Facebook!

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Ospite


Messaggio da Ospite » 16/02/2009, 14:34

tempest ha scritto:[...]



Ho provato adesso ad entrare nel mio account e non è possibile, non risulto più, quindi vuol dire che ho effettivamente canellato e non solo disattivato.
Comunque, per quel poco che ne capisco, come sicurezza, facebook non da nemmeno il minimo! Ho visto adesso...se uno esce dalla pagina di log in e chiude il browser, all'apertura successiva andando di nuovo sul sito, si vede memorizzato l'indirizzo email, così, se si usa il computer in condivisione, chiunque può venire a conoscenza dell'indirizzo email di colui che ha effettuato l'accesso, o tentato di effettuare l'accesso, per ultimo...magari trovi il collega che ti odia e ti innonda la casella di spam... :rolleyes:
bisogna togliere i cookies tutte le volte... :thinking:
ho letto che non è possibile entrare ma la pagina e le foto continuano ad esistere. Per quanto c'è chi ha chiesto la disattivazione ed entrando nuovamente con un nuovo account ha visto che non era cambiato nulla. Alcuni blog consigliano prima di rimuovere tutto manualmente e successivamente chiedere la cancellazione.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/02/2009, 15:26

breve ha scritto:[...]



ho letto che non è possibile entrare ma la pagina e le foto continuano ad esistere. Per quanto c'è chi ha chiesto la disattivazione ed entrando nuovamente con un nuovo account ha visto che non era cambiato nulla. Alcuni blog consigliano prima di rimuovere tutto manualmente e successivamente chiedere la cancellazione.
Bisogna distinguere tra disattivazione e cancellazione.
Io avevo prima solo "disattivato" e in quel modo appena tentavo di rientrare il mio account veniva automaticamente riattivato, e mi arrivava anche una mail dove mi si diceva che l'account era di nuvo attivo.
Adesso invece ho cancellato e non sono riuscita a "riattivare" perchè non c'era niente da riattivare... almeno credo.
Comunque io mi ero registrata solo per curiosita, non c'era assolutamente niente nel mio account, nemmeno il nome perchè avevo messo qualcosa tipo "Pinco Pallino", anche la mail usata per l'iscrizione non era la mia mail "ufficiale".

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

per tempest

Messaggio da senzaorario » 17/02/2009, 18:14

tempest ha scritto:[...]
Ho visto adesso...se uno esce dalla pagina di log in e chiude il browser, all'apertura successiva andando di nuovo sul sito, si vede memorizzato l'indirizzo email, così, se si usa il computer in condivisione, chiunque può venire a conoscenza dell'indirizzo email di colui che ha effettuato l'accesso, o tentato di effettuare l'accesso, per ultimo...magari trovi il collega che ti odia e ti innonda la casella di spam... :rolleyes:
bisogna togliere i cookies tutte le volte... :thinking:
Tempest, su questo credo che in te , o in me , o in entrambi, ci sia un po' di confusione.
1) Il discorso che fai, che al successivo collegamento in facebook ritrovi "proposto" il tuo indirizzo e-mail (ma se è per questo anche la password, criptata ma funzionante ) non è una caratteristica di Facebook, ma delle impostazioni che hai dato al tuo Browser. Se usi explorer al primo accesso in un sito a cui sei registrata ti chiede se vuoi memorizzare nome (nel caso di FB l'indirizzo e-mail) e password , e la logica vuole che nel tuo computer personale convenga dire di si, per comodità per i login successivi. Se il computer è pubblico o comunque condiviso è invece decisamente sconsigliato rispondere sì.
Firefox ha un sistema non identico ma fondamentalmente analogo . Opera non lo conosco perchè non mi è piaciuto e non l'ho voluto approfondire, ma suppongo che un'opzione del genere la contempli anche esso. Non so se queste cose si possano impostare anche dal p.c. , oltre che dal browser, ma ripeto, non è un problema solo di FB, vale per tutti i siti, compreso quello del dominio col quale hai la mailbox . A meno che non abbia capito male io ciò che intendevi dire so che le cose d ame appena scritte sono vere .
2) per verificare che non esista piu il tuo nome dovresti chiedere a qualcuno che conosci di cercarti, magari a qualcuno che avevi tra gli amici. Anche io pero' sono abbastanza preoccupato.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: per tempest

Messaggio da tempest » 17/02/2009, 22:51

senzaorario ha scritto:[...]


