Che libro state leggendo?

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/05/2017, 14:25

Ho letto altri 4 libri.
Uno sui cani, uno su di un cane e una famiglia, un classico inglese e un thriller. Siamo a fine aprile e ho letto 5 libri da gennaio. Bene, bene. Forse forse quest'anno torno a consumare letture in modo regolare!
I libri comunque sono:
- Byron. storia del cane che mi ha insegnato al serenità ( lettura gratis su amazon kindle, carino ma niente di che imo )
- l'arte di correre sotto la pioggia ( un cane è l'io narrante ma parla della famiglia, carino )
- Hungry Hill ( di Daphne du Maurier , l'autrice di "Rebecca" e "gli uccelli". Mi è piaciuto )
- Missing New york ( di Don Winslow. Bel thriller, molto scorrevole. )

Don Winslow, ho scoperto, dovrebbe essere uno dei migloiri scrittori in circolazione, considerato i premi che ha vinto...
Adesso mi accingo a leggere un altro libro dei suoi...vediamo...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 01/05/2017, 19:34

tempest ha scritto:Ho letto altri 4 libri.
Uno sui cani, uno su di un cane e una famiglia, un classico inglese e un thriller. Siamo a fine aprile e ho letto 5 libri da gennaio.
Io ne ho letti pochissimi (perché sono fuori sede in questo periodo), solo cinque libri da gennaio: "Le Nuvole" e "La Pace" di Aristofane, "Studi e Materiali di Storie delle Religioni (SMSR) - Geografie del mondo altro", il catalogo della mostra di Piacenza "Guercino tra sacro e profano", e infine, per ultimo, la raccolta di racconti "Questa è l'acqua" di David Foster Wallace (indimenticabile il monologo-capolavoro del pappone/spacciatore - soprannominato "Troppo Carino" [smilie=asd.gif] - protagonista del finale del racconto intitolato "Salomon Silverfish"). Questa settimana comprerò un altro libro di Wallace, "Oblio", perché dovrò ammazzare il tempo domenica prossima quando mi toccherà fare tre ore e mezza di treno per andare a vedere una pinacoteca nazionale in una città che ha un nome che inizia con la lettera "B" :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 03/05/2017, 12:07

Etere ha scritto:[...]


Io ne ho letti pochissimi (perché sono fuori sede in questo periodo), solo cinque libri da gennaio: "Le Nuvole" e "La Pace" di Aristofane, "Studi e Materiali di Storie delle Religioni (SMSR) - Geografie del mondo altro", il catalogo della mostra di Piacenza "Guercino tra sacro e profano", e infine, per ultimo, la raccolta di racconti "Questa è l'acqua" di David Foster Wallace (indimenticabile il monologo-capolavoro del pappone/spacciatore - soprannominato "Troppo Carino" [smilie=asd.gif] - protagonista del finale del racconto intitolato "Salomon Silverfish"). Questa settimana comprerò un altro libro di Wallace, "Oblio", perché dovrò ammazzare il tempo domenica prossima quando mi toccherà fare tre ore e mezza di treno per andare a vedere una pinacoteca nazionale in una città che ha un nome che inizia con la lettera "B" :DD
Solo 5 libri, ma 500 mostre e 500 musei! :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 03/05/2017, 22:43

tempest ha scritto:[...]


Solo 5 libri, ma 500 mostre e 500 musei! :DD
Vero! :) ;)
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 04/05/2017, 10:25

tempest ha scritto:[...]


Solo 5 libri, ma 500 mostre e 500 musei! :DD
allora io ho comparto il catalogo de museo delle ceramiche di faenza. volevo fare qualche foto e mandarle ad un'amica, ma il museo non sono riuscita a vederlo. il catalogo è sulla sedia vicino al letto . temo non possa contarlo come letto.
in quattro mesi ho visto qualche film e letto in una settimana solo dfue libri.
anime baltiche : un libro scorrevole sulla vita (quasi sempre tragica ) di abitanti famosi o no degli stati baltici, un libro che parla cosi' anche della storia drammatica di questi stati.
col pensiero ho letto un libro sull'arcimboldo e la milano sua coeva. dico col pensiero perchè coll'ultimo trasloco ho perso quel libro di cui avevo sentito parlare grazie ad una rivista di viaggi.
il secondo libro è il suono della montagn adi KAWABATA. io sono stufa di romanzi, ma questo lo consiglio ad etere e tropic. racconta del giappone dopo la guerra e puo' parlare per due pagine di un ciliegio, l'ho trovato impregnato di sentimenti delicati e di dura realtà nipponica. ho comprato anche un racconto dello stesso autore, ma è ancora sullo scaffale.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/05/2017, 19:58

cinque ha scritto:[...]



