vacanze in campania

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
moss_tyk

vacanze in campania

Messaggio da moss_tyk » 28/01/2008, 15:26

ciao gente...come va?
sapete sono curioso di sapere se siete mai stati in vacanza nella mia terra e se si come vi siete trovati?
cosa non vi è piaciuto?
cosa e stato bello?
ecc.. ecc...
:D

Thomas

Re: vacanze in campania

Messaggio da Thomas » 28/01/2008, 16:34

moss_tyk ha scritto:ciao gente...come va?
sapete sono curioso di sapere se siete mai stati in vacanza nella mia terra e se si come vi siete trovati?
cosa non vi è piaciuto?
cosa e stato bello?
ecc.. ecc...
:D

sono stato a napoli in gita scolastica anni fa...l'ho potuta visitare solo per un pome...e ti dirò è una gran bella città...
;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: vacanze in campania

Messaggio da Merlino » 28/01/2008, 16:36

moss_tyk ha scritto:ciao gente...come va?
sapete sono curioso di sapere se siete mai stati in vacanza nella mia terra e se si come vi siete trovati?
cosa non vi è piaciuto?
cosa e stato bello?
ecc.. ecc...
:D
Io si...diverse volte e mi sono sempre trovato MOLTO bene!!!

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 56

Re: vacanze in campania

Messaggio da ruby.sunday » 28/01/2008, 19:03

moss_tyk ha scritto:ciao gente...come va?
sapete sono curioso di sapere se siete mai stati in vacanza nella mia terra e se si come vi siete trovati?
cosa non vi è piaciuto?
cosa e stato bello?
ecc.. ecc...
:D
Ultimamente sono stato in vacanza prima ad Ascea Marina, poi a Sapri. Mi piace molto girare quando prendo base in un posto e così ho visitato Paestum, Agropoli, Camerota, Pompei.
Molti anni fa ero stato pure a Capri, Napoli, Caserta (ma non ricordo perché la reggia non era visitabile), Sorrento.
Devo dire che nella parte sud della Campania mi sono trovato molto bene, sia con la gente che per la bellezza dei posti...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Ospite

Saluti da Amburgo

Messaggio da Ospite » 07/02/2009, 15:20

Forse ti piacerebbe conoscere che pensa una turista su Campania?
Per me è la regione più bella in Italia e da 2 anni ritorno a Sorrento, Amalfi, Ravello e forse quest’anno trovo anche il tempo per andare a Caserta.
Gli italiani in Campania sono molto simpatici, un po rumorosi e la cucina è veramente buona.
Mi è dispiaciuta moltissimo vedendo i rifiuti (e non solo a Napoli) sulla strada esporre al sole.
Qui in Germania deviamo mettere tutto in bidone (di spazzatura) e separare la cartaccia del vetro, mettere il residuo delle verdure in un altro, etc. etc.
Mi piacerebbe entrare in contatto con una persona in Sorrento, chiacchierare un po per email per migliorare il mio italiano – ho solo cominciato da imparare (da sola) l’italiano un anno fa.

Verdegiardini

Re: vacanze in campania

Messaggio da Verdegiardini » 21/02/2009, 20:50

moss_tyk ha scritto:ciao gente...come va?
sapete sono curioso di sapere se siete mai stati in vacanza nella mia terra e se si come vi siete trovati?
cosa non vi è piaciuto?
cosa e stato bello?
ecc.. ecc...
:D
Ischia e Capri quando ero mooolto giovane, Napoli by night qualche anno fa. Pompei e la reggia di Caserta in gita scolastica e la costiera amalfitana 3 anni fa (credo). I posti sono bellissimi, Napoli affascinante e poi la cucina: i campani sono dei bongustai e grazie a questo si mangia da favola al ristorante, a casa delle persone, dal gelataio, dal panettiere, in pasticceria!! Una critica sia per la poca attenzione degli abitanti alle bellezze che posseggono che per la sconcertante differenza di attenzione tra posti turistici e non (specialmente in costiera).
Spero di tornarci e visitare la parte a sud di Salerno.