Tempest, su questo credo che in te , o in me , o in entrambi, ci sia un po' di confusione.
1) Il discorso che fai, che al successivo collegamento in facebook ritrovi "proposto" il tuo indirizzo e-mail (ma se è per questo anche la password, criptata ma funzionante ) non è una caratteristica di Facebook, ma delle impostazioni che hai dato al tuo Browser. Se usi explorer al primo accesso in un sito a cui sei registrata ti chiede se vuoi memorizzare nome (nel caso di FB l'indirizzo e-mail) e password , e la logica vuole che nel tuo computer personale convenga dire di si, per comodità per i login successivi. Se il computer è pubblico o comunque condiviso è invece decisamente sconsigliato rispondere sì.
Firefox ha un sistema non identico ma fondamentalmente analogo . Opera non lo conosco perchè non mi è piaciuto e non l'ho voluto approfondire, ma suppongo che un'opzione del genere la contempli anche esso. Non so se queste cose si possano impostare anche dal p.c. , oltre che dal browser, ma ripeto, non è un problema solo di FB, vale per tutti i siti, compreso quello del dominio col quale hai la mailbox . A meno che non abbia capito male io ciò che intendevi dire so che le cose d ame appena scritte sono vere .
2) per verificare che non esista piu il tuo nome dovresti chiedere a qualcuno che conosci di cercarti, magari a qualcuno che avevi tra gli amici. Anche io pero' sono abbastanza preoccupato.
Non saprei, mi è capitato solo con facebook e un altro sito in ben 8 anni di internet, e quindi l'ho notato! Forse hai ragione tu...
Sono quasi sicura però che fecebook non ponga la domanda "vuoi memorizzare ecc..." ma se anche l'avesse posta io avrei cliccato "no" sicuramente, io clicco SEMPRE su "no" ( per tutto :DD ) anche se uso solo il mio pc... secondo me ha memorizzato la mail e basta...
Comunque mi è bastato eliminare i cookies e ho risolto.

C'è poi da notare che Facebook al log in chiede non uno username, bensì la mail, è una piccola cosa, lo so, ma uno username significa poco, mentre la mail che rimane visibile, invece, può portare a fastidi tipo spam...
Io poi vado a "simpatie" :rolleyes: e facebook mi ha ispirato subito poca fiducia per queste piccole cose: per la mail memorizzata, ma soprattutto per la difficoltà nel trovare il percorso giusto per cancellarsi.
Se cancellarsi è macchinoso, divento sospettosa.

Scusate il post confuso, non mi sono spiegata molto bene :?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: per tempest

Messaggio da tempest » 18/02/2009, 23:19

senzaorario ha scritto:[...]


2) per verificare che non esista piu il tuo nome dovresti chiedere a qualcuno che conosci di cercarti, magari a qualcuno che avevi tra gli amici.
Fatto, pare che io e il mio profilo vuoto non esistiamo più. ;)

roma61

Re: Facebook!

Messaggio da roma61 » 23/02/2009, 6:06

Sciu ha scritto:Avrete sicuramente sentito parlare di facebook ragazzi! Ultimamente si sente parlare solo di questo...Qualcuno di voi è iscritto? E cosa ne pensate?
Un po di nostalgia. Ho contattato una amica dopo 15 anni. Sta bene e mi ha fatto molto piacere.Ogni tanto si chatta con alcuni che non vedi più per diversi motivi.Lo trovo utile

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37


Messaggio da Xandr » 23/04/2009, 19:51

se n'è parlato pure in un altro topic ma possibile che la gente si registri a facebook solo perchè va di moda e ci passi il tempo solo a fare i quiz idioti che ci sono?è stato creato apposta per far ritrovare vecchi compagni di classe,vecchi amici d'infanzia ma solo uno che ho contattato delle elementari ha proposto di rivedersi e comunque ci si riesce a parlare...cioè oltre all'iniziale "ciao,io tutto bene,che bello risentirti ecc ecc" non si riesce ad andare...proprio 1/2 settimane fa ho contattato una ex compagna delle superiori,"ciao come va che mi racconti" ed è sparita...mah...tutta gente con cui poi andavo d'accordo...