il secondo libro è il suono della montagn adi KAWABATA. io sono stufa di romanzi, ma questo lo consiglio ad etere e tropic. racconta del giappone dopo la guerra e puo' parlare per due pagine di un ciliegio, l'ho trovato impregnato di sentimenti delicati e di dura realtà nipponica.
Sì, la delicatezza è una connotazione tipica dei romanzi di Kawabata. Ti ricordo (e a maggior ragione a Tempest che legge libri da/di cani) ancora per l'ennesima volta "Infinite Jest" di Wallace e "2666" di Bolano. Sono fondamentali, il plus ultra, le vette del contemporaneo. Grazie :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/05/2017, 21:36

Etere ha scritto:[...]


Sì, la delicatezza è una connotazione tipica dei romanzi di Kawabata. Ti ricordo (e a maggior ragione a Tempest che legge libri da/di cani) ancora per l'ennesima volta "Infinite Jest" di Wallace e "2666" di Bolano. Sono fondamentali, il plus ultra, le vette del contemporaneo. Grazie :P
:DD Appunto... e ti sembro una da "infinite Jest"?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 04/05/2017, 21:44

tempest ha scritto:[...]



:DD Appunto... e ti sembro una da "infinite Jest"?
potremmo cercare dei volantari e leggerne 100 pagine a testa. io non ce la faccio a leggere libri cosi' voluminosi.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/05/2017, 21:56

cinque ha scritto:[...]


potremmo cercare dei volantari e leggerne 100 pagine a testa. io non ce la faccio a leggere libri cosi' voluminosi.
Per me non è il volume il problema ( ne ho letti di libri da 1000 pagine!! ) è che non mi attira l'argomento!
Ammetto che in effetti una possibilità potrei anche dargliela a questo benedetto libro, però, Etere lo sa, io mollo subito se la cosa non mi prende! Film docet! 20 minuti e stop! :DD

PS: magari aspettiamo il Bignami!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 04/05/2017, 23:06

tempest ha scritto:[...]



Per me non è il volume il problema ( ne ho letti di libri da 1000 pagine!! ) è che non mi attira l'argomento!
Ammetto che in effetti una possibilità potrei anche dargliela a questo benedetto libro, però, Etere lo sa, io mollo subito se la cosa non mi prende
Quando ho iniziato a leggerli non conoscevo l'argomento. Non leggerli è un po' come amare il calcio ma (rimanendo ai contemporanei) non aver mai visto o sentito parlare di Maradona o Pelè...per dirla con una metafora pallonara...

;)

Facciamo così: tu inizia a leggere 'Infinite Jest' e io per ricambiare inizierò a leggere un libro che mi indicherai a tuo piacimento...così siamo pari...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/05/2017, 23:23

Etere ha scritto:[...]


Facciamo così: tu inizia a leggere 'Infinite Jest' e io per ricambiare inizierò a leggere un libro che mi indicherai a tuo piacimento...così siamo pari...
Dovrei suggerirti un libro da/di cani da oltre 1000 pagine... perchè lo scambio possa essere equo :thinking: e dove lo trovo un libro così?

Ho letto una pagina di "Infinite Jest" oggi, giusto per curiosità, ma solo una, ora sto già leggendo un altro libro e voglio finirlo prima di cimentarmi con il tentativo Wallace.
Quante pagine devo leggere perchè il mio tentativo con "infinite jest" sia da te considerato valido?

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 06/05/2017, 12:36

Io sto leggendo diversi libri di Sveva a Casati Modigliani, mi piace molto come scrive, i libri se leggono in poco tempo, non ci sono molte descrizioni e la storia avanti veloce, anche il modo di scrivere molto semplice, sto leggendo sia i primi che ho scritto sia agli ultimi, e l'ho anche vista in un'intervista Rai uno, nella rubrica del tg1 che fanno sui libri. Per quanto riguarda il libro del cane Byron che mi hai insegnato, una volta ho visto alla vita in diretta la signora che ha scritto il libro, e da quello che mi ricordo avevano detto che era un personaggio famoso italiano, non era un avere propria scrittrice, ma ha voluto raccontare la storia di questo cane. Poi tu Che lo hai appena letto mi puoi confermare. Per quanto riguarda qualche pagina fa quando scrivevo del libro la luce tra gli oceani E che mi interessava vedere il film, anche se gli argomenti trattati sono abbastanza drammatici, nel libro l'ho visto più come racconto di una storia, grammatica sì, ma comunque sempre dal punto di vista del racconto. Ho avuto finalmente modo di vedere il film E a differenza del libro che mi piaciuto moltissimo, il film mi ha deluso, è molto drammatico, a metà film ho dovuto interromperlo perché era veramente struggente, anche se il libro racconta le stesse cose, gli aborti, l'uccisione dell'uomo, il libro è incentrato più verso la vita. Il film invece l'ho visto incentrato verso la morte. Poi ho finito di guardarlo, stranamente a quanto si dice che i film deludono sempre dopo aver letto il libro, a me sei un libro mi è piaciuto a volte il film mi ha deluso ma soltanto perché non era fedele al libro, Questa volta invece il film era molto fedele al libro però sembrava come se lo guarda se da un punto di vista diverso. Peccato, infatti non ho avuto molto successo, ma va bene così [/i]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 06/05/2017, 15:19

