Forum di incontri online per conoscere e discutere con tanti nuovi amici da tutta Italia e vicino a dove vivi   MailAmici Incontri   Conosci, fatti conoscere, incontra nuove persone e organizza con loro uscite, raduni, gite, cene, pizzate, vacanze...  
Cosa Siamo Forum dell' Amicizia Incontri Online Bacheca Annunci Amicizia Scrivici
Indice del ForumIndice     FAQFAQ     IscrittiIscritti     GruppiGruppi     Linee Guida di MailAmiciLinee Guida     MailAmici su FacebookFacebook     MailAmici su twittertwitter     Feed RSS di MailAmici.it - Forum Incontri AmiciziaRSS Feed
CercaCerca     FotoAlbumFotoAlbum     Chat online di MailAmiciChat     ProfiloProfilo     Messaggi PrivatiMessaggi Privati     IscrizioneIscrizione     EntraEntra
Che libro state leggendo?
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
   Rispondi
Autore Messaggio
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Sagittario

Profilo
Zoe80 è offline 

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 alle 09:14    Oggetto: Che libro state leggendo? Rispondi citando

Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo).
Ora sto leggendo ora "in un milione di piccoli pezzi" di james frey che è un libro autobiografico. Leggo un capitolo alla sera prima di dormire.
Negli ultimi anni leggo solo libri autobiografici o comunque scritti "in prima persona". Tra questo il mio preferito è quello dal quale ho "copiato" il mio nick.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email

Merlino
UltraAmico
UltraAmico

Segno: Leone

Profilo
Merlino è offline 

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 alle 09:19    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

Zoe80 ha scritto:
Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo).
Ora sto leggendo ora "in un milione di piccoli pezzi" di james frey che è un libro autobiografico. Leggo un capitolo alla sera prima di dormire.
Negli ultimi anni leggo solo libri autobiografici o comunque scritti "in prima persona". Tra questo il mio preferito è quello dal quale ho "copiato" il mio nick.

"La formula stradivari" (Biggi Inaki).

Appena finito questo, inizierò il 3° volume di "La splendida storia di Firenze" (Piero Bargellini, http://it.wikipedia.or g/wiki/Piero_Bargellin i).

Saluti.
Torna in cima

serena82
MailAmico
MailAmico

Segno: Capricorno

Profilo
serena82 è offline 

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 alle 10:18    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

Zoe80 ha scritto:

Sto leggendo "Grazie dei ricordi" di Cecelia Ahern... l'ho iniziato da poco e mi sembra carino Occhiolino
Torna in cima

Zoe80
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
Zoe80 è offline 

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 alle 10:21    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

serena82 ha scritto:
[...]

Sto leggendo "Grazie dei ricordi" di Cecelia Ahern... l'ho iniziato da poco e mi sembra carino Occhiolino

di che parla? Rassegnato
Torna in cima

serena82
MailAmico
MailAmico

Profilo
serena82 è offline 

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 alle 10:27    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

Zoe80 ha scritto:
[...]

di che parla? Rassegnato

Per il momento ho letto solo un paio di capitoli, comunque questa è la trama:

Joyce è una giovane donna il cui matrimonio sta andando in pezzi. Dopo un terribile incidente, dal quale si salva solo grazie a una trasfusione di sangue, decide di tagliare il fragile filo che ancora la tiene legata al marito e di tornare nella casa paterna, e qui cominciano ad accaderle cose stranissime: ricorda fatti che non dovrebbe ricordare, ha visioni di un passato che non è il suo, scopre di saper parlare latino, francese, italiano e di essere esperta d'arte, e ogni notte sogna una bambina bionda che non conosce. Justin è un professore americano studioso d'arte e del Rinascimento italiano. È a Dublino per tenere dei corsi all'università, e per stare vicino alla figlia che, dopo il divorzio dei genitori, si è trasferita a vivere con la madre. Si è fatto convincere da una collega a dare il suo contributo alla Giornata del Donatore di Sangue: è la prima volta in vita sua che prende una decisione d'impulso. Quando, giorni dopo, comincia a ricevere dolci, fiori e piccoli doni sempre accompagnati da bigliettini anonimi su cui c'è scritto solo "Grazie", è più che mai determinato a trovare chi glieli manda. Joyce e Justin, l'una indipendentemente dall'altro, iniziano un viaggio alla scoperta di se stessi. Si rincorrono. Si riconoscono senza conoscersi. Si sfiorano senza incontrarsi tra la folla di una splendida Dublino che fa da cornice alla loro avventura.
Torna in cima

Zoe80
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
Zoe80 è offline 

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 alle 10:43    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

serena82 ha scritto:
[...]