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 25/04/2009, 15:23

Xandr ha scritto:se n'è parlato pure in un altro topic ma possibile che la gente si registri a facebook solo perchè va di moda e ci passi il tempo solo a fare i quiz idioti che ci sono?è stato creato apposta per far ritrovare vecchi compagni di classe,vecchi amici d'infanzia ma solo uno che ho contattato delle elementari ha proposto di rivedersi e comunque ci si riesce a parlare...cioè oltre all'iniziale "ciao,io tutto bene,che bello risentirti ecc ecc" non si riesce ad andare...proprio 1/2 settimane fa ho contattato una ex compagna delle superiori,"ciao come va che mi racconti" ed è sparita...mah...tutta gente con cui poi andavo d'accordo...
io sono un'anti facebook... ormai la gente si iscrive solo perchè va di moda... e va di moda avere anche 100/200 amici... poi, quando ci si incontra x strada, nemmeno ci si saluta... ma che senso ha tutto questo? E' solo un altro modo per farsi vedere, per farsi gli affari degli altri....se non si postano 1000 foto di serate si è "out"... se solo le persone sprecassero meno tempo a socializzare davanti ad un monitor e si comportassero da amici anche al di fuori delle 4 mura domestiche, sarebbe molto meglio!!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37


Messaggio da Xandr » 26/04/2009, 21:14

serena82 ha scritto:[...]



io sono un'anti facebook... ormai la gente si iscrive solo perchè va di moda... e va di moda avere anche 100/200 amici... poi, quando ci si incontra x strada, nemmeno ci si saluta... ma che senso ha tutto questo? E' solo un altro modo per farsi vedere, per farsi gli affari degli altri....se non si postano 1000 foto di serate si è "out"... se solo le persone sprecassero meno tempo a socializzare davanti ad un monitor e si comportassero da amici anche al di fuori delle 4 mura domestiche, sarebbe molto meglio!!! ;)
guarda concordo con cio che dici,io all'inizio mi ci ero iscritto per curiosità poi ho provato a cercare ex compagni delle elementari..alla fine non mi sono ancora cancellato,ho solo 1 paio di foto mie li sopra e ho tipo 30 amici qualcosa del genere...perchè non mi interessa fare come fanno molti, accettare qualsiasi richiesta da chissa chi solo per fare numero,avro qualche richiesta in sospeso ma non conoscendo le persone non accetto.
Facebook, come altri strumenti informatici, puo essere anche utile sopratutto per chi è molto timido, ma non bisogna abusarne.
;)

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40


Messaggio da elfo26 » 30/04/2009, 12:15

serena82 ha scritto:[...]



io sono un'anti facebook... ormai la gente si iscrive solo perchè va di moda... e va di moda avere anche 100/200 amici... poi, quando ci si incontra x strada, nemmeno ci si saluta... ma che senso ha tutto questo? E' solo un altro modo per farsi vedere, per farsi gli affari degli altri....se non si postano 1000 foto di serate si è "out"... se solo le persone sprecassero meno tempo a socializzare davanti ad un monitor e si comportassero da amici anche al di fuori delle 4 mura domestiche, sarebbe molto meglio!!! ;)
Concordo pienamente nel dire che facebook per molti è usato come vetrina per le foto delle serate in disco ecc.anche io sono un anti facebook soprattutto perchè amo troppo la mia privacy e non mi va che qualsiasi sconosciuto attraverso un motore di ricerca possa dare una sbirciatina al mio mondo. Se usato con la sua funzione di origine cioè quella di socialnetwork sarebbe anche carino ma non mi piace l'uso che molti ne fanno ecco tutto.

Ospite


Messaggio da Ospite » 30/04/2009, 17:30

Cosa intendete scusate con "tutti sanno i fatti tuoi?" Perchè voi andate a dire i fatti vostri su Facebook? Per me un grosso limite sta nel trattamento dei dati personali ma anche lì puoi evitare di metterceli o di renderli pubblici.
Io ci sto (pochissimo ma ci sto) e tutto scrivo tranne i fatti miei. Mi limito a parlare del tempo e a salutare qualche contatto nulla più. Francamente non ne comprendo la vera utilità tranne quella di ritrovare persone "scomparse" dalla nostra vita.