tempest ha scritto:[...]


Dovrei suggerirti un libro da/di cani da oltre 1000 pagine... perchè lo scambio possa essere equo :thinking: e dove lo trovo un libro così?

Ho letto una pagina di "Infinite Jest" oggi, giusto per curiosità, ma solo una, ora sto già leggendo un altro libro e voglio finirlo prima di cimentarmi con il tentativo Wallace.
Quante pagine devo leggere perchè il mio tentativo con "infinite jest" sia da te considerato valido?
Non ne faccio una questione di numero di pagine: puoi anche suggerirmi un libro di 100 pagine.
Devi leggere le prime 600 pagine (dato che il libro ne conta più di 1200 mi sembra equo, anzi ti sto venendo incontro), poi se vuoi puoi desistere :) Naturalmente la stessa cosa farò io...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/05/2017, 20:41

Etere ha scritto:[...]


Non ne faccio una questione di numero di pagine: puoi anche suggerirmi un libro di 100 pagine.
Devi leggere le prime 600 pagine (dato che il libro ne conta più di 1200 mi sembra equo, anzi ti sto venendo incontro), poi se vuoi puoi desistere :) Naturalmente la stessa cosa farò io...
Io invece sì: non è mica giusto perchè io devo soffrire per 600 pagine e tu per 50?! Non sarebbe equo!
Comunque proverò a leggere "infinite jest" ma senza sforzarmi, mi dovrà piacere e basta.
;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/05/2017, 20:49

Gardencityy ha scritto:Io sto leggendo diversi libri di Sveva a Casati Modigliani, mi piace molto come scrive, i libri se leggono in poco tempo, non ci sono molte descrizioni e la storia avanti veloce, anche il modo di scrivere molto semplice, sto leggendo sia i primi che ho scritto sia agli ultimi, e l'ho anche vista in un'intervista Rai uno, nella rubrica del tg1 che fanno sui libri. Per quanto riguarda il libro del cane Byron che mi hai insegnato, una volta ho visto alla vita in diretta la signora che ha scritto il libro, e da quello che mi ricordo avevano detto che era un personaggio famoso italiano, non era un avere propria scrittrice, ma ha voluto raccontare la storia di questo cane. Poi tu Che lo hai appena letto mi puoi confermare. Per quanto riguarda qualche pagina fa quando scrivevo del libro la luce tra gli oceani E che mi interessava vedere il film, anche se gli argomenti trattati sono abbastanza drammatici, nel libro l'ho visto più come racconto di una storia, grammatica sì, ma comunque sempre dal punto di vista del racconto. Ho avuto finalmente modo di vedere il film E a differenza del libro che mi piaciuto moltissimo, il film mi ha deluso, è molto drammatico, a metà film ho dovuto interromperlo perché era veramente struggente, anche se il libro racconta le stesse cose, gli aborti, l'uccisione dell'uomo, il libro è incentrato più verso la vita. Il film invece l'ho visto incentrato verso la morte. Poi ho finito di guardarlo, stranamente a quanto si dice che i film deludono sempre dopo aver letto il libro, a me sei un libro mi è piaciuto a volte il film mi ha deluso ma soltanto perché non era fedele al libro, Questa volta invece il film era molto fedele al libro però sembrava come se lo guarda se da un punto di vista diverso. Peccato, infatti non ho avuto molto successo, ma va bene così [/i]

A me il film "la luce tra gli oceani" è piaciuto, non mi ha deluso, anzi l'ho preferito al libro perchè nel libro abbondavano le descrizioni.


