoshop.it/images/detailed/5/giacchina-metodo-quadretti-ga22v-retro.jpg[/img]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/08/2015, 20:34

arietina76 ha scritto:non sopporto le giacche con l'effetto "toppe sui gomiti": vedono tanti colleghi che le usano ma non ci posso fare niente, non mi piacciono e basta.
le trovo assolutamente anti-estetiche: fanno tanto un effetto rattoppo...
:?

meglio una giacca comprata anche a 5 euro al mercato rionale, ma senza toppe... ;)

[img]http://www.abbigliamentoshop.it/images/detailed/5/giacchina-metodo-quadretti-ga22v-retro.jpg[/img]
Ma una giacca da 5 euro la si riconosce da due kilomentri di distanza! Da uomo poi!! No, per me meglio una bella giacca, senza toppe è perfetta, ma se è sportiva, mi vanno bene anche le toppe
:)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 17/08/2015, 20:43

tempest ha scritto:[...]


Ma una giacca da 5 euro la si riconosce da due kilomentri di distanza! Da uomo poi!! No, per me meglio una bella giacca, senza toppe è perfetta, ma se è sportiva, mi vanno bene anche le toppe
:)
[img]http://g01.a.alicdn.com/kf/HTB1BmoHHFXXXXXOXFXXq6xXFXXXz/2015-gladiator-sandalen-vrouwen-sandalen-hoge-hakken-open-teen-dikke-dikke-hoge-platform-sandalen-vrouwen-zomer.jpg[/img]

e vogliamo parlare di queste scarpe/sandali da donna?
quest'anno se ne vedono in giro una marea... :?
l'unico paio accettabile l'ho visto ai piedi di una mia amica: tinta cuoio, con tacco in tinta più sottile di quello della foto, abbellito da una serie di frangette che ne alleggerivano molto la fisionomia.
ecco, quelli non sarebbero stati la mia prima scelta ma li trovo accettabili.
ma nudi e crudi, massicci così come in foto, non mi piacciono proprio!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/08/2015, 20:52

arietina76 ha scritto:[...]



[img]http://g01.a.alicdn.com/kf/HTB1BmoHHFXXXXXOXFXXq6xXFXXXz/2015-gladiator-sandalen-vrouwen-sandalen-hoge-hakken-open-teen-dikke-dikke-hoge-platform-sandalen-vrouwen-zomer.jpg[/img]

e vogliamo parlare di queste scarpe/sandali da donna?
quest'anno se ne vedono in giro una marea... :?
l'unico paio accettabile l'ho visto ai piedi di una mia amica: tinta cuoio, con tacco in tinta più sottile di quello della foto, abbellito da una serie di frangette che ne alleggerivano molto la fisionomia.
ecco, quelli non sarebbero stati la mia prima scelta ma li trovo accettabili.
ma nudi e crudi, massicci così come in foto, non mi piacciono proprio!
Brava! Volevo postarle io! E' di gran moda questa suola bianca gigante! Tremenda!!