Per me comunque la qualità e l'interattività dei forum non si batte (se l'interattività la mettiamo anche e soprattutto in stretta relazione con la qualità di ciò che si scrive).

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 04/05/2009, 12:43

Lady Morgana ha scritto:Cosa intendete scusate con "tutti sanno i fatti tuoi?" Perchè voi andate a dire i fatti vostri su Facebook? Per me un grosso limite sta nel trattamento dei dati personali ma anche lì puoi evitare di metterceli o di renderli pubblici.
Io ci sto (pochissimo ma ci sto) e tutto scrivo tranne i fatti miei. Mi limito a parlare del tempo e a salutare qualche contatto nulla più. Francamente non ne comprendo la vera utilità tranne quella di ritrovare persone "scomparse" dalla nostra vita.

Per me comunque la qualità e l'interattività dei forum non si batte (se l'interattività la mettiamo anche e soprattutto in stretta relazione con la qualità di ciò che si scrive).
Anche se uno non scrive i fatti suoi su facebook, questi emergono da soli una volta che ci si è iscritti.... inutile dire "si ma io accetto l'amicizia di gente che conosco", perchè se uno vuole scriverti qualcosa in bacheca lo può fare e viene letto da tutti gli amici.... inoltre se uno si finge un'altra persona tu non lo sai... magari pensi sia un tuo amico e invece è tutt'altro.... se uno non vuole pubblicare delle foto, ma alcuni amici ti taggano, ecco che la foto diventa visibile al tuo cerchio di amicizie... la rete è sempre la rete e foto inviate non vengono mai più cancellate e io, personalmente, non mi fido di questo social network....
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 38


Messaggio da dani81 » 01/06/2009, 10:30

io ero favorevole.. se usato nel modo giusto..
Purtroppo giorno dopo giorno l'ho vissuto come una dipendenza.. un curiosare non più sano..
Da qualche giorno ho tolto il mio profilo.. e sono ancora vivo! eheh

Llamina


Messaggio da Llamina » 03/06/2009, 0:18

Ora, so che molti di voi mi attaccheranno, ma devo dire che Facebook non è poi questa bestia nera che descrivete... per esempio
elfo26 ha scritto:[...]
anche io sono un anti facebook soprattutto perchè amo troppo la mia privacy e non mi va che qualsiasi sconosciuto attraverso un motore di ricerca possa dare una sbirciatina al mio mondo.
In realtà ci sono funzionalità molto selettive, molte possibilità di personalizzazione dei permessi e delle restrizioni su qualsiasi cosa.
Io sono assolutamente pro. Ho ritrovato tante persone a cui ho voluto bene e riscoperto vecchie amicizie che sono tornate più vive che mai. Chiaro, la tecnologia bisogna saperla usare...ma con un attimo di impegno e un paio di dritte può rivelarsi uno strumento utile. :)

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 38


Messaggio da dani81 » 03/06/2009, 11:28

Llamina ha scritto:Ora, so che molti di voi mi attaccheranno, ma devo dire che Facebook non è poi questa bestia nera che descrivete... per esempio
[...]



In realtà ci sono funzionalità molto selettive, molte possibilità di personalizzazione dei permessi e delle restrizioni su qualsiasi cosa.
Io sono assolutamente pro. Ho ritrovato tante persone a cui ho voluto bene e riscoperto vecchie amicizie che sono tornate più vive che mai. Chiaro, la tecnologia bisogna saperla usare...ma con un attimo di impegno e un paio di dritte può rivelarsi uno strumento utile. :)
Ma infatti usato nel modo giusto è un ottimo strumento.. bisogna saperlo usare però..
Nel mio caso ho fatto qualche errore e per un pò spero di resistere alla tentazione di ripristinare il mio profilo :)

troppolibero

Re: Facebook!

Messaggio da troppolibero » 26/06/2009, 23:51

breve ha scritto:[...]


Con questo non voglio mettere in guardia dal registrarsi in un social network ma sarebbe bene immaginarsi che ci potrebbe essere qualcuno che ci vuole far del male e manipolare le nostre informazioni oppure la nostra immagine; potresti non essere più in grado di fare un passo indietro.
Naturalmente è tutto molto soggettivo immagino che per qualcuno l'effetto Grande fratello sia una condizione ideale.