Sì, l'autrice del libro "Byron, il cane che mi ha insegnato la felicità" è un personaggio puttosto noto in tv; scrittrice, opinionista, giornalista.
Il libro è scorrevole ma lei è tutta un luogo comune ( della ricca signora ): Il cane si infila nel suo maglioncino di cachemire, il cane morde la borsa di prada, i figli sono montagna in Svizzera... :rolleyes:

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 07/05/2017, 20:30

tempest ha scritto:[...]



Io invece sì: non è mica giusto perchè io devo soffrire per 600 pagine e tu per 50?! Non sarebbe equo!
Comunque proverò a leggere "infinite jest" ma senza sforzarmi, mi dovrà piacere e basta.
;)
Bene . Etere comincera' a leggere a Luglio.
Sto leggendo I vicere . Sono a pagina 400.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/05/2017, 21:23

cinque ha scritto:[...]


Bene . Etere comincera' a leggere a Luglio.
Sto leggendo I vicere . Sono a pagina 400.
Non credo esita libro che mi sia piaciuto meno de "I vicere" ! ho detestato tutti i personaggi e lo stile dall'inizio alla fine. A dimostrazione che i gusti non sono tutti uguali...

Oggi ho iniziato "infinte jest" e non credo che farò molti passi avanti.
Mi pare come quando si parlava del film "la grande bellezza", tutti vedevano questa bellezza e io vedevo solo inquadrature pretenziose e noia. Non che "infite jest" assomigli alla grande bellezza, è per dare un'idea...lo stile mi pare ironico ma dalle prime pagine direi che non mi "avvince".

Ho finito di leggere "la pattuglia dell'alba", un thriller dello stesso autore che avevo scoperto la scorsa settimana con un altro libro e che avevo apprezzato, questo secondo romanzo non mi è piaciuto, è pieno zeppo di descrizioni e racconti che ruotano attorno al mondo del surf ( del quale a me non importa niente...) e i personaggi sono delle caricature. Anche la trama è poco credibile.

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 08/05/2017, 0:12

Per le descrizioni Tito ragione ma forse è proprio questo il bello del libro, che ci sono delle descrizioni che non firmi non potrai mai trovare, grazie della spiegazione sul libro del cane, avevo capito che era una cosa del genere quando la vedi in tv, per quanto riguarda la grande bellezza, non è piaciuto neanche a me

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 08/05/2017, 13:42

tempest ha scritto:[...]



Non credo esita libro che mi sia piaciuto meno de "I vicere" ! ho detestato tutti i personaggi e lo stile dall'inizio alla fine. A dimostrazione che i gusti non sono tutti uguali...

Oggi ho iniziato "infinte jest" e non credo che farò molti passi avanti.
Mi pare come quando si parlava del film "la grande bellezza", tutti vedevano questa bellezza e io vedevo solo inquadrature pretenziose e noia. Non che "infite jest" assomigli alla grande bellezza, è per dare un'idea...lo stile mi pare ironico ma dalle prime pagine direi che non mi "avvince".

.
Le prime pagine di Infinite Jest non sono per niente ironiche (il primo paragrafo è probabilmente l'unico del romanzo a non essere ironico). Tempest, tu non capisci niente: pretendi di giudicare un'opera leggendone qualche pagina o guardandone qualche minuto [smilie=asd.gif]
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 08/05/2017, 17:38

tempest ha scritto:[...]



Non credo esita libro che mi sia piaciuto meno de "I vicere" ! ho detestato tutti i personaggi e lo stile dall'inizio alla fine. A dimostrazione che i gusti non sono tutti uguali...

Oggi ho iniziato "infinte jest" e non credo che farò molti passi avanti.
Mi pare come quando si parlava del film "la grande bellezza", tutti vedevano questa bellezza e io vedevo solo inquadrature pretenziose e noia. Non che "infite jest" assomigli alla grande bellezza, è per dare un'idea...lo stile mi pare ironico ma dalle prime pagine direi che non mi "avvince".

Ho finito di leggere "la pattuglia dell'alba", un thriller dello stesso autore che avevo scoperto la scorsa settimana con un altro libro e che avevo apprezzato, questo secondo romanzo non mi è piaciuto, è pieno zeppo di descrizioni e racconti che ruotano attorno al mondo del surf ( del quale a me non importa niente...) e i personaggi sono delle caricature. Anche la trama è poco credibile.
Mamma Mia non esageri? I vicere mi e' piaciuto, molto scorrevole e realista, con I personaggi non devo andare a cena, sono caricature....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/05/2017, 19:09

Etere ha scritto:[...]