Per il momento ho letto solo un paio di capitoli, comunque questa è la trama:

Joyce è una giovane donna il cui matrimonio sta andando in pezzi. Dopo un terribile incidente, dal quale si salva solo grazie a una trasfusione di sangue, decide di tagliare il fragile filo che ancora la tiene legata al marito e di tornare nella casa paterna, e qui cominciano ad accaderle cose stranissime: ricorda fatti che non dovrebbe ricordare, ha visioni di un passato che non è il suo, scopre di saper parlare latino, francese, italiano e di essere esperta d'arte, e ogni notte sogna una bambina bionda che non conosce. Justin è un professore americano studioso d'arte e del Rinascimento italiano. È a Dublino per tenere dei corsi all'università, e per stare vicino alla figlia che, dopo il divorzio dei genitori, si è trasferita a vivere con la madre. Si è fatto convincere da una collega a dare il suo contributo alla Giornata del Donatore di Sangue: è la prima volta in vita sua che prende una decisione d'impulso. Quando, giorni dopo, comincia a ricevere dolci, fiori e piccoli doni sempre accompagnati da bigliettini anonimi su cui c'è scritto solo "Grazie", è più che mai determinato a trovare chi glieli manda. Joyce e Justin, l'una indipendentemente dall'altro, iniziano un viaggio alla scoperta di se stessi. Si rincorrono. Si riconoscono senza conoscersi. Si sfiorano senza incontrarsi tra la folla di una splendida Dublino che fa da cornice alla loro avventura.

wow Shock sembra proprio bello!
Torna in cima

etherealmirror
Ospite

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 alle 14:32    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

Zoe80 ha scritto:

"Anarchia,Stato e utopia" di Nozick (lo sto rileggendo), "lo Stato onnipotente" di Mises e "Il tema. La rivolta di Atlantide" di Ayn Rand
Torna in cima

Zoe80
Baby Amico
Baby Amico

Profilo
Zoe80 è offline 

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 alle 14:40    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

etherealmirror ha scritto:
[...]

"Anarchia,Stato e utopia" di Nozick (lo sto rileggendo), "lo Stato onnipotente" di Mises e "Il tema. La rivolta di Atlantide" di Ayn Rand
ne stai leggendo 3? Shock
Torna in cima

etherealmirror
Ospite

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 alle 15:19    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

Zoe80 ha scritto:
[...]

ne stai leggendo 3? Shock

yes...leggo e leggiucchio più che posso...
Torna in cima

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Segno: Pesci

Profilo
george clooney è offline 

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 alle 18:06    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

Zoe80 ha scritto:

Anche a me piacerebbe leggere molto di più, ma il tempo si sa, è limitato..Sto finendo di leggere "La gabbia d'oro" di Shirin Ebadi, ma ho già li pronto che aspetta di esser letto un libro che sembra, a mio avviso, essere molto interessante. Si tratta de "Il cervello delle donne" di Louann Brizendine.
Torna in cima

serena82
MailAmico
MailAmico

Profilo
serena82 è offline 

MessaggioInviato: 28 Apr 2009 alle 20:01    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

[...]

yes...leggo e leggiucchio più che posso...

complimenti Risata
Torna in cima

elfo26
Baby Amico
Baby Amico

Segno: Gemelli

Profilo
elfo26 è offline 

MessaggioInviato: 29 Apr 2009 alle 14:03    Oggetto: Rispondi citando

sto leggendo un libro autobiografico" un infanzia italiana " di carlo castellaneta Smile
Torna in cima

Ospite

MessaggioInviato: 03 Mag 2009 alle 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Io sto leggendo "Elementare Randolph" di J.F. Englert; è un giallo molto divertente il cui protagonista in veste di narratore è un cane. Molto originale, anche per me che non sono un'appassionata del genere, ma questo fa eccezione
Torna in cima

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Segno: Toro

Profilo
tropicsnow è offline 

MessaggioInviato: 03 Mag 2009 alle 15:52    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

Zoe80 ha scritto:

zoo di isabella santacroce è un romanzo ispirato ad una storia vera.... premetto però che è una storia cruda con un finale a dir poco sconvolgente....
Torna in cima

margherita83
Ospite

MessaggioInviato: 26 Mag 2009 alle 13:23    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

Zoe80 ha scritto:

la solitudine dei numeri primi
bellissimo
Torna in cima

serena82
MailAmico
MailAmico

Profilo
serena82 è offline 

MessaggioInviato: 26 Mag 2009 alle 20:28    Oggetto: Rispondi citando

Al diavolo piace Dolce - Lauren Weisberger
Torna in cima

alessia2883
Ospite

MessaggioInviato: 27 Mag 2009 alle 09:07    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

Zoe80 ha scritto:

Anche io adoro leggere...E' una passione a cui non posso rinunicrae. Mi son data a un pò di libri della letteratura italiana "classici"...ora sto leggendo "Mastro Don Gesulado" di Verga. Bel libro, ma sicuramente "I Malavoglia" rimangono il suo capolavoro
Torna in cima

Llamina
Ospite

MessaggioInviato: 03 Giu 2009 alle 00:50    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

Io in questo periodo non dovrei proprio leggere, o meglio, non dovrei leggere niente se non libri universitari.
Aimè non sono molto coerente e quindi ne ho in cantiere ben tre...
Quello che ho sotto mano al momento è " La casa dei segreti" di Gerri Brightwell, poi mi attende "La quarta verità" di Iain Pears, per finire con "la donna che vestiva di rosso" di Elizabeth George. Tutti e tre gialli.
In realtà sto arrancando per arrivare alla fine del primo libro; lo trovo particolarmente noioso e mal scritto. Subito dopo penso inizierò quello della George perchè è il seguito della saga che seguo ormai da anni e DEVO sapere come va avanti!
In questi momenti mi sento un po' la protagonista di Misery non deve morire Eheheh
Torna in cima

desdemona79
Ospite

MessaggioInviato: 04 Giu 2009 alle 12:32    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena iniziato....