;)
Io ho annullato l'iscrizione su FACEBOOK una settimana orsono.
Troppe provocazioni, ingiustificate.
Io ho un carattere che alle provocazioni anche verbali o sottintese reagisco con eccessiva permalosia, un modo per essere deriso o non capito, dopo un periodo di riflessione durato diversi mesi e tentativi di mollare il social network FACE, ho deciso di mollare e tentare nuove frontiere.

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Facebook!

Messaggio da Shadow » 28/06/2009, 11:50

Sciu ha scritto: E cosa ne pensate?
che preferisco mille volte Myspace dove ascolti e scopri anche tanta buona musica.

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 38


Messaggio da dani81 » 28/06/2009, 22:28

dani81 ha scritto:[...]



Ma infatti usato nel modo giusto è un ottimo strumento.. bisogna saperlo usare però..
Nel mio caso ho fatto qualche errore e per un pò spero di resistere alla tentazione di ripristinare il mio profilo :)
sto resistendo bene :DD :DD :DD :DD :DD

Alex038

Re: Facebook!

Messaggio da Alex038 » 28/06/2009, 22:38

Sciu ha scritto:Avrete sicuramente sentito parlare di facebook ragazzi! Ultimamente si sente parlare solo di questo...Qualcuno di voi è iscritto? E cosa ne pensate?
io ho l'account su facebook, ma mi fà vomitare ( scusate il termine ) infatti penso che siano 3 mesi che non lo guardo ..
ma come ogni parere .. è personale
a milioni di persone piace, per cui avrà pure qualcosa .. boh :?:

Ospite

Re: Facebook!

Messaggio da Ospite » 28/06/2009, 23:35

Shadow ha scritto:...preferisco mille volte Myspace dove ascolti e scopri anche tanta buona musica.
Condivido in pieno.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Facebook!

Messaggio da senzaorario » 10/07/2009, 12:10

Ho provato ad aprire un account temporaneo di prova, aggiungendo me stesso agli amici per vedere cosa effettivamente vedono e leggono essi di me .
Fin qui tutto come mi aspettavo . Poi ho notato che Facebook mi suggerisce come amici, nel nuovo account, utenti che sono TUTTI già miei amici nel mio solito account : forse il sistema si è basato sull'amico comune (questo mio stesso account, "amico" per l'appunto dell'altro ). Pero' ho notato che ben due persone che supponevo e suppongo tuttora avermi bloccato ( guarda caso non le ho piu trovate dopo averle cancellate dagli amici ) continuano per me a non esistere nemmeno se le cerco col nuovo account . La cosa mi fa pensare che quando si blocca un utente si blocca non solo il suo account , ma anche il suo computer (visto che Facebook non puo' sapere quanti e quali indirizzi e-mail ho ) Secondo voi è possibile ?[/i]
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 10/07/2009, 12:22

No, a meno che non blocchi l'IP e tu abbia una connessione con IP statico, non può bloccare il PC.
Secondo me hanno semplicemente cancellato il loro account o cambiato nickname.

Riguardo i "consigli" , FB ti mostra tutti gli amici degli amici, in modo che tu possa dire "Ah, ma Tizio (amico del mio amico) lo conosco!" e lo aggiungi.

Per impostare cosa gli altri vedano e leggano, basta andare nella scheda 'Privacy'.

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58


Messaggio da senzaorario » 10/07/2009, 12:58

filo1979 ha scritto:No, a meno che non blocchi l'IP e tu abbia una connessione con IP statico, non può bloccare il PC.
Secondo me hanno semplicemente cancellato il loro account o cambiato nickname.

Riguardo i "consigli" , FB ti mostra tutti gli amici degli amici, in modo che tu possa dire "Ah, ma Tizio (amico del mio amico) lo conosco!" e lo aggiungi.