Le prime pagine di Infinite Jest non sono per niente ironiche (il primo paragrafo è probabilmente l'unico del romanzo a non essere ironico).
Ah non sono ironiche? E quando il protagonista dice che ha scoperto che esite un modo di comunicare che gli va a genio perchè lui non è tenuto a dire niente? Ossia quando uno dei decani gli legge il suo curriculum...?
Non c'è ironia...ok..allora si vede che io sono così intuitiva da aver capuito che il resto del libro è ironico!
Tempest, tu non capisci niente: pretendi di giudicare un'opera leggendone qualche pagina o guardandone qualche minuto
Etere, tu non hai capito: io non leggo per "conoscere" un opera, non guardo un film per sapere come è...io leggo, guardo, per puro piacere. Per "intrattenimento". Se l'autore o il regista non cattura il mio interesse subito, con me ha già fallito.
Non pretendo affatto di giudicare un libro dopo due pagine o un film dopo 10 minuti, dico semplicemente che essi non mi attirano, che non stimolano la mia immaginazione e la mia curiosità. Quindi li mollo. Non è un lavoro leggere, ne' lo è guardare un film.
E' chiaro? :)))

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/05/2017, 19:14

cinque ha scritto:[...]


Mamma Mia non esageri? I vicere mi e' piaciuto, molto scorrevole e realista, con I personaggi non devo andare a cena, sono caricature....
Scorrevole "i vicere" :O ? Ma guarda che differenza con ciò che ho pensato io...
No, non esagero, l'ho detestato. E la cosa strana è che, pur saltando decine e decine di pagine quà e là , l'ho pure finito. L'ho finito perchè stava per uscire il film e volevo fare un confronto.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 08/05/2017, 19:18

tempest ha scritto:[...]


Ah non sono ironiche? E quando il protagonista dice che ha scoperto che esite un modo di comunicare che gli va a genio perchè lui non è tenuto a dire niente? Ossia quando uno dei decani gli legge il suo curriculum...?
Non c'è ironia...ok..allora si vede che io sono così intuitiva da aver capuito che il resto del libro è ironico!
Il primo paragrafo finisce male, lui fa una brutta fine ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 08/05/2017, 19:21

tempest ha scritto:[...]





Etere, tu non hai capito: io non leggo per "conoscere" un opera, non guardo un film per sapere come è...io leggo, guardo, per puro piacere. Per "intrattenimento".
:O [smilie=asd.gif] Ti sei tradita: adesso ti toccherà davvero leggere quelle 600 pagine dato che Infine Jest ha come tema principale proprio...l'Intrattenimento :DD ;)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/05/2017, 19:30

Etere ha scritto:[...]



:O [smilie=asd.gif] Ti sei tradita: adesso ti toccherà davvero leggere quelle 600 pagine dato che Infine Jest ha come tema principale proprio...l'Intrattenimento :DD ;)
Il tennis
:zzz:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/05/2017, 19:31

Etere ha scritto:[...]


Il primo paragrafo finisce male, lui fa una brutta fine ;)
Sì, ci sono arrivata, ma è ironico comunque

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 08/05/2017, 19:53

tempest ha scritto:[...]


Il tennis
:zzz:
No. Risposta sbagliata (e non poteva essere altrimenti...testa dura :P )
Senza il sol nulla son io

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 08/05/2017, 20:35

tempest ha scritto:[...]


Scorrevole "i vicere" :O ? Ma guarda che differenza con ciò che ho pensato io...
No, non esagero, l'ho detestato. E la cosa strana è che, pur saltando decine e decine di pagine quà e là , l'ho pure finito. L'ho finito perchè stava per uscire il film e volevo fare un confronto.
Io l ho letto molto velocemente. Tutta Colpa di etere e del brut to tempo.... Il tema lo conosco benissimo sia Sulla Mia pelle Che per aver letto Molti libri simili. E' un libro Sulla storia italiana. Mi e' stato facile leggerlo. Mi ricordo il film. Com' era?
Io invece Leggo libri e vedo film anche per conoscere .

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 09/05/2017, 8:50

Etere ha scritto:[...]


No. Risposta sbagliata (e non poteva essere altrimenti...testa dura :P )
Era una battuta, lo so di che cosa parla il libro, ho letto il riassunto . Ma tu continui a non capire! Non sono una che si "sforza" di leggere per vedere se poi, poi, poi il libro mi avvincerà, devo essere conquistata subito, dalla prima pagina.
Testa dura...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 09/05/2017, 15:58

tempest ha scritto:[...]



Era una battuta, lo so di che cosa parla il libro, ho letto il riassunto
Mi fai orrore! :rolleyes: :x

;)
Senza il sol nulla son io