Henry David Thoreau "Walden, ovvero La vita nei boschi"
William Blake "Canti dell'innocenza e dell'esperienza"
Torna in cima

Allegro_capellone
Ospite

MessaggioInviato: 23 Giu 2009 alle 23:07    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

Zoe80 ha scritto:

adesso ho iniziato Duma key di stephen king..leggo prima di dormire anche io...sembra un bel libro..
Torna in cima

hoggie
Ospite

MessaggioInviato: 29 Giu 2009 alle 00:21    Oggetto: Rispondi citando

Sto leggendo Le Aquile della morte.. carino
Torna in cima

Ospite

MessaggioInviato: 17 Lug 2009 alle 09:05    Oggetto: Rispondi citando

Dato che l'ho iniziato da appena due giorni mi pare d'obbligo citarlo:
"Avventure di un gentiluomo" di E. Bulwer-Lytton
L'inizio è gradevolissimo, mi accompagnerà nelle mie vacanze (circa 500pag)
Torna in cima

AnNic
Ospite

MessaggioInviato: 09 Ago 2009 alle 17:18    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

Zoe80 ha scritto:
Ciao ragazzi, io adoro leggere ma purtroppo sto lunghissimi periodi senza farlo (per mancanza di tempo) ... ... ...

Imprimatur di Monaldi & Sorti.
Torna in cima

flexo
Ospite

MessaggioInviato: 10 Ago 2009 alle 23:21    Oggetto: Rispondi citando

ho appena finito di leggere l'ultimo catone di matilde asensi che trovo una scrittrice fantastica...appena tornerò a roma di certo prenderò un libro scritto ancora da lei Sorriso felice
Torna in cima

etherealmirror
Ospite

MessaggioInviato: 14 Ago 2009 alle 13:58    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

Zoe80 ha scritto:
Ciao ragazzi, io adoro leggere .

Sto leggendo "Organizzazione aziendale" di Richard L. Daft ( devo ammettere che è il miglior testo in circolazione nell'ambito di questa specifica disciplina economica.Questo lavoro è arricchito da interessanti esempi e casi pratici che lo rendono particolarmente piacevole).
Dall'inizio dell'estate fino ad ora ho letto anche "La politica economica di breve periodo" di G.Palmerio (si occupa principalmente di politica tributaria, politica della spesa pubblica e politica monetaria), "Economia. Una breve introduzione" di Partha Dasgupta, "Il cammino dell'uomo "di Ian Tattersall che tratta della storia dell'evoluzione umana, dai primi ominidi sino all'homo sapiens, infine ho letto un libro di Finanza aziendale...in questo perodo ho parecchio tempo libero...se qualcuno volesse consigliarmi un buon testo da leggere... (possibilmente testi di economia)
Torna in cima

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
george clooney è offline 

MessaggioInviato: 14 Ago 2009 alle 19:11    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

Zoe80 ha scritto:

Sto leggendo "Non ti muovere" di Margaret Mazzantini; l'ho appena iniziato.
Torna in cima

etherealmirror
Ospite

MessaggioInviato: 14 Ago 2009 alle 22:20    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

george clooney ha scritto:
[...]

Buona lettura allora! Ciao...
Torna in cima

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
george clooney è offline 

MessaggioInviato: 14 Ago 2009 alle 22:30    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

[...]

Buona lettura allora! Ciao...

Grazie! Occhiolino
Torna in cima

tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico

Segno: Toro

Profilo
tropicsnow è offline 

MessaggioInviato: 18 Ago 2009 alle 17:13    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

george clooney ha scritto:
[...]

bello!! ti consiglio di vedere anche il film....
Torna in cima

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Profilo
george clooney è offline 

MessaggioInviato: 18 Ago 2009 alle 20:21    Oggetto: Re: Che libro state leggendo? Rispondi citando

tropicsnow ha scritto:
[...]

bello!! ti consiglio di vedere anche il film....

Terrò in considerazione la cosa.. Occhiolino
Torna in cima

Mostra prima i messaggi di:   
   Rispondi    Indice del forum -> Libri Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
Pagina 1 di 14

Forum Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group

- Cosa Siamo - - Forum - - Incontri - - Annunci - - Scrivici -

Cerca su MailAmici:

Ricerche recenti:

Incontri online in rete su Internet