Per impostare cosa gli altri vedano e leggano, basta andare nella scheda 'Privacy'.
Grazie, oppure che abbiano sospeso il loro account . Le prove criociate che ho eseguito mi portano alla stessa conclusione . Mi aveva insospettito la coincidenza temporale e avevo pensato ad una "vendetta" per essere state da cancellate ( non bloccate) .
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/07/2009, 8:18

Per me Facebook è uno strumento straordinario, sia per ritrovare vecchi amici di cui avevo perso le tracce, sia perché in un unico ambiente di lavoro ci sono:
  • la bacheca per condividere informazioni
    la chat per chiacchierare con qualcuno
    la posta elettronica
    i gruppi con cui puoi conoscere gente con il tuo interesse in comune
    lo strumento degli eventi, che puoi creare e inoltrare a chi vuoi, e vedere chi parteciperà, chi no e chi forse

oceanic999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 luglio 2009
Età: 49


Messaggio da oceanic999 » 14/09/2009, 7:43

serena82 ha scritto:[...]



io sono un'anti facebook... ormai la gente si iscrive solo perchè va di moda... e va di moda avere anche 100/200 amici... poi, quando ci si incontra x strada, nemmeno ci si saluta... ma che senso ha tutto questo? E' solo un altro modo per farsi vedere, per farsi gli affari degli altri....se non si postano 1000 foto di serate si è "out"... se solo le persone sprecassero meno tempo a socializzare davanti ad un monitor e si comportassero da amici anche al di fuori delle 4 mura domestiche, sarebbe molto meglio!!! ;)
Quoto in piena. Riguardo a FB ci sono pro e contro:
1) assomiglia ad una "schedatura": nome, cognome, foto e abitudini in chiaro; una ragazza ha lasciato per un periodo cell in chiaro... poi ci si lamenta della sicurezza
2) puoi trovare vecchi amici e conoscenze, vero, ma ho osservato che va trend tra diversi chiederti (di persona) se sei su FB!? Gli stessi non riesci poi a reincontrarli "dal vivo", no comment...
3) alcuni sono decisamente esibizionisti, tipo GF... fa un pò pena vedere quanto tempo tra giochetti stupidi e commenti banali questi siano attaccati al pc, preferisco a quel punto partecipare a vari forum e poi uscire di casa x vivere in prima persona
4) il virtuale è virtuale, ragazzi. Credo che parlare di 100/200 e passa amici illuda e confonda le idee: sono contatti, le vere amicizie sono ben altro; numeri da mettere in mostra per alcuni come fredde statistiche...

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 38


Messaggio da dani81 » 14/09/2009, 9:16

oceanic999 ha scritto:[...]



Quoto in piena. Riguardo a FB ci sono pro e contro:
1) assomiglia ad una "schedatura": nome, cognome, foto e abitudini in chiaro; una ragazza ha lasciato per un periodo cell in chiaro... poi ci si lamenta della sicurezza
2) puoi trovare vecchi amici e conoscenze, vero, ma ho osservato che va trend tra diversi chiederti (di persona) se sei su FB!? Gli stessi non riesci poi a reincontrarli "dal vivo", no comment...
3) alcuni sono decisamente esibizionisti, tipo GF... fa un pò pena vedere quanto tempo tra giochetti stupidi e commenti banali questi siano attaccati al pc, preferisco a quel punto partecipare a vari forum e poi uscire di casa x vivere in prima persona
4) il virtuale è virtuale, ragazzi. Credo che parlare di 100/200 e passa amici illuda e confonda le idee: sono contatti, le vere amicizie sono ben altro; numeri da mettere in mostra per alcuni come fredde statistiche...
Tutto vero..
e anche se penso che sia solo una moda che col tempo svanira' !
Alla fine però quel sito gira e rigira sembra tanto un mezzo per farsi gli affari degli altri e per mettere in mostra quanto si è belli e furbi ad aver più di 200 contatti quando alla fine si sa benissimo che le amicizie e le conoscenze che uno può aver e mantenere nella vita non potranno mai esser così tante!
A me ha fatto molto strano veder foto di persone che venivano a scuola con me alle elementari e che non vedo da 20 anni perche trasferite o cosa.. però non mi è mai venuta voglia di aggiungerli e farli rientrare nella mia vita.. bo..

oceanic999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 luglio 2009
Età: 49


Messaggio da oceanic999 » 15/09/2009, 18:03

dani81 ha scritto:[...]



Tutto vero..
e anche se penso che sia solo una moda che col tempo svanira' !
Alla fine però quel sito gira e rigira sembra tanto un mezzo per farsi gli affari degli altri e per mettere in mostra quanto si è belli e furbi ad aver più di 200 contatti quando alla fine si sa benissimo che le amicizie e le conoscenze che uno può aver e mantenere nella vita non potranno mai esser così tante!
A me ha fatto molto strano veder foto di persone che venivano a scuola con me alle elementari e che non vedo da 20 anni perche trasferite o cosa.. però non mi è mai venuta voglia di aggiungerli e farli rientrare nella mia vita.. bo..
Oltre alle foto dove sei taggato dai tuoi stessi amici o conoscenti (sgrunt), c'è poi anche l'aspetto della riservatezza: vedendo la foto, con il nome vero (di solito) qualche malitenzionato potrebbe aprofittarne.
Una ragazza che conosco, abbastanza carina, è stata sommersa da "messaggi privati" FB con varie proposte oscene, ecc, ecc. (si è cancellata) per non parlare di alcuni stupidi che hanno creato un profilo con foto per sbeffeggiare amici/amiche/professori/ ecc ecc. con tanto di nome visibile o peggio (gruppi FB che mostrano immagini di tortura di animali :O , scherzano pesantemente su persone malate ecc).
Nella mia email mi stanno arrivando infine offerte per iscrivermi a motori di ricerca per anime gemelle... peccato che non mi sono mai avvicinato a quei siti.
Fate voi...

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 15/09/2009, 20:13

oceanic999 ha scritto:[...]



4) il virtuale è virtuale, ragazzi. Credo che parlare di 100/200 e passa amici illuda e confonda le idee: sono contatti, le vere amicizie sono ben altro; numeri da mettere in mostra per alcuni come fredde statistiche...
Parole sante! ;) chissà dove andremo a finire....
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

oceanic999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 luglio 2009
Età: 49


Messaggio da oceanic999 » 18/09/2009, 22:06

serena82 ha scritto:[...]



Parole sante! ;) chissà dove andremo a finire....
Vi racconto una storia... . Sono andato a fare una piccola escursione su un rilievo a nord di Pordenone per allenarmi a camminate più impegnative all'inizio dell'estate con altri due ragazzi.
L'altezza non era eccessiva ma c'erano boschi fitti ed il rilievo era isolato dalla civiltà, dalla vetta infine si vedevano piccole le case vicino ad un fiume lontano.
In mezzo a tanta quiete ricevo una telefonata via cell da un amico così gli racconto il panorama che vedo, la quiete e l'aria fresca che si respira... apprezza la mia descrizione e poi si lamenta che frequento poco una chat e gli altri sono poco contenti (l'ho visto di persone tre volte in diversi mesi... di anni ne ha più di 30, sposato pure ma sempre chiuso a casa). Sono rimasto senza parole per un minuto buono...
Strumenti come pc e internet sono uno strumento, lo dico sempre, utile e comodo ma bisogna stare attenti a trovare l'equilibrio altrimenti...

... rischiamo di comprarci con soldi (veri) case, ville, auto e terreni di lusso a Virtual Life a fianco di quelle (virtuali) di VIP (veri):O. Storia vera anche questa. :?

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 38


Messaggio da dani81 » 19/09/2009, 12:22

oceanic999 ha scritto:[...]



... rischiamo di comprarci con soldi (veri) case, ville, auto e terreni di lusso a Virtual Life a fianco di quelle (virtuali) di VIP (veri):O. Storia vera anche questa. :?

a be questo purtroppo succede!!!

sul fb fino a qualche tempo fa c'era la moda del Pet Society(gioco per bimbi ma che invece era universale per tutte le età... :O) dove per comprare degli oggetti per il proprio animale virtuale :O ti si chiedeva di comprarli con soldi veri :O ... e quanti lo facevano (o faranno ancora) :O

io lo trovo inconcepibile anche perchè son soldi spesi per il nulla ... per un qualcosa che non esiste... e comunque chi ha creato quel gioco ci guadagna davvero tanto!!! perchè diventa tipo droga :DD :DD :DD


io preferisco spenderli per mantenere il mio animaletto in carne e ossa :shy: